Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: StillAnotherBrokenDream    09/01/2010    2 recensioni
Emily sta per sposarsi con l'uomo dei suoi sogni. Kevin è sposato da anni con la donna che credeva fosse quella dei suoi sogni. Entrambi scopriranno che le favole non esistono, ed è facile restare delusi, e molto doloroso....
Genere: Drammatico, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Bittersweet Love'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
IV

IV

 

 

Sorpreso dalla porta in faccia ricevuta dalla sua fidanzata, a Frank Moran non restò che andarsene, preoccupato per tutto quello che era successo e che poteva ancora succedere.

Jennifer non rispondeva al telefono, Emily era arrabbiata e temeva che davvero non volesse più rivederlo e come se non bastasse quell’armadio poteva farsi di nuovo vivo e fargli ancora molto male. Non riusciva a credere di esserne uscito vivo, pensò che quell’uomo non aveva davvero intenzione di ucciderlo, altrimenti lo avrebbe fatto. Eppure era proprio quello che aveva temuto quando cominciò a colpirlo infischiandosene di Emily o di quel passante o di chiunque potesse passare di lì in quel momento.

Ma come aveva fatto a scoprire la loro relazione? E quelle foto? Immaginò che doveva essersi rivolto a una qualche agenzia investigativa, altrimenti non avrebbe potuto sapere chi era l’amante di sua moglie, dove abitava e soprattutto non avrebbe potuto avere quelle foto scattate con un obiettivo di precisione. Qualche sorta di paparazzo si era preso la briga di salire al settimo piano nel palazzo di fronte per scattare quelle foto da una finestra.

Pensò che il marito di Jennifer non era poi così ingenuo e docile come gli aveva sempre detto lei. Al contrario gli era sembrato proprio un duro, un tipo anche pericoloso. Sicuramente era uno che non si faceva problemi a picchiare un rivale in mezzo alla strada

Ma perché Jennifer non rispondeva al cellulare? Cominciava a preoccuparsi davvero , e se quel Kevin – ecco come si chiamava, l’aveva dimenticato – se la fosse presa anche con lei?

Forse doveva andare a casa sua e nel caso intervenire… e farsi massacrare ancora? Non gli sembrava il caso, e non suonava bene neanche chiamare la polizia, non voleva che quella storia finisse sulla bocca di tutti o addirittura sui giornali rovinando la sua reputazione e anche quella di Jennifer: la rispettabilità di entrambi era da salvaguardare assolutamente, ecco perché mentre Kevin lo pestava non accennò neanche a una difesa, chiunque avesse assistito alla scena doveva vedere che quel pazzo lo aveva aggredito senza motivo e che Frank da persona civile aveva tentato di calmarlo con le parole e non con la violenza.

Come se Frank col suo metro e settantacinque potesse in qualche modo contrastare una torre di due metri, per di più fornita di muscoli, come  Kevin. Ma Frank doveva giustificare in qualche modo la propria passività di fronte alla giusta collera di un uomo che aveva scoperto il tradimento della propria moglie e aveva deciso di combattere con le maniere forti il suo antagonista.

La verità era che Frank era rimasto impietrito di fronte all’apparizione di Kevin, che secondo Jennifer non sospettava niente e che quindi la loro storia avrebbe potuto continuare all’infinito. Invece se l’era ritrovato davanti con uno sguardo cattivo e intenzioni bellicose, pronto a dargliele di santa ragione.

Provò a richiamare Jennifer ma il suo telefono risultò staccato: che stava succedendo in quella casa? Non poteva andare da lei adesso, aveva il naso quasi sicuramente rotto e i cazzotti nello stomaco avevano lasciato il segno. Pensò che forse era meglio andare a farsi visitare, ma era anche preoccupato per Jennifer, che doveva fare?

Nel frattempo raggiunse la sua auto e vi salì, quando il suo cellulare iniziò a squillare. Guardò il display e vide lampeggiare la scritta Jay L., pseudonimo sotto cui si nascondeva Jennifer e che aveva messo nel caso Emily guardasse sul suo telefono. Sollevato nel ricevere quella telefonata, si affrettò a rispondere.

“Jenny tesoro, stai bene?” anche Frank la chiamava Jenny, per sua fortuna Kevin non c’era.

“Sì sto bene, dove sei? Tu come stai? È finita Frank, l’ho lasciato.” disse lei rapidamente.

Lui esitò un momento, per poi rispondere: “Sto andando a farmi vedere da un medico ma credo di stare bene tutto sommato.

Evitò di dirle che era sotto casa di Emily.

“Mi dispiace Frank, non sapevo che avesse scoperto tutto. Ti raggiungo al pronto soccorso.”

Frank non ebbe il tempo di replicare nulla perché Jennifer aveva già riattaccato.

Donna determinata e dominatrice, pensò, ed era per questo che gli piaceva così tanto.

Quando il medico del pronto soccorso guardò il viso di Frank, capì subito che aveva subito un pestaggio, e anche abbastanza energico.

“Temo che il naso sia rotto, dovremo fare delle radiografie. Ha battuto anche la testa?”

Frank rifletté per un attimo. “Credo di no, a parte il fuoco in faccia e allo di stomaco non sento dolore da altre parti.” spiegò lui, osservato con amore e apprensione da Jennifer.

“Dottore, crede che gli resteranno i segni?” chiese lei.

 Il medico scosse il capo. “No non credo, certo il naso resterà gonfio per un bel po’ e farà anche male, ma in poche settimane dovrebbe essere sparito tutto. A proposito, chi l’ha ridotta così?”

Frank tossì. “È una lunga storia, ho avuto un piccolo diverbio con un amico e.. spiegò arrancando.

“Diverbio? Lei sembra uscito da un incontro di pugilato! Deve proprio averlo fatto arrabbiare questo amico. Sporgerà denuncia suppongo.”

Frank e Jennifer si guardarono negli occhi.

“Non credo lo farò.. è un mio amico e inoltre beh.. aveva ragione lui.” disse con un sorriso.

Il medico alzò le spalle. “Lei è libero di fare ciò che crede, se ritiene sia giusto fargliela passare liscia, ho l’obbligo di farmi gli affari miei, è maggiorenne. Segua l’infermiera, la porterà a fare le radiografie.

Quando restò da solo con Jennifer, chiese qualche spiegazione anche a lei.

“Signora, mi dice cos’è successo davvero a suo marito? Dubito che a picchiarlo sia stato un suo amico…” dichiarò convinto il medico. 

Jennifer restò perplessa. “A mio marito?” ripeté confusa.

“Sì, il signor… Frank Moran. Non è suo marito?” le chiese leggendo il foglio d’entrata.

“Oh… no è un mio amico.. ho voluto accompagnarlo al pronto soccorso.” spiegò nervosa.

Nonostante il suo ostentato amore per Frank, era imbarazzata e l’unica cosa che era riuscita a dire era che Frank era un “suo amico”. Purtroppo per lei il medico che aveva di fronte aveva visto tante cose strane nella sua vita, e nonostante il depistaggio un po’ maldestro intuì che a malmenare quell’uomo doveva essere stato non un amico come aveva sostenuto lui, ma qualcuno che c’entrava con la bella signora che lo accompagnava.

Le guardò la mano sinistra e vide la fede nuziale: se Frank era un suo amico, dov’era  il marito? Si lasciò sfuggire un sorriso.

“Come già le ha detto Frank, ha avuto una discussione con un suo amico che è degenerata. Io gli ho già detto di denunciarlo ma lui è un uomo generoso e non vuole rovinarlo.”

Il medico annuì preferendo terminare lì la discussione, chiunque fosse stato a picchiarlo e per quale che fosse il motivo, nessuno dei due voleva che si sapesse in giro, e a lui non importava.

“Benissimo. Tra pochi minuti il suo amico tornerà accompagnato dall’infermiera, tornerò tra un po’. Se vuole scusarmi…” si congedò con un sorriso.

“La ringrazio dottore, a più tardi.” rispose Jennifer ricambiando il sorriso.

Quel medico era proprio insistente, perché tanto interesse su di loro? Era pagato per curare le ferite, non per investigare sulla vita dei suoi pazienti. Sperava che Frank tornasse presto, e che non ci fosse nulla di grave, così potevano uscire da quel brutto ospedale e iniziare la loro nuova vita insieme.

Ci avrebbe pensato lei a curarlo e a farlo sentire meglio, e ben presto quel brutto incontro con Kevin sarebbe rimasto solo un lontano ricordo della loro vecchia vita.

Sorrise al pensiero che presto avrebbe potuto finalmente mostrare al mondo i suoi veri sentimenti, lontano da quel matrimonio che ormai la soffocava costringendola a non essere sé stessa.

Si era accorta che il medico le aveva guardato la fede, senza pensarci due volte se la tolse e la buttò nella borsa, più tardi l’avrebbe recuperata e messa da qualche parte.

Aveva amato veramente Kevin, per molto tempo, ma adesso era davvero finita e finalmente aveva avuto il coraggio di dirglielo. Le era dispiaciuto vederlo disperato, ma non poteva farci niente.

Lei e Frank si amavano, ed era questa l’unica cosa che le importava in quel momento.

 

 

 

N.d.A: Da qui in poi, posterò più lentamente in quanto non ci sono capitoli completi, ma parti di varie situazioni cronologicamente distanti tra loroL!! Ma nella mia testa è già tutto pronto ^__^!! Grazie a tutti coloro che leggono, e grazie soprattutto a Pirilla88 e Xsemprenoi, siete adorabili!!

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: StillAnotherBrokenDream