Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure
Segui la storia  |       
Autore: HikariKanna    08/01/2010    4 recensioni
Sora e Yamato sono belli, benestanti, sposati e molto innamorati, in una parola una coppia perfetta! Ma la loro serena e rassicurante routine viene all'improvviso spezzata da un evento inaspettato:un figlio. Una fic-regalo per la mia adorabile Sora89(AUGURI PER I TUOI DICIOTT'ANNI!), sulle difficoltà di affrontare una novità,e sulle diverse (possibili)reazioni dei due sessi. Yamato metterà da parte le proprie paure, e Sora saprà lasciargli un po' di libertà?
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sora Takenouchi, Yamato Ishida/Matt
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Finché un figlio non ci separi


7 mese(Voglie e falsi allarmi)



Amore, io mi sono ufficialmente stufata di litigare continuamente con te. È maggio, la primavera è nell'aere e io ho solo voglia di stare col mio maritino preferito a godermi questo clima!”
“Maritino preferito? Quanti ne hai?”

Idiota, hai capito.”

Sora sorride, poggiando un palmo di Yamato sulla sua pancia ormai evidente.

Scalcia, amore, lo senti?”

Yamato osserva con tenerezza l'emozione della moglie. Essere seduto su quella panchina, sotto l'ombra ampia di alberi secolari, con sua moglie, solo con sua moglie, rende Yamato un po' più sicuro circa questa gravidanza.

Yamato sente suo figlio scalciare, bacia piano Sora, sfiorandola come se fosse di cristallo.

*******

Quella piacevole digressione al parco restituisce a Yamato la forza di affrontare Tsuyoshi, dopo che l'architetto ha interrotto la loro pace, chiamandoli al telefono.

Tsu, spero che tu ci abbia chiamato per un motivo importante!”lo minaccia Sora, neanche troppo velatamente. È difficile concedersi preziosi momenti con Yamato, oramai, pure senza che un architetto folle ci si metta in mezzo.

Ovvio!Ragazzi...guardate l'opera conclusa!”

Yamato spalanca la bocca.

Hai finito i lavori?”

Certo, caro Yamato!!”squittiscono sia Sota sia Tsu all'unisono.

Sora, esterrefatta, comincia a piangere istericamente.

Amore! Perché piangi?!”

Sora si asciuga le guance col dorso delle mani.

È...è che...vederne la stanza completata...me lo rende ancora più vicino...”

Sora irrompe in una fontana di lacrime copiose.

Yamato l'abbraccia.

Sora, ti emozioni ancor prima di guardare la stanza?”

No, hai ragione, Tsuyoshi...Dai, osserviamo questo capolavoro!”

******

Immagino ti dovrò una barca di soldi!”

Yamato rimane stupefatto.

Quell'uomo ha rovinato la loro vita coniugale, negli ultimi mesi, ma è un genio. La stanza è semplicemente perfetta. Né troppo classica- è pur sempre un maschietto e non può crescere in mezzo a bambole rétro che ricordano vagamente l'età vittoriana, né troppo moderna- il Giappone ha le proprie tradizioni radicate nel cuore-: una sintesi spettacolare, una fusione di ogni gamma di azzurri ed ecco il risultato.

Yamato si ritrova egoisticamente a pensare che anche lui avrebbe voluto vivere un'infanzia così. Anche solo per quella cameretta. E un'improvvisa ondata di malinconia lo assale. Dev'essere per il suo passato che non riesce a vedersi padre. Se è vissuto nell'incubo di genitori separati, come può liberarsene ora?

Sora”sussurra “ giurami che non ci separeremo mai.”

Sora lo fissa, confusa. “Certo che no. Che cosa te lo fa pensare?”
“Oh, niente. Ricordavo...”

L'atmosfera sognante della giovane coppia è spezzata bruscamente dalla parcella chilometrica che Sota presenta loro.


******

Non ci posso credere!! Certo, con lo stipendio di non so quanti mesi ma...Se n'è andato, se n'è andato, se n'è andato!”

Apparentemente fuori di sé, Yamato inscena un improvviso balletto, trascinando la moglie.

Piano, piano! Non vedi che sono un pallone ormai? Che agilità posso avere?”
Sora si sfiora ancora la pancia.

Sto diventando orribile...”

Messasi a sedere, mentre Yamato s'è un attimo allontanato per cercare lo champagne, Sora inizia a piangere a dirotto.

Su, dai, ho stappat...amore, che hai?”

Yamato lascia perdere l'alcol, per adesso.

Sora è un fiume in piena.

C'è che...Sono grassa, orribile, tu non vuoi questo figlio e io sarò abbandonata e tu fuggirai con una modella biondissima, magrissima e bellissima e io poi che farò senza di te e...”
Yamato sospira.

Amore, la smetti di fare la paranoica? Spero siano gli ormoni, perché stai sragionando! Innanzitutto, sei ingrassata per motivi fisiologici...E sei più bella che mai.”
Yamato la fissa, deciso e innamorato.

Sora” mormora, baciandola sulla fronte e stringendola a sé “...nemmeno per un momento ho pensato di lasciarti sul serio. Ci sono e ci saranno incomprensioni, ma resti per me quello che tutti cercano, in questa vita: il vero e unico amore.”

Sora si asciuga le lacrime, incantata.

Questa l'hai presa da Takeru.”
“Sì, bè, un fratello scrittore può sempre servire in determinate occasioni.”scherza lui, con l'ombra delle paure di Sora addosso, pesante come un macigno. Uno strano rumore gli ricorda cos'ha in tasca.

Non ci provare neppure.”

Nemmeno per festeggiare?”

Neppure. Questo schifo ti ucciderà di cancro. Inoltre, i figli di fumatori sono molto più soggetti a diventare fumatori anch'essi!”
Yamato getta il pacchetto nella spazzatura, brontolando.

Amore, che ne dici di dare un'occhiata a questi?”
Lui la osserva scettico e divertito.

Ah, no. I dépliant su macchine per famiglia non li vedo, non oggi.”


********

Sora girovaga per la casa come un'anima in pena. Nonostante le dolcissime parole di Yamato-per quanto rubate da un latin lover come Takeru-, non può fare a meno di sentirsi brutta e indesiderabile.

Si appoggia ad una parete fredda, in trance.

Mi manca l'atelier” mormora, stanca.

Sora prende il cellulare, cercando la sua migliore amica.

Fortuna che Mimi c'è sempre, quando c'è bisogno di lei.


*********

Tesoro!Oh, come sei...ti sei irrobustita un sacco!”

Mimi è sempre la solita gal svampita.

Ah, adesso si dice così?”

Mimi le sorride, accomodandosi.

Non volevo dirti che sei ingrassata, ma, Sora, è normale. Bè, che lavoro ha fatto Tsu?”

Sora le mostra la stanza, estasiata.

Wow, fantastico!!Dai, se io fossi un bambino e avessi dei genitori che mi hanno fatto una stanza così, bè, non so che farei!Oh, ma che carina la culla!”

Mimi cinguetta adorante.

Qualcosa mi dice che anche tu vuoi diventare madre.”

Mimi la guarda triste.

Io e Koushiro ci stiamo provando, ma per ora non arriva. Ma...arriverà, ne sono certa. Arriverà” sembra sussurrare per far forza a se stessa. “Ancora problemi con Yamato? Perché, se sì, lo strozzo e...”
“Ma no, anzi. Oggi è stato molto dolce...Però...Non lo so, Mimi. Forse è normale che sia spaventato, non credi?”
“Intanto sediamoci, ti faccio un the. Comunque, Sora...Yamato ha due fondamentali problemi che gli impediscono di vivere la quasi paternità serenamente.”
“Cioè?”

Suonano alla porta; Mimi impedisce all'amica di andare ad aprire.

Con una teiera in mano, si trova di fronte due esaltate Hikari e Miyako.

Sora! Come stai?”

Oh, bene, cognatina acquisita.”
“Quasi”precisa Hikari, al culmine della felicità. In un lampo, Sora rivede se stessa prima di sposare Yamato. Un fiore. E adesso, sembra più un'ortica.

Io e Takeru eravamo usciti per cercare bomboniere per il matrimonio, ma abbiamo trovato questa.”
“Io l'ho leggermente modificata, speriamo non ti dispiaccia.”aggiunge Miyako.

Sora strappa la carta con avidità.

Mentre Mimi serve un the a tutte, Sora estrae un'armonica giocattolo. Già questo basta a riempirle il viso di lacrime.

È dura avere gli ormoni impazziti.

Non sapevo che Yamato suonasse l'armonica”l'interrompe dolcemente Miyako.

Sì, quando ci siamo conosciuti, sì. Credo sia lo strumento perfetto per lui, d'altronde è stato il primo che abbia mai avuto. Ma non capisco dove sia stato modificato...”

Oh, a questo ci penso io. Accendi un attimo il computer, Sora...”

Miyako collega velocemente l'armonica, tramite un cavo, all'hardware del computer, facendo visualizzare così sul monitor delle note musicali.

Oh, il piccolo potrà, quindi, imparare le note da qui?”

Questa era la funzione originale, Sora.”

E i versi degli animali!”

Anche questo faceva parte della versione originale...”

Miyako clicca su una finestra apertasi.

Sora, anziché i versi degli animali segnalati dall'icona, comincia a sentire delle voci conosciute.

Ma questa...è Biyomon!”
Miyako e Hikari sorridono.

Palmon!!” strilla Mimi, impazzita, incollandosi allo schermo. “Dovrò dire a Koushiro di attrezzarsi.”

Tu l'hai modificata in modo che il bambino possa sentire non i versi degli animali ma le voci dei Digimon? Oh, Miya, è fantastico!”

Sarà pur sempre il bambino di due digiprescelti.” puntualizza Hikari, stritolata in un abbraccio da Sora, assieme a Miya.

A proposito...”interviene Mimi, sovrappensiero. “Ma come lo chiamerete?”


******

Yamato, devo farti vedere una cosa stupenda. Oggi sono venute a trovarmi Mimi, Hikari e Miyako...Guarda qui!”

Yamato, distrutto dopo calcoli astrusi che sicuramente gli costeranno un po' di miopia, si sforza per restare sveglio. Ciò che vede indistintamente è uno strumento.

Stupefatto, si rende conto che è un'armonica.
“Ma cosa...”
“L'hanno comprata Takeru e Hikari. Ma vuoi sapere come l'ha resa Miyako?”

Le labbra di Yamato si aprono in un largo sorriso, insolito per uno come lui.

Bè, piccolo” Yamato picchietta leggermente il ventre di Sora. “Ti aspetta proprio un bella vita.”

Come potremmo chiamarlo?”
La domanda di Sora, a bruciapelo, è più che legittima.

Taichi?” propone Yamato.

Ahi!” si lamenta Sora. “Mi ha dato un calcio. Ciò vuol dire che non gli piace Taichi. E se usassimo il nome di tuo padre?”
“Hiroaki, dici? Ma...”
“No, mi ha dato due calci stavolta.”

Yamato sorride.

Abbiamo ancora un paio di mesi per pensare al nome. Andiamo a dormire, amore...”

La bacia delicatamente.

Sì, ma potrebbe essere tardi e metti che nasce prem...”

Zitta...”
Yamato continua a baciarla, con sempre più voglia e passione, quando Sora lo ferma.
“Dai, amore, tutti i sessuologi del mondo dicono che...”
“Non m'interessa! A nanna!”

E fu così che la libido crollò paurosamente...”borbotta lui, corrucciato.

Che hai detto, amore?”

Oh, nulla. Sono stanco, andiamo?”



Tuttavia, malgrado l'enorme stanchezza, Yamato non riesce a chiudere occhio. Meno due mesi. Meno soli due mesi.

Sora dorme placidamente affianco a lui.

Quanto t'invidio, amore mio...Tu che sai sempre quel che vuoi...Quanto t'invidio...Quanto...”

******

Yamato!”

Ahi.

Unica espressione verbale che Sora riesce a proferire in questi istanti. Ahia. Una fitta dopo l'altra, e una ancora.

YAMATO!”strilla con tutto il fiato che ha in gola.

Lui apre gli occhi, segnati da profondi cerchi viola.

Amore, mi sono addormentato mezzora fa...Sono ancora le 3.35, che c'è?”

Sora respira a fatica, trattenendo gemiti e smorfie di dolore.

Improvvisamente desto, Yamato sgrana gli occhi.

Non può essere...!”
“Te l'avevo detto che poteva essere prematuro!”

Affidandosi ad ogni santo di ogni religione, Yamato espira ed inspira, cercando di non cadere nel panico e di condurre immediatamente sua moglie in ospedale.


********

Toglimi una curiosità...Oltre al the, cos'hai bevuto e/o mangiato con le altre, oggi?”
E' quasi l'alba a Tokyo.

Sora e Yamato stanno rientrando a casa in auto.

Sora si sente disperatamente in colpa e profondamente stupida.

Lo so, avrei dovuto distinguere tra doglie e indigestione.”

No, amore, scusa. È che sono distrutto, ma non te ne faccio una colpa. Ora però dormiamo sul serio, eh?”


********

Mmm, sabato sera di metà maggio. È quasi estate, senti che caldo. Che facciamo stasera?”

A parte tentare di conquistare il mondo?”ironizza Sora, con un'antiestetica fascia ai capelli e un giornale che le fa da ventaglio.

Oh, sì, quello è implicito. Dai, andiamo al cinema?”

Yama, ho seriamente paura che possa avere le doglie da un momento all'altro.”

Sora, non sei una bomba. E poi, al corso, non hanno detto che le doglie possono durare ore?”
“Sì, ma c'è una percentuale di donne a cui, invece, durano pochissimo. E se io appartenessi a quella percentuale? Vuoi che partorisca tuo figlio in un cinema?! E se stiamo vedendo un horror, come cresce? Ci credo che poi si metterebbe a piangere...”
Yamato ride.

Sei diventata esattamente il tuo peggior incubo.”

Cosa?”
“Odiavi tua madre perché era estremamente apprensiva. Guardati, ora.”

Yamato le accarezza i capelli, baciandola dolcemente sul collo.

Sono davvero psicotica?”

Abbastanza.”
“E va bene, vada per il film, stasera!”
“Noleggio e pizza?”
“Accordato!”

Amore, però, una commedia romantica no!”
“Io non vedrò mai quell'ultimo thriller che vuoi vedere tu!Scherzi? M'impressionerei a vita!”

Yamato sospira.

Almeno per una commedia demenziale?”

*********

Hai visto? Divertente! Meglio che vedere zombie squartati...”
“Macché, ti saresti vista un grande film degli ultimi tempi!”

Oh, diciamo a papà che noi siamo contenti così, vero, piccolo?”

Inutile, siete coalizzati! Oserei dire che siete un tutt'uno!”
“Oggi siamo allegri e pronti alle battute squallide, eh, Yamato?”
“Sei tu che hai insistito per una commedia stupida. Wow, non m'ero accorta che fosse così tardi. Andiamo a nanna?”
“Mmm...”

Sora sembra rifletterci un po' su.

Veramente, ad essere proprio sinceri, sai che avrei voglia di una cosa? Oh, non quello che pensi tu, non fraintendere. Ho voglia di...Gelato all'anice.”

Deluso per aver completamente equivocato, Yamato replica: “Gelato all'anice?”
“Sì, hai presente quello blu che mi ricorda tanto i tuoi occhi? Lo fanno proprio alla gelateria qui sotto...”
“Domani te ne compro una vaschetta, d'accordo.”
“Ma io non so se ne avrò voglia domani. Io lo desidero
adesso.”
“Sora, ma è tardi.”
“Però è sabato sera. Dai...dai...!”

Passami le chiavi di casa e il portafoglio.”

Yamato soppesa attentamente le parole, stanco e preoccupato.


La gelateria è, fortunatamente, ancora aperta.

É invasa da ragazzi che avranno a stento diciott'anni. Yamato prova una strana sensazione a mischiarsi tra di loro. Poco prima apparteneva a quella cerchia...

Tutti lo additano come vecchio, sicuramente. Ed è semplicemente ridicolo presentarsi a notte fonda a chiedere un gelato all'anice.

Ma la gente, si sa, è solita perdere la dignità per amore.

Gelato all'anice? Mi spiace, signore. La gelateria sta per chiudere e l'ultimo gelato all'anice l'abbiamo venduto a quel ragazzo lì, lo vede?”
Ignorando ogni regola del
bon ton e polverizzando il record di velocità mondiale, Yamato si fionda da quel ragazzo.

Ragazzino? Scusa, dovrei dirti una cosa...”

Il ragazzo si allontana, spaventato, mentre i suoi amici guardano Yamato come se fosse un pazzoide. Sono tutti curiosamente vestiti di nero e viola e hanno espressioni funeree.

Non voglio né violentarti né venderti droga o che so io”parte Yamato, conscio che presentarsi come ha fatto lui possa causare un po' di travisamenti.

E allora che vuole, signore?”
“Il tuo gelato. Non hai ancora iniziato a mangiarlo, ti prego, ne ho bisogno.”

Ma io adoro il gusto all'anice. E perché dovrei darglielo?”
Yamato conta fino a dieci.

Esplode.

SENTI-SONO-DISTRUTTO-IO-AL-CONTRARIO-VOSTRO-LAVORO-E-MIA-MOGLIE-CHE-E'-INCINTA-VUOLE-QUESTO-DANNATO-CONO-ALL'-ANICE-QUINDI-TI-PREGO-DAMMELO-TE-LO-PAGO-IL-DOPPIO-BASTA-CHE-TU-ME-LO-DIA!”

Il ragazzo lo fissa terrorizzato.

Yamato gli porge degli yen.

Tieni, comprati qualcosa per la tua ragazza. E, per favore, togliti quel trucco e quella smorfia dal viso.”


*********

Amore? Tieni, ho trovato il gelato che volevi...”

Yamato entra di malagrazia in casa, contorcendosi per non far colare il cono.

Sente lo sciacquone del bagno scattare.
“No, amore, guarda, ho la nausea. Meglio lasciar stare. Buonanotte, ti amo.”

Sora gli lancia un bacio al volo.

Yamato si sforza per non imprecare, appellandosi a tutto l'amore incondizionato che prova per lei.

E pensare che a me l'anice nemmeno piace...”



Povero Yamato xD Nonostante io faccia parte della fazione femminile, scrivere questa storia mi rende il settore maschile molto più vicino ;) Mi sono divertita un sacco a scrivere soprattutto l'ultima parte (xD), come sa bene la mia beta Padme ;) Bene, cari, recensite e accontentavi di questo capitolo fino a non so quando xD Lunedì, infatti, ripartono i corsi e poi ci sarà il brutto periodo esami, quindi fate un po' voi ;) A presto!!

HikariKanna

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure / Vai alla pagina dell'autore: HikariKanna