Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: Lady Gray    04/01/2010    3 recensioni
"Non ricordo come ci arrivai…ricordo solo di essere rimasta lì,ferma e sbigottita di fronte a quel mondo così bello e perfetto; là proprio dentro all’ armadio."
Genere: Fantasy, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro Personaggio, Caspian
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Two Worlds Collide

Il dilemma del Principe

Eccomi tornata con un nuovo capitolo!Innanzitutto Buon anno nuovo!Spero che tutti abbiate passato un buon Capodanno....inoltre...voglio ringraziare come sempre Susy94 che non si stanca mai di recensire la mia storia e di leggerla con passione ^^ Grazie di cuore. Ringrazio anche Risotto,Envyna 95 per averla messa tra i preferiti e Danielle_Lady of Blue Roses per i suoi consigli!!! X Danielle_Lady of Blue Roses: ho provato ad andare a capo..spero che ora la mia storia ti piaccia di più! un bacione e buona lettura a tutti!

-Caspian...io ti amo.-

Gliel'avevo detto. Le mie parole erano uscite come un sussurro esasperato dalle mie labbra. La felicità che provavo in quel momento mi faceva sentire soddisfatta di me e di ciò che avevo fatto. Io,Elena,la ragazza timida e spesso impacciata ero riuscita a dire al principe del mio cuore che l'amavo....avevo vinto sulle mie paure e sul fatto che potesse andare male. Ma allora...perchè mi sentivo felice e allo stesso tempo delusa??? Forse perchè Caspian....era rimasto fermo. Impassibile. Quasi scioccato. Non aveva detto una parola.... Tentai di parlare,ma le parole mi morirono in gola. " Parla...ti prego parla! " urlai mentalmente; ma lui continuava a rimanere fermo e a guardarmi senza parlare. Avrei dato la mia anima per trovarmi nella sua testa e sapere quel che pensava.

Caspian Pov

"dì qualcosa....parla! "
Non vi riuscivo.
Lei era lì.
Di fronte a me,e aveva appena confessato di amarmi.
E io?
Cosa facevo?
Me ne stavo lì...fermo e imbambolato come uno stupido continuando a fissarla e continuando a cercare quattro stupide parole da dirle.
" beh grazie..."
Cosa cavolo dici Caspian? beh,grazie? a una ragazza che ha appena detto di amarti?
Stupido!
Non sarai mai un Re se non riesci nemmeno a capire quello che provi per una donna.
" il tuo sentimento mi lusinga "
Parli peggio del mio avo se hai intenzione di dirgli una cosa del genere.
Dì semplicemente...qualcosa.
Qualsiasi cosa.
La guardai nuovamente cercando di non badare alle voci nella mia testa che continuavano a contraddirsi da sole : era bellissima.
Aveva le guance leggermente arrossate e i suoi occhi verdi continuavano a scrutarmi tentando di capire quel che stavo pensando.
Sembravano implorarmi di parlare.
Di dire qualcosa.
I suoi lunghi capelli scuri le ricadevano sulle spalle,quasi come ad abbracciarla...a darle la forza di continuare a guardarmi.
Le sue mani erano chiuse a mò di morsa tra di loro,muovendosi impercettibilmente per l'ansia.
Il vestito le ricadeva sul corpo rendendola bellissima.
Decisi di chiudere gli occhi e di pensare seriamente a ciò che avrei potuto dirle...mentre la mia mente continuava a pormi 3000 interrogatori ai quali non riuscivo a trovare risposta.
Caspian....sei un Re. Devi trovare una Regina per regnare.Ma....Elena...la ragazza che hai trovato a girovagare a Narnia in stato confusionale e che ora è diventata tua amica ha appena detto di amarti.
Cosa hai intenzione di fare ora?
Ma soprattutto..ricambi il suo sentimento?
" Non lo so. " mi risposi
" Ho sempre provato un senso di protezione da quando l'ho vista nel bosco di Narnia...ma ora....non riesco a capire se quel che provo può essere inteso come amore o...semplice senso di protezione. "
Mentre continuavo il mio soliloquio interiore Elena iniziò a parlarmi.
-Caspian...-
Il suo tono di voce era teso e tremulante.
-io..probabilmente....non so...forse non era il caso di dirtelo così di getto...-
Si stava scusando?
Dannazione Caspian parla!
-no no è che...-
Che cosa????
" che sono uno stupido! "
Elena continuò timidamente
-è meglio...che vada ora. Quello che dovevo dirti te l'ho detto....forse in modo sbagliato ma...te l'ho detto.-
Non farla andare via!
Non può andare via.
Non ora...con un temporale che impazza e con te,un Principe che tra poco sarà Re che deve trovare delle parole meno stupide di quelle che ha appena detto da dirle.
-Non posso lasciarti andare via Elena...- iniziai a dire,recuperando la mia stabilità e la mia voce da Principe autoritario - fuori a Narnia impazza la tempesta.....-
-non preoccuparti per la tempesta...davvero...-
Elena voleva chiaramente fuggire da me..ma non l'avrei lasciata andare.
Questo potevo giurarlo.
-perchè non rimani.-
Mi guardò sgranando gli occhi.
-...qui....con me...?-
Conclusi sentendomi stranamente confuso e di nuovo impacciato,mentre il viso di lei si tingeva di un rosso...attraente e decisamente dolce.
-io...- riprese dopo essersi spostata una ciocca di capelli dal viso -sai che non posso rimanere....-
-solo finchè non finisce la pioggia....-
La stavo implorando?
Sì...l'avrei implorata...ma non l'avrei lasciata uscire.
-ti prego Elena.-
Riuscii a convincerla.
Lentamente e ancora imbarazzati ci dirigemmo verso la mia camera.
Voglio capire...ma non riesco a percepire quello che realmente provo.
Dicono che la notte porta consiglio....sperimenterò stanotte se questo detto è vero.

Fine Caspian Pov

Stavamo camminando in direzione della sua camera.
Mi aveva chiesto dolcemente di rimanere a dormire per non farmi lasciare il castello sotto la pioggia,ma non mi aveva detto una parola...non una....sul fatto che gli avevo detto che l'amavo.
L'avevo visto confuso.
Impacciato.
Combattuto.
E infine implorante dopo le mie 4 parole.
Ma non mi aveva dato nessuna risposta o chiarimento.
" cosa ti aspettavi davvero Elena? " mi chiesi " che ti saltasse addosso?Che ballasse di fronte a te per la felicità delle tue parole?"
Sì.
Mi aspettavo questo.
Non potevo mentirmi.
Mi aspettavo questo.
Felicità.
Come in un sogno.
Ma invece non avevo ottenuto altro che....che cosa?
Delusione forse?
Non lo sapevo nemmeno io.
Confusione probabilmente, era la parola esatta...sentivo che io e lui eravamo tremendamente confusi.
Io per la sua reazione alle mie parole e lui per qualcosa che non riuscivo a comprendere.
Quando arrivammo alla camera che mi aveva ospitato pochi istanti prima,Caspian si girò verso di me...aprendo la sua bocca in un sorriso leggermente teso e mi disse...
-dormi pure qui stanotte...io andrò in una camera qui vicino.-
Buttai un'occhiata al letto matrimoniale distogliendo lo sguardo dai suoi occhi per poi tornare a guardarlo.
-perchè....- iniziai sentendomi insicura...nuovamente insicura...di fronte alla richiesta che stavo per fargli -non rimani...qui...con me?- dissi ripetendo le parole che lui poco prima mi aveva detto.
Inizialmente mi guardò lanciandomi un'occhiata ancora più confusa di quella che aveva stampato prima sul suo viso.
-Dopotutto il letto è tuo...Inoltre è matrimoniale...ci stiamo in due...mi dispiace buttarti fuori dalla tua camera....e....- ricominciai a farfugliare per evitare di sprofondare nell'imbarazzo.
Chiedergli di dormire con me!
Puah!
Possibile che non ne stavo facendo una giusta?
Ma poi,quando lo vidi rilassarsi e sorridere....sentii qualcosa sciogliersi dentro di me.
" Probabilmente il mio cuore..."
O l'imbarazzo?
Non riuscivo più a percepirlo nell'aria.
-rimango volentieri Elena.-
Io,ancora sorpresa..e lui di nuovo calmo..ci sorridemmo e entrambi entrammo nella camera sistemandoci.
Lui a destra e io a sinistra.
Come un Re e...una vera Regina.
"Se non muori stasera Elena " cominciai a dirmi mentalmente " puoi considerarti immortale" conclusi guardandolo.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: Lady Gray