Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: alida    13/01/2010    2 recensioni
Considerato che esiste un mondo magico, dobbiamo pensare che esiste anche un cielo magico? Cosa ne pensa Hagrid. Piccola one-shot. I personaggi appartengono a J.K.Rowling, la ff non ha scopo di lucro.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
SI DICE CHE LA NOTTE PORTI CONSIGLIO. BENE, LA NOTTE MI HA CONSIGLIATO QUESTO:


Mi piacerebbe dirvi chiaramente a cosa sto pensando, ma non lo so neanche io.
Sono qui, seduto su uno sgabello fuori dalla mia capanna, con il mio flauto magico tra le dita.

Osservo le nuvole grigie che coprono il cielo e mi chiedo se esista un cielo magico, considerato che esiste un mondo magico.
Dove vanno a finire i maghi e le streghe che muoiono?
In cielo, certo.
Ma come è questo cielo?
Forse che un mago quando muore perde i suoi poteri?
Oppure anche lassù si usano le bacchette!
E se noi abbiamo il Platano Picchiatore, lassù ci sarà la Nuvola Brontolona?

Io sono Hagrid, il guardacaccia, colui che possiede le chiavi di Hogwarts.
Dovrei conoscere tante cose, e infatti è così eppure ciò che mi interessa veramente non lo conosco affatto.
Non dovrei prendermela troppo, del resto neanche Silente ha tutte le risposte, anche se ne ha più di me.
Però neanche lui sa niente del cielo magico.

Un giorno gli ho chiesto: "Signor preside, ma secondo lei quando andrò in cielo ritroverò potrò portare anche Thor con me?".
E lui, seriamente, come sempre, mi ha risposto: "Io credo che in cielo ci sia posto per tutti, però certezze non ne ho".
Io ero titubante, non vorrei  lasciare Thor, insomma se fosse per un periodo breve ma per l'eternità ...
Allora lui scherzosamente ha aggiunto: "Comunque, io senza Fanny non andrò da nessuna parte!".
Alla faccia di Merlino, questo sì che è un gran mago!

Qualche nuvola si sposta e lascia intravedere un cielo ancor più grigio.
E' aria di neve.
Poggio il flauto sulle labbra e lascio che il mio fiato si trasformi in musica.
L'aria che esce dai piccoli fori forma note musicali che ondeggiano attorno a me.

Thor esce dalla capanna e si accuccia al mio fianco.
L'aria è fresca, i pensieri inespressi corrono nella mia mente.
Vorrei raggiungerli ma non ce la faccio, e non riesco a parlare di ciò che provo.
Suono ancora, perchè questa è un lingua  senza parole, è l'unico modo per dire tutto senza dire niente.

Non potete neanche immaginare come mi sentii  in pace con il mondo intero quando finita la melodia aprii  gli occhi e mi accorsi che piccoli fiocchi di neve scendevano sul manto erboso a passo di danza.

Allora ebbi la conferma: Thor ed io saremo stati assieme anche nel cielo magico.

---------
SPERO VI SIA PIACIUTA, RICORDATEVI CHE I VOSTRI COMMENTI SONO SEMPRE GRADITI.
BUONANOTTE, ALIDA


  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: alida