Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: lily88    31/12/2009    1 recensioni
Ci crede davvero. Lotta fino all’ultimo in nome di quel qualcosa, talmente fragile che in ogni era viene messa a repentaglio. Si può solamente sussurrare, poco più di un’utopia, che se si realizzasse poi lui cosa farebbe? Lui è un combattente, ha il suo nindo da seguire.
Genere: Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Jiraya
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
sussuro

Sussurro

 

Ci rincontreremo un giorno.

Ma non ancora.

(Il gladiatore)

 

Ci crede davvero. Lotta fino all’ultimo in nome di quel qualcosa, talmente fragile che in ogni era viene messa a repentaglio. Si può solamente sussurrare, poco più di un’utopia, che se si realizzasse poi lui cosa farebbe? Lui è un combattente, ha il suo nindo da seguire. Lo sa bene Jiraya, per questo combatte per la speranza, la pace, la libertà. “Libertà”, pronuncia sottovoce questa parola, a fior di labbra, che il sogno rischia di finire sennò.

Si sta impegnando al massimo, con tutte le energie che gli sono rimaste fonde il chakra in un’unica sfera, la modella e la tiene nel palmo della propria mano. È pronto, ancora un piccolo sforzo e quell’ammasso di energia inizia a fare danni: uno, due, tre alberi e ancora non si ferma. Il maestro non può che lodarti, complimenti Naruto. Jiraya ha allenato molti giovani nella sua lunga carriera di ninja ma nessuno, nemmeno Minato, possiede quella brillantezza che contraddistingue il giovane. Insegna tecniche e vita, gli trasmette l’utopia dei giusti, che il terreno su cui semina è già fertile. Ciò che il maestro dei rospi non si aspetta è che lui stesso impara ogni giorno da quel bambino che è ormai adolescente, saldo nelle proprie convizioni e nel proprio scopo. Questa però è un’altra storia.

Sa che con tutta probabilità morirà, che non rivedrà più i profili dolci della sua terra, della donna che è ben radicata nel suo cuore, come il suo sogno. La missione è top secret ma la vita è stata clemente, gli ha permesso di salutarla per l’ultima volta. Parte sereno, non ha rimpianti perché sa di aver trasmesso al suo allievo prediletto tutto ciò che contava, il resto sono solo rifiniture. Un ninja non si misura in base al numero di tecniche conosciute o no?

Ci crede davvero. Lotta fino all’ultimo, con tutto sé stesso. Lo scontro è memorabile, i colpi incredibili e senza sosta da ambo le parti. Non è sufficiente, il ninja leggendario è stato abbattuto ed ora giace sul fondo marino freddo e buio. Quale tomba migliore per un ranocchio coraggioso? Quale morte più gloriosa per un eroe? Eroe saggio e forte di spirito jiraya, fino all’ultimo respiro pensa al bene del suo popolo, protegge le persone che ama, credendo nel futuro. Crede nella nuova generazione, in Naruto e tutti gli altri. Sorride ben sapendo che il futuro è in buone mani, il suo tempo è giunto e non può non sussurrare a fior di labbra quel qualcosa che presto, ne è certo, Naruto pronuncerà a voce alta, spavaldo nel suo credo.

“Speranza, pace, libertà”.

Riposa sereno, maestro Jiraya, i tuoi insegnamenti non andranno dimenticati. Volgi il tuo sguardo su questo mondo, vedrai sicuramente il tuo sogno realizzarsi.

“Li-ber-tà”.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: lily88