Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: fleacartasi    16/01/2010    7 recensioni
La voce stridula della Rossa dà il colpo di grazia alle mie orecchie, e subito dopo intravedo un sedere avvicinarsi velocemente – troppo velocemente – al mio amato giaciglio. Lancio un miagolio disperato, scattando in piedi nel tentativo di non farmi schiacciare.
“Cosa c'è qui sotto? Avete nascosto uno Schiopodo nel divano?” Esclama nel frattempo lo Scocciatore, rialzandosi in tutta fretta.
Uno Schiopodo, io? Come ha osato?!

Fanfiction vincitrice del "Senti chi parla!", indetto dal Fanfiction Contest ~ { Collection of Starlight }
Genere: Generale, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, James Potter, Lily Evans, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A






L'equivoco dello Schiopodo Sparacoda






Godric's Hollow, 24 dicembre 1980.


Jamie, vai tu a vedere chi è?”
Ci risiamo: la Rossa comanda, e l'Occhialuto obbedisce.
“Padfoot!”
L'Occhialuto apre la porta, e una folata di vento gelido entra in salotto. Arriccio il naso e mi acciambello, sistemandomi sulla coperta. Ci mancava un altro scocciatore: il marmocchio non è abbastanza?
“Sirius, sei tu!”
Perfetto, ora il quadro è completo. La Rossa è entrata nella stanza, e con lei l'immancabile bambino.
“Ciao, Lil” Saluta lo Socciatore. “Harry! Sei cresciuto ancora, com'è possibile?”
Com'è possibile? E' logico che cresca, ha solo pochi mesi! Dopo questa brillante affermazione, decido che non vale neanche la pena di aprire gli occhi per guardarlo in faccia. Mi limito ad affondare ancora di più nell'imbottitura del divano, cercando di rendermi invisibile.
“Avanti, mini James, vieni dal tuo padrino”
Lui è il padrino? Dovevano proprio essere disperati, per scegliere un idiota simile. Harry inizia a ridere e urlare, rischiando di sfondarmi i timpani: se non fosse per questo meraviglioso tepore, avrei già cambiato stanza.
“Sediamoci qui, così ti faccio vedere il regalo che ti ho portato... Ti piacerà sicuramente!”
Sir, attento!
La voce stridula della Rossa dà il colpo di grazia alle mie orecchie, e subito dopo intravedo un sedere avvicinarsi velocemente –
troppo velocemente – al mio amato giaciglio. Lancio un miagolio disperato, scattando in piedi nel tentativo di non farmi schiacciare.
“Cosa c'è qui sotto? Avete nascosto uno Schiopodo nel divano?” Esclama nel frattempo lo Scocciatore, rialzandosi in tutta fretta.
Uno Schiopodo,
io? Come ha osato?!
“Macché Schiopodo” Risponde l'Occhialuto, divertito. “E' solo Quaffle (*), la nostra nuova gatta”
“E da quando in qua avete una gatta?” Indaga lo Schifoso.
“Da una settimana, più o meno”
“Non mi sono mai piaciuti molto, i gatti” Conclude il Viscido.
Non ti piacciono, eh? Allora mi sento autorizzata a lasciarti un ricordino in faccia, caro ospite.
“Vediamo un po'”
Si sta girando, e non mi troverà impreparata: sfodero le unghie e rizzo il pelo, cercando di apparire il più minacciosa possibile.
“Stai attento, Sir, non mi sembra molto ben disposta” Gli suggerisce la Rossa, in un moto di gratitudine.
Troppo tardi, amata padrona. Sono pronta... Solo pochi istanti...
“Ehi... Ciao, palla di pelo”
Quando me lo trovo di fronte, mi paralizzo: ha capelli neri, occhi grigi e due fossette adorabili. E'... E'... E' bellissimo!
“Ti fai accarezzare?” Mi domanda, con un sorriso da svenimento. “Oppure hai ancora intenzione di sfigurarmi?”
Senza dargli il tempo di allungare la mano, metto da parte il mio orgoglio e gli salto direttamente in braccio. E quando mi ricapita un'occasione simile? Godric's Hollow non pullula di certo di aspiranti modelli!
“Visto? L'ho conquistata subito” Dice lo Scocciatore, rivolgendosi ai due amici.
“Sei sempre il solito, Sirius” Sospira la Rossa. “Riesci a far cadere ai tuoi piedi persino i felini”
Grazie per il regalo, Rossa ed Occhialuto, penso, prima di incollarmi addosso a questo Sirius.



[500 parole]



(*) Quaffle = Pluffa.






NOTE

In HP 7, nella lettera di Lily è menzionato questo famigerato “cat”, che in italiano è stato reso come “gatto”... Ma potrebbe anche trattarsi di una gatta, visto che in inglese il nome vale per entrambi i sessi. Quindi ho deciso che i Potter avevano una gatta, e conoscendo James non mi sarei stupita se le avesse dato un nome legato al Quidditch ^^'
Ogni commento e/o critica è assolutamente ben accetto!

Questa fic ha partecipato – ed è arrivata prima, con mia grande gioia – al contest “Senti chi parla!”, del C.o.S. - Collection of Starlight.

Alla prossima!

Flea.





  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: fleacartasi