Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: 96opal    02/01/2010    5 recensioni
ciao twilightfans! Edcco una fanfic su la famiglia Edward/Bella/Nessie.
Dopo aver giocato, Bella racconta una favola alla piccola Renesmee per farla addormentare :)
Spero vi piaccia, bacioni e recensite!!
Genere: Commedia, Fluff, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan, Renesmee Cullen
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Successivo alla saga
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




*_* BUONANOTTE, NESSIE *_*



“è proprio perfetta, Edward...” esclamò Bella, stringendosi al suo compagno con dolcezza.
“è vero..” dichiarò lui, accarezzando la schiena della moglie, “ed è Nostra.”
Renesmee.
Il frutto della loro storia d’amore, un misto di Bella e Edward, mezza umana e mezza vampira, la loro primogenita, la loro bambina, il loro tesoro.
Il viso dolce e leggermente tondo, i lineamenti fini, gli occhi grandi e color cioccolato, boccoli dorati, il pigiamino verde chiaro a cuoricini e una grazia e voglia di vivere incredibile.
Era lì a giocare con dei cubetti colorati, mettendoli uno sopra l’altro e facendo bizzarre costruzioni.
Guardò i suoi genitori e il suo volto si aprì in uno splendido sorriso.
“Guarda mamma, guarda papà!” esclamò la bimba, agitando la manina per farsi notare.
“Cosa c’è, tesoro mio?” chiese Bella, avvicinandosi alla figlia.
Renesmee mostrò orgogliosa la costruzione che aveva appena fatto, l’unica che è riuscita a stare in piedi.
“è un castello!”
“Che bello! E chi ci vive?” Chiese Edward, guardando la figlia amorevolmente.
“Una regina di nome Bells, che è molto bella e super fantastica, con suo marito Eddy, che regna sul mondo intero...” cominciò a raccontare sognante la bambina. “E hanno una figlia, la principessa Nessie!”
I genitori annuiscono, guardando Renesmee, che sorridendo mostra il buco del primo dentino caduto.
“Nessie è una principessa splendida...” disse Edward, prendendo la figlia in braccio, “e ubbidisce sempre quando bisogna andare a nanna...”
Renesmee sbuffa, incrociando le braccia paffute e aggrottando le sopracciglia a mo’ di rifiuto.
“Però solo se mi raccontate una favola!” protestò.
Si rannicchiò sotto le coperte, abbracciata ad un coniglietto di peluche, mentre guardava la madre con occhi sognanti.
“Allora....Nel castello incantato del Re Eddy, c’era festa per il matrimonio con Bells, la nuova regina.” Cominciò Bella, “Così a corte si organizzò un ballo. La principessa Nessie voleva essere perfetta, la ragazza più bella di tutte. Così andò dal sarto più bravo del reame e si fece cucire un vestito bellissimo...”
“con tanti fiocchi azzurri!” disse emozionata la bambina.
“...con tanti fiocchi azzurri, pizzi e balze di seta. Era lungo fino ai piedi, aveva le maniche a sbuffo e luccicava tutto. Le stava perfetto e Nessie si sentiva la ragazza più fortunata del mondo.”
La bambina ascoltava, attenta, con gli occhi che le brillavano di meraviglia.
“Però una fanciulla gelosa, proprio la sera prima del grande ballo, le rovinò tutto il vestito macchiandolo con un inchiostro indelebile.” Continuò Bella.
“Oh, no!!” gridò delusa la piccola, abbracciando il suo coniglio per consolarsi.
“Allora il giorno del ballo la principessa ci andò vestita normale, senza trucco, ma sorridendo. Il suo sorriso era talmente bello che a nessuno importava degli abiti che indossava. Tutti i gentiluomini volevano ballare con lei e lei era al settimo cielo.”
“Oh, wow!” esclamò Renesmee stupita, sbadigliando.
“E così Nessie imparò che l’importante era ciò che era dentro di lei, e soprattutto, di sorridere alla vita...” concluse Bella, vedendo la testa della bambina ciondolare per il sonno.
“Buonanotte, amore.” Sussurrò dolcemente, baciando la fronte di Renesmee.
Appena uscì dalla cameretta della figlia, Edward la abbracciò con dolcezza.
“La piccola dorme?”
“Alla fine si è addormentata...”
I due innamorati si affacciarono dietro la porta della camera, osservando la loro bambina dormire.
Era ancora più bella quando dormiva.
Il volto era totalmente rilassato e assumeva espressioni tenere, la piccola stava di certo sognando il ballo nel suo castello incantato.
"Buonanotte..." sussurrò un'ultima volta Edward, chiudendo la porta. "Dormi, principessina."



*****************************************************************
ANGOLO AUTRICE:
spero vi sia piaciuta, me lo fate un commentino?
Grazie a tutti quelli che hanno letto la mia fanfic, baci e alla prossima!
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: 96opal