Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: sbrilluccica    10/01/2010    5 recensioni
Salve ragazzi/e,questa shot è incentrata sui pensieri di Piton dopo che Silente gli rivela che Harry alla fine dovrà morire,e ho provato inoltre ad immaginare cosa pensava Piton quando in punto di morte si è rivolto a Harry dicendo"GUARDAMI".Non mi resta che augurarvi buona lettura.
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

GUARDAMI

Severus Piton camminava avanti e indietro nel suo studio,l’ultima conversazione che aveva avuto con Silente lo aveva totalmente sconvolto.Da sedici lunghi anni ormai lo scopo della sua vita era cercare di salvare la vita al ragazzo,fare in modo che il sacrificio della sua Lily non fosse stato vano,ed ora dopo le parole di Silente cosa gli rimaneva?Non riusciva a capacitarsi che il ragazzo alla fine doveva morire,non era sicuro di poterlo permettere.

Un altro tasto dolente di quella malsana conversazione,come aveva potuto il preside solo formularlo quel pensiero.Lui si era affezionato al ragazzo???Era assurdo.Tutto quello che aveva fatto l’aveva fatto per Lily solo ed esclusivamente per lei,per amor suo,glielo doveva era il minimo che poteva fare per lei.

Erano passato ormai più di sedici anno dalla notte che cambiò la sua vita,e non era passato neanche un giorno senza che lui si maledisse per ciò che aveva fatto,i sensi di colpa non l’avrebbero mai abbandonato,perché era colpa sua,solo colpa sua se Lily era stata uccisa.Era stato lui il complice dell’assassino della donna che amava,come poteva chiedere perdono se neanche lui si era mai perdonato.

“Ti sei affezionato al ragazzo dopotutto?”*Per quanto cercasse di scacciarla quella frase tornava a rimbombare tra i suoi pensieri,come una mosca fastidiosa.Come poteva lui essere affezionato al frutto dell’amore che c’era stato tra la sua Lily e quel buffone di Potter?Quel ragazzo che era la prova concreta che lei era stata di un altro uomo,un uomo che purtroppo non era lui.Ogni volta che lo guardava studiare,ogni volta che lo guardava ridere,ogni volta che lo guardava cacciarsi nei guai,ogni volta che semplicemente lo guardava si ricordava che lei aveva scelto l’altro.

Mentre si interrogava sui mille e più motivi per i quali avrebbe dovuto odiare quel ragazzo,uno fulminio lo colse del tutto impreparato:

“Lui è tutto ciò che ti rimane di lei”

Si fermò di colpo al centro della sala e una lacrima gli scese sul volto,avrebbe salvato quel ragazzo,lo avrebbe fatto a costo della vita.

 

Molti mesi dopo un Severus Piton ansimante capi’ che era arrivata la sua fine,aveva solo un ultimo desiderio,voleva guardare quegli occhi un’ultima volta,perché guardando quegli occhi neanche la morte gli avrebbe fatto più paura.E fu cosi’ che si rivolse a Harry e con l’ultimo poco fiato che gli rimaneva gli sussurò:

“Guardami”*

 

*FRASI PRESE DAL LIBRO “HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE”

SPERO CHE VI SIA PIACIUTA E INOLTRE MI FAREBBE PIACERE LEGGERE I VOSTRI COMMENTI PER SAPERE COSA NE PENSATE.

GRAZIE E A PRESTO

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: sbrilluccica