Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Miss Ron    07/01/2010    3 recensioni
"La letteratura è piena di tragiche storie su grandi amori ostacolati dal destino.
Tristano e Isotta.
Lancilotto e Ginevra.
Romeo e Giulietta."
Per tutti i fan delle Scorpius/Rose
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

All’inizio doveva essere un capitolo unico, ma alla fine ho deciso di farne una raccolta. Ringrazio che ha messo questa fic tra i preferiti e chi l’ha inserita tra le seguite, ma in particolare chi ha recensito e mi ha motivato a dare un seguito al primo cap.

ElseW: Anch’io sono una romantica e anch’io ritengo che esso dovrebbe essere qualcosa di più che piccipù e cocciolino. Sono felice che ti sia piaciuto. Grazie per i complimenti.

 

Alice_Thomas: Beh neanch’io amo i finali tristi. Tendo ad affezionarmi ai personaggi di una fic e non amo vederli soffrire. Sono contenta che la mia storia ti abbia incuriosita. Baci!  

 

 

Principi azzurri e castelli incantati

 

Rose Weasley era sempre stata un tipo romantico.

 

Quand’era piccola sognava d’incontrare il principe azzurro e andare a vivere in un castello incantato.

 

Nei suoi sogni, il principe azzurro assomigliava

a suo zio Harry (semplicemente fantastico),

a suo padre Ron (divertente e gentile),

o, al limite, a suo cugino Teddy (affidabile e paziente).

 

Quando aveva raccontato questi sogni a sua madre, lei era scoppiata a ridere.

 

Poi, le aveva raccomandato di stare attenta perché non sempre il principe azzurro arriva su un cavallo bianco.

Lei lo aveva trovato in un rospo.

 

Da quel momento Rose aveva prestato molta attenzione ai rospi.

La ragazza riteneva di assomigliare molto a sua madre e, di conseguenza, di essere destinata anche lei a trovare un principe in un rospo.

Per questo, quando aveva quattordici anni si era messa con Colin Canon*.

 

Un giorno, poi, aveva scoperto di non essere come la madre.

Per l’esattezza ciò era accaduto quando un orco cattivo, di nome Scorpius Malfoy, le aveva rubato un bacio sotto il vischio e lei era arrossita.

E non per la rabbia.

 

Alla fine era comunque andata a vivere in un castello incantato, il Malfoy Manor.

Peccato che non potesse fare a meno di pensare che, anni prima, in quel maniero, sua madre era stata torturata.

Il che non lo rendeva esattamente il castello delle fiabe.

 

 

*Ovviamente non si tratta del Colin Canon morto durante la battaglia a Hogwarts. Nella mia mente malata è il figlio di suo fratello Dennis.

 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Miss Ron