Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: Lady Gray    05/01/2010    1 recensioni
"Non ricordo come ci arrivai…ricordo solo di essere rimasta lì,ferma e sbigottita di fronte a quel mondo così bello e perfetto; là proprio dentro all’ armadio."
Genere: Fantasy, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro Personaggio, Caspian
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Two Worlds Collide

Le Quattro Pretendenti [Parte Uno]

Questo capitolo ho dovuto dividerlo in due parti..la seconda parte la posterò al più presto!! Grazie a tutti per le recensioni..davvero...tra poco la storia tra Elena e Caspian porrà al termine...Non vi rattristate però! Per ora leggete solo il nuovo capitolo! 1bacione enorme...Lady Gray

Quella sera non riuscii ad addormentarmi subito; anche Caspian sembrava non riuscire a prendere sonno.
Io ero ancora tesa per via di tutta la situazione e lui sembrava assorto nei suoi pensieri più profondi..
-Buonanotte Caspian- gli sussurrai dopo poco .
-Buonanotte Elena.- rispose gentilmente,poco prima di tornare sulle sue. .
Va beh Elena...domani sarà tutto diverso...probabilmente è ancora un pò...sconvolto....da ciò che gli hai detto....

"Non pensavo di portare una persona al delirio solo per avergli detto Ti amo..." rimurginai mentalmente prima di sprofondare in un sonno dominato da un sogno strano.

Ero in una grande sala addobbata a festa.
C'erano tanti tipi di animali diversi,dai leoni ai cervi...e tante creature che non avevo mai visto intente a festeggiare....
Riconobbi alcuni fauni,centauri e persino dei nani.
E tutti..ma proprio tutti erano intenti a festeggiare.
Ma festeggiare cosa?
Iniziai a guardarmi intorno cercando il motivo di tanta gioia e acclamazioni....e poco dopo infatti incrociai ciò,o meglio chi...aveva portato così tanta felicità al popolo di Narnia.
Vi era un ragazzo,girato di spalle,alto e con capelli di un marrone scuro leggermenti mossi, che teneva per mano una ragazza con lunghi capelli scuri.
La ragazza anche se girata anch'ella di spalle mi incuteva curiosità e chissà per quale strano motivo il solo vederla così,alta e con un portamento fiero faceva intendere che doveva essere davvero molto bella.
Fui invasa da una strana felicità.
Probabilmente il momento e la gioia negli occhi dei vari partecipanti aveva contagiato anche me.
Mi sentivo felice a vedere tutte le persone e animali ridere,ballare e scherzare guardando i due giovani di spalle mi faceva sentire serena.
Iniziai a ballare anche io sentendomi improvvisamente leggera e allegra,senza un motivo preciso.
Ma il momento di felicità sembrò sparire,disintegrarsi quando vidi le due figure di spalle girarsi di lato.
-Oh mio Dio...Caspian-
Riconobbi il ragazzo: era Caspian...e ora di fronte a lui,vi era una ragazza....che però NON ero IO.
Tra i due vi era un signore,vestito di bianco...e vecchio...che prese tra le sue grandi mani la mano di Caspian e quella della ragazza al suo fianco.
"Che sta succedendo?"
L'uomo alzò al cielo le mani prima di dire...
-Vi dichiaro marito e moglie...Re Caspian X e la sua consorte...la Regina....-
Ricordo di essere scoppiata in lacrime,non sentendo il nome della nuova Regina e di essermi catapultata in avanti....per tentare di raggiungere il MIO Principe.
Ricordo di essere stata bloccata da una folla di gente urlante di gioia,e di essere stata presa da dietro da Alfred,il maggiordomo.
-Lady Elena...- iniziò a dirmi -pensavi davvero che tu,piccola insignificante umana avresti vissuto al fianco di Sua Maestà Re Caspian X ??-
La cattiveria nella sua voce mi distrusse,facendomi cadere per terra,piangendo forte per farmi sentire,mentre il nome della persona che amavo rimbombava nella mia testa.
Caspian...
Caspian...
Caspian...

-Elena? Elena mi senti??-

Lentamente aprii gli occhi ritrovandomi Caspian a pochi centimetri dal mio viso.
Mi stava guardando con un'aria preoccupata,mentre mi teneva saldamente per le spalle.
-che...è...successo?- riuscii a blaterare,rendendomi conto che ciò che avevo visto,sentito e provato era stato solo un sogno.
Caspian mi parlò con un tono dolce e tranquillizzante.
-Stavo dormendo quando ti ho sentito urlare...non la smettevi di muoverti nel letto...sembravi presa da crisi epilettiche.Continuavi a girarti prima a destra e poi a sinistra...e...-
Disse fermandosi,per poi riprendere
-Non la smettevi di urlare il mio nome.-
Mi misi a sedere,lanciando una rapida occhiata alla finestra vicino al letto.
La stanza era buia,ma i raggi della Luna la illuminavano come tante piccole candele,riuscendo a farmi vedere Caspian in tutta la sua "preoccupata" bellezza.
Prima di rispondere inspirai ed espirai profondamente.
-mi...dispiace di averti svegliato...davvero...scusami....- riuscii semplicemente a dire.
-vuoi che Alfred ti porti un bicchiere d'acqua?-
-oh..nono..davvero sto molto meglio....perdonami ancora.- dissi girandomi e dandogli la schiena.
-stai bene Elena?- mi chiese parlando alle mie spalle.
-sì...davvero.-
-Puoi girarti un momento per favore?-
Mi misi a sedere e a guardarlo nuovamente in faccia.
Ora mi sorrideva.
-Elena..vieni qui.-
Aprì le braccia di fronte a me,invitandomi a entrarvi dentro.
Mi sentii avvampare,ma non rifiutai il suo invito.
Le sue braccia si chiusero intorno a me,facendomi sentire improvvisamente serena e tranquilla ed entrambi scivolammo meglio sotto le coperte.
Il senso di protezione che sentivo,attaccata al suo torace e stretta tra le sue braccia, mi conciliò il sonno e dopo pochi istanti mi ritrovai a dormire beata come un angioletto.

-Ehm...Lady Elena? Sire?-

Sentii Caspian muoversi debolmente vicino a me,mentre io aprii gli occhi quasi di scatto.
Alfred era in piedi di fronte al letto e fissava me e il Principe con occhi pieni di curiosità e comprensione.

-Perdonatemi Sire...ma oggi..è il.....gran giorno.- concluse l'uomo

-mmmh...-
Caspian sembrava non sentire il povero Alfred....era ancora perso nel mondo dei sogni e intendo ad abbracciarmi.
Quella visione mi fece scappare un sorriso e mi sentii leggermente imbarazzata di fronte all'intera scena.
Chissà come dovevamo apparire di fronte all'anziano maggiordomo.
Due ragazzi nello stesso letto,abbracciati....
"Non oso immaginare quello che sta pensando ora Alfred"
Pensai soffocando una risata.

Finalmente dopo pochi istanti Caspian sembrò rinvenire dal sonno,e mi lasciò andare..allargando le braccia.

Appena mi vide,accanto a lui mi sussurrò un Buongiorno al quale risposi sorridendo con affetto.
Alfred era ancora accanto al letto.

-Ehm..Sire...-

Sembrava un bambino rompiscatole e anche un pò imbarazzato.
-Dimmi Alfred.-
-Le ripeto che oggi è...il gran giorno.-
-che gran giorno??-
Caspian sembrava confuso di fronte al nome "Gran Giorno",mentre io ero curiosa ma allo stesso tempo cauta di fronte a quelle due parole.
-Oggi...- iniziò Alfred -le Principesse del Nord,del Sud,dell'Est e dell'Ovest...verranno qui per....presentarsi a lei,Sire....per il matrimonio.-
A quelle parole seguirono due differenti emozioni.
Caspian balzò giù dal letto,con un'espressione infastidita...mentre io mi limitai ad abbassare lo sguardo.
Dopotutto quella era la realtà.
Lui doveva trovare moglie....e quella che avrebbe regnato al suo fianco non sarei stata io.
-E...Sire?Avrei un'altra notizia da darle....Le quattro pretendenti sono già arrivate.-
Mi aspettai una reazione di panico più totale,ma Caspian invece rimase fermo e rivolto ad Alfred ,ma con lo sguardo fisso nel mio, esclamò...
-Non le voglio vedere.-
-Ma..Sire...-
-Non voglio vedere nessuna di quelle Principesse....al diavolo il titolo di Re..io non...-
-Vai..- mi intromisi sorridendo gentilmente. -Vai Caspian...-
Lui rimase fermo,ma io mi alzai dal letto e lo spinsi verso l'armadio.
-Vestiti e vai da quelle quattro principesse-
-Ma...-
-Niente ma...io ti aspetto fuori dalla camera....voglio vedere chi sceglierai.-
Sorrisi e uscii lasciandomi dietro la scena.

Belle parole Elena....Voglio vedere chi sceglierai.

Non la dai a bere a nessuno!
Stai soffrendo come un cane....visto? L'avevo detto io che avresti ottenuto solo dolore dalla tua rivelazione!
"Taci!!" urlai alla voce malefica nella mia testa.
Perchè avevo quella dannata vocina che mi ripeteva quanto soffrivo?
La odiavo.
La odiavo..ma aveva ragione.
Stavo cercando di sembrare più contenta possibile per la persona che amavo che non sarebbe mai stata mia..ma a chi la davo a bere??
Mi guardai il vestito bianco che avevo usato per dormire ma che non sembrava per niente una camicia da notte.
Non avevo il titolo e nemmeno la stoffa di Regina.
Se amavo davvero Caspian,dovevo lasciarlo andare e così avrei fatto nonostante mi facesse male.
Male da morire.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: Lady Gray