Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: hikura    01/01/2010    0 recensioni
Dieci capitoli per dieci canzoni totalmente diverse per dieci momenti RosexScorpius di mia invenzione. Sono ambientate durante tutti gli anni di Hogwarts. Inizialmente erano storie singole poi però mi sono accorta che erano tutte in qualche modo collegate. I capitoli sono postati cronologicamente, i numeri vicino al titolo invece sono l'ordine in cui li ho scritti.
Genere: Romantico, Commedia, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Rose Weasley, Scorpius Malfoy
Note: Raccolta, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
10SongsforScorpiusandRose

10SongsforScorpiusandRose

Si svolge il 24 Dicembre del sesto anno…

 

SCORPIUSxROSE 7# Voulez-Vous! – ABBA

 

People everywhere

A sense of expectation hangin' in the air

Givin' out a spark

Across the room your eyes are glowin' in the dark

And here we go again, we know the start, we know the end

Masters of the scene

We've done it all before and now we're back to get some more

You know what I mean

 

Che noia il ballo di Natale.

Se almeno si potesse scappare...

 

In questo vestito rosso che mi ha fatto Dom mi sembra di essere troppo appariscente. Non ci sono spallini, la parte alta del vestito è un corpetto perfettamente aderente con dei lacci sulla schiena che lo stringono al corpo, mentre sul davanti ha è formato fa due “V”, una dritta e una rovesciata, poi parte la lunga e morbida gonna con gli stessi motivi di perline nere del corpetto.

 

Voglio andarmene!

 

Sento uno sguardo diverso dagli altri, penetrante a tal punto da farmi venire i brividi.

Ma non di paura, anzi, tutt’altra cosa...

 

Mi volto e i due occhi grigi che stavo aspettando ricambiano il mio sguardo. Sembrano risplendere nella penombra come fiamme argentate.

 

Scorpius è appggiato al muro e mi fissa intensamente; sembra fare le fusa e ciò significa “Stanza delle Necessità, ORA!”.

 

Annuisco, fingendomi perda nei miei pensieri, ma so che ha capito perfettamente, “Messaggio ricevuto mio principe!”.

 

Però sparire di colpo è meno facile di quanto sembri.

Ma ormai siamo i maestri numeri uno della sceneggiata.

 

Dò un’altra occhiata a Scorpius, trovandolo ancora più bello di cinque secondi prima. Scarpe, pantaloni e gilè neri, camicia grigia, le maniche arrotolate sin sopra il gomito in aggiunta al suo aspeto fisico decisamente ultraterreneo.

Mmm...

Non lo avevo notato ma il mio ragazzo (segreto) è circondato da varie arpie.

 

Una vena inizia a pulsarmi sulla fronte, fortunatamente i capelli la coprono ma il mio viso di contrae in una smorfia decisamente made-in-Malfoy.

Scorp alza un sopracciglio, si scosta dal muro e avanza verso di me.

Sto per aprir bocca ma mi ricordo che abbiamo promesso di fare una volta a testa. Oggi è il suo turno.

 

Uffa!

Le mie guance s’arrossano sul volto del mio biondino appare un ghigno sadico.

 

Tutti ci hanno visto e con ansia attendono lo scoppio della bomba, o meglio della Strillettera!

 

-Bel vestito Weasley...

-Grazie, Principe delle Serpi.

-...Come dare le perle ai porci!

-Ho messo un annuncio sul Cavillo, magari qualche Ricciocorno Schiattoso trova il tuo cervello incartato in qualche coriandolo...

-Arpia!

-Serpe!

-Oca!

-Papera che non riuscirebbe a beccare un boccino nemmeno se gli andasse per traverso!

-Secchia che non riesce a vedere più in là della prima riga di una pagina!

 

Malfoy ammicca, è il momento.

I nostri litigi appaiono così furiosi, che i rispettivi parenti/accoliti/amici non tentano più nemmeno di intervenire.

 

In contemporanea diciamo: -Basta, me ne vado!

 

Ci dirigiamo verso l’ entrata della sala Grande.

Sbattiamo le porte, sto per scoppiare a ridere ma dobbiamo recitare forte l’ultima battuta, per finire la recita.

 

-E NON MI SEGUIRE! – urliamo assieme.

 

Scorpius poi, mi prende dolcemente la mano e ridacchiando, io con le decolleté in mano, lui con una bottiglia di champagne che ha fregato non so quando, ci dirigiamo assieme felici al settimo piano.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: hikura