Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: Neko88    16/01/2010    5 recensioni
Nessuno ha veramente vinto. Tutti, alla fine, hanno riportato le loro sconfitte e le loro ferite. Raccolta di piccole one-shot introspettive sui vari personaggi di Death note.
Primo capitolo: "Light- La Caduta degli Dei"
Secondo capitolo:"Teru Mikami- Frammenti di Divinità"
Terzo capitolo: "Tota Matsuda- Lontano da Shangri-La"
Quarto capitolo: "Kiyomi Takada- Cenere"
Quinto capitolo: "Naomi Misora- Profumo di Morte"
Sesto capitolo: "Misa Amane- La Falce e il Sangue"
Settimo capitolo: "Mihael Keehl- Dies Irae"
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: L, Light/Raito
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
misa


Mie adorati lettori, buongiorno! Come ve la passate?  La vostra povera autrice risente dello stress universitario ma è riuscita a produrre lo stesso il nuovo capitolo, che, come avrete notato, è tutto dedicato a Misa.

Ammetto che Misa non è uno dei miei personaggi preferiti, ma scrivere su di lei è stata una bella sfida, perchè (come ogni personaggio di DN) non è un personaggio ovvio e lineare.

Misa ha molteplici sfumature, non si può ridurla a una semplice ragazzina starnazzante e persa per Light. 

Sinceramente, io Misa non la capisco; non capisco cosa la porti a sacrificare se stessa per Light e per il suo ideale. 

Non so se quella che ho rappresentato qui sotto rispecchi pienamente Misa, ma avevo in mente quest' immagine di lei e ho dovuto metterla per iscritto.

La canzone ispiratrice è "Undisclosed Desire" dei Muse. Tanto per la cronaca ;)

Sotto troverete anche risposta alle vostre recensioni. Grazie mille a voi che mi seguite e anche ai lettori silenziosi.


MISA AMANE
LA FALCE E IL SANGUE



É sangue, quello che c'è sulle tue mani?


Lo senti scorrere, caldo e vischioso, fra le tue dita, eppure non ti ricordi di chi è.


Tu sei la Falce e la tua lama è sporca di sangue

Riesci a riconoscere di chi è, Misa?


Non è di Jealous, che si è distrutto per amore, dandoti la vita.

É cenere a causa tua

Non è di Rem, che ormai è dispersa nel vento e non hai versato neanche una lacrima sul suo sacrificio.

É cenere a causa tua

Non è di tutte le persone che hai ucciso: loro non muoiono sanguinando.

Muoiono urlando, ma tu nemmeno le vuoi sentire

Porti le mani grondanti al volto e lecchi via il sangue che le ricopre.


É un sapore così amaro che ti fa storcere la bocca.


Sa di colpa e di peccato, ma probabilmente lo sapevi già e non te ne importa.


Non sarà Light a pulirti quel sangue.


C'è così tanto sangue addosso a te, così tante urla nelle tue orecchie, così tante lacrime che ti tormentano che ti chiedi se davvero era quello che volevi.


Riabbassi le mani sul tuo petto, dove un tempo c'era il cuore: ormai non c'è più niente, ti è già stato tolto tutto.


É il prezzo da pagare per poter portare quella falce.


Te ne sei accorta adesso, Misa?


Quel sangue è tuo.


Viene dalla tua anima in pezzi.









lirinuccia: ti ringrazio moltissimo per i complimenti :) io adoro i personaggi secondari, hanno tanto da offrire e meritano la giusta considerazione. Anche a me Matsuda piace parecchio: è il classico personaggio buono e ingenuo, ma ha anche molti lati nascosti; sa essere forte e coraggioso se vuole, e per me l'ha ampiamente dimostrato nello scontro con Light. Vedi che ti ho ascoltato? Ho scritto il capitolo su Misa :) Riguardo a Soichiro, ci lavorerò. Anche lui si merita un piccolo tributo.

Revenging L: concordo su tutto quello che hai detto su Naomi. E' stato ingiusto farla morire così, sarebbe stata un aiuto prezioso per L. Sarebbe stato interessante vederla in azione, era una delle poche (pochissime) donne toste di DN. E' stata una donna sfortunata, di sicuro non si meritava quella fine.

_S_t_a_r_: mi fai arrossire con tutti questi complimenti ^//^ grazie mille! Non preoccuparti, una recensione mi fa sempre piacere, anche se non si scrivono papiri XD soprattutto dato che io stessa sono una frana nel recensire. Ti ringrazio ancora!


  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Neko88