Anime & Manga > Host club
Ricorda la storia  |      
Autore: fleacartasi    09/01/2010    8 recensioni
“Perché sorridi? Ti sembra un'idea stupida?”
Lei scosse il capo. “Affatto” Disse, con convinzione. “Stavo solo pensando che sei davvero incredibile, Kyouya-senpai”
Contiene spoiler del capitolo 77 del manga.
Fanfiction partecipante al "2010: a year together", indetto dal Fanfiction Contest ~ { Collection of Starlight }
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Haruhi Fujioka, Kyoya Ohtori
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'e'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Bucce di mandarino




Tokyo, gennaio.



America, eh?”
Il ragazzo non scostò gli occhi dallo schermo, continuando a scorrere una lunga lista di nomi.
A poca distanza da loro, distesi sul pavimento, i gemelli, Honey e persino Mori avevano ceduto alle lusinghe di Morfeo. Un sonoro sbadiglio di Kaoru spezzò il silenzio che si era creato.
Kyouya digitò per l'ennesima volta l'indirizzo di un motore di ricerca, e girò appena il viso. “Sì, America” Rispose, semplicemente, incontrando gli occhi della ragazza.
Haruhi, seduta al suo fianco, sorrise.
“Perché sorridi? Ti sembra un'idea stupida?”
Lei scosse il capo. “Affatto” Disse, con convinzione. “Stavo solo pensando che sei davvero incredibile, Kyouya-senpai”
“E tu sei esagerata” Ribatté lui. Riprese a navigare, concentrandosi sui dati che comparivano sul computer. “In Giappone non c'è spazio per me, qualcuno è arrivato prima” La sua mascella si contrasse, lasciando trasparire l'antica, sottile rabbia del terzogenito degli Ootori. “Devo andare negli Stati Uniti”
Haruhi iniziò a pelare un mandarino, ammucchiando le bucce sottili sul piano di legno. “Non hai paura?”
“Parlo l'inglese molto bene, e sono preparato. Non vorrei sembrare arrogante, ma i soldi non mi mancano, e nemmeno la reputazione. Perché dovrei?”
Honey mugugnò una frase incomprensibile, scoprendosi fino all'altezza delle ginocchia.
“Se fossi in te... non vorrei lasciare la mia casa” Rispose la ragazza, prima di mettere in bocca una fetta. Lo masticò lentamente, assaporandone il gusto dolce. “La famiglia, gli amici. Non hai paura di queste cose, Kyouya-senpai? Non c'è qualcuno che non vorresti lasciare indietro?”
Lui tornò a guardarla, con quell'espressione indecifrabile che riusciva sempre a confondere i suoi interlocutori. “Mio padre non è il tipo di persona che ispira sentimenti simili, Yuuichi e Fuyuumi hanno una loro famiglia, e Akito...” Le rubò alcuni spicchi di mandarino, tenendoli fra le dita come per saggiarne la consistenza. “Il nostro è un rapporto conflittuale” Proseguì, con freddezza. “Come avrai capito, non si accorgeranno neanche della mia assenza”
“Sei ingiusto, senpai” Lo rimproverò. “Tua sorella ti adora, e sono sicura che anche i tuoi fratelli e tuo padre ti vogliono bene. E non dimenticare i tuoi compagni di classe, Tamaki-senpai...” Mentre pronunciava quel nome, il suo viso si oscurò per un breve istante. “E tutti noi” Terminò, indicando se stessa e i ragazzi, che ancora dormivano. “Quando partirai saremo tristi. Io sarò triste”
Kyouya distolse lo sguardo, tornando a digitare sulla tastiera del portatile. “In fondo hai ragione, Haruhi. C'è qualcuno che non vorrei lasciare indietro” Le sue labbra si piegarono in un'ombra di sorriso. Sembrava sul punto di aggiungere qualcosa, di dar voce ad un sentimento fino a quel momento nascosto, quando il rumore di una chiave che girava nella serratura giunse fino a loro.
“Mio padre” Sbuffò Haruhi. “Si scandalizzerà perché siete ancora qui... Come se non lavorasse in un bar equivoco, lui” Si alzò, raccogliendo le bucce.
Kyouya mangiò la sua parte di frutto, osservandola mentre scompariva in cucina. Il suo sorriso si allargò: un sorriso malinconico, venato di quel timore che teneva nascosto da mesi.
In fondo, c'era qualcuno che non avrebbe voluto lasciare indietro.



NOTE

Un piccolo missing moment dell'ultimo capitolo del manga, il numero 77. Ovviamente Kyouya/Haruhi <3


Prompt usato: “Spicchi di mandarino sbucciato”
Fanfiction partecipante all'iniziativa 2010: a year together, indetta dal Fanfiction Contest ~ { Collection of Starlight }



  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Host club / Vai alla pagina dell'autore: fleacartasi