Fanfic su attori > Cast Twilight
Segui la storia  |       
Autore: _Miss_    03/01/2010    4 recensioni
"L'amicizia può battere l'amore? E l'amore può battere l'amicizia? Tanti sono gli interrogativi che si formano nella testa di Hannah ripensando al suo passato. E poi quella telefonata. Il suo migliore amico. O chiamarlo l'unico amore della sua vita? Il passato, dopo quasi tre anni, torna a farle visita. Ed è un pò scomodo e un pò piacevole. Lui, Robert, è diventato un attore di grande successo. E lei, a fatica, è riuscita a superare gli anni addietro: vero e proprio inferno. E ora che si sono ritrovati.... cosa accadrà?" Questa è l'introduzione della mia prima fanfiction su Robert Pattinson. La vita di Hannah è molto difficile e lentamente s'intreccerà, di nuovo, nella vita di Robert completamente differente dalla sua. Quell'amore che Hannah prova sarà ricambiato? Leggere per sapere come si concluderà la storia tra i due!
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, Robert Pattinson
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 5

L'incontro

 

Entro nell’albergo e alla receptionist chiedo della sala da pranzo.

Mi indica dov’è ma mi richiama.

-Signorina!- mi volto, -Scusi, lei combacia con la descrizione di una ragazza a cui devo riferire un messaggio. Mica potrebbe dirmi se è venuta da una persona famosa?- Al che capisco.

Mi avvicino di più al bancone della reception.

-Robert Pattinson?-

-Si!- le si illumina il viso. -Ecco, dovreste pranzare in camera. Bè forse camera è dire pochissimo. La sua stanza è più grande della sala da pranzo. Ed è un vero e proprio appartamento!-

-Ok… grazie. E in che stanza?-

-E’ nell’attico. Basta che prenda l’ascensore e vada all’ultimo piano.-

-Ok, la ringrazio.- Un po’ mi scoccia dover pranzare in camera e non come la gente normale… però è una celebrità! E poi come ha detto la ragazza sarà una reggia quella stanza!

 

In ascensore ricordo un episodio di qualche tempo fa.

 

-Rob senti, ho la febbre e non ho voglia di mangiare. Tu preparati quello che vuoi, vai a casa tua, resta qui. Fa un po’ come ti pare ma non mi stressare a dire che devo mangiare perché non mi va.-

Per tutto il tempo che gli ho sbraitato contro lui aveva un sorriso stampato sul viso.

-Va bene. Allora preparo un po’ di pasta in bianco, e a te preparo un tè.- faccio per replicare e mi punta un dito contro, -un tè che berrai perché io verrò a mangiare in camera con te perché so che non vuoi restare da sola.- Ed era vero.

Mi conosceva bene quanto le sue tasche!

Preparò il tè e la pasta bianca e si mise sul tappeto a mangiarla.

E aveva un’aria così goduriosa che mi venne fame e riempiendo il piatto con dell’altra pasta e una forchetta in più si accomodò sul letto accanto a me e iniziammo a mangiare nello stesso piatto come due pazzi, imboccandoci a vicenda!

E quella fu la prima di tante volte che mangiammo sul letto insieme.

Il peggio era mangiare pizza e fare casino sporcando il più delle volte le coperte immacolate!

 

Il plin dell’ascensore mi avvisa che sono arrivata e esco fuori con il sorriso sulle labbra.

Questo ricordo mi ha messo di buon umore.

Ma basta un’occhiata alla porta dove devo bussare che una morsa allo stomaco mi mette al corrente dell’ansia che provo e di nuovo i se e i come mi devo comportare tornano ad affollarmi la mente e sento un po’ d’agitazione scorrermi nelle vene.

Posso udire il battito frenetico del mio cuore…

 

Sento della musica provenire dalla sua stanza.

E’ la sua voce che sta cantando qualcosa.

Mi sembra brutto dover interrompere questo suo momento, ma dopo aver fatto un respiro, mi faccio forza e busso leggera alla porta dell’attico.

 

Subito la musica s’interrompe e arriva lui ad aprirmi la porta.

-Sei venuta…- mi dice con un sorriso che mi spiazza.

E’ il sorriso del mio migliore amico, dell’uomo di cui mi sono innamorata.

E non è il sorriso che ha nei suoi film o davanti ai giornalisti, tenebroso ed estremamente sexy.

E’ un sorriso sincero, solo per me.

E’ lo stesso che aveva a 7 anni. E nonostante tutto, per me, non l’ha cambiato.

 

-Si sono venuta.- gli dico con un fil di voce…

 

Entro e rimango paralizzata da tutta lo splendore che c’è nella stanza.

I soldi non fanno la felicità si dice (anche senza quelli un piatto di pasta non posso mangiarlo!), ma aiutano a vivere meglio.

 

Rob mi guarda come fossi un miraggio, come se da un momento all’altro potessi svanire.

E io lo guardo timorosa, perché non so come comportarmi.

Se andare subito al dunque… o non lo so. Cazzo che dilemma!

 

-Ehi ho fatto preparare i bucatini alla matriciana. L’inserviente ha detto che si tratta di una specialità di Roma e allora ho pensato potesse piacerti. Ma devo avvisare per far portare il pranzo su quindi se non va bene dimmi tutto quello che vuoi. Per il secondo non ho deciso niente io, volevo scegliessi tu. Comunque scusami se pranziamo qui in stanza, ma sai com’è? I paparazzi mi stanno cercando come fossi il premio di una caccia al tesoro. Quindi scusa ok?- con la sua solita mano tra i capelli, sintomo d’ansia, parlava come una macchinetta e io lo blocco.

-Rob?- mi guarda accigliato, -calma… I bucatini vanno più che bene. Ho imparato a cucinarli perché mi piacciono troppo. Per il secondo, poi vediamo… Ok? Per il fatto che mangiamo qui… non fa niente. Intesi? La popolarità ti fa fare più complessi di quanto te ne facessi prima!-

E si rilassa un po’ di più. Lo capisco dal suo mezzo sorriso e dalla fronte non più corrugata.

 

-Però ora ho fame!-

-Si si. Fra dieci minuti è tutto pronto.-

 

E ci accomodiamo a tavola.

E’ difficile, perché io non so come impostare un dialogo, e sembra che anche per lui sia lo stesso…

 

-Allora Robert… Come procede il lavoro? Vedo che ti sei fatto i soldi…- e lascio girovagare lo sguardo dentro la stanza.

-Bè…- di nuovo la mano tra i capelli dorati, -va più che bene. Nel 2010 usciranno due film. Eclipse e Remember Me. E dovremo iniziare a girare Breaking Dawn. E’ un po’ difficile questa vita. Mi piace il lavoro che faccio, lo amo! Però non posso nemmeno andare a trovare mia sorella che ha partorito… E’ brutta questa cosa.- un colpo al cuore. Sua sorella ha avuto un bimbo e non ne sapevo niente… La sua famiglia, era la mia. Ma dopo la sua partenza pian piano mi sono allontanata.

-Bè è già difficile con un lavoro normale condurre una vita tranquilla… Quindi non oso immaginare la tua.-

-Si, ma cerco di non pensarci. Quando poi ho voglia di fare qualcosa da troppo tempo. Tengo e tengo e poi scoppio. Lo sai che il mio agente mi aveva fatto disattivare la vecchia scheda? Quella con cui ti ho chiamato? E lo sai che mi aveva dato un altro telefono con relativa scheda con numeri preimpostati? E che il numero di Lizzie non c’era? Io non capisco il suo comportamento. E’ da qualche settimana che avevo una voglia pazzesca di rivederti. Ma non sapevo come contattarti. Poi in un lampo di genio mi sono ricordato del vecchio cellulare, e per previdenza, avevo salvato tutti i numeri sulla memoria del telefono. Di nascosto ho riattivato la scheda e ho ripreso contatti con vecchi amici e ho iniziato a chiedere di te ma nessuno sapeva niente di niente.- per fortuna aveva introdotto lui l’argomento e il pranzo era arrivato ma non avevamo osato alzarci per prendere i rispettivi piatti. E io nel frattempo non avevo osato interromperlo.

-Poi quel giorno che dovevo partire ho incontrato una bambina. Piangeva perché un bimbo l’aveva indispettita. Purtroppo non potevo fare l’eroe ma la portai in un negozietto lì accanto e le ho comprato tutto quello che voleva e poi si era accorta che ero un attore e ha voluto una foto con me. L’ho vista andare dal bimbo che l’aveva infastidita e ha sfoggiato la foto e quel bimbo se n’è andato con la coda tra le gambe. E in quel momento ho deciso di venire a cercarti anche in capo al mondo. E ti ho trovato…- e sul suo viso si dipinse un amaro sorriso.

Per alcuni punti di vista potevo compatirlo e capirlo, ma per altre cose no.

 

****

Allora guys?? Vi piace quest'incontro??

Secondo voi deve andare a buon fine o un'altra discussione?

Vi chiedo questo parere perchè sono davvero in crisi...

Avrei voluto postare prima però mi sembrava incompleto il cap ma ho deciso di postare ugualmente e di chiedere a voi un parere.

 

Vi ringrazio per i preferiti e per le seguite e per chi legge soltanto!

 

volpessa22 scusami per non aver postato prima. Spero ti sia piaciuto il cap!

Elly4ever misà che ti ho lasciato a bocca asciutta... anche se Rob ha iniziato a parlare di se...

alice75 tesoro inizia ad essere plausibile? Vediamo che ne esce fuori dalla mia testolina!

giordani alan Ciao Deb! grazie per i complimenti! Un bacione!

 

 

DATE UN'OCCHIATA ALL'ALTRA MIA FF Vite Incatenate

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Twilight / Vai alla pagina dell'autore: _Miss_