Videogiochi > Kingdom Hearts
Segui la storia  |       
Autore: Ottoperotto    20/01/2010    10 recensioni
Prendete un detective sull'orlo di una crisi; aggiungete un assistente deceduto ed una assistente in un brutto periodo della luna; condite con un ragazzino nei guai ed un povero Nobody che non c'entra nulla; completate il tutto con una sorella svitata...
Ed otterrete la terza avventura del Detective Ottoperotto! Preparatevi ad una missione ben al di là di quanto visto fin'ora!
Ah, non pensiate di stervene seduti a leggere e basta...
Genere: Commedia, Parodia, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Sora, Xaldin
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ch.4 Come si disinnesca 'sto Ragnarock?
Nel precedente bivio hai scelto di mandare a farsi benedire il detto Tertium non DatuR?!
Aristotele non sarà contento...
Ok, buona lettura.


[Torre di Yen Sid, sotto la Torre]
[15:50]
[Tempo alla detonazione 00 : 10 : 00 (00 : 10 : 00)]

Suor Nausicaa: Cavo rosso!
8x8: Cavo blu!
Suor Nausicaa: Rosso!
8x8: Blu!
Suor Nausicaa: Rosso!
8x8: Blu!
Suor Nausicaa: Rosso!
8x8: Blu!
Suor Nausicaa: Rosso!
8x8: Blu!
Suor Nausicaa: Rosso!
8x8: B –
Sora: BASTAAAAAA!!!!

Il grido del piccolo mise fine alla nostra costruttiva discussione...

Sora: Costruttiva?!
8x8: Che c'è, ora leggi anche tu i dialoghi come Voce fuori campo?! Che c'è?!
 Suor Nausicaa: Sì, Koxa, cos'a c'è, Chamaerops semoventis tüssentica?!
Sora: C'è che non c'è nessun cavo, 'gnoranti!!!

Ci voltammo a fissare la bomba!
Niente cavi!
Oh, cavo... Lo...

Freud: Battuta peggiore non avresti potuto trovarla...

La trovai...
Fu quella che Voce fuori campo gli diede in testa...

dragon ball z: Se non si può tagliare un filo, come si fa?!?!
8x8: E che ne so!! Se lo sapevamo, il titolo di 'sto capitolo non aveva senso, non credi?!
Freud: Oh! Al diavolo! Adesso la prendo e la scasso conto il muro!

E il buon Sigmund allungò le mani per afferrare quell'ordigno nefasto!
Non aveva neanche toccato la superficie, che un piccolo apparecchio attaccato sopra la bomba con del nastro adesivo fece bip...
Un secondo più tardi, un campo di forza si era attivato a proteggere la bomba.
Purtroppo per Sigmund, era un campo di forza elettrificato...

BZAPPPP!!!

Fantozzi: Uh!
Goku: Ih!
Suor Nausicaa: Non deve far bene...
Voce fuori campo (preoccupata): S-sigmund? Di qualcosa...
Freud (ben tostato): Alles is sexsual...
Voce fuori campo (sollevata): Ok, sta benone! [Guardando l'apparecchietto] Ma che diavoleria è?!
8x8 (osservando l'affare): Uhm... Si direbbe un generato di campi elettromagnetici ad interazione reciproca e bilaterale, con emissione di campi alterni di forza pari e contraria alla massa che si avvicina...
dragon ball z (sorpreso): E tu come lo sai?!
8x8: C'è scritto sull'etichetta... Assieme a “Proprietà del #4”...

In quel mentre, ci illuminammo in cinque!
Scommetto che in quel mentre, i vertici della ENEL ebbero paura della possibile concorrenza...

Sora: Ecco cosa hanno rubato!!
Suor Nausicaa: Gli serviva una protezione in caso che qualcuna la trovasse prima che... Bom!
8x8: Dannazione!!

-------------------------------------

darkroxas92: Sì, lo so... Sono un genio...
Panico (a Pena): Ma perché parla da solo?
Pena: Egocentrico...

-------------------------------------

Freud: Ok, allora, riassumendo... Abbiamo trovato quello stramaledetto ordigno ma non possiamo avvicinarsi senza ritrovarci con pettinature peggiori di Sora e Goku!!
Sora + Goku: Ehi!
Voce fuori campo: Per colpa di cosa? Di un dannato apparecchio rubato!!
8x8: ...
Suor Nausicaa (nota lo sguardo di Ottoperotto): Ottoperotto?

Dannazione!
E non era un dannazione per il fatto che non avevo idee su come tirarci fuori dai guai...
Era un dannazione per il fatto che forse lo sapevo...
Sapevo cosa dovevo fare...
E sapevo cosa avrebbe significato...
Guardai il timer:

00 : 08 : 56

Non c'era più tempo...
Dovevo farlo...

8x8: Suor Nausicaa...
Suor Nausicaa: Uh?
8x8 (sospiro): Chiama Vexen...
Sora (terrorizzato a morte): NO!
8x8: Mi spiace, tüss... Non c'è altra soluzione...
Sora: ... [Grande sospiro] Vado io...
Voce fuori campo: Sora?
Sora: A questo punto... O salta in aria l'universo e noi con lui, o salviamo l'universo e io le prendo comunque... Tanto vale che Vexen lo sappia da me, almeno...

Vidi Sora raggiungere Vexen...
In un primo istante mi domandai perché strada facendo avesse preso un secchio d'acqua dalla fontana (kitsch), ma poi vedendo il bernoccolo in testa al #4 e il cero pasquale di 15 chili in terra lì accanto, mi risposi da solo...
Non appena Vexen si fu risvegliato (in un concerto di colpi di tosse, imprecazioni sommesse e minacce alquanto esplicite sul futuro del tüss, che se non nero sarebbe stato rosso, per l'esattezza Rosso angelico, e non guardate me, non sono io a dare 'sti nomi), Sora, a distanza di sicurezza, lo mise al corrente di quanto era accaduto, con un riassunto di venti secondi...
A momenti stramazzava al suolo per iperventilazione, ma in venti secondi...

Vexen (raggiungendo i nostri eroi): Ma dico – Coff! – io! Un povero – Coff! – scienziato non – Coff! – può andare in – Coff! – gita una mezza giornata che – Coff! – dei giovani deliquentelli gli – Coff! – entrano in laboratorio e – Coff! – fanno man bassa delle sue – Coff! – scoperte!
dragon ball z: Dr. Vexen, salve...
Vexen: Sì, sì – Coff! – sì! Bando alle ciance! – Coff! – 'Sto discolo impenitente – Coff! – mi ha detto che c'è qualcosa che mi appartiene – Coff! – che da problemi...
Suor Nausicaa: Quella è la versione che non verrebbe censurata...
Vexen (vede Suor Nausicaa): No, dico! Che ci fa – Coff! – un'oscurantista – Coff! – come questa qua?! Ottoperotto? Ti sei dato – Coff! – alla superstizione?!
Suor Nausicaa: Ho rispetto, ne'! Guarda che se mi vengono i cinque minuti, ti strappo i femori, ci costruisco il ponte sulla Manica e ti butto giù, 'gnorante!
Vexen: Ma come si permette! Nemica della scienza!!
Suor Nausicaa: Rimbambito positivista dei miei sandali!!
Vexen: Oscurantista!
Suor Nausicaa: Eretico!
8x8: Basta!! Se volevo rispolverare la diatriba fra Scienza e Fede, scrivevo una Fan Fiction sul Processo di Galileo!!

-------------------------------------

Galileo: Uhm... Mi fischiano le orecchie...
Giordano Bruno: Qualcuno ti pensa...

-------------------------------------

8x8: Vexen! Puoi fare qualcosa per il tuo ordigno lì?!
Vexen: Giovanotto! Il LEI!
8x8: Vexen!! Sai cosa puoi fartene del tuo LEI, se non disinneschiamo quella bomba in meno di 00 : 07 : 32?!?!
Vexen: Per favore restiamo aulici... Niente volgarità... Ah, la gioventù di oggi...
Voce fuori campo + Freud + 8x8: Vexen!!
Vexen: E va bene! – Coff! – Ho capito... Maleducati! – Coff! – Allora... [Guarda il suo apparecchio] Ah! È solo lo Scudo Deflettore Galvanizzante, modello X-99...
Sora: Ma allora mi perseguita!!!
Voce fuori campo: Puoi spegnerlo?
Vexen: Signorina, il LEI!!
8x8: Vexen! Te lo giuro, se sopravviviamo, ti... Anzi! Le darò il LEI fino alla fine della Fiction!!
Vexen: Davvero? – Coff! –
8x8: Lo giuro sul libro più stampato al mondo!
Suor Nausicaa: La Bibbia?
8x8: Il catalogo dell'Ikea...
Vexen: Molto bene – Coff! – ... Allora... Suppongo sia – Coff! – acceso...
Freud: Confermo...
Vexen: Bhé, allora siamo fregati – Coff! – ...

Giuro (sul catalogo dell'Ikea), lo avrei impiccato con una catena di polipeptidi...

8x8: Cosa?!?!
Vexen: Non può essere disattivato – Coff! –... È fatto apposta, – Coff! – l'ho costruito appunto per questo...
Voce fuori campo: Per proteggere una bomba che getterà l'universo nel caos?!
Vexen: Veramente, – Coff! – per proteggere il cassetto – Coff! – della mia biancheria intima – Coff! –...

Cademmo tutti in stile manga...

Freud: E non possiamo, che ne so, distruggerlo!
Vexen: Ah! Questa è bella – Coff! –! Non è possibile penetrare quello scudo! – Coff! –
Voce fuori campo (alterata): COSA?!?! Ma è o non è il più grande scienziato di 'sto videogioco dopo Ansem il Saggio (e una ventina d'altri, ma meglio non dirlo)...
Vexen: Bhé, se la – Coff! – mette in questo tono, – Coff! –  signorina... Una possibilità – Coff! – c'è... Ma è irrealizzabile...
Freud: E perché?
Vexen: Perché mi – Coff! – servono due oggetti che non – Coff! – posso procurarmi!
Sora: E non puoi inventarteli?!
 Vexen: Giovanotto!! Primo, taci che sei già nei guai fino splenius cervicis!
dragon ball z: Dire fino al collo era troppo banale, ne'?
Vexen (lo ignora): E poi... Come me lo invento un acceleratore di particelle tipo quello del CERN di Ginevra ed una boma atomica da 35 Megatoni in miniatura?!

00'' 00 decimi 03 centesimi.
Il tempo che ci mettemmo a girarci ed a guardarci negli occhio Suor Nausicaa ed io.

Suor Nausicaa: Ottoperotto...
8x8: Suor Nausicaa...
Ciuchino: Ciuchino!

-------------------------------------

ChiyoChan8: To... Un ciuco...
Soruccio: Ma che ci farà, qua in orbita?

-------------------------------------

8x8: Voce fuori campo?
Voce fuori campo: S-sì?
8x8 (guarda Suor Nausicaa): Procuraci una confezione di Chanterelles ed una di fagioli Borlotti...
Suor Nausicaa (guarda 8x8): Ed un tubo di gomma e due calamite...

E se voi non vi ricordate il perché, andate a rileggervi il primo capitolo!
'Gnoranti!
Mezzo minuto dopo che Voce fuori campo aveva estratto quanto chiesto dalla sua singolare (nel senso di avente una singolarità gravitazionale al suo interno) borsetta, la suora bergamasca ed il sottoscritto ticinese consegnavamo al Freddo Accademico...
Lui ci guardò male, ma si apprestò ad usarlo quando noi due lo guardammo malissimo...
Vexen attivò l'LHC made in Tessin cosicché accelerasse la bomba atomica made in Bergamo a tal punto da farle superare la barriera dello scudo...
E non state lì a chiedervi i perché ed i percome!
O, se lo fate, almeno fatelo con accanto tre volumi di Fisica: Fisica Newtoniana, Fisica di Einstein e Fisica di W. E. Coyote!
Soprattutto quella di W. E. Coyote...

Vexen: Ok! – Coff! – Tutti al riparo!

Ci lanciammo dietro ad un cespuglio di siepi...
A forma d'elefantino...

-------------------------------------

ChiyoChan8 (mano sul cuore): Ah! Ma è una persecuzione!
Soruccio: Ottoperotto! Ottoperotto! Quid eam persequeris?!

-------------------------------------

Vexen: Attenzione! 10... 9... 8... 6...
Voce fuori campo: SEI?!?!
Freud: Che fine ha fatto il sette?!?!
Vexen: Ops... Scusate... La vecchiaia... 10... 9... 8... 7... 6... 5... 4... 3... 2... 1...

POP...

Freud: Pop? Come sarebbe a dire pop?! [Esce dal nascondiglio] Tutto qua?!

FLASHHHH!!!!

Vexen: Piccolo botto... Grande flash...
Freud: ...
Sora: Oh, bhé... L'abbronzatura ti dona...
Voce fuori campo: No, sul serio!
Freud: Sigh... Almeno ha funzionato?
8x8 (provando): Sì! L'apparecchio è saltato!
dragon ball z: E la bomba?
8x8: Quella è ancora lì...
dragon ball z: NO FERMI TUTTI!!! Come è possibile?!?! Era una boma atomica da 35 Megatoni!!!
8x8: Uffa! Nell'ordine: a) è una creazione degli Antichi! È fatta per durare!
Vexen: Come tutte le – Coff! – cose di una volta!
8x8: Poi, b) siamo in una Fan Fiction comica!!!
dragon ball z: Ah, dimenticavo...
8x8: E c) che ti aspettavi da una bomba atomica fatta su con due confezioni di sottolio?!?
Suor Nausicaa: Oh! Rispetto!
Freud: Litigate dopo! Ora disattiviamola!!!

Aveva ragione, crisantemo d'una passiflora vallesana!
Ci lanciammo verso la bomba!
E lì, vedemmo quella console...

[00 : 06 : 23]

[ _ _ _ _ _ _ _ _ ]

Q W E R T Z U I O P
A S D F G H J K L
Y x C V B N M


Freud: Ok... Qualcuno traduca!
Sora: Non c'è niente da tradurre, sono le venticinque lettere dell'alfabeto Antico!
8x8: Ma sono ventisei!
Sora: Sì, ma la F e la U si scrivono uguali, quindi...
8x8: Sono comunque ventisei!
Sora: Va bene! Ventisei!
Voce fuori campo: Ma che cosa significa?!
 8x8 (rimugina): Principio verbum erat, postremo verbum erit et clave verbum est. Nostra sola spes estis...
Suor Nausicaa: Ti sembra il momento di bestemmiare in Antico?!?!
8x8: Stt! Sto pensando! Principio verbum erat, postremo verbum erit et clave verbum est. Nostra sola spes estis... Principio verbum erat, postremo verbum erit et clave verbum est. Nostra sola spes estis... Principio verbum erat, postremo verbum erit et clave verbum est. Nostra sola spes estis...
Suor Nausicaa: Ecco, s'è incantato il disco...

Poi, capì!
E, sì! Assunsi l'espressione da dugongo spiaggiato che tanto vi fa sorridere, contenti!

8x8: Ma certo! È logico!
Freud: Che?!
8x8: Principio verbum erat, postremo verbum erit et clave verbum est!!!
dragon ball z: E che vuole dire?!
 Sora: “La parola è l'inizio, la parola sarà la fine e la parola è la chiave”!!!
dragon ball z: Uh? E da quando –
Voce fuori campo + Freud + Suor Nausicaa + Sora + 8x8: Corso della Migros!!
dragon ball z: E calmini!
8x8: non capite! Questa console serve per inserire una password per attivare l'arma!
Freud (che l'ha capita): E anche per disattivarla!!

Ci voltammo verso Sigmund!
Poi ci rivoltammo per non ridacchiare della sua abbronzatura...

Suor Nausicaa: Ok, quindi bisogna digitare una passavord! Qualunque cosa sia...
8x8: Ok... Otto spazi e ventisei lettere che possono ripetersi... Fanno qualche possibilità...
Vexen: Per l'esattezza 268, ossia 208'827'064'574, duecento otto mila otto cento ventisette milioni sessantaquattro mila cinquecento settantaquattro combinazioni possibili...
Voce fuori campo (sarcastica): Grazie, ora sono molto più serena!
8x8: Aspetta... Cosa ha detto Oma Desala?!
Freud: Oh, un sacco di cosa, per lo più criptiche o senza senso direttamente...
8x8: Ok, una in particolare! Quella menata sull'universo finito e parole...
 Sora: Intendi “L'universo è sì infinito, ma le parole per descriverlo sono finite...”?
8x8: Bingo! Il codice è una parola in Antico!
Freud (sarcastico): Il che ridurrà le possibilità a quanto? 40'000?!
8x8: Ehi! Fa già una riduzione del 99%!! (circa 99.9999998084539%)
Sora: E non contare che solo una parte sono di otto lettere!!!
Vexen: Faccio che siano il 10%... Restano 4'000 parole...
Voce fuori campo: E allora sbrighiamoci!!
Suor Nausicaa: O il Signore ci chiamerà con sé!

ALLELUJA! ALLELUJA! ALLELUJA!

Fantozzi (spaventato): È-è il Signore che chiama?!
Suor Nausicaa (sbuffa): No, magari! È la Superiora, quell'infingarda! [Risponde] Pronto? 'Gnoranta!! Non ho tempo ora! Devo salvare l'universo! No, non sto accampando scuse! Oh rispetto! Guarda che se vengo lì ti suono come le campane di Norimberga!! Ti uso come ruota di scorta per la Papa-mobile! Non ti premettere, crucca! Guarda che se vengo lì io – [Si calma un istante] Amen! Sì... Sì, i nostri cuori sono nelle mani dell'Altissimo, magari il tuo lo strizzasse come un limone... Lo so che tu sei una santa... Certo, lo so che preghi sempre per sederti alla Sua desta, magari è la volta buona che ti ascolta... Devo andare! Ho detto che devo andare!
8x8 (sbuffa): Oh! 'Dess baśta! Pasa chi surela! [Le prende il natel] Warnhinweis! Lesen und aufbewahren: nicht für Kinder unter drei Jahren geeignet, das Spielzeug oder Kleinteile verschluckt oder eingeatmet werden können!! [Riappende e lancia il natel a Suor Nausicaa] Tò, ecco fatto!
Suor Nausicaa: Ma che le hai detto?!
8x8: Eccheneso! Era scritto nelle avvertenze di un Kinder Sorpresa...
Freud: Ah... Questo spiega il “Giocattolo non adatto ai minori di tre anni”...
Voce fuori campo: Vogliamo muoverci?! Mancano poco più di 5 minuti!!!
8x8: Giusto!

E così ci apprestammo a tentare la sorte, mentre in sottofondo cominciava suonare una musica adeguata...

Musica di sottofondo: La cucaracha, la cucaracha...
8x8: Ho detto ADEGUATA!!!
Nuova musica di sottofondo: Dies Irae! Dies illa! Solvet saeclum in favilla! Teste David  cum Sybilla!

Decisamente meglio...

8x8: Allora... Una parola di otto lettere in Antico... Ok... Pensiamo come penserebbe darkroxas92...
Voce fuori campo: Poco e male?

-------------------------------------

darkroxas92: Ahio! Mi fischiano le orecchie!
Pena: Qualcuno la pensa...
Dante: Bhé, dal momento ch'el momento fatale / tosto e a balzi s'avvicina / in molti ti penseran male...
darkroxas92: Gne-gne-gne!

-------------------------------------

8x8: Allora, qualche suggerimento?!
Freud: Ma non parlo mica l'Antico!
8x8: Fa niente dimmi una parola e la traduciamo!!!
Voce fuori campo: E allora... Ehm... Che ne dici di distruzione?
8x8: Allora... In Antico, distruzione è... È...
Sora: Excidium!
8x8: Giusto! Bravo Sora! Allora...


[00 : 05 : 13]

[ E X C I D I U M ]

Q W E R T Z U I O P
A S D F G H J K L
Y x C V B N M



Freud: Ha dunzionato?!

[00 : 05 : 08]

[ E X C I D I U M ]

Q W E R T Z U I O P
A S D F G H J K L
Y x C V B N M



Voce fuori campo: Lo prendo per un no...
8x8: Ok... Un altra parola!
dragon ball z: Può andare mortale?
8x8: Mortale? Dunque... Mortifer! Sì, otto lettere!

[00 : 04 : 45]

[ m o r t i f e r ]

Q W E R T Z U I O P
A S D F G H J K L
Y x C V B N M



Suor Nausicaa: Funzionò?

[00 : 04 : 35]

[ m o r t i f e r ]

Q W E R T Z U I O P
A S D F G H J K L
Y x C V B N M




Sora: Dannazione!
Freud: Ok... Dunque... Se ragionassimo come darkroxas92, quello che si avvicina è il compimento del suo piano... Compimento in Antico è?
Sora: Peractio!
Vexen: Però! – Coff! – Per essere un marmocchio – Coff! – ti sei applicato, in quel corso – Coff! – serale...
Sora: Lo prenderò come un complimento...

[00 : 04 : 15]

[ p e r a c t i o ]

Q W E R T Z U I O P
A S D F G H J K L
Y x C V B N M


Freud: Dunque?

[00 : 04 : 05]

[ p e r a c t i o ]

Q W E R T Z U I O P
A S D F G H J K L
Y x C V B N M



Freud: Scusate...
8x8: Non importa, ci hai provato...
Voce fuori campo: Già... Ma non ha messo termine a quel dannato conto alla rovescia!
dragon ball z: Termine?! Può essere?
8x8: Proviamo... Terminus...

[00 : 03 : 49]

[ t e r m i n u s ]

Q W E R T Z U I O P
A S D F G H J K L
Y x C V B N M


Suor Nausicaa: Non oso chiedere...

[00 : 03 : 40]

[ t e r m i n u s ]

Q W E R T Z U I O P
A S D F G H J K L
Y x C V B N M



Suor Nausicaa: Diavolo!
8x8: Suor Nausicaa!
Suor Nausicaa: Ops! [Occhi al cielo] Domando scusa!
8x8: Ti avranno perdonato... Ok, un altra parola... Distruzione...
Voce fuori campo: Già provata!
8x8: E distruggo, voce verbale?
Sora: Convello? Bhé, otto lettere, otto lettere sono...

[00 : 03 : 23]

[ c o n v e l l o ]

Q W E R T Z U I O P
A S D F G H J K L
Y x C V B N M


8x8: Andiamo...

[00 : 03 : 03]

[ c o n v e l l o ]

Q W E R T Z U I O P
A S D F G H J K L
Y x C V B N M



8x8: Crisantemo...
Freud: Ok... Ragioniamo...
Voce fuori campo: Ti sembra il momento?!?!
Freud: Ora o mai più... Allora... Cerchiamo una parola che attivi l'arma... Ora, uno non deve necessariamente conoscere l'Antico... Ma deve però essere una parola che c'entri con il piano di darkroxas92...
Voce fuori campo: Con il piano... O con...
Suor Nausicaa: Il Progetto...

Un secondo dopo, pronunciammo in cinque la stessa parola!

8x8 + Voce fuori campo  + Freud + Sora + Suor Nausicaa: Ragnarok!!

[00 : 02 : 33]

[ r a g n a r o k ]

Q W E R T Z U I O P
A S D F G H J K L
Y x C V B N M


Fantozzi: L-la tensione mi uccide...
Goku: Se non lo fa la bomba prima, si intende...

[00 : 02 : 28]

[ r a g n a r o k ]

Q W E R T Z U I O P
A S D F G H J K L
Y x C V B N M



Voce fuori campo: Ahh! Peste e corna!
Freud: Ah! Pest und Hörner!!
Suor Nausicaa: Siamo fregati!!!
Vexen: Lo siamo!!!
8x8: Non facciamoci prendere dal panico!!
dragon ball z: Mancano solo due minuti e qualche secondo!!
8x8: Ok... Dieci secondi di panico! AHHHH!!!

[Dieci secondi dopo...]

8x8: Ok! Riprendiamo a ragionare!
Suor Nausicaa: Ragionare cosa, 'gnorante?!?! Stiamo per essere ridotti peggio che Suor Gustava!! Ma non ho tempo per raccontare!!
8x8: Grazie, mie Dee!

-------------------------------------

ChiyoChan8 + Soruccio: Prego!

-------------------------------------

Suor Nausicaa: Ma che grazie e grazie! Stanno per essere uccise anche loro!!!
Fantozzi: Theocida!!!

Ci voltammo tutti a guardare il ragioniere!

Fantozzi (imbarazzato): Ehm... Ho fatto il liceo linguistico, prima di essere ragioniere...
Freud: Theocida... Uccisore di Dei... Ma è Antico?
8x8: Un dialetto, ma può andare!!!

[00 : 01 : 53]

[ t h e o c i d a ]

Q W E R T Z U I O P
A S D F G H J K L
Y x C V B N M


8x8: E che ti vada di traverso!

[00 : 01 : 47]

[ t h e o c i d a ]

Q W E R T Z U I O P
A S D F G H J K L
Y x C V B N M



Freud: A noi ci andrà di traverso!!
Voce fuori campo: Uh! Se avessi fra le mani quell'infingardo, doppiogiochista, viscido, spietato, disumano ed egocentrico di un darkroxas92, io lo... Uhhhh!!!

-------------------------------------

darkroxas92 (arrossito): B-basta complimenti, Voce fuori campo... arrossisco...
Muse: Dixit...

-------------------------------------

8x8 (si illumina): Aspetta-aspetta-aspetta!! Ripeti?!
Voce fuori campo: Quell'infingardo, doppiogiochista, viscido, spietato, disumano ed egocentrico di un darkroxas92, io –
8x8: Egocentrico... Egocentrico... Vuoi vedere che...
Suor Nausicaa: Ma sai contare, per l'iperglicemia di San Martino?! darkroxas92 sono undici lettere!!
8x8: Sì, ma non possono essere scritto i numeri!!
Freud: Sono comunque nove!
8x8: Non in Antico! Allora... Dark in Antico è ater... Mentre Roxas deriva da un'alterazione della parola cielo... Che nella sua forma più antica è... Roku...
dragon ball z: Aterroku!
Voce fuori campo: Resta poco più di un minuto, prova!!!

[00 : 01 : 10]

[ a t e r r o k u ]

Q W E R T Z U I O P
A S D F G H J K L
Y x C V B N M


Il silemzio era di  tomba...
E se non funzionava lo sarebbe rimasto, con la nostra...

[00 : 01 : 01]

[ a t e r r o k u ]

Q W E R T Z U I O P
A S D F G H J K L
Y x C V B N M



8x8 (sconsolato): È finita... Non  so che altro tentare...
Suor Nausicaa: Quindi, non c'è più speranza...
Freud: D'accordo... Allora non mi resta che una cosa da fare!
Voce fuori campo: Cosa, ammettere che Jung aveva ragione?
Freud: No! [Cinge le spalle di Voce fuori campo] Questo!!

E, che ci crediate o no, Sigmund diede a Voce fuori campo un lungo ed appassionato bacio!!!
Lungo ed appassionato!
Soprattutto lungo...
Lungo...
Luuuuuuungoooooooo...

dragon ball z: Oh...
Sora: Uh...
Suor Nausicaa: Tzé! È la fine del mondo è per lui tutto è sempre sesso...
Fantozzi: Bhé, è Sigmund Slomo Freud...
8x8: Già... Suor Nausicaa...
Suor Nausicaa: Provaci e ti separo da una tua parte anatomica con una tenaglia arroventata!!

Ok che era la fine del mondo, ma meglio non rischiare, non credete?

-------------------------------------

darkroxas92 (stappando una bottiglia di Champagne Grande Resèrve): Trallallerotrallalla! La vendetta eccola qua...
Muse: Ihhh! Come sei stonato!!!

-------------------------------------

Nemeryal: AHHHH!!! Stiamo per morire!!!
Colui che È: Mettendo i puntini sulle i, stai, non stiamo per morire...
Nemeryal: Grrr!!

-------------------------------------

??? (Imbavagliato): Mmmm!

-------------------------------------

Vexen: E vabbhé – Coff! – tanto doveva capitare, prima – Coff! – o poi...
Suor Nausicaa: Positivista...

-------------------------------------

Xaldin (pensiero): [CENSURA]

-------------------------------------

8x8: Sembra proprio che darkroxas92 abbia vinto...

-------------------------------------

darkroxas92: Sembra proprio che abbia vinto! Pochi secondi e io –
Dante + Muse + Pena + Panico (occhi al cielo): Mi vendicherò...
darkroxas92: Esatto! Muhahah!

-------------------------------------

8x8: Alla fine si vendicherà...

Se avessi guardato il ragazzo, avrei notato subito l'espressione da beluga spiaggiato che aveva assunto!
Crisantemo!
Davvero avevo quella faccia?!?!
Terribile!

Sora: Non può essere...
8x8: Sora?

-------------------------------------

Goku (abbraccia Fantozzi): Addio Fantozzi!
Fantozzi: Addio...

-------------------------------------

ChiyoChan8 (abbraccia Soruccio): Addio!
Soruccio: Addee, vorrai dire!
ChiyoChan8: Quel che l'è, non cavilliamo sui dettagli insignificanti...

-------------------------------------

8x8: Sora?

Il piccolo non mi ascoltò, inginocchiandosi davanti alla bomba!

8x8: Sora!!

-------------------------------------

Soruccio: ChiyoChan8!
ChiyoChan8: Soruccio!

-------------------------------------

Goku: Ugo!
Fantozzi: Goku!

-------------------------------------

Ciuchino: Ciuchino!

-------------------------------------

Sora: ...

[00 : 00 : 11]

[ u l _ _ _ _ _ _ ]

Q W E R T Z U I O P
A S D F G H J K L
Y x C V B N M


-------------------------------------
 
Colui che È: E poi è annichilire, non morire...
Nemeryal: Sai, Colui che È, c'è una cosa che volevo dirti da tanto, tanto tempo...

-------------------------------------

[00 : 00 : 08]

[ u l c i _ _ _ _ ]

Q W E R T Z U I O P
A S D F G H J K L
Y x C V B N M



-------------------------------------

Nemeryal: Ma tanto tempo!

-------------------------------------

[00 : 00 : 07]

[ u l c i s c _ _ ]

Q W E R T Z U I O P
A S D F G H J K L
Y x C V B N M



-------------------------------------

Marluxia: ... Et in hora mortis nostrae. Amen. [Respiro] 4'765... Ave Maria, gratia plena...

-------------------------------------

[00 : 00 : 05]

[ u l c i s c a _ ]

Q W E R T Z U I O P
A S D F G H J K L
Y x C V B N M



-------------------------------------

Soruccio + ChiyoChan8: AHHHH!!!!

-------------------------------------

[00 : 00 : 03]

[ u l c i s c a r ]

Q W E R T Z U I O P
A S D F G H J K L
Y x C V B N M


-------------------------------------

Nemeryal: MA VA A –

-------------------------------------

[00 : 00 : 01]

[ u l c i s c a r ]

Q W E R T Z U I O P
A S D F G H J K L
Y x C V B N M


Sora (apre un occhio): Uh?
8x8: Uh?

-------------------------------------

Nemeryal: Uh?
Colui che Èl: Uh?

-------------------------------------

Suor Nausicaa: Uh?
Vexen: Uh?
Goku: Uh?
Fantozzi: Uh?
dragon ball z: Uh?
Freud + Voce fuori campo: Uh?

-------------------------------------

Xaldin (pensiero): Uh?

-------------------------------------

Soruccio: Uh?
ChiyoChan8: Uh?

-------------------------------------

???: Uh?

-------------------------------------

Pena: Uh?
Panico: Uh?
Muse: Uh?
Dante: Uh?
darkroxas92: Uh?!

-------------------------------------

[-- : -- : --]

[ u l c i s c a r ]

Q W E R T Z U I O P
A S D F G H J K L
Y x C V B N M


8x8: N-non ha fatto bum?
Sora: Non ha fatto bum...
8x8: Non ha fatto bum...
Sora: Ulciscar...
8x8: Prego?
Sora: La parola... Era quella... Ulciscar...
8x8: Ulciscar... Prima persona singolare del futuro semplice del verbo ulciscere... Ulciscere, vendicarsi...
Sora: Ulciscar... Mi vendicherò...

E chi l'avrebbe mai detto...

Suor Nausicaa: Scusate... Vuol dire che siamo salvi?
8x8: Bhé... Direi di sì...
Suor Nausicaa: Bene... Allora posso svenireeehhhhhh... [Sviene]
Vexen: Anch'ioooooohhhh... [Sviene]
Xaldin: ... [Sviene]
dragon ball z + Fantozzi + Goku: Anche noiiiiiihhhh... [Svengono]
Voce fuori campo + Freud: Ci associamoooohhhhh... [Svengono]
8x8 + Sora (si guardano negli occhi, poi fanno sapllucce): E vabbhé, a sto punto... Ohhhhh... [Svengono]

-------------------------------------

Colui che È: Stavi dicendo, Nemeryal?! Ma va a... ?
Nemeryal: A prendere i martini e le olive per festeggiare, Sommo Simpaticone!!! [Sorriso trenta due denti]
Colui che È (sorridendo felice): Ma sì va!
Nemeryal: Yuppieh!!

-------------------------------------

Soruccio + ChiyoChan8 (ballando la Salsa): Yattah!!

-------------------------------------

darkroxas92: No... No. No! NO!!! NOOOOOOOO!!! No-no-no-no-no-no! [Inizia a picchiare la testa conto una stalagmite] NO! NO! NOOOOOOO!!! NOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!
Panico: Ha detto qualcosa?
Pena: “No...”...
Panico: Strano... Avrei giurato il contrario...



Note dell autore Note dell autore  Note dell autore  Note dell autore  Note dell autore  Note dell autore  Note dell autore 

Note dell'autore.

(sospiro di sollievo): Uh... La suspense mi stava quasi uccidendo...
Bhé...
Nulla da dire?
...
...
...
Ah, giusto, dimenticavo...
Sono svenuti...
Bhé, allora...
Allora che?!?!
Mi servono!!!

SVEGLIA; 'GNORANTI!! [Tira fuori una trombetta da stadio truccata]

BWeeeeeeeeePPPPP!!!!!!

Sora + Suor Nausicaa + Voce fuori campo + Freud + Xaldin (svegliandosi di soprassalto): Chechicosaquandoperché?!?!

Avete saltato il dove...
Dobbiamo recensire!

Suor Nausicaa: E dovevi per forza assordarci a 'sta maniera, 'gnorante?!

Preferivi un bacio?

Suor Nausicaa: Recensiamo, va... 'Gnorante...

Le Recensioni

Darkroxas92

8x8: Salve, nostro dio-personaggio-aiutoscrittoreacottimo...
Freud: Povero Ade...
Suor Nausicaa: Ma no! Ha fatto bene! Quello 'gnorante mi ha dato tanti di quei problemi!
Voce fuori campo: No, scusa, conosci Ade!
Suor Nausicaa: Hai voglia! Ma non lo sai che siamo in eterna lotta, noi! Ma non lo sai che ogni giorno su al Bergamone una suora si alza e sa che dovrà correre, se vuole storpiare di mazzate il demonio con un pezzo di grondaia in rame da quindici centimetri di diametro?! E che ogni giorno sotto al Bergamone il demonio si alza e sa che dovrà correre, se non vuole essere storpiato di mazzate?! Insomma, non lo sai che non importa chi tu sia, ma se sei al Bergamone ogni giorno dovrai correre (e se sei suor Geralda, dovrai farlo al bagno, visto che sei incontinente...)?!?!
Xaldin: Eppure, sono sicuro di averla già sentita... Solo che c'era l'Africa, un leone ed una gazzella...
Suor Nausicaa: Taci, 'gnorante! Sono quegli infingardi di padri missionari, quegli 'gnoranti, che ci hanno rubato la Parabola della sorella e del pezzo di grondaia in rame da quindici centimetri!
Sora: Ma perché non della suora e del demonio?
Suor Nausicaa: Semplice, mio palmare scherzo di Madre Natura, così, se necessario, possiamo cambiare la nemesi della suora... In questo periodo, ad esempio, sono gli esattori del fisco...
8x8: See... Comunque, guarda che quello di cui parli è Lucifero, non Ade...
Suor Nausicaa: Oh! Tanto, 'gnorante uno, 'gnorante l'altro...
Voce fuori campo: Sorvoliamo... Comunque, hai ragione darkroxas92! Manderemo una lettera di reclamo a quelli della ENEL...
Sora: Ma povero Dante! Cosa ti ha fatto di male?!
Xaldin: A parte scassare le scatole con poesie e rap inconcludenti?
Sora: Ok, sto zitto... [Legge parte sul custode] Ehi! Ma stai parlando di me?!?! Ma io ti –
8x8: Sora! Sitz! Scusalo, è ancora un po' teso per quello che è successo in questo episodio...
Freud: Bhé, fermare un conto alla rovescia a 00 : 00 : 01 dal BOM, credo genererebbe dei traumi a chiunque...
8x8: Ma torniamo alla recensione! Allora... [Legge parte sulla telecamera] Ah! Ecco perché mi sentivo osservato!
Pavone: Non dirlo a me...
8x8: Quindi, suppongo che sarai andato a guardare di proposito i due GO (per tutti gli altri, ovviamente per te era il finale perfetto!) e goderti la tua risata in stero con Dolbi Surraund...
Voce fuori campo: Si dice Dolby Surround...
Voce fuori campo: See-see-see... Comunque... Spero non ti sia dispiaciuto come è andata a finire...
Sora: Anche se credo di essermi attirato ancora una volta le sue ire e penso che starà pensando a come vendicasi...
Xaldin: Già...
Suor Nausicaa: Non starai pensando pensando di vendicarti anche tu?!?!
Sora (spaventato): NO! Per favore Xaldin! No!
Xaldin: Guarda, non lo so ancora...
8x8: E mentre Xaldin medita se unirsi a te nel vendicarsi del tüss, noi ti lasciamo, oh nostro distruttore di mondi (ma non di questo, ne'?)...
Suor Nausicaa: Sì... Vi lasci anch'io un secondo... Devo correre...
Freud: A storpiare di mazzate il maligno?
Suor Nausicaa: Macché... Quando la natura chiama, la suora deve rispondere...
Freud: E quando chiama la superiora...
Suor Nausicaa: Diciamo soltanto che l'effetto è lo stesso, lascia stare...
8x8: E con tale finezza, ti lasciamo... Ciao! All'ultimo capitolo!

SillySuper

Hirurogeita Lau [3]:  世界 の 鉱山 に なり ます!


STONK!

8x8: Scusa l'inizio col botto... [Getta via la mazza ferrata del 1432 con cui ha stordito Hirurogeita Lau [3]]
Freud: Ma che ha detto?!?!
Sora: “Sekai no kōzan ni nari masu!”...
Suor Nausicaa: Ti ha posseduto un demone con la laringite acuta?!
Sora: È giapponese, vuol dire “Il mondo sarà mio!”... Almeno secondo il Traduttore di Google...
8x8: Ok, tutto questo per dirti che... Sei la vincitrice del concorso “Hirurogeita Lau; questo sconosciuto!”!!!
Voce fuori campo: Urrà!!
Freud: Evviva!
Suor Nausicaa: Grappa!!
Sora + Voce fuori campo + Freud: NO!!
8x8 (solleva un sopracciglio): Mi sono perso qualcosa?
Sora (sudando freddo): N-no, no! Non ti sei perso nulla!!
8x8: Uhm... Perché sono convinto che stiate cercando di darmela a bere?
Voce fuori campo: Perché sei troppo sospettoso!
Freud: Psicologicamente mal fidante!
Suor Nausicaa: E poi, non potremmo dartela a bere...
8x8: E perché?
Xaldin: Perché la grappa di Suor Nausicaa se l'è scolata tutta SillySuper...
8x8 (ti guarda): Ah... Bhé, questo spiegherebbe la creazione di ben quattro Hirurogeita Lau...
Hirurogeita Lau [1]: Certamente... Ora però, esprimete un desiderio...
Sora (occhioni): Qualunque desiderio?!
8x8: Qualcuno toga dalle mani del tüss quella lampada!!
Sora (mentre Voce fuori campo gli prende la lampada): Ma perchééééé?!
8x8: Perché sono sicuro che non hai letto la parte in cui dice “esaudisce i desideri al contrario”...
Hirurogeita Lau [4]: Bacciamo a mani, piccioti!!

STONK!!!

Voce fuori campo: Era da tanto che aspettavi di farlo, Ottoperotto?
8x8 (mentre Suor Nausicaa e Freud trascinano via Don Biscotto, alias Hirurogeita Lau [4]): Dall'inizio della Fiction... Ma adesso, passiamo al premio in palio!
Voce fuori campo: Ecco! Sono curiosa di sapere cos'è...
Suor Nausicaa + Sora + Xaldin: Anche noi!
Freud: Anch'io!!
8x8: Mi fa piacere sentirtelo dire, Sigmund...
Freud (sorpreso): P-perché?
8x8: Perché il premio di SillySuper è... [Rullo di tamburi] Una serata in compagnia di Sigmund Shlomo Freud!!
Xaldin: Uh?
Sora: Che?
Suor Nausicaa: Cosa?
Voce fuori campo: Eh?!
Freud (molto sorpreso): C-che cosa?!
8x8: Ma sì! Insomma! Sei stato maltrattato per quasi tre Fan Fiction, è ora che tu abbia almeno una recensione di tranquillità... Te lo meriti!
Freud: Bhé...
8x8: E poi, lo sai che SillySuper ti trova TROPPO simpatico...
Freud: Va bene! [Rivolto a SillySuper] Ti passo a prendere questa sera, se per te va bene...
8x8: Questo è lo spirito giusto!!
Sora: Falla tua, cow-boy!
Xaldin: Sai cosa vogliamo dire...
Suor Nausicaa: Voi due!!
Voce fuori campo (ignora Suor Nausicaa che insegue Sora e Xaldin con una chiave zincata del '34): Bhé, allora divertiti Sigmund... [Gli sistema la camicia ed il gilet] E ricordati di essere galante...
Freud: Passerò dal fioraio a comprare un mazzo di Hirurogeita Lau [2]...
Voce fuori campo: Ottimo...
8x8: E mentre Sigmund si prepara ad uscire, Voce fuori campo lo saluta e Suor Nausicaa continua ad inseguire il tüss ed il coniglio rastuto, a me non resta che salutarti...
Freud (ti porge un braccio): Kommen Sie, meine Dame?
SillySuper (lo prende a braccetto): Mit Vergnügen, Herr Freud... [Partono assieme]

Nemeryal

8x8: Ave Somma dea! Nos te salutamos!
Voce fuori campo (gli tira una mazzata): E basta con 'sto Antico!!! Non ne abbiamo avuto abbastanza, in questo episodio?!?!
8x8 (tenendosi la testa): Ahio! Dolore...
Oma Desala: Ricorda, Ottoperotto, che piantare l'albero del dolore nel giardino della pazienza porta come frutto la felicità...
8x8 (si prende un colpo per l'apparizione improvvisa di Oma Desala): AHHH!!! [Respiro affannato] Non... Farlo... Mai più...
Voce fuori campo: Ma cosa ci fai, qua?
Oma Desala: Due sono i motivi della mia presenza... Ringraziare un'anima illuminata nominata Nemeryal...
8x8 (occhi al cielo, esasperato): Ecco! Un'altra che è entrata a far parte dell'ODFC (Oma Desala Fan Club)...
Oma Desala: In secondo luogo, dal momento che il Dr. Freud è fuori ha godersi un po' di meritata pace e una religiosa di vostra conoscenza è impegnata a ricordare a due povere creature la loro corporale esistenza, supponevo vi servisse qualcuno per poter fare questa recensione...
8x8 (osserva Suor Nausicaa rincorrere sempre Sora e Xaldin): Sigh... Hai ragione...
Sora: Aiuto!!
Oma Desala: Quando la mente è illuminata, lo spirito è libero ed il corpo non ha più importanza, Sora...
Sora: Mi permetto di dissentire!!!
8x8: Sigh, nemm 'n nans... Problemi con la Vodafon? Allora è ora di passare Swisscom... O ancora meglio alla Ottoperottofone, la sola compagnia telefonica dove ogni chiamata ti costa solo 64 centesimi di munny, sia che sia d'un secondo, che d'un eone*!
* Scatto alla risposta = 1'000 munny
Voce fuori campo: Conveniente... Dov'è la fregatura?
8x8: Leggi l'asterisco...
Voce fuori campo: Ma è scritto in minuscolissimo!
Oma Desala: E credo anche in Antico...
8x8: Dettagli... Deliriamo, ne'? Mi sembra giusto... E spero che l'ultimo capitolo ti sia piaciuto... E che tu non abbia fatto GO...
Voce fuori campo: Comunque, i tuoi poteri ti hanno permesso di essere recensita appena in tempo, stavamo per mettere la storia in rotativa!
8x8: Uhm... Questo mi sa di dejà – vu...
Giacobbo: E comunque... Sì! Gli alieni sono anche nelle favole di Esopo! Prendiamo ad esempio “La lepre e la tartaruga”: è lampante che la testuggine abbia impiegato tecnologia Antica per vincere la gara!
Voce fuori campo + Oma Desala: See, come no...
8x8: Comunque sia... È lampante come tu conosca quindi Stargate SG 1, da come parli della nostra ascesa amica...
Oma Desala: La conoscenza è come l'amicizia, chiusa in sé stessa non da frutto...
Voce fuori campo: E ti diamo ragione! Le regole sono fatte per essere infrante!
Oma Desala: Occorre conoscere le regole, per poterle infrangere...
8x8: Potremo mai noi due avere un  dialogo in cui tu non parli per aforismi?
Oma Desala: Potrà mai una goccia d'acqua sfuggire al suo imperituro ciclo?
8x8: Lo prendo per un no...
Voce fuori campo: Ma perché sei così criptica?
Oma Desala: Quanto è profondo il fiume che non vedi? Quanto è vecchio l'albero che ancora è seme? Quanto è rosso il segno di una chiave zincata del '34 sulla pelle di chi non è stato ancora catturato dalla suora che lo rincorre?
Suor Nausicaa: Lo sapremo presto! 'Gnoranta!
Oma Desala: Ora se vole scusarmi, devo andare...
8x8: A contemplare l'infinito?
Oma Desala: A vedere la 23'457esima puntata di Sussurri & Sospiri...
8x8 (cade a terra stile manga): !!!
Oma Desala: Che vuoi farci, mi piace! Arrivederci, Nemeryal... Lungo ed oscuro è il cammino che porta all'Illuminazione, ma forse il saggio sa farsi guidare dalle ombre che lo stolto solo teme... [Svanisce]
8x8: E dopo queste oscure parole sull'Illuminazione, noi ti diciamo "All'ultimo capitolo"!!
Voce fuori campo: Un bacio! Smack!
8x8: Ah, per la battuta, dovere... Per l'onore, l'onore è nostro [Ti fa il baciamano] Alla prossima!

vul95

8x8: Uśti!
Voce fuori campo: Vedi che avevo ragione a dirti di non pubblicare subito!!
8x8: E quando mai l'avresti detto?!
Voce fuori campo: Era mia intenzione farlo...
8x8: Lasciamo perdere, va... Bhé, che dire, sono contento che recensiate! Solo che ora mi trovo senza cast per rispondere...
Voce fuori campo (offesa): Ehi! E io chi sono, la figlia della serva?!?!
8x8 (spaventato): No-no! Solo...
Voce fuori campo (cipiglio omicida): Solo?!
8x8: Solo che siamo in due!! Mica possiamo fare una recensione decente in due!
Voce fuori campo: Primo, c'è gente che recensisce da sola, e lo fa benissimo!
8x8: Vabbhé, qui cavilliamo sui dettagli...
Voce fuori campo: Secondo... Chiama ancora Oma Desala!
8x8: Ma si sta guardando Sussurri & Sospiri! Mica posso disturbarla!!
Voce fuori campo: Allora dovrai recensire solo con me... E in quel caso sia chiaro, comando io!
8x8: Oma Desala! Oma Desala! Se mi senti, corri!
Oma Desala (compare alle sue spalle): Sì, Ottoperotto?
8x8: AHHH!! [Stramazza al suolo, tre coronarie saltate] L-lo hai fatto a-apposta, c-confessa!
Oma Desala: Un po'...
Voce fuori campo: Ma credevo che fossi superiore a tutto ciò...
Oma Desala: Dopo un milione di anni passati a contemplare l'infinito, un po' ne hai piene le ascese scatole e vuoi anche divertirti un po'... E poi, mi ha interrotto proprio mentre Derek stava per baciare Odette!
Voce fuori campo (sorpresa): NO! Davvero?! Allora alla fine si è deciso!
Oma Desala: Solo perché Michel gli ha confessato che era stato Benjamin e non Kevin a rubare la marmellata...
Voce fuori campo (recupera una sedia e del gelato): E cosa è successo?
Oma Desala (fa comparire una sedia e del cioccolato liquido): Bhé, dopo averlo riferito a Morgana, che si è diretta verso il piccolo delinquente armata di righello d'allumino da quattordici pollici...
8x8 (sconsolato): Perfetto... Invece di guadagnare un personaggio per la recensione ne ho perso uno... E vabbhé, faremo da soli... Chi è che diceva “Chi fa da sé, fa per tre!”?
Colui che È: Io...
8x8 (con un principio di cardiopalma): AHHHH!!! MA ADESSO BASTA!!!
Colui che È: Su, su... Recensisci...
8x8: Sigh.. Ciao, vul95... Prima di tutto, bravissima per gli zero GO! Poi, sono contento che ti piaccia il fatto che si siano rincontrati, spero che allora avrai apprezzato questi due (o quattro...) capitoli... E, sì... Xaldin è stato bravo a mimare... D'altro canto, non poteva fare altro... Visto che qualcuno non muoveva un dito... [Occhiataccia a Colui che È]
Colui che È (fischietta innocentemente): Firulì – firulà...
8x8: Per quanto riguarda Sigmund... Bhé, sono sicuro che ti ringrazierebbe per il massimo complimento che gli fai!
Colui che È (sbuffa): Tzé... Lo “adora”... Ma nessuno mi ascolta, quando parlo di non avere idoli?!?!
8x8: I tempi cambiano... Dovresti fare un Upgrade...
Colui che È (sarcastico): See, già me lo immagino... “Ed ora, cari fratelli, dalla seconda E-mail di “Sanpaolo.apostolo@mission.tarso” a “Romani@yahoo.it”, in CC a “Galati@gmail.fr” con in allegato le sue fotografie in .jpg...”...
8x8: E va bene, no! Retrogrado! Torniamo a noi, vul95... Un anagramma? Uhm... Interessante ipotesi... E anche un programma speciale di chirurgia plastica... Tu ne avresti bisogno, Colui che È...
Colui che È (sorpreso): D-davvero?! P-perché?
Colui che È: Eh, hai una borsa sotto all'occhio... Bhé, per quanto riguarda l'inventore del MOdT X-99, ti do ragione, non si può mai sapere... Allora, prego per il divertimento, ed ora scusa, ma devo andare a ritirare una Voce fuori campo prima che si strafoghi tutto il gelato, assieme a quell'essere asceso... Ciao!
Colui che È (appena Ottoperotto se ne va): Ehi! Davvero ho una borsa sotto all'occhio?! Sigh... È perché ho lavorato sei giorni senza pausa...

master of dark

8x8: Ecco! Lo sapevo! Sapevo che mi toccava fare una recensione da solo!! [Occhi al cielo] Colui che È! Colui che È! Perché anche tu mi hai abbandonato?! [Aspetta un attimo] E nessuna voce rispose... E va bene! Mi tocca fare tutto da me!!
8x8: Su su! Ce la fari anche 'sta volta...
8x8: See come no...
8x8: Ecco! Non cominciate a litigare, che sennò è finita! Cominciamo...
8x8: Classico, ha appena detto di non cominciare e poi di cominciare...
8x8: Farò finta di non aver sentito...
8x8: Ecco, bravo... Allora.. Ciao, mio oscuro recensore! Come stai? Tutto bene? Spero di sì! La salute, è buona? E quella mentale? No, domando, dato che la mia comincia a preoccuparmi...
8x8: Non divagare...
8x8: Ok... Sono, anzi, siamo, io e il mio attacco di personalità multiple, molto felici che la storia ti sia piaciuta e che tu abbia trovato i capitoli esilaranti!
8x8: Ed ancora di più che tu non abbia trovato errori!
8x8: Il che significa che io –
8x8 + 8x8 + 8x8: EHM?
8x8: NOI... Non ne abbiamo fatti... Uhm, tu dicevi del conto alla rovescia più serrato... Al che ti risponderò con un aforisma degno di Oma Desala...
8x8: Siamo a posto, allora...
8x8: Taci, infedele! Dicevo... “Se vuoi battere il tempo nella corsa, allora devo solo far sì che lui corra più lento di te... E se non è d'accordo, fregalo con lo spazio!”...
8x8: E questo era un aforisma?!
8x8: No è il prodotto di una mente affetta da personalità multiple...
8x8: Io sono Napoleone!
8x8: Di cui una si crede Napoleone, per l'appunto...
8x8: Classico! Tutti i matti si credono Napoleone!
8x8: Non è vero! Non è vero che tutti i matti si credono Napoleone! Solo bonaparte...
8x8: Due GO?! Sarai punito per questo!
8x8: Ecco, quella era la parte che progetta i risvolti punitori delle mie storie...
8x8: Passatemi una spazzola!
8x8: A cuccia!
8x8: Bau!
8x8: Dal momento che la radice di due non può essere uguale a zero...
Voce fuori campo (finedo di magiare il gelato): Oma...
Oma Desala: Uh?
Voce fuori campo: Credi sia normale ce Ottoperotto si stia prendendo per il collo da solo, mentre continua a cambiare voce e abbia quello sguardo da folle furioso?
Oma Desala: Sì...
Voce fuori campo: Anch'io... [Torna a mangiare il gelato] Ciao, master of dark!
Oma Desala: Alla prossima!

----------------------------------------
 
Ed ecco fatto...
...
Suor Nausicaa! Smettila di inseguire quei due disperati!!!

Suor Nausicaa: Va bene...
Sora (fiatone): Grazie, Ottoperotto...
Xaldin (fiatonissimo): Mai più...
Voce fuori campo: Un po' ve lo meritate... Comunque... Adesso non ci resta che salutarvi e...

All'Ultimo capitolo!!
Ciao!!

  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Kingdom Hearts / Vai alla pagina dell'autore: Ottoperotto