Serie TV > Supernatural
Segui la storia  |       
Autore: J4smin85    05/01/2010    2 recensioni
Ho scritto questa fanfic pensando a come potrebbe essere la trama per un bel film dedicato interamente a Supernatural. Ho cercato di fare il modo che i tempi ed i luoghi coincidano con quelli della serie e con quelli reali. La mia storia inizia subito dopo la 2x06 e comprenderà anche la 2x07. Tutto inizia nell'ottobre 2007... Spero molto che vi piaccia, è la mia prima fanfiction!! ^.^ Un bacio a tutti i fans di Supernatural e una grandissimo grazie a chi leggerà il mio racconto!
Genere: Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

*********************************
Prima di presentarvi il nuovo capitolo della mia Fanfiction ci tenevo a fare a tutti i miei migliori auguri per un 2010 pieno di serenità e felicità!!!!!!In particolare i miei auguri vanno a Brokendream per le sue email stupende e per il suo continuo supporto e a Elisa86 per i suoi bellissimi commenti!! Avrei voluto pubblicare molto prima, ma questo capitolo mi è costato una marea di ricerche XD
Buona Lettura ;D
*********************************

 

Quello che vide entrando fu una bella casa spaziosa e ben arredata, ma anche trascurata e soprattutto tremendamente piena di libri. Ce n’erano da tutte le parti, anche sulla panca dell’ingresso. Una scala portava al piano di sopra dove probabilmente c’erano le camere da letto.
Passarono per un altra stanza piena di libri e polvere, con una grande finestra che dava luce ad una scrivania di cui si vedevano giusto le gambe. Sul muro la vecchia carta d’apparati aveva lasciato spazio ad una serie di foto, articoli di giornale e strani simboli disegnati su fogliacci. Entrarono in quello che doveva essere il salotto. Anche lì i libri facevano da sovrani, c’erano delle panche e dei vecchi bauli pieni di chissà quali stramberie ed un paio di lampade ai lati della stanza che sicuramente aiutavano durante lo studio notturno. Il soffitto era ricoperto di strani cerchi e sul muro si vedeva ancora la sagoma di qualche quadro che non c’era più là dove la carta d’apparati aveva il suo colore originale.
Il caminetto era stato spento da poco, le ultime braci erano ancora incandescenti.
Non c’è dubbio che qui manca il tocco di una donna...” pensò Faith a voce alta. Sam sgranò gli occhi allarmato, ma lo faceva apposta a provocarle Bobby?
Beh, se ci tieni tanto puoi pensarci tu a dare una bella ripulita” commentò il padrone di casa offeso
Faith gli sorrise divertita “...ed ora capisco anche il perché” disse fissandolo dritto negli occhi con aria di sfida. Bobby le si avvicinò e Sam temette che questa volta le avrebbe risposto veramente male “Sai una cosa ragazzina? Forse ti preferisco quando mi tratti da vecchio”disse Bobby sorridendo. A quanto pare Faith aveva fatto in fretta a capire quale fosse il modo più giusto di prenderlo
Dovevi pensarci prima” disse lei accattivante
Bobby e Sam risero divertiti
Ora capisco perché ve la siete dovuta portare dietro!” disse Bobby battendo la mano sulla spalla di Dean. Lui allungo un lato della bocca in una specie di sorriso e inarcò le sopracciglia guardando il fratello “Ringrazia Sam” disse pungente. Non gli piaceva per niente l’idea di aver portato un assassina in casa di Bobby e non voleva nemmeno che si fidasse eccessivamente di lei
Bene, ci mettiamo a tavola?” disse Bobby allegro andando verso la cucina
Faith guardò la tavola apparecchiata; una tovaglia a quadri sbiadita faceva da sfondo a quattro semplici piatti bianchi e quattro bottiglie di birra; sicuramente Bobby non aveva tirato fuori l’argenteria.
Sam lo informò subito del fatto che la ragazza era vegetariana
Vegetariana?!” esclamò lui guardandola come se le fossero spuntate le antenne verdi
Sì Bobby. Sai, quando una persona non mangia la carne...” gli aveva spiegato ironico Sam
Lo so benissimo che vuol dire!” brontolò Bobby “Meglio ci sarà più carne per noi!” esclamò soddisfatto. Sentendolo Faith ebbe il forte sospetto che lui e Dean fossero parenti.
Buffo come uno si faccia problemi ad uccidere qualche animale dopo aver ucciso un essere umano...” commentò indifferente Dean sedendosi ed allungando le mani sul tavolo.
Ecco, finalmente glielo aveva detto, si era liberato del peso che lo opprimeva da quando era entrato.
Il sorriso allegro sui volti di Sam e Bobby sparì in un istante, Faith non si era mai sentita tanto umiliata.
Di che diavolo stai parlando?” chiese Bobby confuso
Del fatto che la nostra amica qui è ricercata per omicidio” disse lui pacato
Bobby si girò sbigottito verso Faith; la ragazza aveva gli occhi puntati in terra incapace di difendersi.
Dovevi proprio dirlo vero Dean? Non potevi farne a meno?” si intromise Sam. Questa volta sembrava davvero arrabbiato
Prima o poi dovevamo informare anche Bobby no?” rispose lui strafottente
Si può sapere perché ti comporti in questo modo?!” lo rimproverò Sam
E si può sapere perché tu continui a fare finta di niente!?” ribatté Dean
Io non faccio finta di niente!” esclamò Sam snervato
I toni si stavano decisamente infervorando
Bene. Comunque ora che sono informato la volete smettere di ciabattare o vogliamo continuare a giocare a ‘ dire fare baciare ’ ?” li interrupe Bobby guardandoli dritti negli occhi. Questo bastò a farli calmare. A quanto sembrava era parecchio suscettibile ai litigi tra i due fratelli ed aveva una grande influenza su di loro.
Dean alzò le mani in segno di arresa mentre Sam si sedette svogliatamente.
Siediti anche tu. Bevi qualcosa.” continuò Bobby rivolto alla ragazza che non aveva ancora alzato la testa.
Lei lo guardò imbarazzata “Sì... grazie” disse a voce bassa prendendo posto vicino a Sam.
I due fratelli guardarono sospettosi le bottiglie davanti a loro. Faith notando lo sguardo insicuro ritirò subito la mano che aveva allungato per afferrare la bibita e guardo Sam in cerca di spiegazioni
Ci hai messo l’acqua santa?” chiese Sam quasi divertito rivolto a Bobby.
Bobby era stupefatto “Bravo ragazzo! Adesso se vuoi darle anche il mio numero di carta di credito e di previdenza sociale...
E a cosa servirebbe l’acqua santa?” chiese Faith inquieta
Non preoccuparti è solo per sicurezza, puoi berla tranquillamente” le rispose Sam gentile.
Dean intanto lo guardava contrariato. Era possibile che il fratello fosse diventato così incauto?
Fammi capire, andate a letto insieme?” chiese Bobby confuso. Non riusciva a capire il motivo di tanta fiducia.
No, sono ancora ai preliminari.” ironizzò Dean scontroso
Non c’è bisogno di tanta confusione per niente, non ho certo problemi a bere l’acqua santa” li interruppe Faith versando la birra nel suo bicchiere. Bevve tutto d’un fiato e si rese conto di avere tutti gli occhi puntati addosso “Vi dispiace smetterla di fissarmi?” disse stranita ed anche un po’ imbarazzata.
Visto?! Niente di cui preoccuparsi!” esclamò Sam soddisfatto di aver avuto ragione.
Dean inarcò le sopracciglia con aria di sufficienza, mentre Bobby continuava a fissare la ragazza interessato; a questo punto era sicuro che non fosse posseduta ed a prima vista sembrava del tutto innocua, ma lui sapeva bene che non c’era da fidarsi delle apparenze. Per il resto Faith non aveva un aspetto molto curato, indossava una vecchia maglia a collo alto e una camicia a quadri marrone che era di due taglie sopra la sua ed a giudicare dall’abbottonatura non era nemmeno da donna.
Tutti e quattro cominciarono a mangiare in silenzio. L’atmosfera che si era creata era tesa.
Visto che abbiamo già esaurito gli argomenti più allegri potremmo anche cominciare a parlare del caso a cui state lavorando” propose Bobby attirando l’attenzione di tutti.
Faith alzò subito gli occhi dal piatto fissandolo interessata
Allora mi avete detto che è scomparso un altro bambino” chiese rivolto ai due fratelli
Esatto. Alex Miller di Garnerville” spiegò Sam
Quindi di qualunque cosa si tratti non è più in New Jersey?” chiese Bobby
Così sembra...” farfugliò Dean
E siete sicuri che i casi siano collegati?” continuò Bobby
I tempi corrispondono, è passato più o meno un mense dalla scomparsa di Kate, e lo schema è lo stesso; anche Alex è scomparso senza lasciare traccia” rispose attento Sam
Non abbiamo trovato uno straccio di indizio” si lamentò Dean tra un boccone e l’altro
A parte il simbolo sul muro della chiesa” lo interruppe Faith
Dean la guardò insofferente, è possibile che insistesse tanto con quel maledetto simbolo?
La chiave per la nona porta” commentò Bobby divertito tra sé e sé
La nona porta?” chiese la ragazza confusa
Già, secondo quanto scritto da Giordano Bruno sarebbe il passaggio per accedere al nascondiglio del diavolo” spiegò Bobby
Ma stiamo parlando del film ‘ la nona porta ’ ? ”li interruppe Dean aggrottando la fronte
Perché ci hanno fatto anche un film?” chiese Bobby incuriosito
Una vera schifezza! Dean me lo fece vedere nonostante le mie suppliche” commentò Sam
Non era poi così male!” si lamentò Dean
Avanti Dean, le uniche scene che ti ricordi tu sono quelle di nudo!” scherzò Sam
Mi ricordo anche che il protagonista si chiamava come me!” disse Dean divertito
Giusto, e questo piccolo particolare ne faceva un film imperdibile” lo canzonò Sam
Faith intanto li guardava esterrefatta, è possibile che fossero passati con tanta facilità da un argomento così serio ad uno così stupido?
Lasciamo perdere il film! Qualcuno potrebbe aver nascosto i bambini lì!” disse alzando la voce infastidita
Gli esseri umani non hanno accesso a questo nascondiglio è una dimensione del tutto divisa dalla nostra. Solo demoni ed altre creature simili ne sarebbero capaci” spiegò Bobby “ma avrebbero comunque bisogno del sangue di Lucifero. Le poche informazioni che sono riuscito a raccogliere sono molto confuse, a quanto sembra il preciso rituale che permetteva di accedere a questa dimensione è stato distrutto milioni di anni fa insieme al Delomelanicon originale.
Che diavolo è questo Demo... demacoso?” chiese Dean confuso
È un testo leggendario, si dice sia stato scritto da Lucifero in persona” spiegò subito Sam prima che Bobby potesse aprire bocca
E gli scritti di cui parlavi di Giordano Bruno?” chiese Faith insistente
Quelli descrivono il rito solo in maniera sommaria”abbozzò Bobby
E se qualcuno avesse tramandato il rito in maniera orale?” obbiettò Faith
Potrebbe esistere un demone talmente vecchio da conoscere il rito...” propose Sam
Era la seconda volta che Faith sentiva parlare di questi demoni e la cosa stava cominciando ad affascinarla, chissà quanti mostri avevano incontrato questi tre uomini.
Tu non darle corda!”disse Bobby snervato rivolto a Sam “Potrebbe anche essere, ma comunque i bambini non sono lì! E dal 1200 a. C. che gli umani non posso oltrepassare la nona porta!E quei pochi che l’hanno fatto prima di quella data non sono più tornati indietro
Allora la presenza di quel simbolo come la spieghi?”insistette ancora la ragazza
Senti nemmeno i demoni sono tanto pazzi da oltrepassare la nona porta, da quello che ho trovato quella dimensione è paragonabile all’inferno. Chiunque lasci in giro questi simboli vuole solo attirare l’attenzione di qualche cacciatore, oppure fa parte di qualche setta di adoratori del diavolo che ha acquistato un Delomelanicon fasullo su Internet.” ribadì Bobby sicuro
Beh, preferirei controllare di persona se non hai niente in contrario” continuò Faith ostinata
Bobby sospirò “Certo, fai come ti pare... subito dopo mangiato potrai esaminare personalmente tutti i volumi che ho consultato” disse con un sorrisetto scettico. In effetti non vedeva l’ora di vederla alle prese con tutti quei libri.
E poi dovete farmi vedere la sostanza che avete preso sul muro della chiesa” disse rivolto ai due fratelli. I due annuirono e poi cominciarono a parlare di quello che avevano scoperto a Long Branch. Poco più tardi avevano finito di mangiare ed avevano sparecchiato tutti insieme. Faith era rimasta zitta, probabilmente perché avvertiva ancora l’ostilità di Dean. Da quando avevano discusso alla stazione di servizio lei aveva evitato in ogni mondo di guardarlo in faccia ed ogni volta che se lo ritrovava vicino si sentiva terribilmente a disagio.
Bobby si era occupato dei piatti. Aveva lavato ed asciugato tutto con gran disinvoltura, era evidente come fosse una cosa che faceva ogni giorno. Nel frattempo i tre cacciatori continuarono a parlare del caso, della collana, delle testimonianze che avevano raccolto; Faith scoprì cos’erano riusciti a sapere e venne a conoscenza delle teorie dei due fratelli sul possibile fantasma rapitore di Cindy Johnson.
Questa potrebbe essere una pista molto più credibile” disse Bobby interessato. Aveva appena finito di ripulire l’acquaio “cosa sapete di più sulla morte della bambina?
Niente più di quello che abbiamo letto sui giornali...” rispose Dean
Cosa?!Non avete controllato il fascicolo della polizia?
Faith alzò le sopracciglia in un espressione sorpresa, com’era possibile che avessero accesso archivi della polizia?
Purtroppo non esiste nessun file riguardante il caso” disse Sam angustiato
Bobby allungò le labbra in un sorriso incredulo “Avanti ragazzi è morta una bambina, è impossibile che non abbiano aperto un inchiesta, almeno per decidere a chi spetta la responsabilità dell’accaduto
Dean e Sam si guardarono quasi come per consultarsi, Bobby non aveva tutti i torti.
Magari il fascicolo non è ancora stato inserito tra gli archivi informatici, potreste provare a controllare quelli cartacei” propose Faith
Dean si mise a ridere “Certo, perché non ci vai tu e poi ci fai sapere.... magari dopo che ti hanno internato in una cella di massima sicurezza.” disse schernendola
La ragazza scosse la testa arresa
Cercavo solo di dare una mano” disse tra sé e sé
Dean si stava davvero innervosendo, cosa voleva farlo sentire in colpa? Non bastava certo fare la faccia da cane bastonato per farlo impietosire, ma sicuramente bastava lo sguardo dispiaciuto che Sam le stava rivolgendo per farlo imbestialire. Quello lo disturbava più di ogni altra cosa, il fatto che lui non riuscisse a vederla come un assassina; era talmente protettivo nei suoi confronti che a Dean veniva voglia di prenderlo a pugni.            
Vedi Faith hackerare il sito della polizia è molto più facile e sicuro che intrufolarsi nei loro archivi cartacei; per consultarli gli stessi agenti devono avere dei particolari permessi o devono appartenere a quel preciso distretto.” ­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­le spiegò paziente sotto lo sguardo furioso di Dean
Forse so io come puoi essere d’aiuto” disse Bobby “Sam mi ha detto che studiavi storia, quindi sai il latino?
Si” annuì la ragazza
Forse puoi aiutarmi con la traduzione di un testo che ho recuperato ieri, dovrebbe essere una copia della versione originaria dei manoscritti di Giordano Bruno, magari mi aiuti a capirci qualcosa” le disse Bobby
Certo dov’è?” disse lei alzandosi in un secondo dalla sedia
Bobby la portò nello studio e le mise a disposizione il teso latino, un enorme vocabolario e tutti i libri che aveva consultato per il caso
Ma sono una marea” esclamò Faith sconcertata
Beh, buon divertimento” ridacchiò Bobby soddisfatto
Faith passo quasi tutto il pomeriggio a leggere, sembrava concentrata; se ne stava seduta davanti alla scrivania con le gambe incrociate sulla sedia ed i ginocchi appoggiati ai braccioli. Sam la guardò divertito “Non ci riesci proprio a sederti composta?
La ragazza alzò gli occhi dal libro e lo guardò allegra sfoggiando uno dei suoi migliori sorrisi. Sam la trovava dolcissima, mentre il pensiero più dolce che passò nella testa di Dean guardandola fu “forse fa yoga...
Dean cominciò a sfogliare svogliato i libri di Bobby mentre Sam usò il suo portatile per cercare informazioni sull’incidente di Cindy Johnson.
Anche Bobby decise di unirsi a loro. Andando verso il divano inciampò negli stivali di Faith
Non sarebbe l’ora di comprarli nuovi?” disse divertito
Non mi sembravi il tipo interessato alle ultime mode” ribatté Faith
Bobby cercò di non ridere che non darle soddisfazione ‘ Certo che sei un bel tipetto ’ pensò compiaciuto
Quando vai in giro con questi due devi tener a mente che potresti aver bisogno di correre. Con questi è già tanto se ci cammini” disse indicando le scarpe.
Faith fece una faccia pensierosa e abbozzò una specie di broncio “Forse hai ragione...
Io ho sempre ragione ragazzina” disse Bobby soddisfatto raccogliendo uno degli stivali “dovrei avere qualcosa per te...” disse guardando la suola. Riappoggiò la scarpa a terra e uscì. Faith guardò meravigliata Sam come volesse chiedergli cosa stesse succedendo e lui alzò le spalle.
Non dirmi che nel tempo libero fa anche il calzolaio”scherzò Faith
Sam rise di gusto “Non mi sorprenderebbe...
Nel frattempo Bobby tornò con un paio di scarpe da ginnastica scure. Erano polverose, ma praticamente nuove “Sono proprio del tuo numero” le disse appoggiandogliele di fronte. Dean assistette incredulo a tutta la scena, non capiva perché Bobby fosse così gentile con lei, le stava addirittura regalando delle vecchie scarpe della moglie. Era possibile che Faith avesse ammaliato anche lui? Si alzò scostando bruscamente la sedia e si diresse verso la cucina. Apri il frigo in cerca di una bottiglia di birra, dopodiché rimase appoggiato al muro pensieroso. Non aveva alcuna voglia di tornare di là. “Hai avuto un ottima idea, una bella birra è proprio quello che ci vuole” disse Bobby entrando nella stanza. Dean sforzò un sorriso, ma non rispose. Bobby si sedette al tavolo come aspettasse di sentire ciò che aveva da dire e Dean non si fece attendere “È possibile che io sia l’unico a non fidarmi di lei?” disse contrariato
Neppure io e Sam ci fidiamo ciecamente” spiegò Bobby calmo
Davvero? E perché tutte queste gentilezze?
Se parli delle scarpe l’ho fatto più per voi che per lei, dovresti saperlo meglio di me che avvolte correre è l’unica cosa che ti salva il culo” lo rimproverò Bobby
Dean sospirò, Bobby aveva perfettamente ragione, non potevano permettersi pesi morti da portarsi dietro.
Credi che dovremmo consegnarla alla polizia?” disse serio. Se si fosse trattato di uno dei mostri con cui combatteva di solito non avrebbe avuto dubbi sul da farsi, ed invece adesso non sapeva cosa fare.
Ha detto che si consegnerà lei stessa no? Io aspetterei di vedere che succede...” disse Bobby “non sembrerebbe così pericolosa, ma è bene che stiate comunque attenti” continuò guardando la bottiglia che aveva tra le mani
Quindi dovrei far finta di niente come fa Sam?
Io non faccio finta di niente, solo cerco di non farle pesare quello che ha fatto come fai tu.” disse serio Sam che entrando in cucina aveva sentito la frase del fratello.
Lo faccio solo perché tu non ti dimentichi di che razza di persona è!Ma sembra che non funzioni visto l’influenza che ha su di te”lo accusò Dean
Quindi è per questo, non ti fidi di me, come al solito pensi che io non sia in grado di cavarmela da solo!” si infiammò Sam
Io mi fido di te, è di lei che non mi fido, ansi credo che dovrebbe tornarsene a casa da sola, ci ha già fatto perdere abbastanza tempo con le sue teorie strambe. L’unica cosa che dobbiamo fare è scoprire che fine ha fatto la bambina della crociera.” replicò Dean alterato
E se avesse fatto la stessa fine degli altri?” disse Sam abbassando lo sguardo come per lasciar perdere la discussione con il fratello
Cosa intendi dire?” intervenne Bobby
Ero venuto proprio per parlarvi di questo, ero al computer e mi sono reso conto che dopotutto anche il corpo di Cindy non è più stato ritrovato, è scomparso nel nulla come tutti gli altri.” disse Sam pensieroso
In ogni caso l’unico modo per scoprirlo è andare a Baltimora per capire cos’è successo su quella maledetta nave” lo attaccò Dean
Credo che Dean abbia ragione, insomma tante teorie non vi servono a niente, avete bisogno di risultati concreti se volete salvare il prossimo bambino. Intanto io farò controllare il campione che mi avete portato, ho un amico alla scientifica che mi deve un favore” disse Bobby sicuro
Sam accennò un sì con la testa e sospirò sonoramente “ Forse hai ragione... dirò a Faith che ripartiamo domani mattina
Finalmente!Ora ti riconosco fratellino” disse Dean soddisfatto
Sam lo guardò seccato, Dean era felice solo quando si faceva come voleva lui, e cosa ancora più irritante non la smetteva un attimo di fare il fratello maggiore. Sam avrebbe tanto voluto essere trattato alla pari, dopotutto era bravo quanto Dean a cacciare ed era lui ad occuparsi delle ricerche più complicate, eppure Dean continuava a trattarlo come uno stupido ingenuo e questo lo faceva andare su tutte le furie. Ma non era l’unica cosa che lo disturbava in quel momento, in fondo era anche dispiaciuto di dover riportare indietro Faith perché sentiva che tra di loro c’era un intesa particolare e la sola presenza di quella ragazza lo rendeva più allegro, più sereno. ‘ Mi starò prendendo una cotta? ’ pensò divertito tra sé e sé mentre tornava nello studio.
Dean non prese sul serio la faccia scocciata di Sam “Vedrai che gli passa appena la ficcanaso se ne torna a casa” disse come per difendersi dallo sguardo perplesso che gli stava rivolgendo Bobby
Sai Dean, credo che tutti abbiano diritto ad una seconda chance, e la ragazza sta cercando di guadagnarsela no?” disse Bobby poco prima di sorseggiare la sua birra
Dean lo guardò accigliato, la clemenza non era certo una delle sue doti migliori.
È pur sempre un essere umano e non uno dei mostri con i quali sei abituato a trattare....” continuò il cacciatore uscendo dalla stanza.
Dean aspettò qualche minuto prima di raggiungerlo, rimase seduto in cucina con le parole di Bobby che gli ronzavano nella testa.
Quando tornò nello studio Faith era ancora seduta alla scrivania
Non stai divagando un po’ troppo ragazzina?” le stava dicendo Bobby “questo non c’entra davvero niente con il caso
Lei lo guardò entusiasta”Lo so, mi sono lasciata prendere la mano, ma questi libri sono talmente interessanti!Insomma, la roba scritta qui è vera?
Dean la guardò stranito, interessante??? Ma quando mai quella roba era interessante? Inquietante, terrificante, noiosa al massimo, ma interessante....
Era evidente che Bobby aveva trovato qualcuno con la sua stessa passione per la letteratura strampalata.
Certo...” le rispose il cacciatore compiaciuto
Vorresti dirmi che l’angelo Sterminatore è esistito, ed è il vero responsabile della strage dei primogeniti egiziani e della peste in Europa?” chiese incredula
Beh, queste sono leggende molto antiche, è difficile sapere quanto ci sia di vero” rispose Bobby
E Jean Baptiste Carrier era veramente un vampiro?” chiese incuriosita
Sì questo è vero, si dice fosse uno dei vampiri più vecchi mai esistiti, aveva almeno 500 anni... ” confermò Bobby
Hey, questa non la sapevo...” commentò Sam
Ma di chi diavolo state parlando?” chiese Dean confuso
Non l’hai mai sentito nominare?Era uno dei politici più in vista durante la rivoluzione francese. Lo chiamavano il missionario del terrore” lo informò Sam
Qui dice che aveva dei poteri particolari” disse Faith indicando delle righe di testo
Ah, si...” esclamò Bobby divertito “dicevano che il suo sangue avesse il potere di legare le anime umane al corpo di un vampiro dandogli dei poteri enormi. Si dice anche che alcuni vampiri raccolsero il suo sangue dopo l’esecuzione sulla ghigliottina
Tu ci credi?” chiese Faith guardando Bobby dritto negli occhi
Io credo che se avesse avuto tutti questi poteri sarebbe ancora vivo...” disse cinico Bobby “sono solo stupide leggende.
Già... credo anche io” disse la ragazza malinconica
Bobby la fissò sospettoso e Faith riprese subito un espressione più serena
Accidenti sui miei libri universitari non ho mai letto niente del genere...” ironizzò la ragazza “si potrebbe riscrivere l’intera storia dell’umanità con questa roba
Non penso che ne avrai il tempo visto che ripartirete domani mattina” disse Bobby ridendo
Cosa domani?Ma non abbiamo ancora trovato niente!” si lamentò Faith guadando Sam
Lo so ma, non possiamo permetterci di perdere altro tempo” disse lui dispiaciuto
Dean era già pronto a controbattere ogni possibile affermazione di Faith, ma non ce ne fu bisogno.  “Sì, hai ragione.... non c’è tempo da perdere” ripeté la ragazza rassegnata.
Dopotutto aveva letto quasi tutto quello che le interessava e la traduzione era quasi pronta.
Comunque puoi spulciare ancora un po’ i miei libri mentre preparo la cena” le disse Bobby che poco dopo era già ai fornelli.
Ormai fuori si era fatto buio, Sam accese anche le lampade ai lati della stanza per vedere meglio. Faith seguiva ogni movimento che faceva sperando che rimanesse nello studio con lei, non aveva per niente voglia di rimanere sola con Dean.
Decise di concentrarsi solo sul manoscritto; cominciò a leggere attentamente il testo. Come le aveva detto Bobby il rito per aprire la nona porta era descritto solo sommariamente.

Il primo sacrificio sarà sangue del suo sangue ed il tempo di assorbimento della fonte sarà pari alla metà

Faith non capiva molto, ma cercava di prestare attenzione ad ogni parola.
Sam si alzò dal divano posando il libro che aveva in mano “Dove vai?!” gli chiese la ragazza non appena realizzò che stava lasciando la stanza
Vado un attimo in bagno.... torno subito” disse Sam guardando prima lei e poi il fratello e sperando che almeno nei due minuti che non c’era non avrebbero litigato.
Ah, si ... certo” aveva detto lei insicura puntando di nuovo gli occhi sulla scrivania.
Dean intanto la stava fissando in un modo che non le piaceva affatto, era sicura che la odiasse.
Se c’è qualcuno che dovrebbe avere paura a rimanere qui con l’altro sono io non certo tu...” le disse Dean ostile “chissà cosa sei capace di fare...” continuò provocatorio
Vuoi lasciarmi in pace!?” disse lei snervata
Cos’è una minaccia?”ribatté Dean quasi divertito dalla reazione della ragazza
Faith lo guardò decisa “Sai cosa?!Hai ragione. Me lo merito. Me le merito tutte le tue battute e mi meriterei anche di peggio, quindi, continua pure se proprio ti dà soddisfazione” poi i suoi occhi diventarono lucidi e distolse lo sguardo “tanto qualsiasi cosa tu mi dica non potrà mai farmi più male di quanto me ne sia già fatta io da sola...” disse aggrottando la fronte
Ti piace così tanto fare la vittima?!” le chiese Dean impassibile
Faith scosse la testa e sorrise amareggiata, per un attimo sembrò volesse dire qualcosa, ma all’ultimo momento strinse i denti e riprese a leggere. Dean la guardò e non poté fare a meno di provare tenerezza per lei. Si alzò brusco ed uscì nel portico, non poteva resistere un altro secondo lì dentro, aveva bisogno di pensare e soprattutto non voleva sentirsi in colpa per qualche stupida battuta.
Non aveva fatto niente di sbagliato, lei stessa aveva detto che si sarebbe meritata anche di peggio e lui era perfettamente d’accordo, ma non poteva negare che gli era dispiaciuto vedere i suoi occhi che diventavano lucidi.
Poco dopo tornò Sam e si accorse subito che Dean se n’era andato “Avete litigato?!” chiese sconcertato
Faith gli rivolse un sorriso triste “Mi dai una mano con questo?” disse evitando l’argomento ‘ Dean ’
Sam allungò un lato della bocca e la osservò per un attimo
Ok”disse sedendosi vicino a lei “vediamo....” disse cominciando a confrontare il manoscritto e la traduzione
Mi sembra sia corretta.... hai fatto un ottimo lavoro” asserì infine dopo aver riletto tutto.
Forse è solo una perdita di tempo....” disse lei scoraggiata
Sam la guardò triste “Hey, stai facendo tutto il possibile” le disse mettendole una mano sulla spalla.
Poi sorrise “senti qualsiasi cosa ti sia successo, tu sei una brava persona, ne sono sicuro...
Faith gli era così grata per il suo appoggio, Sam era un ragazzo talmente dolce che non riusciva a capire come potesse essere diventato un cacciatore. Forse l’aveva fatto davvero perché gli piaceva salvare la vita della gente.
Grazie Sam” gli disse riconoscente “grazie di tutto.
Le venne una gran voglia di abbracciarlo, ma si limitò ad una spallata e ad un sorriso.
Pochi minuti dopo la cena era pronta. Faith aveva così tanta fretta di far vedere la traduzione a Bobby che la portò in cucina.
Allora che ne pensi?” disse facendola scivolare sul tavolino vicino al piatto di Bobby.
Beh, c’è qualche particolare in più sul rito; sembrerebbe che la prima vittima debba avere una parentela con chi compie il rito... quindi in teoria un demone dovrebbe uccidere un parente della persona che sta possedendo... tutto il resto è molto suggestivo, ma per niente d’aiuto ” disse il Bobby passando di nuovo il foglio alla ragazza
Anche questa frase non c’era nei tuoi libri” disse Faith poco prima di leggere ad alta voce
La porta si aprirà solo la prima volta in cui la madre non punterà il suo occhio attento sulla terra e le tenebre avvolgeranno il cielo...
Sembra il testo di una canzone dei Lez Zeppelin” commentò Dean che aveva già iniziato a mangiare
La madre punterà il suo occhio attento sulla terra...” ripeté Bobby pensieroso
Ho pensato che potrebbe essere la luna...” propose Faith esitante
Come?” chiese Bobby interessato
Sì, l’occhio della madre sulla terra” spiegò la ragazza
Torna perfettamente; le tenebre che avvolgeranno il cielo si riferiscono al cielo che senza luna è buio” disse Sam elettrizzato
Deduzione veramente acuta fratellino, complimenti” rise Dean
Non capite?Torna perfettamente!” continuò Sam dirigendosi velocemente verso lo studio
Ma che gli prende?” disse Dean confuso
Quella frase si riferisce al primo giorno di luna nuova” urlò dall’altra stanza mentre accendeva il portatile
Sentendolo Dean e Bobby si guardarono come avessero avuto un’illuminazione improvvisa. Raggiunsero Sam in un baleno seguiti da Faith
Cosa mi sono persa?” chiese la ragazza confusa vedendo che si erano tutti riuniti intorno al computer
Faith prendi la lista che avevi fatto con le date in cui i bambini sono scomparsi” le disse Dean deciso.
La ragazza prese la borsa e cercò la lista “Eccola” disse appoggiandola vicino al laptop di Sam.

15/6 Margaret Rodrigez long branch (NJ)

14/7 Tom Sanders east brunswick (NJ)

12/8 Lucy Jones Morrisontown (NJ)

11/9 Kate Wistle West Milford (NJ)

11/10 Alex Miller Garnerville (NY)

 

Sullo schermo era aperto un calendario delle fasi lunari.
Sam controllò velocemente e scoprì che il suo sospetto era più che fondato.
Come diavolo aveva fatto a non accorgersene prima?!
Tutti i bambini erano scomparsi il primo giorno di luna nuova.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: J4smin85