Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Rael Reach    03/01/2010    0 recensioni
Una oscura profezia segna il destino di Azrael Seiki, il quale, ascoltandola, compie il proprio destino.
Genere: Generale, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap.1
Il primo verso della profezia recitava quello che sarebbe stato il mio primo compito: radunare un esercito. La cosa probabilmente sarebbe risultata facile, se non fossi il perfezionista che sono. Mi era già chiaro in mente il mio obiettivo: non avrei radunato un comune esercito, ma avrei creato una schiera dei migliori guerrieri, delle migliori menti, dei più astuti uomini politici.
La prima persona che incontrai fu lui: il giovane Ehatsu Shinjin, quindici anni di genialità inespressa. Dal momento in cui lo vidi mi fu chiarissimo che lui sarebbe stato uno dei migliori della mia "armata". Lo trovai appena fuori da un villaggio dato alle fiamme da qualche banda di briganti, nel rogo il ragazzo aveva probabilmente perso i genitori. Lo vidi; uno sguardo carico di dolore, smarrito, perso in quelle fiamme che stavano divorando gli ultimi resti della sua casa ma senza nessuna traccia d'odio. Mi fermai accanto a lui «Ragazzino - dissi - alzati. Nulla guadagnerai rimanendo a guardare il fuoco mentre s'estingue. Alzati, piuttosto, e metti a frutto la tua vita.» Giuro che se mi venisse chiesto ora se io volessi pronunciargli ancora le medesime parole esiterei. Egli venne con me, ma non parlò a lungo, almeno per un anno.
Ricevetti dopo un anno dal mio incontro con Ehatsu notizie da Roland Malfer, marito della mia sorella minore; Roland era un valoroso guerriero, ma non so per quale motivo decise che il suo quarto figlio dovesse essere allevato da me, nientemeno che un mediocre stregone. Allevare il piccolo Rael fu sicuramente uno dei miei più grandi oneri durante la mia missione, era infatti decisamente cocciuto e incline ad essere scansafatiche. Devo dire che anche la sua infanzia fu decisamente terribile: una decina d'anni dopo infatti un gruppo di folli massacrò mia sorella con molti dei suoi figli e appiccò fuoco alla casa dei Malfer, lasciando solo un mucchio di cenere in mezzo alle campagne del nord. Il giovane Rael, allora quattordicenne, fu sconvolto, e ogni volta che sentiva pronunciare il nome "Malfer", riferito a lui, si avvolgeva di tristezza. Fu così che decisi di cambiare il suo cognome e mutarlo in Seiki, cognome di sua madre e del suo maestro, con cui anche oggi è conosciuto.
Poi fu la volta di Fahim Alfris, che conobbi all'età di quarantadue anni, brillante consigliere e arcimago delle terre dell'est. Di lui non ho molto da dire, eccetto che ha una passione per la creazione di costrutti magici o meccanici, attività che lo accomuna molto a Ehatsu, del quale è diventato una specie di padre, oramai.
Conobbi il giovane Earenk, poco più che sedicenne, presso la città di Neverwinter, nella quale prestava già servizio militare. Il ragazzo era decisamente maldestro come soldato, e anche come incantatore o sacerdote, e nessuno in quella città aveva notato il suo più grande potenziale: aveva un forte retaggio draconico, motivo per il quale lo volli con me e lo condussi lungo il sentiero dei draghi.
E poi fu la sua volta, la volta della mia adorabile e bellissima moglie, la creatura più bella, nobile e sagace che chiunque da lassù governi il destino di questo mondo ha inviato in mezzo a noi. Il suo nome è Millennia Nevin, e siamo ancora indissolubilmente legati; nulla potrà scalfire il nostro amore.
Molte altre persone conobbi, e tutte mi diedero il loro appoggio, tra i quali Elminster in persona e tutti i governanti delle maggiori città.
Alla fine di questa prima fase il mio gruppo di comando era così composto: alla testa il sottoscritto, Azrael Seiki, e la mia adorabile moglie, Millennia Nevin; Ehatsu Shinjin e Shun Skye, gli inventori; Rael Seiki, il foll.. ehm, il furtivo; Fahim Alfris, il sapiente; Earenk, il guerriero; Ryuzaichi Iwai e Kaede Atzurugi, i politici; Chryssa Akai, la sacerdotessa; e tutti i nostri sostenitori, ovvero più di metà del mondo conosciuto, tra governi politici e gilde di avventurieri.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Rael Reach