Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: crystalemi    18/01/2010    3 recensioni
Quando lo guardo accucciarsi sulla tomba di uno dei suoi amici, è come se conoscessi il vero Remus, un uomo lontano dalla realtà più di quanto lui stesso riesca ad immaginare, un uomo quasi sconfitto dalla vita che con coraggio si erge ad ostacolare chi gli ha portato via tutto.
[ Tonks POV | Remus/Tonks | accenni a James e Sirius ]
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Nimphadora Tonks, Remus Lupin
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

His Smile





Sorride, con una nota di tristezza, che forse sto solo immaginando, ché quella triste in realtà sono io.
Lo guardo chinarsi sulla tomba spoglia di Sirius, fingendo che lo sia davvero, o forse che non lo sia affatto. E so che ora la sua mente lo riporterà a Hogwarts, lontano, nei suoi anni d’oro, quando io non c’ero.
Quando lo guardo accucciarsi sulla tomba di uno dei suoi amici, è come se conoscessi il vero Remus, un uomo lontano dalla realtà più di quanto lui stesso riesca ad immaginare, un uomo quasi sconfitto dalla vita che con coraggio si erge ad ostacolare chi gli ha portato via tutto.
Tutto, perché per quanto sappia che il suo amore è sincero, so altrettanto bene che il suo cuore non sarà mai mio, apparterrà sempre al passato, ai suoi anni d’oro. A Sirius e James.
« Andiamo? » Mi sento chiedere e abbozzo un sorriso sicuro, annuendo con tutta la gentilezza che so tirare fuori, sperando che non si accorga quanto queste visite mi feriscano.
Ma l’insicurezza in cui viviamo, la paura di non rivedere l’alba, mi obbligano a tacere e provare una misto di tristezza e pena per un’anima incapace di salvarsi, votata completamente alla salvezza del mondo.
E insieme, provo pena per la mia, che non fa altro che lo stesso, in modo meno malinconico.
Tutto sommato, la paura che ad unirci sia stato il dolore non va via. E non credo lo farà mai.





Note finali: In realtà non ho ancora avuto cuore di leggere il settimo libro, ma questa "cosa" si colloca più o meno nell'estate fra sesto e settimo anno.
Non mi sono informata granché, anzi, ho inventato tutto di sana pianta, soprattutto della tomba di Sirius, che però non riesco a credere non gli sia stata fatta. Quella dei Potter (solo citata) immagino ci sia. Insomma, loro figlio è un eroe e non hanno una vera tomba? Sarò io troppo legata al "rispetto per i morti", ma non mi capacito che ai Potter non sia stato fatto nulla di simile.
Un'altra cosa: quando ho scoperto che Tonks stava con Lupin, da brava (per dire) sostenitrice del SiriusxRemus l'ho presa in odio, soprattutto perché era passato solo mezzo libro o poco più dalla morte di Sirius, e l'ho visto come un tradimento. Andando avanti, credo di averla presa in simpatia, per il semplice fatto (tralasciando i due pairing) che tutto sommato è un personaggio in un certo senso triste.
Torno a ribadire, però, che il settimo non l'ho letto, e non sarebbe strano se i personaggi (in particolare Tonks) fossero OOC.
Oh, beh, credo che - finito di rileggere la saga - scriverò ancora, quindi la tortura non dovrebbe finire con questa... cosa.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: crystalemi