Videogiochi > Kingdom Hearts
Segui la storia  |       
Autore: Ottoperotto    10/01/2010    11 recensioni
Prendete un detective sull'orlo di una crisi; aggiungete un assistente deceduto ed una assistente in un brutto periodo della luna; condite con un ragazzino nei guai ed un povero Nobody che non c'entra nulla; completate il tutto con una sorella svitata...
Ed otterrete la terza avventura del Detective Ottoperotto! Preparatevi ad una missione ben al di là di quanto visto fin'ora!
Ah, non pensiate di stervene seduti a leggere e basta...
Genere: Commedia, Parodia, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Sora, Xaldin
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Save Point [2]: Un nuovo caos...
SAVE POINT 2

[Monte Olimpo, Oltretomba, Sala di Ade]
[14:45]
[Tempo alla detonazione 01 : 15 : 00 (01 : 15 : 00)]

Ade (sorpreso e terrorizzato): D-distruggere gli DEI?! Wuo-wuo-wuo-wuo, frana il chocobo, mio caro darkroxas92!! qusto non faceva parte dei pian -

STONK!!

darkroxas92 (lasciando cadere il bastone da hockey con cui ha tramortito Ade): C'è stato un cambio di programma... Pena!
Pena: Sua Distruttosità!
darkroxas92: Panico!
Panico: Sua Devastosità!
darkroxas92: Siate gentili... Portate via questo fiammifero troppo cresciuto e rinchiudetelo in un posto dove non possa fare danni... [Guarda l'orologio] Almeno per la prossima ora e poco più di quattordici minuti...
Dante: Diavolo... Sapevo ch'eri cattivo, / ma non pensavo invero / arrivavi ad un atto tanto dispregiativo...
darkroxas92: Si fa quello che si può, mio caro Alighieri... Dopotutto, mi serviva un posto dove nascondermi, mica un riscaldamento semovente...
Pena: Fatto, sua Flagellità!
Panico: Eseguito, sua Calamità!
Dante: E voi due... sarò sincero, / vi reputo simili ad una banderuola: / cambiate partito sol per tener lo didietro intero...
Panico: Chiamaci stupidi...
darkroxas92: Molto bene, ora che anche il vecchio sputafumo è dove deve essere...
Pena: ehm... Mi scusi se oso, sua Meschinità...
darkroxas92: Osa, osa, mio petulante tirapiedi doppiogiochista...
Pena: Potrebbe spigarci perché lo ha fatto?
darkroxas92 (cade a terra in perfetto stile manga): !!!
Panico: Uh?
darkroxas92: Una scena di così intensa forza espressivo-drammaturgica, rovinata da due perfetti idioti, sigh... E va bene... Dante, puoi occupartene tu?
Dante: Dico, oscuro tizio, solo una parola: / infra tutte le cose tue pazze / non voglio centrarvi nemmen per una molecol – [Schiva per il rotto dell'alloro il raggio d'energia] A...
darkroxas92 (soffiando sul dito): Dicevamo, Sommo Poeta?
Dante (rassegnato): Eh sia! Mettiam via teiere e tazze / non mi resta che, poiché oramai son coatto, / di dir solo... Attaccate, ragazze!

[compaiono le Muse, che lanciano un microfono a Dante]

Dante (in versione rap):

Ok, pubblico che ci guardando ci state!
Lasciam alla spalle gli endecasilabi ed i parea
e spariamoci un po di rap! Oh, yeah!

Muse: Oh! Yeah!

Dante:

Che accaduto è, vi domandate?
Le meningi non spremete, poiché...
Ve lo racconta il vostro Dante, ohi-yé!

Muse: Ohi! Yé!

Dante:

Che io racconti, se mi lasciate,
la storia che sarà!
E a beccati 'sto saund! Oh, ja!

Muse: Oh! Ja!

Dante:

darkroxas92, gran flagello,
gli Dei s'appresta, ma si sapeva,
a mandar al diavolo! Oh, yeah!

Muse: Oh, yeah!

Dante:

Di loro farà un macello,
e il caos regnerà, perché...
Il timer è innescato, ohi-yé!

Muse: Ohi! Yé!

Dante:

darkroxas92, dai, fratello,
non esser timido, perché si sa:
tu tutto vai a rompere! Ho, ja!

Muse: Oh, ja!

Dante: Sotto col ritornello, bambole:

Muse:

È dark? Lo è tanto!
È Roxas? Lo è molto!
È novanta... Due? Oh, sì!
Dai! Dai! Canta con noi!
Tanto scappar tu non puoi!
Inutil fuggir, inutil mettersi in tanti!
Tanto... Siamo spacciati tutti quanti!!

Dante:

Ade, quell'imbranato!
Si è fatto fregar, senza n'idea!
Proprio un rimbambito! Oh, yeah!

Muse: Oh! Yeah!

Dante:

Ciò che è o che è stato,
tra poco è out! E sai che c'è?
C'è che la colpa è sua, ohi-yé!

Muse: Ohi! Yé!

Brutta fine per il creato!
L'ordine mai più sarà...
E il caos regna! Ho, ja!

Muse: Oh, ja!

Dante: Refrain, babys!

Muse:

È dark? Lo è tanto!
È Roxas? Lo è molto!
È novanta... Due? Oh, sì!
Dai! Dai! Canta con noi!
Tanto scappare tu non puoi!
Inutil fuggir, inutil mettersi in tanti!
Tanto... Siamo spacciati tutti quanti!!

Dante: Ancora!

Muse:

È dark? Lo è tanto!
È Roxas? Lo è molto!
È novanta... Due? Oh, sì!
Dai! Dai! Canta con noi!
Tanto scappare tu non puoi!
Inutil fuggir, inutil andar coi pianti!
Tanto... Siamo spacciati tutti quanti!!

Dante: Tutti quanti!!

Pena + Panico (in delirio): Woww! Fiiii!! Ti adoriamo!
Dante: Peace and love,  fratelli!
darkroxas92 (basito): Ok... il prossimo terremoto che sentirete non sarà opera mia... Sarà il vero Dante che si rivolta nella sua tomba...
Panico: Ma Sua Armageddonosità! Siamo nell'oltretomba, come può... [Vampata di fiamma] Ok... Sto zitto...
darkroxas92: Ecco, almeno l'hai capita subito...
Pena: Comunque, sua –
darkroxas92: E la facciamo finita con questi titoli, per favore?! Ho un po' di dignità, ancora...
Pena: Ok... Comunque... Era bello, il rap...
Dante: Grazie, grazie, troppo buoni!!
Pena: Però non ci ho capito molto... E credo anche il pubblico...
darkroxas92: Sigh... E va bene... [Rivolto al pubblico] Cosa non avete capito? Perché ho messo in atto tutto questo?!?! Ma avete letto il Save Point precedente sì o no?!?!?!
Panico: Si calmi, signore, o le verranno le vene al collo...
darkroxas92 (frena gli istinti omicidi):  Ok, spiegazione a prova di idiota... Ero un Dio, poi sono stato buttato fuori a calci dall'esclusivo Club Alto-dei-Cieli perché ero un cataclisma! Letteralmente... E adesso cerco vendetta!
Pena: Ossia?
darkroxas92 (scoraggiato): Da quando vi conosco, inizio a credere nel Karma... SPAZZANDO VIA QUELLI CHE MI HANNO RINCHIUSO IN QUESTA SUDATICCIA E PUZZOLENTE PRIGIONE!!!
Panico: Lo sapevo! [Vede gli sguardi che gli stanno lanciando tutti] O-ok, forse no...
darkroxas92: Spero sia chiaro, seconda domanda... Tu! Sì tu, con gli occhiali! Se non è troppo eccessivo? Sveglia! Sono sinonimo di devastazione in almeno sei dialetti monosillabici, tutto quello che faccio è eccessivamente eccessivo...
Pena (sottovoce): Ce ne siamo accorti...
darkroxas92: Andiamo avanti... Ah! Finalmente una domanda interessante!
Panico: Che ha chiesto?
darkroxas92: Come la mettiamo con Colui che È... Allora, la tua domanda sottintende il seguente quesito: può una creazione umana distruggere, e sottolineo il distruggere, persino il Signor Sommo Capo? La risposta è scontata...
Panico: Scontata!
darkroxas92: No.
Panico: NO! [Sorpreso] NO?!
darkroxas92: No...
Pena: E perché no?!
darkroxas92: Ti intendi di fisica quanto-meccanico-relativistico-teologica?
Pena: Non so neanche pronunciare quella parola...
darkroxas92: Diciamo che... L'Alto dei Cieli è... Bello in alto...
Pena: Stiamo dicendo che quell'affare che sta ticchettando distruggerebbe tutti gli Dei, tranne Il Sommo Capo?!
darkroxas92: Già... Ed è perfetto...
Pena: Ok... Mi sono perso qualcosa...
darkroxas92: È normale, sei solo una creatura inferiore e cerebralmente infima... Dunque, dovete sapere (sì, sto parlando a voi del pubblico), che, benché fosse stato proprio lui uno dei primi a mettere in atto la Grande Regola, quando gli altri mi hanno condannato, lui ha preferito tirarsi fuori...
Panico: E perché?
darkroxas92: Eravamo in piena campagna elettorale... Sai, dopo che hai pubblicamente detto che avresti “perdonato”, “offerto l'altra guancia” eccetera eccetera, non puoi certo prenderne uno e gettarlo giù da basso, soprattutto con la concorrenza pronta a rinfacciartelo alla prima occasione...
Pena: Però... Cambi livello esistenziale, ma non è che cambia molto, in fin dei conti...
darkroxas92: Tutto l'universo è paese... Quindi, adesso io ricambio il favore... E lo lascio fuori, adesso come allora...
Panico: E questo non è un problema? Non potrebbe –
darkroxas92: Cosa? Tentare di fermarmi? Violando la sua stessa Grande Regola? Andiamo, non diciamo fesserie... Inoltre...
Pena: Ah! Pareva che ci fosse un inoltre...
darkroxas92: Bhé, come avrete capito, ho un po' di Ego...
Pena (sarcastico): No? Davvero?
Panico (sarcastico): Non lo avrei mai detto...
Dante (sarcastico): incredibile davvero...
Prima musa (sarcastica): Ma giusto un po'...
Seconda musa (sarcastica): Pochino...
Altre Muse: Un po'-po'-po'-po'!
darkroxas92: Giuro, un altro po' e vi incenerivo con la lancia termica! Dicevo... Un po' di Ego, per cui, avere uno spettatore costretto solo a guardare senza poter far nulla... Sai che goduria... [Vede una mano alzata] Un'altra domanda? Come sarebbe a dire: “E come farai a distruggere nuovamente i mondi, se sei sempre in un corpo fisico?”?!? Ma proprio siete un branco di incompetenti... E secondo voi, un pianeta che esplode non scombussola le orbite di tutti gli altri?! Appena la bomba esploderà, i pianeti più vicini schizzeranno nello spazio come palle da biliardo impazzite! Vuoi che una o due non facciano un bel po' di danni? Sì, altra domanda? I-ill mio numero di telefono?! Ehm, ne riparliamo dopo... Però... Era carina...
Pena: Troppo vecchia, mio signore...
darkroxas92: Forse hai ragione... Uffa! Ultima domanda, va bene? Ah! Finalmente!
Pena: Che ha domandato?
darkroxas92: Perché ho fatto sì che Ottoperotto e soci venissero coinvolti...
Panico: Ma questo lo so anch'io!
darkroxas92 (sorpreso) : Davvero? Sarebbe la prima prova d'intelligenza da parte tua..
Panico: Umph! Per due motivi... Primo, così salteranno in aria assieme al pianeta e non potranno ostacolare i suoi piani di distruzione!
darkroxas92: Bravo!
Panico: Secondo... Altrimenti 'sta storia iniziava col cavolo...
darkroxas92: Bravissimo! E adesso... [Osserva conto alla rovescia]

01 : 03 : 32

darkroxas92: Perfetto... Fra poco più di un ora... Mi vendicherò! MUHAHAHAHAHAH!!
Pena + Panico + Dante + Muse: E daglie con 'sta risata!

[Nello stesso momento, sul Monte Olimpo, quinto nembostrato sulla destra]

Colui che È (osservando Nemeryal camminare nervosamente su e giù per la nuvola): Calmati, Nemeryal, non facciamoci prendere dal panico...
Nemeryal: Ah! Per te è facile parlare! Tu sei fuori portata di quell'ordigno infernale!!
Colui che È: Calma... Fai un bel respiro...
Nemeryal: Non dirmi di respirare! Poteri diventare isterica!!
Colui che È: Più di così?
Nemeryal: Sì! Più di così!!!
Colui che È: Ok, sto zitto...
Nemeryal: Bravo, ottima idea...
ChiyoChan8 (via walkie-talkie): Qui Salsa all'Amatriciana, passo... Mi ricevi Giara di Olive, passo?
Nemeryal: Ti ricevo, Salsa all'Amatriciana! Dimmi che hai buone notizie, passo!
ChiyoChan8: Negativo... Sono andata fino ai confini dell'universo conosciuto... E credimi, sono lontanini... Ma nulla! Nessuna traccia dell'Idraulico, passo...
Nemeryal: Stupendo... Continua  a cercare, passo...
ChiyoChan8: Ok! Qui salsa all'amatriciana, passo e chiudo.
Nemeryal: Meraviglioso...
Colui che È: Non perdere la speranza...
Nemeryal: Non è la speranza che sto perdendo... È tutto il resto...
Colui che È: Rilassati, non serve a nulla agitarsi...
Nemeryal: Te lo ha mai detto nessuno che a volte sei insopportabile?!
Colui che È: È uno dei vantaggi ad essere Me...
Soruccio (via walkie-talkie): Qui Doppia Y, passo! Mi ricevi Archetipo, passo?
Colui che È: Parla Archetipo... Novità?
Soruccio: Allora, ho interrogato Marluxia che mi ha detto che un girasole ha sentito una pervinca raccontare ad una magnolia che un rododendro -
Colui che È (esasperato): Vieni al punto!
Soruccio: Insomma, sembra che una pssiflora originaria di Sion abbia visto l'Idraulico aggirarsi nel quadrante Nord!!
Nemeryal (prende il walkie-talkie): Ne sei sicura?!
Soruccio: Mi baso su pettegolezzi di sempreverdi, tesoro...
Nemeryal: Lo renderò per un “No”... Comunque è l'unica pista che abbiamo, quindi continua a cercare! Ti mando anche Salsa all'Amatriciana a darti man forte...
Soruccio: Ok... Passo e chiudo!
Nemeryal: Perfetto... Ci basiamo sulle informazioni di una rampicante alpina... Siamo proprio messi d'un bene...
Colui che È: Non possiamo fare altro, lo sai bene...
Nemeryal: See! See! 'Sta Grande Regola dei miei calzari che non porto!! Non possiamo fare un'eccezione e andare giù a storpiare di mazzate darkroxas92?!
Colui che È: Sai che non possiamo interferire... [Solleva un sopracciglio] Anche se qualcuno lo ha fatto...
Nemeryal: Uh! Il bue che dice cornuto all'asino! Ti ricordo che lo hai fatto anche tu!
Colui che È: ...
Nemeryal: E poi, sta a loro capire l'indizio che gli abbiamo dato! Pertanto, è come se non avessimo fatto nulla, dal momento che potrebbe non servire a nulla...
Colui che È: Questo è cavillare sui dettagli...
Nemeryal: Io lo chiamo “Aggirare la Grande  Regola...
Colui che È: Concesso...
Nemeryal: E adesso...
Colui che È: Adesso... Tutto è nelle mani di Ottoperotto, di Sigmund e di Voce fuori campo...
Nemeryal: E di Suor Nausicaa, Sora e uno Xaldin-coniglio... Rassicurante...
Colui che È: Come un ponte di corda in fiamme su di un precipizio sovrastante un fiume di lava incandescente in cui –
Nemeryal: Mi sono fatta un'idea, grrrazie...
Colui che È: Scusa...
Nemeryal (sospira): Quindi, si aspetta...
Colui che È (le offre un martini con ghiaccio): Si aspetta...
Nemeryal: Sai, essere una divinità è una schifezza...
Colui che È: Oh! Non dirlo a me, ragazza...
Nemeryal: Tu almeno sei onnipotente!
Colui che È: L'onnipotenza è sopravvalutata, mia cara...
???: Ne so qualcosa...
Colui che È + Nemeryal (si voltano sorpresi): Uh?!


Note dell autore Note dell autore  Note dell autore  Note dell autore  Note dell autore  Note dell autore  Note dell autore 


Note dell'Autore:

(stramazza al suolo): Pant! Che fatica! Sono morto!

Voce fuori campo: Magari, così ereditavo...
Freud: E dopo questo, eccoti cancellata dal testamento...

Tiè! Sia uno che l'altro! Tié!
Salve, oh mio adorato pubblico di anime ascese!
Scusate il ritardo, ma spero di aver fatto sì che il risultato valesse l'attesa...

Sora: Uhm... Diciamo di sì, passabile...

Tu ti sei appena guadagnato un'altra tacca...

Xaldin: Eh, non imparerai mai...
Suor Nausicaa: Mai...

Ma non preoccupiamoci di questo e passiamo alle cose serie!

Le recensioni:

master of dark

8x8: Salve, nostro primo oscuro recensore e new-entry!
Suor Nausicaa: Oscuro bene... Sarà parente di quel tizio? Bat-coso?
Freud: Può darsi...
Voce fuori campo: Tacete, va... Piuttosto, via con le domande: che ci fa lì darkroxas92? Disastri...
Xaldin: Come sarebbe a dire “Pubblica una foto”?!?! [Prende il caleppino] Ora aggiungo una colonna anche per te, così impari...
Sora: Non puoi, Xaldin...
Xaldin: Allora l'aggiungo alla tua!
Sora (si morde la lingua): Quando imparerò a tacere?! Comunque... Tu commento dove e come vuoi! Solo che tutte le risposte le riceverai qua, nei capitoli con su scritto Save point! E ovviamente puoi seguire tutte e due le storie! Io ti consiglio però di seguirne prima una poi l'altra, è più logico...
Freud: Per quanto riguarda la tua domanda... No! Che domande, non ci siamo mica incontrati!
Voce fuori campo: E ci credo! Loro sono rimasti a casa!
8x8: certo! Perché, altrimenti...
Sora (fischietta innocentemente): Firulì, firulà...
Xaldin: Non guardate me...
Suor Nausicaa: Neanche me...
8x8: E quindi... Continua ad aspettare con ansia...

dragon ball z (3x)

8x8: ¡Hola colega! ¿Qué tal?
Freud: Traduzione: Ehi, collega! Come andiamo?
Voce fuori campo: Salve, bel fustacchione...
8x8: Niente penserei perversi, Voce fuori campo! C'è una suora, un bambino e Sigmund... Comunque... Spero tu abbia scelto bene... Sennò torna indietro!
Suor Nausicaa: Già, come un boomerang...
8x8: Come sarebbe a dire “Che mi prendevo il 70% del merito”?! Eri tu che ti prendevi il 101% di colpa in caso di fallimento... E comunque, tu ti facevi beccare a piazzare le cimici negli uffici di polizia! E... Che vuoi farci... Il meglio i migliori...
Freud + Voce fuori campo + Suor Nausicaa + Sora + Xaldin (risata trattenuta): Mfffff!
8x8: Ingrati!
Suor Nausicaa (legge l'offerta): Dieci milioni di munny?!?! Ma vieni qua! Fatti baciare, salvatore di conventi in disgrazia! [dragon ball z batte tutti i record di 100 piani ed a ostacoli]
Freud: Uao! Cento metri in 3'' e 2!
Xaldin: Tropa irruenza, sorella... Bhé, ne approfittiamo per salutare il buon Fantozzi (che sta distruggendo il parcheggio delle Gummiship) e Goku (che è appena stato schiacciato da una delle sopraddette Gummiship)!
Sora: Ciao!
Freud: Alla prossima!
8x8: E continuate a seguirci!

Nemeryal

8x8: Ave, mia Dea ufficiale!
Suor Nausicaa: Come sarebbe a dire che Ottoperotto è quasi un Dio?!?! Ma se è ticinese?!
8x8: Appunto... [I due prendono a pestarsi]
Voce fuori campo: Sigh, ciao, Nemeryal...
Freud: Ciao! Non badare a qui due che si tirano i capelli a vicenda... Tutto regolare...
Sora: Per quanto riguarda il giorno... Un due Tre!
Tutto il cast: Tanti auguri a te! Tanti auguri a te! Tanti auguri, cara Nemeryal! Tanti auguri a te!! Evviva!
8x8: Un miliardo di questi giorni!!
Sora: E il nostro regalo è... Un buono per una battuta scelta da te nei prossimi capitoli!
Freud: Faccela pervenire e sarai assecondata!
Voce fuori campo: Ancora auguri!
Xaldin: Su Sora, dillo...
Sora: See, non ci casco! Non ti darò la possibilità di fare un'altra tacca costringendomi con l'inganno dire che dato che è nata il 6 gennaio, è Nemeryal, la Befan – D'ho!!
Xaldin: Ah! L'hai detto! [Caleppino] Altra tacca!
Sora: Sigh... alla prossima, Nemeryal... E non è vero che sei una befana! Sei una Dea! Bacioni!

darkroxas92

8x8: Salve, mio distruttore di mondi!
Freud: Allora... Prima di tutto, ti domando subito se così va bene, come abbiamo arrangiato la cosa...
Voce fuori campo: Abbiamo cercato di seguire le tue direttive il più possibile... Andava bene?
Sora: per quanto riguarda la divina commedia...
8x8: Risponde per me Nemeryal: Sono un Dio (o quasi)!
Suor Nausicaa: Scendi un po', 'gnorante! [Altro pestaggio]
Xaldin: Ed ecco che ci risiamo... Bon, alla prossima! Sempre che non siamo già saltati in aria...
Sora: Ciao!

SillySuper

8x8 (guarda il cielo): Ma che cos'è?
Voce fuori campo: È un uccello?
Freud: È un aereo?
Suor Nausicaa: No! È SuperSally!
Xaldin: Ma se è SallySuper?!
Sora: Era per scherzare, 'gnorante... Ma salve, nostra new-entry! Bienvenida!
8x8: Grazie per l'onore! Ah, per la tua domanda... Ah, vedo che ti sei già risposta da sola, bravissima!
Voce fuori campo: Perciò, speriamo che anche questo Save Point ti sia parso STUPENDO!
Suor Nausicaa: Alla prossima!

Soruccio

Freud: Ed eccola di ritorno, la nostra Dea dello Yaoi!!
Voce fuori campo: Bentornata!!
8x8: Fatti abbracciare! Smack!
Suor Nausicaa: Uh? Yaoi? È che è, una specie di diavoleria come il sushi?!
Xaldin: Eh, non proprio...
Sora: Siamo proprio contenti di risentirti!
8x8: Ah, subito una cosa, prima che mi dimentichi... Se non ti va di essere inserita nella storia, dillo subito che nel prossimo aggiornamento cambio la parte!
Voce fuori campo: Anche se, in verità, avevamo interpretato quell”Elly, la dea dello yaoi u.u” come un permesso di inserirti...
Freud: Sia come sia, grazie per recensire!!
Suor Nausicaa: Io non ho ancora capito cosa si sto yaoi!!
Freud: Poi Soruccio ti spiega...
Sora: Ciao! Un bacio! Smack!

------------------------------------------------

Ok, fatto!
Ah, annuncio per ChiyoChan8: idem come per Soruccio, se non ti va di essere dentro, due parole e sistemo tutto!

Ora, non mi resta che salutare tutti quanti, con solo un'ultima richiesta...

Mi dite, sinceramente, quanti Game Over non volontari avete fatto?
Così, per statistica...


Alla prossima, ciao!

Con chi andiamo?

  
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Kingdom Hearts / Vai alla pagina dell'autore: Ottoperotto