Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: _Zexion_    09/01/2010    2 recensioni
Hidan trova un oggetto di cui non conosce nome ne altro… E’ inutile, quindi non gli interessa. Ma… siamo sicuri che è davvero convinto a lasciarlo perdere?
[ Quinta classificata al contest "About the originality" indetto da Nana° e x Saretta x ]
Introduzione modificata per uso scorretto del tag b.
Charlie_2702, assistente admin
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hidan
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Genere: Generale
Rating: Verde
Avvertimenti: One-Shot - Comico
Introduzione: Hidan trova un oggetto di cui non conosce nome ne altro… E’ inutile, quindi non gli interessa. Ma… siamo sicuri che è davvero convinto a lasciarlo perdere?
Note Autore (facoltative): Non ne sono convinta per niente u_u Però… a pensarci e ripensarci, alla fine le mie mani hanno scritto quello che volevano loro XD Spero che nonostante tutto sia uscito qualcosa di decente… a voi il giudizio finale :P



Una forcina per Hidan



La osservava ormai da tanto tempo. Cos’era? Non aveva mai visto un oggetto simile. La prese in mano, assottigliando lo sguardo.
-Non è appuntita.-
La rigirò tra le mani e osservò attentamente le curve sulla piccola stanghetta.
-Sembra…. No, non sembra niente.-
Sbuffò, buttandola in un angolo del tavolo. Decidendo di lasciar perdere. Infondo, cosa importava a lui? Non sembrava buona per uccidere, nemmeno per mangiare. A che poteva servire allora? Era inutile. Un oggetto perfettamente inutile.
-Meglio andare… oggi ho la missione da solo. Dannazione a Kakuzu…- Uscì dal covo, intento a non pensare più a quello stupido oggetto. Non gli interessava più.

Quando tornò indietro dalla missione aveva un ghigno inquietante sul volto. Lo aveva scoperto! Si, niente poteva essere nascosto agli occhi di un discepolo di Jashin! Andò dritto in camera sua e prese l’oggetto dimenticato sul tavolo.
-Sei una forcina! Ecco cosa sei! Pensavi di fregarmi eh? Ma non ci riuscirai!-
Sogghignò, mettendola davanti all’altare fatto appositamente per Jashin e iniziò a pregare. Si, niente veniva nascosto ai suoi occhi immortali. Conosceva tutto. Già.
Verso sera vide Kakuzu e gli mostrò la forcina.
-Ne, Kakuzu, sai cos’è questa?-
-Ti sembra che io lo sappia?-
-E’ una forcina! For-ci-na!-
Gliel’aveva fatta! Sapere qualcosa che Kakuzu non sapeva… imparava a pensare solo ai soldi! Era la divina punizione di Jashin! Lo vide metter via le monete, in silenzio, e il suo orgoglio si gonfiò di più. Lo aveva zittito eh? Tuttavia, prima che potesse aprir bocca, lo vide guardarlo.
-E sai anche a cosa serve?-
A quella domanda si zittì. A cosa serviva? Beh…
-Ovviamente… serve a …. A….-
Sentì un rumore e assottigliò lo sguardo. Era un ghigno. Non lo vedeva ma sapeva che c’era! Se ne andò, sbattendo la porta, incavolato nero.
-Che Jashin ti fulmini!-
Entrò nella sua stanza e sbuffò, buttando la forcina in un angolo del tavolo. Decidendo di lasciar perdere. Infondo, cosa importava a lui? Non sembrava buona per uccidere, nemmeno per mangiare. A che poteva servire allora? Era inutile. Un oggetto perfettamente inutile.
Si mise a pregare, il giorno dopo avrebbe fatto una carneficina.
Indubbiamente. Avrebbe reso felice il suo Dio.
Mentre pensava a quelle cose però, guardò l’oggetto incriminato.
Si… sicuramente avrebbe fatto felice il suo Dio… ma qual’era la funzione di una forcina?





Quinta classificata:
“Una forcina per Hidan” di _Zexion_

Giudizio di Nana°:

Grammatica:7 /10
Sulla grammatica non ho trovato errori lampanti eppure il tuo voto si è abbassato per colpa della punteggiatura. Soprattutto nella prima parte interrompi le delucidazioni del povero Hidan con troppi punti spezzando i pensieri e la scorrevolezza nella lettura.

Stile: 8 /10
Uno stile abbastanza adeguato per una flash, nonostante con la personalità di Hidan –logorroico e impetuoso- le frasi brevi e spezzate non vanno molto d’accordo. Peccato per tutta quella punteggiatura superflua.

Originalità: 3 /10
Non ti sei sforzata più di tanto. Hai solamente messo l’oggetto e il personaggio nella stessa scena senza nessuna originalità. Abbiamo creato questo contest perché volevamo qualcosa che ci stupisse e la tua fic non ci è riuscita.

Attinenza alla traccia: 5 /5
L’intera flash è interamente dedicata a quella maledetta forcina e a Hidan. Proprio quello che volevamo.

Caratterizzazione dei personaggi: 1 /5
Mi dispiace molto ma non basta mettere la parola Jashin in ogni frase per fare Hidan. È un personaggio molto complesso e non mi è piaciuta la parte demenziale che gli hai attribuito. Va bene il comico ma hai lievemente esagerato.

Gradimento personale: 2 /5
Non capisco perché hai voluto inviare così presto questa fic. Avevi ancora un mese di tempo e tu stessa hai ammesso di essere stata poco bene. Con una buona lettura con la mente più lucida avresti potuto fare di meglio, ne sono sicura.
25 / 45

Giudizio di x Saretta x:

Grammatica: 7.5/10
Allora: il sì affermativo va accentato, e la congiunzione ‘e’, seguita da vocale, va scritta ‘ed’.
Sostanzialmente sono gli unici errori che ho trovato.
Il problema sono piuttosto delle imprecisioni a livello della punteggiatura e del lessico, come ‘niente veniva nascosto ai suoi occhi […]’: l’imperfetto non mi pare sia il tempo migliore, nel contesto della frase, credo sarebbe meglio ‘niente poteva venire nascosto’.
Stile: 7.5/10
Lo stile non è male, ma da sviluppare.
Spesso usi frasi troppo corte, facendo risultare spezzato il periodo. Il lessico non è molto approfondito, come nella frase ‘Quando tornò indietro dalla missione […]’: avresti potuto utilizzare un’espressione un po’ meno colloquiale.
Inoltre, mi è sembrata un po’ frettolosa, come storia: non ti sei soffermata molto sulle situazioni, o sulle descrizioni. Mi è parsa un po’ superficiale, poco ‘curata’.
Originalità: 4/10
Ti dirò la verità, ho impiegato molto a decidere il punteggio per questo punto. Insomma, non hai inventato una storia incredibile, con colpi di scena e strane storie riguardanti la forcina. D’altronde, era un contest sull’originalità, quindi è necessario che siamo così fiscali, su questo punto.
Attinenza alla traccia: 4.2/5
Hai rispettato la richiesta del bando: hai inserito il personaggio principale alle prese con l’oggetto. Non hai punteggio pieno perché ti sei limitata a questo punto, senza puntare, appunto, all’originalità.
Caratterizzazione dei personaggi: 1.5/5
Mi spiace essere così bassa, su questo punto, ma non ho potuto fare altro. Hidan era troppo ‘parodizzato’. Dal momento che il genere era comico, e non un demenziale, il suo comportamento era assolutamente fuori carattere.
Hidan è una persona seria, non uno stupido –scusa, passami il termine- che trascorre la giornata ad arrovellarsi intorno all’identità di una forcina. Anche perché, diciamocelo: in qualche modo, è anche lui un essere umano, e di certo è una situazione impossibile, al di fuori della parodia. Capisco che te abbia voluto inserire un lato comico, ma potevi fare di meglio.
Gradimento personale: 2/5
Ebbene, il mio parere è che potevi fare di meglio.
L’ho già detto sopra, mi è parsa troppo frettolosa, come storia, e scritta senza troppo impegno.
Insomma, hai preso personaggio e oggetto, li hai fatti scontrare, ed è finita lì.
Inoltre, mi ha lasciata perplessa il tuo commento quando hai consegnato, che avevi la febbre quando l’hai scritta. Insomma, fossi stata allo scadere del contest era un conto, ma avevi ancora un mese, più la possibilità della proroga, avevi tutto il tempo per rivedere il tutto.
Totale: 26.7/45

Totale complessivo: 25.85/45
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: _Zexion_