Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Mudblood_Princess    08/01/2010    5 recensioni
< i >oggi sposerò James Potter. La strategia di far ingelosire Severus non ha funzionato, e poi ho pensato che Jamie fosse l'uomo della mia vita, è così gentile con me, e oggi che mi devo sposare mi rendo conto che amo Sev, è inutile negarlo.< i >
Genere: Romantico, Triste, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Evans, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

10 Giugno 1976

Caro Diario,

sono stata una cretina. Ieri sera è venuto a chiedermi di perdonarlo. Ma gli ho detto che ormai le nostre strade si erano divise, che lui aveva scelto la sua, ma in fondo è vero... Vuole unirsi ai Mangiamorte, e non posso credere che sia proprio il ragazzo che conoscevo io! Cioè, lui mi ama... e se... Aspetta un attimo! Lui crede di avermi persa per sempre, perché è quello che gli ho detto io, in fondo, però se lo faccio soffrire quest'estate e l'anno prossimo, appena ricomincia la scuola, gli dico che lo perdono, che lo amo, e poi lo bacio... non diventerà più uno di loro!

Lo so caro diario che ti sembro un po' crudele, ma deve soffrire un po', se no è inutile, è l'unico modo per fargli capire la lezione. Ma se si unisce a colui-che-non-deve-essere-nominato proprio quest'estate? No, è impossibile, non prenderebbe mai un sedicenne, per quanto lui conosca molte più magie (mio malgrado quasi tutte oscure) di un adulto.

Sì, farò proprio così! Ora ti saluto, devo Mary a studiare che domani abbiamo il G.U. F. O. di Pozioni (io so già tutto, lei è già tanto se prenderà una S)


1 Settembre 1976

caro Diario,

oggi è iniziata la scuola, finalmente! Sai quanto odio le vacanze... I miei sono sempre gentili e vogliono sapere tutto sulla scuola, ma mia sorella... be' lo sai che mi considera un mostro. Passa tutto il suo tempo con un ragazzo pieno di soldi che ha l'aspetto di un maiale con la parrucca.

Be', lui non mi ha guardata per tutta la sera, chiacchierava con i suoi amici, mi è sembrato piuttosto strano, triste, anche se rideva alle battute dei suoi amici, ma una che lo conosce come me capisce hc e non è veramente felice. Potter invece non la smetteva di tentare di avere un appuntamento con me. Black rideva ogni volta che gli dicevo di no, Minus guardava estasiato e Lupin se ne stava in disparte a mangiare zitto zitto. Ma insomma, è un prefetto e li lascia fare...

Senti sono stanca morta, vado a dormire!


2 Settembre 1976

caro Diario,

oggi è andato tutto uno schifo. Sev mi ha evitato per tutto il giorno, è stato con i suoi "amici" (che poi non so fino a che punto lo sono). Alla fine di Pozioni, l'ultima ora, ho provato a parlargli, ma è filato via appena è suonata la campana. Non mi ha degnato di uno sguardo per tutto il tempo, non faceva altro che prendere appunti sul libro come un forsennato.

Credo di averlo perso per sempre. In fondo quest'estate non mi ha cercato, ero sicura che lo avrebbe fatto, invece niente. Continuerò a provare, perché mi piace, mi piace davvero tanto, alla mia età non si può ancora dire amore, no, è una parola troppo grossa per una ragazzina, ma senza di lui mi sento così vuota...


14 febbraio 1977

caro diario,

oggi ho passato il San Valentino con Potter o, come ora lo dovrei chiamare, James. Lui non mi piace, però adesso non è più così arrogante e forse riuscirò a far ingelosire Severus. ogni tanto vedo che mi guarda da lontano, ma appena si accorge che lo vedo se ne va o guarda da un'altra parte. E oggi quand'ho baciato James mi è sembrato di vederlo correre via piangendo, ma poi c'è stato tutto un casino intorno, tra i fischi di Black e gli applausi degli altri. In molti non vedevano l'ora che succedesse, e ora chissà quanto avranno da spettegolare quelle galline, dato che "La Evans finalmente ha dato un bacio a Potter" era risuonato per tutto il giorno. E per tutto il giorno Sev non si è fatto vedere.


1 Ottobre 1978

caro Diario,

oggi sposerò James Potter. La strategia di far ingelosire Severus non ha funzionato, e poi ho pensato che Jamie fosse l'uomo della mia vita, è così gentile con me, e oggi che mi devo sposare mi rendo conto che amo Sev, è inutile negarlo. Ma non potremmo mai stare insieme. L'ho capito da quando Malocchio mi ha fatto vedere le foto dei Mangiamorte che conoscevano e c'era lui. Noi stiamo da due parti opposte, non potremmo mai stare insieme. Oh, caro Diario, com'è crudele la vita!

Ma so che lui mi ama quanto lo amo io, me lo stava per dire quando è venuto a chiedermi perdono per avermi chiamata schifosa Mezzosangue, ma io gli ho chiuso la porta in faccia. Dannato orgoglio! Se solo gli avessi lasciato il tempo di spiegarsi invece che parlargli con quel tono freddo che non era il mio... se solo gli avessi detto tutto quello che provavo, forse non sarebbe finita così.

Ma è tardi per i rimpianti. Ora sto per diventare la signora Potter, anche se non è propriamente quello che voglio.



Tra l'ultima pagina e la copertina era infilato un biglietto.


Severus, se mai leggerai queste parole, voglio che tu sappia che so che sei stato tu a indurre Voldemort a dare la caccia a Harry e, di conseguenza, a me e a James. Ma so anche che non sapevi a chi si riferiva la profezia. Non potremmo fuggire per sempre. Alla fine ci troverà e ci ucciderà, ma ti dico queste parole che forse avrei dovuto dirti molti anni fa: ti perdono.


Lacrime invadevano il volto dell'uomo che stava leggendo queste parole, perché Lily, la sua Lily, lo aveva perdonato.

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mudblood_Princess