Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ernil    17/01/2010    7 recensioni
Fra il 9 gennaio 1960 e un indeterminato giorno di quasi estate del 1998, Severus Snape è riuscito a infilare una delle vite più meravigliose che siano mai state raccontate.
Questa è la sua storia.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Guerra | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Silente, Lily Evans, Severus Piton, Voldemort
Note: Raccolta, Missing Moments | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

« Severus ».
C’era un sussurro nella sua testa.
« Severus ».
Qualcuno lo scuoteva per una spalla. Severus ponderò l’idea di far finta di non essersi svegliato. Il sogno che stava facendo sarebbe continuato?
Probabilmente no.
Peccato.
Severus Snape aprì gli occhi. Il viso di sua madre era pallido contro le tenebre che riempivano la sua camera.
« Mamma? »
Eileen sorrise leggermente e si sedette accanto a lui, sul letto.
Severus la scrutò.
« Che ore sono? »
« Le tre del mattino ».
Severus si rizzò a sedere di scatto. Per un attimo rimase a guardare il viso pallido e provato di sua madre, le sue spalle curvate e i capelli raccolti in una coda trascurata.
Il modo in cui i suoi occhi non scintillavano.
« Le tre del mattino » ripeté lentamente infine. Fece passare un attimo di silenzio prima di dire, in un sussurro:« Stiamo scappando, mamma? »
Sua madre non rispose subito. Alzò una mano e gli portò una ciocca di capelli dietro l’orecchio. Severus non si mosse.
Lei era l’unica persona che non gli dava fastidio quando lo toccava.
Anche se, Lily...
« No, tesoro, non stiamo fuggendo. Non ancora » aggiunse, in un mormorio così basso, così nascosto che a Severus sembrò di esserselo immaginato. Sua madre alzò gli occhi su di lui e gli tese una lettera. Nell’altra mano teneva la bacchetta accesa, e la portò più avanti perché Severus potesse leggere.
Severus prese la lettera. Era pesante, in una carta giallastra e... e portava il timbro di Hogwarts, un simbolo uguale a quello che Severus aveva visto sopra i vecchi vestiti della mamma, o sui suoi libri quando di notte li prendeva di nascosto.
« Hogwarts? » disse, a metà fra una domanda, un’affermazione e un silenzio. Sua madre si limitò a sorridere.
« E’ arrivata stamattina. Ma non potevo dartela di fronte a tuo padre, così... » La sua voce, già esile, svanì. Severus si morse il labbro, guardando la scritta verde smeraldo.

Signor S. Snape
Seconda stanza sulla destra, primo piano
13, Spinner’s End
Yorkshire (1)

Alzò lo sguardo su sua madre. Lo guardava con un lieve sorriso, e gli fece un cenno con la testa.
Severus guardò la lettera.
Aveva sempre saputo che sarebbe arrivata. Lo aveva sempre saputo. Ma averla in mano era diverso, averla in mano dava una sensazione di euforia e gioia e, solo nascostamente, terrore per il futuro.
Averla in mano significava che se ne sarebbe andato. Lontano, molto lontano, dove papà non avrebbe potuto seguirlo.
Lily sarebbe stata con lui.
Sarebbe iniziato qualcosa di nuovo
Aprì la lettera.

SCUOLA DI MAGIA E DI STREGONERIA DI HOGWARTS
Preside: Albus Dumbledore

(Ordine di Merlino, Prima Classe, Grande Esorcista, Stregone Capo, Supremo Pezzo Grosso, Confederazione Internazionale dei Maghi)

Caro signor Snape,
siamo lieti di informarLa che Lei ha diritto a frequentare la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Qui accluso troverà l’elenco di tutti i libri di testo e delle attrezzature necessarie.
I corsi avranno inizio il 1° settembre. Restiamo in attesa della Sua risposta via gufo entro e non oltre il 31 luglio p.v.

Con ossequi,
Minerva McGonagall,
Vicepreside

Severus rimase a fissare la lettera per un minuto. Pensando.
Domani avrebbe incontrato Lily. Sicuramente anche lei aveva ricevuto la lettera. I suoi sarebbero stati di sicuro sconvolti, e Petunia... ah, la faccia di Petunia! Severus non se la sarebbe persa per nulla al mondo.
E Lily... sarebbe stata felice, e Severus non poteva perdersi neanche quello.
« Severus? » lo chiamò sua madre. Severus alzò lo sguardo dalla lettera, ma non smise di tenerla fra le dita come se fosse la più preziosa, la più fragile cosa al mondo.
Teneva fra le mani la felicità. Lontano, molto lontano da lì. 
« Dobbiamo scrivere la lettera di conferma » disse, e la sua voce tremava solo un po’. Eileen sorrise.
Tornando a guardare i fogli che teneva in mano, anche le labbra di Severus si curvarono. 


(1) Perchè “Yorkshire”? Perché sono maniacale. La Rowling non ha mai dato nessuna indicazione su dove in effetti Snape abbia vissuto, ma mi sono documentata su parecchi siti inglesi, e ci sono diversi indizi che portano a dire che sia dello Yorkshire.
(2) La lettera ricalca ovviamente quella ricevuta da Harry Potter, nel primo libro.

 

Note dell’Autrice:

Non so voi, ma io mi sono piuttosto emozionata a scrivere per la prima volta in questa raccolta il nome di Dumbledore *___* XD

Un grande abbraccio alla mia Beta, Emme, che è in convalescenza ç__ç Tesoro, mi manchi ç__ç

Severus, (lol, adoro il tuo nick, ma mi sa che te l’ho già detto XD) sono felice che il capitolo scorso ti sia tanto piaciuto! Grazie mille!

 

 

 

 

 

 

Tico Sarah, ciao! Perdonami se non ho risposto al tuo commento la volta scorsa ç__ç Grazie mille per i tuoi complimenti! Siamo assolutamente d’accordo su Snape XD E’ il migliore! Un bacio, grazie!

Alida, mia opinione personale: Lily ha sacrificato la sua intelligenza a favore del suo buon cuore, ecco perché non è finita a Serpeverde XD Ma io sono di parte, eh. Lily aveva un lato Serpeverde, si vede da come entra nella camera di Petunia XD Grazie mille per la tua solidarietà. Un bacio!

Dira, non temere, la RL inghiotte tutti XD Sono felice che questa raccolta continui a piacerti. Grazie mille! Un bacio!

Sklupin, l’acidità non è un problema, per me XD Grazie mille per esserci sempre, mi fa sentire bene. Grazie, grazie mille per il tuo sostegno. Un grande bacio!

Lyla, uao *_* Grazie per aver recensito tutti i capitoli! Sono felice che ti siano piaciuti, specie quello della scoperta della lettera: non sono mai molto sicura quando si tratta di Petunia ^^” E sappi che mi sono sempre chiesta anch’io come volesse spedirgli la lettera XD Ma immagino che Dumbledore abbia anche un indirizzo di posta Babbana, conoscendolo! Un bacio!

Lynx, già, è terribile sapere che tutto questo amore finirà per rovinargli la vita ç__ç Colpa di mamma Row! *punta il dito* Grazie mille per il tuo commento! Un bacio!


   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ernil