Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Serena89    17/01/2010    4 recensioni
Quello mi sembra simile a un Dio, quello mi sembra superiore agli dei - se non suona bestemmia - perchè, seduto innanzi a te, senza scomporsi, ti vede e ti ascolta mentre dolcemente sorridi; a un tuo sorriso, invece, io miseramente mi sento del tutto svenire, perchè non appena ti scorgo, non mi rimane neppure un filo di voce. Si paralizza la lingua, una fiamma sottile per le membra mi scorre, mi ronzano le orecchie di un interno suono, mi cala sugli occhi duplicata la notte. - Catullo, carme 51
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




"Quello mi sembra simile a un Dio, quello mi sembra superiore agli dei - se non suona bestemmia - perchè, seduto innanzi a te, senza scomporsi, ti vede e ti ascolta mentre dolcemente sorridi; a un tuo sorriso, invece, io miseramente mi sento del tutto svenire, perchè non appena ti scorgo, non mi rimane neppure un filo di voce. Si paralizza la lingua, una fiamma sottile per le membra mi scorre, mi ronzano le orecchie di un interno suono, mi cala sugli occhi duplicata la notte".

 

Ti vedo rassestarti l'orlo della gonna, mentre prendi posto accanto a tuo marito; ti rivolge appena uno sguardo, sulle labbra la tacita domanda che chiede il perchè del tuo ritardo, per poi tornare a seguire il discorso del conferente.
Odio queste manifestazioni.
Spocchiosi professoroni che puzzano di muffa e piscio di topo, che rosicano antichi tomi e parlano per ore con voce monotona.
Grazie a Dio.
Da qualche mese a questa parte l'eloquenza di questi luminari è risultata sublimemente deliziosa.

Il che, ovviamente, ci riporta a te.

Con la coda dell'occhio noto che ti stai distrattamente toccando lo chignon. No, non devi preoccupartene. Neanche uno dei tuoi fieri boccoli rossi è sfuggito alla prigionia della forcina; sei sempre stata meticolosa, una perfezionista, una certosina. 

Con soddisfazione mi accorgo che non hai coperto il marchio che ti ho lasciato coi miei denti alla base del collo che porta verso la tua nuca. (ah! Se non me l'hai fatta pagare cara...i graffi sulla mia schiena bruciano ancora, e faccio fatica ad appoggiarmi completamente a questa scomoda sedia) Probabilmente quando scoprirai che è ancora lì non mi parlerai per qualche giorno, e questo mi ucciderà. Ma so anche che poi tornerai nel mio letto, perchè "il sesso è migliore se uno dei due vuole uccidere l'altro", ed io non avrò niente da ridire. Come potrei? 

Dio, non lo sopporto. Sta prendendo appunti. Sta prendendo appunti mentre sua moglie tenta di eliminare le tracce del nostro ultimo incontro; suppongo stesse prendendo appunti anche mentre sua moglie scopava il sottoscritto (in effetti, sono quasi sempre complemento oggetto in questa relazione e, ancora una volta, non ho nulla da obbiettare.) sul sottofondo di Etica e Trattazione della Caccia Ai Vampiri: Il Crocefisso come Simbolo di Distruzione e Abolizione delle Pratiche Religiose A Scopi Violenti nelle Terre del Sud di Von Atkyard.

 Ma, dopo tutto, lui è sempre stato superiore a me. Miglior cercatore, miglior avversario, famoso, piacente (non quanto me, certo. Dopo tutto, un uomo può solo sopportare fino ad un certo punto.), il cocco dei professori. Lui non è certo il tipo di uomo che si scioglierebbe al languido sguardo di una donna che non ti ama, non è il tipo che si farebbe distrarre dal suo sbattere nervosamente il piede finemente calzato alla disperata ricerca di una sigaretta, non è il tipo, in poche parole, che si farebbe fottere il cuore da una donna come io sono stato fottuto. 

Perchè innamorarsi è il più grande errore che un ricco, piacente e celibe aristocratico potrebbe fare. Innamorarsi della donna del tuo peggior nemico è la peggiore situazione in cui un uomo potrebbe trovarsi. Ma innamorarsi di Ginevra Weasley è la più grande cazzata che io potessi fare, e non me lo perdonerò mai.

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Serena89