Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Cat Can Play Cello    01/01/2010    8 recensioni
Capodanno a casa Granger con un' Hermione malata di otite e i suoi amici che si divertono con i peggio botti di capodanno lasciandola sola in salotto. Che si siano scordati tutti di lei? Forse non tutti... Buon Anno a tutti!!! P.S.: Huntered promessa mantenuta!
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fred Weasley, Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fuochi d'artificio

Desclaimers: I personaggi sono della Rowling e questa storia non ha scopo di lucro!

Era la notte di capodanno, la mezzanotte precisamente.
I fuochi d'artificio magici e babbani le si specchiavano negli occhi castani mentre si teneva le orecchie tappate con le mani senza risutato: alcuni erano così forti da da far tremare l'argenteria dentro il mobile della sala.
Forse invitare i suoi amici e mezza famiglia Weasley a casa sua per il capodanno era stato un errore.
"Ma cosa mi è passato per la testa?"
Una fitta atroce in un orecchio glielo ricordò.
Si era ammalata di otite il primo giorno di vacanza e così sua madre gli aveva proibito categoricamente l'uscita di casa. Nemmeno per casa Weasley dove magari a Molly sarebbe bastato un attimo per guarirla.
Quando Hermione aveva espresso questo pensiero sua madre aveva incominciato urlare che anche lei era capace di guarirla e così tanti saluti al Natale con i suoi amici.
Forse sua madre Jane voleva solo averla un po' per se, dato che la vedeva solamente pochi mesi l'anno.
Magari era così...
Suo padre poi aveva avuto quella brillante idea.

"Cara, scusami ma credo che almeno per Capodanno si potrebbe organizzare qualcosa, non trovi?"
"Ti ricordo che tua figlia ha l'otite e non deve nemmeno azzardarsi a mettere il naso fuori!" aveva ribattuto Jane durante la cena.
"Jane cara ma non ci avevano invitato a quel ricevimento a Capodanno? Quello che la moglie del presidente dell'associazione dentisti organizza ad ogni Capodanno?" Insistette suo padre.
"Si ma..."
"Bè credo che Hermione sia abbastanza in gamba per riuscire ad organizzare una festicciola tra amici a Capodanno qui a casa senza dover uscire di qui."

Era andata così.
E lei se solo avesse potuto avrebbe urlato di gioia e si sarebbe messa a ballare sul tavolo, a casa era una noia senza i suoi amici. Aveva ringraziato il padre ed era salita in camera per spedire inviti a tutti.
Harry, Ron, Ginny, i gemelli, Luna e Neville. Pochi ma buoni! Ognuno avrebbe portato qualcosa di buono da mangiare e insieme si sarebbero divertiti tantissimo!
Quando era arrivato il giorno della festa poi era emozionata come non mai: la signora Granger non riuscì nell'impresa di convincerla a rimanere nel suo pigiama di lana con le pecorelle ed Hermione dopo aver indossato il suo vestito migliore li aveva sbattuti fuori di casa quasi due ore prima che la loro festa iniziasse.
Non appena arrivarono la padrona di casa capì di aver commesso un grosso errore. Grossissimo.
Harry, Ron e i gemelli avevano le braccia cariche di fuochi d'artificio babbani e di creazione artigianale 'made Weasley'.
A nulla erano valse le preghiere, gli spergiuri, le moine e le minacce per non farli scoppiare. Ron era sempre il solito idiota e Harry lo seguiva a ruota insieme a George mentre Fred deteneva, a suo parere di donna, il primato della deficienza maschile: era da più di mezz'ora che era uscito, sicuramente era andato a posizionare i botti. Proprio lui in cui Hermione riponeva un po' di fiducia in più.
Gli altri poi! Ginny non sapeva che fare: da una parte le dispiaceva per Hermione ma la tentazione di poter essere abbracciata a Harry mentre guardavano i fuochi e di poter accendere qualche miccia era troppo forte, anzi fortissima! e difatti Hermione poteva sentirla benissimo strepitare come una bambina dal piano di sotto.
Luna poi era convinta che i Gorgosprizzi sarebbero stati lontani dalle loro orecchie se avessero sentito i botti, così scattata la mezzanotte aveva trascinato Neville fuori con lei lasciandola sola lì in salotto.
E tanti cari saluti alle sue spiegazioni del fatto che i rumori forti le facevano male alle orecchie in un modo assurdo.
Hermione aveva sospirato e si era trascinata lentamente in camera sua per poter affacciarsi al piccolo balcone che aveva lì e dove si trovava in quel momento. Al diavolo il freddo che le pungeva la pelle, il vento che la faceva rabbrividire e le sue orecchie! Adesso voleva stare lì. Con lei non c'era nessuno, nemmeno Grattastichi che si era rifugiato sotto il letto della camera da letto dei genitori.
"Un inizio anno niente male..." aveva sospirato amareggiata contemplando ancora quelle bellissime luci colorate.
"Ehi Harry!!" era la voce di Ginny "Dai accendi quello più grosso!!"

Quello più grosso?? Ma volevano farla diventare sorda??

La risata ebete di Harry poi: "Certo Gin! Come vuoi tu! Vai a prenderlo, George!"

Certo Gin???Ma ti è andato di volta il cervello? Vi siete scordati di me???

"Allontanatevi che questo è proprio grosso! e ha pure la miccia un po' corta!" aveva urlato uno dei gemelli.

Noooo!!!!
Hermione si raggomitolò su se stessa infilandosi le dita nelle orecchie e chiudendo gli occhi.
Attese...

3...

2...

Oddio no...

1...

...

Hermione aprì gli occhi davanti a lei una luce illuminava quasi a giorno tutto il paesaggio con mille e più splendidi colori. Era uno spettacolo meraviglioso ma... il botto?
Un cappotto la coprì dolcemente e un braccio le circondò le spalle.
Hermione alzò lo sguardo per incontrare il sorriso caldo di Fred che le mise in mano uno di quei bastoncini babbani che fanno le scintille quando gli dai fuoco.
"Non pensare che mi ero dimenticato di te, Herm... Sei sempre e solo tu il centro dei miei pensieri... Buon anno, Hermione."
Poi nella luce dei fuochi le diede un lieve bacio sulle labbra.
Con la fronte appoggiata alla sua, le guance rosse e gli occhi timidamente abbassati Hermione mormorò:
"Credo che quest'anno sarà meraviglioso dato..." Sorrise "Buon anno, Fred."
Sotto una campana audio-isolante, nuovo ritrovato della nascente 'Tiri vispi Weasley', un nuovo anno era cominciato con il migliore degli inizi possibili.




****Spazio Autrice****
Salve a tutti e Buon Anno!!! Si lo so che starete tutti pensando, cari lettori, che meriterei la tortuna perchè sono in un ritardo pazzesco, ma abbiate pietà! Questi capitoli che sto cercando di scrivere sono un po' difficili e delicati (almeno a mio parere...) abiate pietà vi prego!!!
Ho comunque voluto scrivere questa one-shot per augurarvi un anno pieno di felicità e serenità!
E anche per dedicarla in particolar modo a Huntered (Buon anno, Laura!!!) e al mio ragazzo che mi ha offerto una serata meravigliosa!!! Grazie Chris!!!

Che dire... Fatemi sapere se fa schifo o se magari ci azzecco pure ogni tanto!

Recensite anche solo per dire bella o per una critica!

Le prime ti sollevano le seconde sono un incentivo a migliorare!

A presto e auguri, Fra'.
   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Cat Can Play Cello