Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Annette85    07/01/2010    2 recensioni
Il dolce profumo della cioccolata calda arrivò fino al naso di Albus, svegliandolo dolcemente. Il giovane mago si alzò a sedere sul letto ancora con gli occhi chiusi, inspirò per qualche istante quell’odore così familiare, che indicava solo una cosa: neve.[...]
Altra storia Albus/Rose, visto che sono un po' stufa delle solite coppie sulla new gen.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter, Rose Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nota: Storia scritta per il Meme di Natale di Michiru e basata sul prompt In casa, mentre fuori nevica, odore di té/caffé/cioccolata.
Buona lettura^^


________________________________________

Cioccolato e neve

Il dolce profumo della cioccolata calda arrivò fino al naso di Albus, svegliandolo dolcemente. Il giovane mago si alzò a sedere sul letto ancora con gli occhi chiusi, inspirò per qualche istante quell’odore così familiare, che indicava solo una cosa: neve.

Non perse tempo, si alzò dal letto e scese in cucina, pronto a prendersi la sua razione di cioccolata calda.

«Buongiorno ma...», si bloccò nel saluto notando che la persona davanti a lui non era affatto sua madre.

«Ciao, Al», lo salutò sorridente Rose versando in due tazze la cioccolata.

«Dove sono gli altri?» chiese guardandosi attorno e non notando nessun altro nei paraggi.

«La zia li ha portati a Diagon Alley e mi ha chiesto di aspettare che tu ti svegliassi. Comunque li dobbiamo raggiungere tra un po’», spiegò lei, porgendogli una delle due tazze e sedendosi al tavolo della cucina.

Albus prese la tazza e iniziò a guardare fuori dalla finestra: la neve stava imbiancando tutto il paesaggio e sembrava rendere tutto ancora più magico.

«Perché dobbiamo raggiungerli?» chiese più a sé stesso che alla ragazza. «Non potremmo andare a giocare con la neve?»

Rose sorrise lievemente guardando il cugino: «Potremmo, ma poi zia Ginny cosa direbbe?» domandò allora lei, ben consapevole che avrebbero passato un brutto quarto d’ora evitando di raggiungere gli altri a Diagon Alley.

Albus si voltò a guardare la ragazza leggermente deluso. «Ok, ma dopo non mi scappi», sorrise avvicinandosi a lei.

«Non avevo dubbi», scherzò Rose. «È meglio se finisci la cioccolata e poi vai a prepararti, altrimenti tua madre inizierà a pensare male».

«E sarebbe un male?» chiese lui abbassandosi per scoccarle un bacio sulle labbra.

«Ah», iniziò Rose, spostandosi di qualche centimetro. «Prima ti prepari, prima usciamo e prima ritorniamo per passare il tempo tra la neve».

Albus sbuffò scocciato mentre, tazza ancora alla mano, se ne ritornava al piano di sopra per cambiarsi.

“Certo, mi avrebbe anche fatto piacere restare in casa al caldo”, pensò Albus immaginandosi abbracciato a Rose sul divano, mentre sorseggiavano ancora quella buona cioccolata.


________________________________________

Una piccola storiella che voleva essere una sorta di regalo della Befana (ma ho avuto un problema tecnico e non sono riuscita a finirla in tempo) e che, quindi, si trasforma in un regalino per alleggerire una giornata di rientro a scuola/lavoro/quello che è.
Spero vada e/o sia andato tutto bene^^

Ciao ciao

________________________________________

Risposta ai commenti ricevuti
@Veronica Potter Malandrina: Grazie per i complimenti^^ Anch'io ormai non sopporto più le ff sulle solite coppie per la new gen, hanno un po' rotto, in effetti ;)

@Baby_Barby: Se fossero fratello e sorella allora sì, mi sarei scandalizzata anch'io e non l'avrei manco scritta. Trovo che le storie tra cugini non siano poi così incestuose (insomma nella storia e non ci sono sempre stati matrimoni tra cugini)... senza contare che anche J.K. abbia inserito nella saga coppie di cugini XD Per il resto ti ringrazio per i complimenti^^

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Annette85