Libri > I diari della mezzanotte
Segui la storia  |       
Autore: Luna95    15/01/2010    2 recensioni
Nessuno se lo aspettava. Non da lei.
Ma le apparenze ingannano, e una domanda si fa strada sopra ogni altra.
La sua è stata una scelta consapevole? (Questa ff non tiene conto del terzo libro; ha inizio verso la fine del secondo) [momentaneamente sospesa]
Genere: Generale, Triste, Dark | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I giorni si susseguivano veloci, e nessuno aveva più il coraggio di uscire durante l’ora segreta.
Rimanevano rintanati, al sicuro, ancora troppo scossi per pensare lucidamente.

Ma… era davvero Dess, quella?

Sì, no, perché… tutti interrogativi irrisolti, e loro dovevano assolutamente fare luce su questa situazione.

Così, a scuola, presero una decisione comune.

Avrebbero indagato, a partire da quella notte.

Intanto la cronaca nera di Bixby raggiungeva livelli spaventosi, satura di morti e scarsa di spiegazioni. Una sola costante: i cadaveri aperti e dissanguati, ripuliti di tutto.

 

I midnighter ripresero a camminare per le strade di Bixby con cautela, pieni di protezioni di ogni tipo.

Giorni prima avrebbero volturo incontrare Dess, assicurarsi che non fosse morta, ma non avrebbero mai e poi mai immaginato di vederla in quelle condizioni.

Ora si preparavano al secondo incontro, con la signorina Polimatematica, armati fino ai denti.

Non fu affatto piacevole. Ancor meno del primo, anche se non ci fu il cosiddetto “effetto sorpresa”, il più delle volte determinante.

Tuttavia, nonostante si fossero preparati, un briciolo d’orrore li scosse quando scoccò l’ora blu e la videro; stava cogliendo fiori nel prato del parco, piccole e tenere margherite congelate nella mezzanotte; non appena sfioravano le sue dita pallide morivano, diventavano secche e avvizzite nelle piccole mani; lei sembrava non farci caso, e continuava a canticchiare a bocca chiusa una nenia che a Melissa risultò stranamente familiare.

 

Quando si avvicinarono, titubanti, lei sorrise, scoprendo la dentatura perfetta e inquietante, e li accolse come ospiti graditi.

Sarebbe stata un’attrice fantastica, in grado di recitare alla perfezione un ritrovo fra amici, e la scena persino credibile, se il suo aspetto non avesse avuto quel che di truculento.

<< Ragazzi! >> esclamò Dess, fintamente sorpresa << non vi aspettavo per quest’ora >> continuò, ironica, ed esplose in una risata malvagia, lasciandoli atterriti sul posto.

<< Che piacevole sorpresa. >> concluse, con un sorrisino irritante sul volto pallido.

 

<< Dess >> fece Melissa, apparentemente calma. << Che ti è successo? Hai un aspetto orribile, lasciatelo dire. >>.

Effettivamente era persino peggiorata dall’ultima volta.

Il volto era cadaverico, gli occhi cerchiati da un malsano blu scuro e le labbra erano quasi nere.

Il suo viso, tutto il suo viso, era davvero esangue, l’unico colore erano gli occhi viola.

<< Oh, ma io sto benissimo, Mel >> fece lei, melliflua << tu, piuttosto, mi sembri… pallidina. >>

Rex ringhiò, spazientito.

<< Parla, mostro! Che ne hai fatto di Dess? >> latrò, seccato.

<< Mostro? >> la ragazza piegò la testa di lato, fingendo di non capire.

<< Mostro… mi chiami così, Rex? Perché? Con quale diritto? Qui il mezzoscuro sei tu, Rex. >>

Il ragazzo deglutì a vuoto. << Quindi non sei… >> << No, non lo sono. L’unico a dover essere chiamato mostro, qui, sei tu e non io, mio caro. >>

Lui sibilò di frustrazione. Aveva ragione, maledettamente ragione…

 

La gola di Dess emise un suono strozzato, sordo, inquietante.

Un fremito la scosse e il suo corpo subì una violenta convulsione.
Prima si piegò e poi, tossendo, si rannicchiò vomitando qualcosa dall’aspetto orribile.

Jessica svenne, mentre tutti gli altri inorridirono.

Diavolo… quello era un mare di sangue!

Cari! Sono tornata dopo un luuungo soggiorno a scuola... che continua tutt'ora -.-. 
Grazie per le recensioni, care ;). A puro scopo informativo, Dess non è stata sincera al 100% con Jess... (io direi neanche un po' ma vabbé xD. Diciamo che è una brava attrice.)
Ci vediamo al prossimo capitolo!!! Kiss :*
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > I diari della mezzanotte / Vai alla pagina dell'autore: Luna95