Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Sam_Rox88    07/07/2005    3 recensioni
JR ovvero “Joanne Ryan” era la migliore amica di Michael! Lei e i due fratelli si conoscevano da quando erano in fasce, erano cresciuti insieme ed insieme avevano passato le più pazze avventure… abitavano a non poca distanza e questo aveva fatto in modo che la loro amicizia durasse negli anni! Era una ragazza semplice e solare anche se molto testarda! Da un po’ di tempo però il suo rapporto con Michael e Jason era cambiato… con il primo aveva legato tantissimo, per meglio intenderci diciamo che nel suo caso la frase “sono innamorata del migliore amico” ci sta tutta, anche se lui non lo sospettava nemmeno… mentre con il secondo… era in entrata come in conflitto… avevano una specie di rapporto cane/gatto… diciamo che… non si potevano subire…
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

CAPITOLO 11

L’arrivo di Meredith

 

Jason era appoggiato all’armadietto accanto a JR che stava posando i suoi libri…

 

Jason: Tu dimentichi che grazia a me la squadra sta per vincere il campionato…

JR: Mancano ancora sei giornate Jason… io non esulterei se fossi in te!

 

Jason sorrise…

 

Jason: Perdere è impossibile!

JR: Sì come no!

 

I due vennero poi raggiunti in quel momento anche da Jamie che aveva un sorrisino particolare neanche fosse stata la giornata più bella della sua vita…!

 

Jason: Cos’è quella faccia signorina Summers?

 

Jamie sospirò con un’aria tutta sognante…

 

JR: Sembri la pubblicità dei romanzi d’amore…!

Jason: ‘Spetta ‘spetta… ho capito… hai sentito Michael al telefono!

Jamie: Mi ha chiamata alle quattro di stanotte!!!

 

JR e Jason si guardarono perplessi…

 

Jason: Alle quattro? Gran considerazione del fuso orario il mio fratellino!

JR: E’ proprio una frana!

Jamie: Beh è il pensiero che conta e poi non ci siamo sentiti al telefono per due settimane, soltanto email! E’ stato bello risentire la sua voce! Ha detto che è tutto ok ed è felice che tra pochissimo ritornerà!

Jason: Se non fossi in lui mi sbrigherei… non vorrà perdersi il ballo!

Jamie: Ci sarà…! Ci sarà!

JR: Comunque non posso crederci… è già passato un mese e mezzo! E’ volato questo tempo…

Jason: Sì… e quando doveva partire neanche se fosse andato a fare la guerra… tutte in lacrime voi due… addolorate… “oh Michael, non ci lasciare”…

 

Jamie e JR si guardarono e poi puntarono i loro sguardi che non promettevano nulla di buono su Jason…

 

Jamie: Dì un po’… vuoi fare una brutta fine?!

Jason: No no no no! Mi preservo per il ritorno di mio fratello!

 

**

 

Più di un mese era passato e gli animi all’interno del gruppo erano davvero migliorati! Di quello che era successo in passato sembrava non ricordarsene più nessuno! Da quando Michael era partito Jason, JR e Jamie non avevano fatto altro che passare le loro giornate insieme! Il primo s’impegnava duramente con la squadra di football… si era ripromesso che avrebbe fatto vincere ai suoi il campionato e voleva riuscirci a tutti i costi! D’altra parte entrare nella squadra di football gli aveva fatto guadagnare anche una serie di favori scolastici che gli facevano immensamente comodo! JR passava le sue giornate nel modo in cui l’aveva sempre passate da una vita anche se per la prima volta da anni insieme a lei non c’era il suo migliore amico anche se… tutto sommato erano subentrati due nuovi amici sul quale all’inizio non avrebbe mai scommesso! Jamie invece… aveva preso l’incarico di capo cheerleader dopo l’abbandono di JR e da all’ora portava avanti la squadra brillantemente e poi… stava vivendo quel periodo di separazione da Michael in modo brillante… si tenevano frequentemente in contatto attraverso le email e ogni giorni se ne scambiavano più di una… era felice!

 

**

 

Jason se ne stava seduto in fondo all’aula di calcolo rigirando distrattamente una matita tra le mani mentre Jamie e JR stavano chiacchierando di qualcosa femminile… ma sinceramente… non prestava loro molto ascolto… almeno fin quando in classe non entrò Harrison… suo compagno di squadra… che salutò tutti i presenti in modo generale e poi s’avvicinò alle due ragazze…

 

Harrison: Ehi voi! Come vanno le cose?

Jamie: Ciao Harry!

JR: Harrison!

Jamie: Comunque tutto bene… e a te come va?

Harrison: Non potrebbe andare meglio… Sentite… voi sapete già con chi andare al ballo?

 

L’attenzione di Jason fu catturata completamente anche se cercò di mostrarsi indifferente…

 

Jamie: E’ una domanda retorica…! Dimentichi che la capo cheerleader è fidanzata!

Harrison: Beh… credevo non venisse al ballo! – e poi si voltò maliziosamente verso JR – E tu JR? Con chi vai?!

 

Jason: JR?!?! JR?!?! Ma chi cazzo si crede di essere…!

 

JR: Beh… per il momento nessuno! E comunque mi chiamo Joanne!

 

Harrison sorrise…

 

Harrison: Oh… va bene Joanne… allora… se non ti ha ancora invitata nessuno… che ne diresti di venire con me?!

 

JR guardò sorridendo Jamie che per poco non scoppiava a ridere per la situazione che si era venuta a creare… Harrison in fondo era un ragazzo carino e per quello che ne sapeva anche abbastanza simpatico e dato che la missione di dimenticare Michael stava funzionando abbastanza bene… JR si disse tra sé che non poteva essere poi così male!

 

JR: Ok… per me va bene!

Harrison: Va bene… allora… ci vediamo al ballo!

 

E facendole l’occhiolino andò via dall’aula…! Jason era sconvolto…

 

Jason: Non vuoi andare al ballo con quello lì vero!?

JR: Certo che sì? Perché? Che problema c’è?

Jason: E’ un coglione! Mi ci alleno tutti i giorni e lo so bene e tu Jamie perché gliel’hai permesso?! Lo sai che tipo è?

Jamie: Io lo trovo molto carino!

Jason: Se… carino… come no!

Jamie: Indubbiamente in quanto a ragazzi crediamo di avere gusti migliori dei tuoi!

Jason: Già… effettivamente i ragazzi non sono proprio il mio genere!

 

JR e Jamie risero, poco dopo in classe entrò il professore e le due insieme a molti altri andarono a prendere il loro posto…

 

**

 

Jason era sul campo da gioco ad allenarsi con tutti gli altri, in particolar modo con Harrison, dato che lui lanciava e il secondo riceveva… il compagno di squadra però notò qualcosa di strano nei lanci di Jason, erano stranamente più forti e faceva addirittura fatica a prenderli qualche volta…

 

Harrison: Ehi amico, ma cos’hai oggi? Nervoso?

Jason: Ma no, cosa te lo fa pensare?

Harrison: Mi hai appena lanciato un bolide…

 

Jason sorrise…

 

Jason: Beh sai… scusami tanto… è che a volte non controllo la mia forza!

Harrison: D’accordo… beh spero davvero che tu non ce l’abbia con me!!!

 

Jason s’insospettì…

 

Jason: Perché mai dovrei avercela con te? Cosa mi hai fatto?

Harrison: A te direttamente niente ma non vorrei che ti desse fastidio il fatto che io abbia invitato JR al ballo!

Jason: Fastidio? Io e JR ci detestiamo lo sai… e poi fammi un piacere… chiamala Joanne!!!

Harrison: Come vuoi…! Beh comunque sono più sollevato ora che so che per te non c’è nessun problema!

Jason: Ma certo… vai con calma amico! – e gli tirò un lancio ancora più forte dei precedenti – Ma va al diavolo amico!

 

**

 

Jamie aveva assistito al piccolo dialogo avvenuto tra Harrison e Jason e aveva notato anche i passaggi fortissimi dell’amico, fu per questo che quando finirono gli allenamenti gli si avvicinò… voleva avere le idee chiare.

 

Jamie: E’ proprio vero quello che vedo?

Jason Dipende da cosa vedi!

Jamie: Tu che ti sei preso una bella cotta per JR!

 

Jason scosse la testa spazientito…

 

Jason: Oddio anche tu con questa storia?!

Jamie: Oh ma io non ci vedo niente di male sai? Da ragazzini eravate amici, poi vi siete persi per strada e avete iniziato ad odiarvi e ad insultarvi di continuo… e ovvio che dalle vostre sfrecciatine sarebbe nato qualcosa. Si chiamano schermaglie d’amore!

Jason: Se…

Jamie: Ma guarda che è così e poi il fatto di essere diventati amici ha contribuito! Tu ti sei finalmente accorto di lei… dimmi la verità… non hai forse scoperto una nuova JR da quando avete smesso di farvi la guerra? Una JR totalmente diversa da quella che credevi?

Jason: Sì questo è vero… ma ho trovato un’amica… nient’altro! JR non è certo il mio tipo di ragazza e non è certo il tipo di ragazza da portare al ballo!

Jamie: Mah… io te l’ho detto come la penso ma se mi dici che non è così… non posso fare a meno di crederti!

Jason: Ecco fai bene…

 

Anche se Jamie non credeva per niente a Jason e restava della sua idea…

 

**

 

Jamie corse di sotto appena sentì bussare alla porta, era totalmente euforica perché quella sera Michael sarebbe tornato a casa e non vedeva l’ora! Quando sentì bussare sperò addirittura che fosse lui deciso a farle una sorpresa ma sapeva che non poteva essere così! E poi… aveva una gran voglia di andare a prenderlo all’aeroporto! Quando aprì la porta la sorpresa la ebbe lo stesso però: si ritrovò di fronte una ragazza abbastanza carina, alta, magra, con dei bellissimi capelli castani e gli occhi chiari… il tipo di ragazza che si farebbero tutti! Jamie rimase senza parole sulla porta e fu ancora più sorpresa quando la ragazza iniziò a parlare, non tanto per il suo accento inglese ma per quello che disse più che altro…

 

Meredith: Ciao! Sono Meredith! C’è Michael per caso?!

 

Jamie rimase un tantino spiazzata…

 

Jamie: Come prego?!

Meredith: Sto cercando Michael, è in casa per caso?! – ma vide che Jamie non dava segni di vita – Forse è meglio che mi presenti per bene! Mi chiamo Meredith, sono stata una compagna di corso di Michael in questi due mesi! Ma… se non è in casa… o ho sbagliato indirizzo o ho preso l’aereo sbagliato anche se credo sia quest’ultima perché l’indirizzo che ho è giusto!

 

Jamie ancora non poteva credere a ciò che sentiva…

 

Jamie: Sì… ma questa non è casa di Michael e per quanto ne so lui dovrebbe tornare stasera! Quindi penso anch’io che tu abbia preso un aereo per un altro ma… non capisco ancora una cosa…

Meredith: Forse l’ho capita io… se mi dici chi sei magari risolviamo il mistero!

Jamie: Beh… sono Jamie!!!

 

Meredith spalancò le labbra in una grande espressione di sorpresa ed emise anche un gridolino…

 

Meredith: Oh mio Dio! Jamie?!?! Tu sei la ragazza di Michael, mi ha parlato tanto di te… anche se sei diversa dalla foto che aveva sul comodino…! Mi aspettavo di meglio di persona ma fa niente!

Jamie: Cosa?!

Meredith: Ma dai che stavo scherzando! Beh… a quanto pare abbiamo risolto il problema! Ho preso il tuo indirizzo dalla lista email di Michael… Dovevo prendere quello di Jason ma evidentemente ho sbagliato a cliccare, siete vicini nella rubrica!

Jamie: Oh… sì ma… non avreste fatto meglio a venire insieme? E poi scusa… perché sei qui?!

Meredith: No… volevo far vedere a Michael che una cosa la so trovare anche se in un altro continente! Dovevo cavarmela da sola… e comunque sono qui perché Michael mi ha invitata al ballo sapendo che suo fratello non ha una ragazza con cui andarci!!!

 

**

 

Jamie aveva fatto accomodare Meredith in salotto, sul divano, e si era fiondata in cucina dove aveva telefonato di urgenza a JR mentre la straniera si intratteneva con la signora Summers…

 

Jamie: E’ di là con mia madre! Mio Dio non ci posso ancora credere!

JR: Tutta questa storia ha dell’incredibile lo sai?! E poi perché scusa trovare una ragazza per Jason, non se la sa trovare da solo?

Jamie: Beh… io credo che la ragazza che piace a Jason sia già impegnata per il ballo!

JR: Sul serio??? Perché a Jason piace qualcuna?

Jamie: Più o meno… non ne sono sicura!

JR: Dai dai dimmi chi è!!!

Jamie: JR… la vuoi smettere di pensare a Jason e mi aiuti con questo problema giunto qui direttamente da Londra?

JR: Se non fosse carina non avresti nessun problema vero?

Jamie: Puoi dirlo forte ma anche se non fosse una stronza non avrei nessun problema…

JR: Non giudicarla così su due piedi… non la conosci neanche… fidati perché io sono un’esperta a giudicar male le persone e quando l’ho fatto la persona in questione è diventata la mia migliore amica…!

 

Jamie sorrise…

 

Jamie: Sì, ok… ma lei è così… non capisco perché invitarla al ballo…! Perché lei?

JR: Ma guarda che l’ha invitata per Jason… io non ci darei peso! E’ illogico essere gelosi… non trovi?

Jamie: Mah forse hai ragione! Tanto stasera ne parlo direttamente di lui!

JR: Sì, mi raccomando Jamie… non fare cazzate e fai attenzione a quello che dici!

Jamie: Ok!!! Lo farò!

 

**

 

JR attaccò e getto il telefono sul letto… poco dopo sospirò e si stese all’indietro con le braccia dietro la testa, non poteva pensare al fatto che a Jason piacesse qualcuna e lei non lo sapesse… voleva assolutamente sapere di chi si trattava… e poi… non poteva negare che le dava fastidio il fatto che Michael avesse trovato una ragazza a Jason addirittura da Londra… e sentendo Jamie che le diceva che la ragazza in questione era fisicamente una super bomba non l’aveva affatto incoraggiata… Mentre se ne stava lì a pensare sentì qualcuno bussare alla finestra e indubbiamente sapeva già chi fosse… si alzò ed andò ad aprire…

 

Jason: Non entro, sono solo di passaggio…

 

JR andò a sedersi sulla sua sediolina mobile…

 

JR: Come vuoi…!

Jason: Sto andando da Jamie… ho saputo il bello scherzo che mi ha combinato mio fratello!

JR: Sì Jamie ha informato anche me!

Jason: Non posso ancora crederci! – e poi prese a guardare JR con aria solenne – Non ti chiedo un favore da una vita Joanne, a dir la verità non te l’ho mai chiesto ma… adesso devo farlo! Ti prego, non fidarti di Harrison! Non è quello che sembra, non è il ragazzo dolce e premuroso che credi… Vai pure al ballo con lui ma… tieni gli occhi aperti!

 

JR era serissima…

 

JR: So badare a me stessa Jason!

 

Lui annuì debolmente…

 

Jason: Bene… volevo dirti solo questo…

 

Jason stava per scendere dall’albero ma JR lo fermò…

 

JR: Tu piuttosto! Jamie mi ha detto che Michael ha provveduto a trovarti un’accompagnatrice perché la ragazza che ti piace è già impegnata…!

 

Jason sorrise…

 

Jason: Non è così!

JR: Andiamo Jason, non mentirmi…! Anche se non vuoi dirmi chi è questa tizia… beh lo capirò…! Ma sappi che se ti piace veramente penso che dovresti dirglielo e non limitarti a guardarla mentre se ne va al ballo con un altro… ok?

 

Jason sorrise…

 

Jason: Non preoccuparti Joanne… non mi piace nessuna! Anzi… sono più che curioso di vedere com’è questa Meredith da quando Jamie mi ha detto che è anche una bella presenza oltre che una ragazza piuttosto sfacciata!!! – e prese a scendere dall’albero – Ci vediamo Joanne!!!

 

**

 

La madre di Jamie aveva lasciato le due ragazze da sole, Jamie era seduta sulla poltrona accanto al divano mentre Meredith non si era mossa da dov’era prima, se ne stava lì seduta con le gambe accavallate… più che bella sapeva comportarsi… aveva un atteggiamento diverso, sicuro di sé, sfacciato e il suo abbigliamento ovviamente le dava quella sua aria sexy! Jamie indubbiamente restava molto più carina nella sua semplicità ma non poteva far altro che sentirsi in difetto rispetto alla ragazza che le stava davanti… stava pensando le cose più negative riguardo a Meredith e Michael e tentava senza riuscirci di togliersi quei pensieri dalla testa anche se la visione di quella proprio dinanzi a lei non l’aiutava…

 

Jamie: Eh… dimmi un po’… tu e Michael siete diventati molto amici!

Meredith: Beh vedi… c’è stato uno sbaglio al college e quindi… siamo stati costretti a dividere la camera… nonostante i continui reclami… alla fine ci siamo adeguati!

 

Jamie era sconvolta…

 

Jamie: Oh… beh…

Meredith: Non ti dà fastidio vero?

Jamie: Ma no… figurati… solo che Michael non mi aveva mai detto niente di tutta questa situazione!

 

Meredith sorrise e accavallò l’altra gamba…

 

Meredith: Beh sai… posso dirti una cosa… indubbiamente Micheal ti ama e quindi mi sembra più che normale che nelle sue email e al telefono fosse più intenzionato a ricordarti questo e a dirti frasette dolci che lo mostrano piuttosto che altro… non trovi?

Jamie: Già! In effetti non abbiamo mai parlato molto di argomenti diversi che non fossero “noi”…

Meredith: E avete fatto bene anche perché altrimenti avreste dovuto parlare anche di quello che c’è stato tra noi due!

 

Jamie spalancò totalmente gli occhi! Era shockata! Sentiva una sensazione simile a come se un masso di tremila chili le fosse stato appena scaraventato addosso! Era adirata!

 

Jamie: CHE COSA?

 

Meredith dal canto suo restava calmissima e anzi… sfoggiò anche uno dei suoi sorrisi migliori… una cosa che infastidì ancor di più Jamie…

 

Meredith: Calmati Jamie… non preoccuparti… non ho cercato di portarti via il ragazzo… ci siamo lasciati prendere dalla foga del momento e c’è stato solo un bacio… saremmo potuti andare avanti ma è stato meglio fermarsi lì… non posso negare che noi due ci fosse una grande attrazione fisica.

Jamie: Un bacio?!?!

Meredith: Sì quindi è inutile arrabbiarsi… e poi è successo un mese fa… lui ti ama Jamie, ecco perché non ha potuto farlo con me… non avrebbe mai potuto farlo con me…!

Jamie: Oh ma sicuro! Quando torna ne parliamo con calma!

 

Jamie stette lì in preda alla sua ira che non sapeva come sfogare… non poteva credere a ciò che aveva sentito, comunque ad un certo punto si alzò e s’allontanò verso le scale…

 

Jamie: Scusami un secondo, ho dimenticato una cosa di sopra…!

Meredith: Oh no no! Fai pure!

 

E quando Jamie fu scomparsa dietro le scale sul volto di Meredith si disegnò un’espressione alquanto compiaciuta e soddisfatta… Jamie dal canto suo corse di sopra e si chiuse in camera sua dove, ancora lì appoggiata alla porta, si abbandonò in un pianto disperato fin quando sentì che le ginocchia non la reggevano e quindi trascinandosi lungo la porta con la schiena si portò a sedersi a terra, piangendo e pensando al fatto che Michael avesse passato due mesi insieme ad un’altra… una ragazza di cui non gli aveva mai neanche parlato… non poteva sopportarlo… non vedeva l’ora di parlarne con lui e sicuramente quando l’avrebbe fatto… avrebbe messo tutte le cose in chiaro!

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Sam_Rox88