Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: alida    09/01/2010    3 recensioni
E' il Compleanno di Severus che non ha nessuna intenzione di festeggiare. Silente gli verrà incontro? I personaggi sono di J.K.Rowling, la ff non ha scopo di lucro
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Silente, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
50 CANDELINE

Radio Sepiove-piove-sec'èilsole-c'èilsole stava trasmettendo le previsioni meteo per la sera del 9 Gennaio: "Gentili ascoltatori, per questa sera si prevedono temperature molto basse, massima 5 minima -3. Il sole non c'è e non arriverà, accontentatevi dunque delle nuvole che avanzano nel cielo. Potete vederle anche in questo momento. Affacciatevi dunque alla finestra! La nuvola che vedete passare non ripasserà una seconda volta, ma sparirà nella notte e di lei non si saprà più niente. Domani mattina  non ci saranno nuvole,  ma si sa, il 9 Gennaio storicamente si porta via tutte le  nuvole!".

TOC, TOC.

"Severus, è inutile che rimani immobile sulla poltrona aspettando che io me ne vada. Non me ne andrò".

Silenzio.

"Comunque, se davvero hai intenzione di non aprirmi la porta non c'è problema. Posso dirti ciò che devo anche da qui".

Silenzio.

"Mi ricordo ancora il primo giorno che ti incontrai. Come tutti eri un bambino di undici anni dall'aspetto spaventato ..."

La porta si aprì all'improvviso scompigliando la barba di Silente. "L'età avanza, vero Albus? Non so che ricordi tu abbia ma io non ho mai avuto l'aspetto spaventato".
"Eppure ero sicuro. Ma comunque visto che hai deciso di aprire allora significa che posso entrare. Grazie, Severus" disse Silente facendosi stretto e passando tra lo stipite della porta e il professore che non si era assolutamente spostato neanche di un millimetro.

L'appartamento di Severus non era addobbato a festa ma con uno schiocco di dita Silente sistemò tutto. Alcuni palloncini verdi e argento galleggiarono nell'aria, mentre un piccolo elfo correva avanti e indietro dando gli auguri di compleanno. Severus puntò la bacchetta e l'elfo esplose in volo. Silente rimase impassibile: "In effetti non era un granché".

Sul tavolo di marmo comparve una torta con cinquanta candeline. Severus scosse il capo, ogni anno la stessa storia. Possibile che Silente non capisse che lui non aveva alcuna intenzione di festeggiare?
Cosa c'era da festeggiare? Cosa da ricordare?

Severus si buttò nella poltrona e senza degnare Silente neanche di uno sguardo, fissando il fuoco, domandò: "Perchè lo fai? Perchè continui?".
"Ho tanti buoni motivi" rispose Silente "Vuoi che te li elenchi?".

Severus non rispose. Il silenzio era l'unico suono che amava sentire il 9 Gennaio di ogni anno. Perchè forse nel silenzio avrebbe potuto diventare una nuvola, e scomparire, e l'indomani nessuno lo avrebbe cercato perchè si sa che il 9 Gennaio porta via tutte le  nuvole. Ma forse questo era un desiderio irrealizzabile.

"Bene. Eccoli qui:
1°- La prima volta che ti ho visto eri spaventato
2°-Sei rimasto spaventato per molti mesi
3°-Sei cresciuto troppo infretta
4°-Sei sopravvissuto a tuo padre
5°-Sei sopravvissuto ai Malandrini
6°-Sei sopravvissuto a Voldemort
7°-Sei sopravvissuto a me
8°-Mangi poca cioccolata
9°-Mangi pochi dolci
10°-Mangi spesso da solo
11°-Dormi poco
12°-Dormi male
13°-Dormi spesso da solo
14°-Avevi sempre vestiti troppo usati
15°-Indossi vestiti neri
16°-Indossi solo vestiti neri
17°- Anche i tuoi asciugamani sono neri
18°- Stai sempre preparando pozioni
19°- Stai sempre lavorando
20°- Non riposi mai
21°- Sei un'ottimo insegnante
22°- Sei un'ottimo Capocasa
23°- Aiuti Poppy, e lei ti manda i suoi auguri
24°- Hai amato senza avere niente in cambio
25°- Hai sofferto per colpe non tue
26°- Sei sporfondato negli abissi più bui
27°- Hai saputo risalire fino alla luce
28°- Hai avuto il coraggio di voler cambiare
29°- Hai avuto la costanza di voler cambiare
30°- Sei cambiato
31°- Hai cercato sempre di proteggere Harry Potter, anche se non lo urlerai ai quattro venti
32°- Hai sempre agito nell'ombra
33°- Hai sempre raccolto le briciole
34°- Avresti meritato qualcosa in più
35°- Continui a tormentarti per il male compiuto
36° - Non permetti che il passato ti schiacci
37°- Sei sempre pronto a combattere il male
38°- Non ti interessa il parere della gente
39°- Vai sempre avanti per la tua strada
40° - Non ti piacciono i complimenti
41°- Sei sensibile

Severus corrugò la fronte.

42°- Sai essere gentile

Severus sollevò gli occhi al cielo.

43°- Sei stato un pilastro della mia vita

Severus rimase colpito da quelle parole.

44°-Sei stato un buon amico.

Le nubi della sua anima aumentavano e con il loro grigiore cercavano di ricoprire la sua parte più vulnerabile.

45°- Non mi hai mai abbandonato.

Lo scontro delle nubi si faceva sempre più imminente e il suo petto, immobile, si preparava ad attuttirne il colpo.

46°- Sei stata la cura più efficace ai malanni del mio spirito ...

E boom! Inevitabilmente lo scontro provocò un terribile tuono che rimbalzò nel cuore di Severus.

47°- ... e del mio corpo.

Le nubi grigie cominciarono a svuotarsi e la pioggia investì il tutto il suo corpo.

48° - Mi hai sempre detto in faccia quello che pensavi di me.

Si sentì infreddolito e umido, e le mani, strette l'un l'altra, facevano fatica a scaldarsi.

49°- Sei l'unico di cui mi possa sempre fidare.

Un po' di calore lo invase.

50° - Sei l'unico che non vorrei mai perdere.

E le nubi scomparvero, al loro posto nuvole bianche e leggere riempirono il cielo infinito dell'anima.

"Adesso devo andare, ti lascio la torta. Buon Compleanno, Severus!".

Silente uscì, Severus si sentì finalmente nuvola e il suo sorriso era un misto di dolcezza e amarezza.
La voce di Albus gli aveva permesso di realizzare il suo desiderio, ma questo Albus non lo avrebbe mai scoperto. Perchè si sa che il 9 Gennaio porta via tutte le nuvole.
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: alida