Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: kiku77    03/01/2010    14 recensioni
Sanae e Tsubasa si sono sposati e vivono a Barcellona con i loro due gemellini. Sembra una favola, ma forse c'è qualcuno che ancora sta cercando se stesso...... Ce l'ho fatta........!!buona lettura!
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sanae Nakazawa/Patty Gatsby, Tsubasa Ozora/Holly
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dopo che Sanae ebbe finito di allattare,  andarono a casa Ozora e passarono tutto il pomeriggio in camera di Tsubasa, con i bambini sul letto, a giocare  e a raccontarsi di come avevano vissuto tutto quel tempo separati. Tsubasa, non riusciva a staccare gli occhi da Michiko.

Non aveva risposto alla domanda di Sanae: a lei era bastato fissarlo per capire che un semplice “ sì” o una frase di circostanza, non avrebbero potuto spiegare quello che aveva sentito dentro.

Ogni tanto smettevano di parlare e si baciavano come due adolescenti e Hayate e Daibu si nascondevano la faccia perché i loro genitori li facevano ridere.

Verso l’ora del tramonto, dopo aver salutato un po’ di persone che alla notizia del ritorno di Sanae si erano precipitate a salutarla, Tsubasa uscì in giardino e andò a sedersi sotto l’albero di falso pepe.

Sanae lo vide dalla finestra della cucina e lo raggiunse.

Gli si sedette accanto.

“….Vorrei poter tornare indietro e sdraiarmi con te sotto l’albero di falso pepe che sta proprio dietro casa tua. Tornare a quel momento, in cui mi hai baciata per la prima volta. Ero così eccitata…... Ero felice. Era bastato quel bacio a riempirmi il cuore e se la mia vita fosse finita quel giorno, Dio mio sarebbe stato stupendo…………” disse lui.

“…Come fai a ricordarti ancora cosa ti ho scritto?....” chiese Sanae stupita.

“So a memoria la tua lettera….ci ho messo una notte intera ad impararla…. Ma da quella notte non l’ho più dimenticata….quando stavo male, me la ripetevo. E’ stata la mia preghiera. Era l’unica cosa che avevo di te……”

Dal suo volto, Sanae poteva vedere i suoi pensieri: le sue parole diventavano immagini, piccoli frammenti del passato che si dispiegavano davanti ai suoi occhi.

“Mi stavo perdendo……ma mi sono ritrovato. Mi hai messo di fronte a quello che stavo diventando e hai fatto in modo che mi guardassi veramente allo specchio. Adesso mi sento esattamente come quando non ero ancora nessuno. Ho lo stesso entusiasmo e la stessa voglia di giocare, di amare….senza compromessi, senza ombre.”

Era cresciuto. Era maturato.

Sanae gli prese la mano.

“Tsubasa, posso chiederti una cosa?”

“certo…..”

“Ti ricordi quel film, in cui lui va sulla tomba di lei e le chiede se il destino di ogni persona è già predefinito e scritto o se siamo solo come foglie portate dal vento? Tu cosa pensi? Cosa siamo? Siamo solo il frutto del caso o c’è come un disegno su di noi?.......Kumiko dice che noi non possiamo sfuggire al nostro destino….e se ci proviamo, quello che ci torna a riprendere……”

Tsubasa la guardò un attimo e le strinse un po’ più forte la mano.

“Non lo so….”

Rimasero in silenzio, ognuno a riflettere con se stesso. Poi Tsubasa riprese a parlare” Se però mi guardo indietro, vedo che quello che abbiamo voluto, quello per cui abbiamo lottato e ciò che abbiamo cercato, l’abbiamo ottenuto. ….quindi credo che anche la volontà, abbia la sua parte nella storia di ogni persona….”

“…sì ….credo anch’io……immagino già cos’è che desideri tanto adesso….”disse lei, sorridendo.

“No….penso proprio di no…..” fece Tsubasa, sicuro che lei non potesse immaginarlo.

“Scommetto che ti sogni già di qualificarti al Torneo Asiatico, così da poter partecipare ai Mondiali…..!” rispose lei, convintissima.

“No, no Anego…..beh certo che quello è un obbiettivo molto importante e cercherò di raggiungerlo con l’aiuto dei ragazzi…ma c’è una cosa che m’importa molto di più……” rispose lui.

Sanae rimase spiazzata dalla sua risposta. Poi si corresse.

“Forse ti interessa di più vincere la Liga o la Champions? Mi sembra strano, però…. Avrei detto che alla Nazionale tenessi un po’ di più…..”

“Guarda che sei proprio fuori strada……” disse Tsubasa ridendo.

“Avanti, dai, sentiamo!....sentiamo cos’è questa cosa che desideri tanto…..io ti conosco bene Tsubasa, lo so che mi stai prendendo in giro! Sentiamo sentiamo…”

“Ti arrendi di già?”

Sanae gli lasciò la mano “ A parte che io non mi arrendo mai…..”fece lei con un po’ di broncio…

Tsubasa rideva di gusto perché riconosceva bene quell’espressione da ragazzina che aveva…..

“ A dire il vero sono due…….” Fece lui.

“Come no! Adesso sono anche due…..avanti avanti…..dimmi ….sono proprio curiosa…”

“Il mio sogno è che tu sia felice. Che tu sia felice con me.”

Sanae, che nel frattempo si era alzata per fare meglio la parte dell’offesa, abbassò le braccia.

Era una risposta che  non si aspettava.

Si rimise giù e l’abbracciò, baciandogli la testa e poi la bocca per ringraziarlo.

“Io…io sono felicissima…..con te, adesso….”

Allora si sdraiarono, l’uno accanto all’altra, tenendosi la mano e fissando i piccoli fiori a campanellino dell’albero di falso pepe, mentre il rosso del sole attraversava i rami e le foglie, colpendoli al volto e sul corpo.

“E l’altro sogno… qual è l’altro sogno?” chiese lei

Lui la guardò: “ Lo so che è chiederti molto…soprattutto dopo quello che hai dovuto passare….. ed è anche del tutto irrazionale…….”

Sanae si girò verso di lui, con l’aria un po’ preoccupata. Ma in cuor suo, dai suoi occhi…capì.

“ Io… ecco vorrei….” lei lo interruppe…….” Lo so………..anch’io”

Tsubasa alzò un po’ la testa: “Anche tu? Ma davvero?”

“ Sì…..…..” disse Sanae, “……anch’io vorrei tanto avere un altro bambino…..”

Si fissarono intensamente, come a scrutarsi dentro, felici di sentirsi di nuovo così all’unisono.

Tsubasa si portò la mano di Sanae alla bocca e poi al petto.

“Noi siamo la terra e la radice…..per sempre”.

 

   
 
Leggi le 14 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: kiku77