Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Drair    07/01/2010    1 recensioni
Noi: due punti di vista, una sola storia. Una ragazza alle prese con le prime esperienze e un play-boy dagli occhi di ghiaccio. Lei, che crede nell'amore da perfetta quattordicenne romantica. Lui, sedicenne, che l'amore l'ha accantonato per il "divertimento". Come andrà a finire? Sta a voi scoprirlo...
Genere: Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

ALESSIA - Sguardi

 

Ok, sto impazzendo. È a dir poco assurdo che mi piaccia un ragazzo che conosco a malapena. No, dai, non mi piace poi così tanto. Decisamente. Ma che grandissima ipocrita! Il mio quadernetto "Pasquale De Luca", come lo chiamo ormai, è già scritto fino a metà! Guardo pigramente l'orologio, cercando di sfuggire al solito torpore che provocano le lezioni di greco con la professoressa Ametrano, e noto che mancano solo venti minuti alla fine. Anzi diciannove. Ciò significa che fra un'ora e quattordici minuti ci sarà l'intervallo! Mentre la professoressa non guarda, impegnata a rimproverare Giuseppe Frendo per non ricordarsi ancora l'alfabeto, estraggo il mio quadernetto e ricopio ancora il suo nome in bella grafia.

- Ale, non puoi continuare a fare la scema... perchè non ti presenti?! - mi sento rimproverare da Federica, ormai mia migliore amica, per la terza volta da stamattina, più o meno.
- Fede... è inutile che lo ripeti... guarda con quante ragazze sta! Ti pare che viene a notare me? Quindi no. Mi sta bene anche così!
- Come vuoi tu, per me sbagli. - continua lei.
- Sì, sì ok, ok. - le rispondo distratta mentre mi alzo sulle punte dei piedi per scorgere una cresta mora al di là della folla di studenti. Mentre passo in rassegna tutto l'atrio, mi sento strattonare e sto per mandare a quel paese chi ha interrotto la mia ricerca, quando mi accordo che sono solo Rossy e Gabry. Ok, loro si perdonano.
- Ale! - mi fa Rossy - l'hai visto?!
- No, lo stavo cercando!
- Vieni! Stava fuori con delle tipe di IV A! - dice Gabry prendendomi per un braccio e portandomi nel cortile, mentre il mio cuore comincia a battere fuoriosamente. Me lo indica quando ci troviamo vicino alla finestra e noto che parla con una ragazza alta e mora che, ovviamente, mi sta subito antipatica. Chiedo alle mie amiche chi sia, ma loro alzano le spalle. Fede promette di informarsi. Mi perdo a guardarlo e a malapena mi accorgo che sta suonando la campanella.
- Andiamo? - dice Fede, ma è un suono lontano. Ora sono troppo impegnata.
- ALE!! - insiste lei.
- Ok, sì, andiamo. - rispondo a malincuore. Lo guardo un'ultima volta e... cazzo! Sta ricambiando lo sguardo! Dio, che figura! Imbarazzatissima, prendo Federica sottobraccio e andiamo via il più veloce possibile.
- Ale, che è?! Un secondo prima non ti saresti staccata da quel vetro! - chiede Gabry seguendomi con Rossella.
- Ssssh! - rispondo io, voltandomi indietro per vedere se lui è a portata d'orecchi. Ok, no, sta molto indietro. Arriviamo in classe e la prof. ancora non è arrivata, così inizio il mio sfogo verbale.
- Ragà! Mi... che figura di merda! Se n'è accorto! E ora...? Oh mamma mia, mi sento male!
- Ale, ma sei matta?! - mi dice Rossella alzando un sopracciglio. - Basta! Avanti, parla, che è successo? - il suo modo schietto di parlare mi fa scoppiare in una breve risata, quindi ricomincio a parlare senza un senso. Poi faccio un respiro e mi calmo.
- Ragazze, mi ha guardato. Cioè, ci siamo guardati! Vi rendete conto?
- E QUINDI?!?! - esclamano tutte e tre in coro.
- C'è bisogno di fare 'sto casino?! - domanda Gabry alzando gli occhi al cielo.
- Ragà, ma si è accorto che lo stavo guardando... cioè, è una figura di merda!
- Ale, fatti curare. - mi dice Fede sedendosi al suo posto e prendendo i libri.
- Vabbè Ale, ma che te ne frega! Uno non è neanche più libero di guardare? Don't worry, amorina! - dice Rossella sorridendo e io la imito.
- No, ragà, per me ho sbagliato. Ora ad intervallo non scendiamo più!
- Tu sei pazza! - esclamano tutte e tre scandalizzate.
- Chi è pazza? - ci interrompe la professoressa Venturino, entrata in quel momento in classe. Ridendo, mi affretto a sedermi con Rossy e Gabry, mentre cominciamo a fare storia. E io inizio la mia solita scrittura, mentre la professoressa inizia a parlare di cose poco importanti quali l'invenzione della scrittura o altro.

 

Spazio autrici:

Autrici e non autrice..perchè come ci tenevo a chiarire (e chi è andato a vedere il profilo lo sa) siamo in due..una scrive la parte di Alessia e una quella di Pasquale..comunque per quanto riguarda gli aggiornamenti non ci siamo state per un po'..ora torneremo spero con più regolarità. Grazie ai 7 preferiti e ai 7 seguiti! ** Rispondo alle recensioni per quanto riguarda il capitolo di Alessia:

CullenDipendent: aggiornata..anche se dopo un po' xD Spero continuerai a seguirci, baci <3

Fata Desi: grazie..spero ti piaccia anche il seguito :D

sa chan: come vedi ho cambiato e ho messo i trattini..anche se a me si leggeva xD Spero ti piaccia il chappy! =D

Konishi EIA: grazie..fammi sapere che ne pensi di questo, kisss =)

Sempre grazie a tutti i lettori..baci <3

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Drair