Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Dark Sider    09/01/2010    5 recensioni
"Sasuke gli lanciò un rapido sguardo di sottecchi e i suoi occhi si assottigliarono vedendo Naruto immergere di nuovo le labbra in quella bevanda calorica e dal sapore rivoltante"
[SasuNaru]
[terza classificata al Contest "Cinque Sensi" indetto da Only_Me]
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha | Coppie: Naruto/Sasuke
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CHOCOLATE IS GOOD ON YOUR LIPS

 

 

 

 

 

 

Guardando bene, ci si rende conto che nel disprezzo v’è un poco di segreta invidia.

[Paul Valéry]

 

 

La tazza di cioccolata calda era appoggiata sul tavolo, fumante e ancora interamente riempita di quella bevanda scura.

Sasuke sedeva corrucciato, con le sopracciglia aggrottate e lo sguardo perso in chissà quali lontani ed aggrovigliati pensieri. Naruto, accanto a lui, bevve un altro sorso della sua cioccolata prima di posare la bevanda accanto a quella del suo ragazzo e di guardarlo incuriosito.

«Non riesco proprio a capire come tu faccia a disprezzare la cioccolata» esclamò, perplesso, come se i gusti di Sasuke sulla bevanda fumante che aveva di fronte a sé fossero le peggiori delle eresie.

Il corvino si limitò a sbuffare, agitandosi un po’ sulla sedia.

Naruto gli si avvicinò un po’ di più, passandosi la lingua sulle labbra per catturare il sapore della cioccolata ancora intriso su di esse.

Sasuke gli lanciò un’occhiata ostile che poi rivolse alla tazza poggiata di fronte a lui che, imperterrita, continuava a spandere nella stanza il sottile velo di fumo intriso dell’odore amaro della cioccolata calda che galleggiava lenta nel perimetro del suo contenitore.

Naruto inarcò un sopracciglio e, afferrando di nuovo la sua tazza, bevve un lungo sorso di cioccolata.

«Potresti almeno provarla» osservò il biondo, prima di immergere di nuovo le labbra nel liquido denso.

«A che serve? Se ti dico che non mi piace, non mi piacerà nemmeno dopo che l’avrò assaggiata».

Naruto sbuffò, deviando il corso del fumo della sua tazza e mandandolo addosso a Sasuke, che storse il naso quando l’odore della bevanda si insinuò prepotente nelle sue narici.

L’Uzumaki bevve un altro sorso di cioccolata calda, quasi non potesse resistere al richiamo di quel sapore dolciastro.

Sasuke gli lanciò un rapido sguardo di sottecchi e i suoi occhi si assottigliarono vedendo Naruto immergere di nuovo le labbra in quella bevanda calorica e dal sapore rivoltante.

L’Uchiha non poteva sopportare l’idea che Naruto si concentrasse tanto sulla cioccolata calda invece che su di lui. Non capiva come il biondo potesse donare le sue labbra a quella tazza fumante come un devoto servitore innamorato.

No, Sasuke non era invidioso. Non poteva essere invidioso di una cazzo di cioccolata calda...

Infastidito, il corvino trascinò la sua sedia ancora più vicino a Naruto, strappandogli rabbiosamente la tazza dalla mano; il liquido all’interno della tazza ondeggiò pericolosamente.

«Sasuke» fece Naruto, offeso. «Che stai facen-»

Al biondo non fu data la possibilità di finire la sua lamentela che Sasuke aveva appoggiato le labbra sulle sue sporche di cioccolata.

Sentendole appiccicose ed imbrattate di quella sostanza, Sasuke vi passò la lingua per catturare la cioccolata e liberare le labbra di Naruto. Il corvino inghiottì, lasciando che quel sapore che tanto odiava gli scivolasse in gola.

E, per la prima volta in vita sua, non lo disgustò.

Anzi, gli piacque tanto che percorse i profili delle labbra di Naruto ancora e ancora beandosi di quel sapore fragrante che lo inebriava.

Era diverso, era buono sulle labbra del suo dobe.

Quel sapore così dolce, mischiato a quello della bocca del biondo, lo mandava in estasi.

«Dobe…» sussurrò. «È buona la cioccolata…»

Naruto sorrise contro le sue labbra. «Lo sapevo che, in fondo, ti piaceva».

«Non ho finito la frase. La cioccolata è buona sulle tue labbra».

 

 

 

 

 

***

Ancora non posso credere di essere arrivata terza XD Questa volta ero certa al 100% di essere arrivata ultima e invece.. *saltella per tutta la stanza*

 

Riporto il giudizio:

 

 

- Originalità: 9/10;

- Grammatica: 9.5/10;

- Forma: 8.5/10;

- Caratterizzazione personaggi: 9/10;

- Attinenza al tema: 10/10;

- Gradimento personale: 4.5/5;

Totale: 50/55.

 

Commento: mi è piaciuta molto; i tuoi punti forti sono stati l’attinenza e la grammatica, mentre sei stata un po’ carente nella forma. Ti spiego: ho trovato un errore di battitura (sula, invece di sulla) e il fatto di utilizzare “<<” e “>>” invece di “«” e “»” ti ha penalizzata un po’; da sottolineare che “con forma io intendo anche questo, cioè come il testo si presenta a prima vista agli occhi del lettore” (cit.); un po’ troppo romantica per i miei gusti, per questo il mezzo punto in meno nel gradimento personale. Attinenza al tema perfetta, l’ho già detto? Complimenti! :)

 

 

Complimenti anche alle altre partecipanti e alle mie compagne di podio ^O^

 

 

 

 

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Dark Sider