Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: Tiara_    04/01/2010    1 recensioni
[...] Hai perso tutto ciò che ti permetteva di essere considerato umano. Sei di metallo ora, di un metallo opaco ma coriaceo.
E’ tutta colpa di quell’ossessione che hai sempre avuto e sempre avrai, quell’ossessione che da tutto ti ha portato al nulla.
Le spirali che crea il fumo della tua sigaretta sono le sole a farti compagnia. [...]

Una storia che riflette una parte di me e una parte di una persona molto importante per me, una storia che per me significa questo mondo e quell'altro. Parla di come una persona si possa totalmente svuotare dai sentimenti e diventare di puro metallo.
Probabilmente tratterà questi temi in modo crudo, ma d'altra parte non saprei in quale altro modo trattarli. Non mi piacciono le favole carine carine.
Se vi ispira leggete, non posso obbligarvi (:
Chiedo scusa ma ho dovuto sospendere gli aggiornamenti della ff causa mancanza di tempo, riprenderò quanto prima.
Genere: Commedia, Drammatico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ti ritrovi in un tunnel buio ed offuscato dalla nebbia

POLVERE.

 

PROLOGO.

 

Ti ritrovi in un tunnel buio ed offuscato dalla nebbia. O forse è solo un’illusione, in realtà ti trovi in un’immensa e luminosa villa.

Hai perso tutto ciò che ti permetteva di essere considerato umano. Sei di metallo ora, di un metallo opaco ma coriaceo.

E di tutto ciò che hai dato ti è rimasta solo polvere. Polvere che ricopre il metallo di cui sei fatto.

La tua esistenza è buia e vuota, mentre la tua carta platino luccica.

E’ tutta colpa di quell’ossessione che hai sempre avuto e sempre avrai, quell’ossessione che da tutto ti ha portato al nulla.

 

Ti guardi intorno, ma non c’è nessuno.

Nessuno a cui rivolgere il tuo vitreo sguardo.

Le spirali che crea il fumo della tua sigaretta sono le sole a farti compagnia.

La cenere cade leggera.

Cenere nella polvere, ed entrambe si poggiano su un metallo gelido privo di qualsiasi cosa.

 

Una luce d’un tratto ti acceca, riesce – anche solo per un millesimo di secondo – a spolverare una piccolissima superficie di ciò che ti ricopre.

E’ la luce dei ricordi, la luce dei sorrisi di tutte le persone care che avevi accanto, la luce delle piccole gioie nelle semplici cose, la luce della vera vita.

Ma quella luce si fa flebile man mano, sai che tra qualche tempo non comparirà nemmeno più e forse è meglio così e sarai svuotato anche dei tuoi ricordi.

Hai dato tutto per il successo, ed ora non hai che polvere.

 

 

 

 

Note: ritorno dopo secoli e secoli con – questa volta – una FF a capitoli che spero di riuscire a portare a termine secondo tutti i miei piani (: (ovviamente vita sociale e scuola permettendo).

Il prologo è la rivisitazione di una poesia che ho scritto per un compito in classe di italiano (che tra l’altro credo sia andato bene *modesta e sicurissima u.u * xD).

Che dire, spero vi piaccia e che la seguirete.

Le recensioni sono sempre ben accettate (:

 

xoxo, bianca clarisse.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Tiara_