Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: LaRagazzaDelleMargherite    12/01/2010    0 recensioni
Quando il senso di colpa ci distrugge.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Guilty

 

A volte compiamo gesti che sappiamo sicuramente saranno sbagliati, eppure lo facciamo lo stesso. Ci sono volte in cui decidi di seguire queste strade sapendo già che finirai male, che darà sofferenza a chi ti circonda, e sai benissimo che sapranno ferirti. Eppure li compiamo. Li compiamo pur sapendo che il rimorso che tormenterà, ci sveglierà nel cuore della notte, ci terrà senza cibo e senza parole, solo per aver ceduto a quello che credevamo di voler fare.
E anche se lo abbiamo voluto, anche se eravamo consci delle nostre azioni, la cosa che abbiamo di sicuro sottovalutato rimane sempre il senso di colpa. Colpa per la scelta, per l’azione, per il pensiero, per il tradimento, per le bugie. E tutte le volte pensiamo di essere più forti di lui, quando invece siamo così deboli che soccombiamo sempre senza accorgercene, sempre nel momento in cui crediamo di essere invincibili.
Il senso di colpa ci abbatte. E in modo tanto atroce che non sappiamo se riusciremo a tener fede alla nostra bugia, al  nostro inganno, al nostro tradimento. Perché fa così tanto mal che non riusciamo a respirare. Allora facciamo “il gesto dell’uomo”, compiamo quell’atto di egoismo che ci caratterizza. E rovesciamo tutta la nostra verità su coloro che abbiamo preso in giro, ingannato e tradito, solo perché siamo tanto codardi da non poter tenere il peso della nostra coscienza.
Invece, se riusciamo a silenziare il nostro atto, se il nostro gesto è tanto vergognoso e troppo gravoso per chi ci circonda e riusciamo così a tacere, siamo dannati.
Perché dovunque saremo, qualsiasi cosa staremo facendo o dicendo, stiamo pur certi che il senso di colpa ci divorerà fino alle ossa, finché di noi non resterà che un’ombra.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: LaRagazzaDelleMargherite