Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Nabiki93    04/01/2010    4 recensioni
Cosa hai cucinato,mamma?”chiese Hugo. “Cucinare?Lei?”esclamò Ron,ridendo sotto i baffi. “Molto divertente,Ronald!”disse Hermione,colpendolo sul braccio col tovagliolo. “E comunque…Pollo e patate arrosto Tipica serata a casa Weasley...
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hugo Weasley, Rose Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Like Who?

“Cosa hai cucinato,mamma?”chiese Hugo.
“Cucinare?Lei?”esclamò Ron,ridendo sotto i baffi.
“Molto divertente,Ronald!”disse Hermione,colpendolo sul braccio col tovagliolo.
“E comunque…Pollo e patate arrosto”
“E scommetto che l’hai preso alla prima rosticceria che hai trovato!”sputò Ron,sbeffeggiandola.
Hermione lo guardò stralunata”Non so di cosa tu stia parlando!”
“Io invece penso che tu lo sappia benissimo!”soffiò il rosso,facendo ridere la stessa Hermione,che cercava di essere arrabbiata senza successo.
Alle risate si aggiunsero presto i due bambini,Hugo e Rose,ben abituati alle liti dei genitori. Hugo doveva avere almeno cinque anni, mentre Rose sette.
“Mamma,ma te e papà avete avuto un amore come quello di Romeo e Giulietta?”intervenne Rose,ad un tratto,mentre mangiavano.
“Chi?”chiese Ron.
“Romeo e Giulietta,Ron. È una tragedia babbana.”
“E cosa centrano questi due?”
“Me l’ha detto Sally a scuola!Ha detto che i suoi genitori hanno avuto una storia d’amore come quella di Romeo e Giulietta!”spiegò Rose.
“E che hanno fatto questi?”s’intromise Hugo.
Nessuno rispondeva,così alla fine Hermione spiegò
“ Per farla breve é una storia d’amore tra questi due giovani,che vengono da famiglie nemiche, e che per questo alla fine si uccidono”
“Miseriaccia!Che angoscia!E sono vivi i genitori di Sally?”
“Ron!!”disse la riccia,ammollandogli uno scappellotto.
“Sì sì!!”annuì Rose”Ma allora…anche voi avete avuto una storia come la loro?”
Ron e Hermione si guardarono per un attimo,come per decidere chi dovesse parlare per primo.
“Ah io l’avevo detto che non dovevi mandarla a quella scuola di babbani!”
“Si chiama scuola elementare,Ron…”lo corresse Hermione.
“Sì ma allora? Mi rispondete?”chiese Rose per la centesima volta.
I genitori smisero di bisticciare e posero l’attenzione su Rose.
“No. La nostra storia non è stata come quella di Romeo e Giulietta,perché altrimenti non saremmo qui e voi non sareste mai nati”rispose per prima Hermione.
“Ah…”intervenne Hugo”e allora com’è stata?”
Ron e Hermione arrossirono per un attimo.
“Normale…come tutte le storie…”disse Ron,imbarazzato dall’argomento come un adolescente.
“Sì ma deve essere stata bella,no?Per esempio io voglio una storia come quella di Romeo e Giulietta….a lieto fine,ovviamente”esclamò Rose,euforica,mangiando l’ultima patata del piatto.
“Bene!Sono contenta che tu abbia già le idee chiare alla tua età…”sospirò la madre.


Ciao!!!
Sì lo so,è una stupidaggine!ma un commentino non costa niente,no?^^
Accetto commenti positivi e negativi!!!

  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Nabiki93