Videogiochi > Final Fantasy VIII
Ricorda la storia  |       
Autore: DiKey    20/01/2010    4 recensioni
Attesissimo(spero)sequel di "Fratelli", ambientato cinque anni dopo. Come si combatte un nemico che non si può sconfiggere?
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Il leone,l'angelo, il drago'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
FFVIII. Leo Erano passati cinque anni dall'ultima guerra,quella tra i Phalanx e Galbadia e dopo il trattato di pace molte cose erano cambiate:Galbadia aveva fermato le proprie mire espansionistiche e ceduto la parte meridionale del continente e la regione di Centra sulla quale avevano giurisdizione ai Phalanx, e quando si hanno tali vicini è meglio evitare di scendere in guerra; Winhill, forte delle risorse nascoste nelle sue colline era diventata un città sui 100.000 abitanti, doveva ancora crescere molto per raggiungere il livello di Deling City o Esthar City, ma gli economisti ed i sociologhi avevano previsto che quest'evento sarebbe avvenuto entro i prossimi vent'anni; la parte orientale di Centra si stava ripopolando e grazie alla saggia amministrazione di quelli che una volta erano considerati solo degli eccellenti assassini a pagamento adesso non si parlava più di quel contenente come di un deserto arido. Il Garden di Galbadia era adesso noto come P-Garden ed addestrava gli unici guerrieri sul pianeta in grado di tenere testa ai SeeD del Garden di Balamb, il cui preside, Squall Leonhart, oltre ad essere l'Eroe per eccellenza era fratello del Governatore di questo nuovo continente, Storm. Sembrava che il mondo fosse ritornato alla sua età dell'oro e l'unica minaccia dell'umanità erano i mostri che si aggiravano per le lande desertiche.
Sembrava...

***
Storm Leonhart era nell'infermeria del P-Garden, la capitale de facto del continente. Non era cambiato granchè in questi ultimi cinque anni, portava sembra lo stesso taglio di barba e capelli ed aveva sempre la stessa insana passione per le giacche di pelle e gli oggetti affilati. Aveva continuato ad allenarsi approfittando dei rari momenti di tempo libero, ed il suo GF un tempo ribelle adesso si era completamente soggiogato alla sua volontà, sebbene si sottoponesse a diverse visite mediche per essere certo di non avere più quei problemi che stavano per ammazzare lui e suo fratello.
Il medico guardò più volte i risultati delle analisi, perplesso. Storm sbuffò, se erano brutte notizie voleva sentirle in fretta.
"Se bevi veleno da una coppa d'oro o di legno scheggiato morirai comunque" era uno dei numerosi detti di Centra che lui spesso citava, e questo calzava alla perfezione con la situazione attuale.

"Allora dottore? sto per tirare le cuoia o cos'altro?" chiese spazientito

"Eh....non saprei in realtà...i valori sono tutti fuori scala, dal battito alla pressione. O quello che risulta qui è sbagliato o lei sarebbe dovuto morire" cambiò pagina "circa un mese fa."

"Uhm, il mio istinto mi dice che forse, e dico forse, le analisi sono state fatte in modo approssimativo ed i risultati sbagliati"

(Il miglior dottore del continente mi aveva detto Crisis!)

"Ripeteremo le analisi, ma i risultati non saranno disponibili prima dell'anno nuovo."

Storm guardò da un'altra parte agitando la mano come se la cosa non gli importasse

"Va bene. Rifacciamo tutto, ma stavolta per bene." sorrise "o dovrò consultare un altro dottore"

***

Un'ora dopo era nel suo ufficio ad apporre la sua firma sui rapporti, a prendere impegni ed altro. Fortunatamente il suo amico Crisis gli dava una mano altrimenti sarebbe morto di vecchiaia tra quel mare di carte. Crisis era un discreto tiratore ed una volta era un grande guerriero,prima che il suo tentativo di Junction Simbiosi, o S-Junction, fallisse. Adesso aveva scoperto di avere talento per la burocrazia, qualcosa che solo una certa Shu dall'altra parte del globo eguagliava. Grazie a questa sovrumana capacità del suo amico-segretario avevano finito per mezzogiorno.

"Perfetto" disse Crisis "non avevo proprio voglia di passare l'anno nuovo compilando rapporti."

"uh-uhm" fu la pronta risposta

"Tu che fai stasera?"

"Niente,per me è un giorno come tutti gli altri." rispose Storm con l'intento di chiudere la conversazione

"devo ricordarti che tua cognata ha chiamato sette volte tra ieri ed oggi per invitarti al veglione che si terrà al Garden di Balamb?"

"odio le feste e le associazioni umane in tutte le loro forme e manifestazioni"

Crisis sosprirò. Dopo tanti anni non riusciva ancora a capire perchè il suo amico si comportasse così.

"smetti di fare finta che non ti interessi."

"Come, Crisis?"

"Lo scorso giugno quando tuo fratello ti ha detto che tuo nipote aveva la febbre sei sceso in laboratorio, hai preso cinque P-revive e sei andato da lui."

"ed allora? E' normale per uno zio prendersi cura del nipote."

Crisis lo guardò scettico

"Punto uno: ti sei trasformato e ci sei andato in volo, con indosso solo i boxer anche se la Simbiosi grazie al cielo ti garantisce un'armatura. Punto due: tre goccie di P-revive fanno ballare la samba ad un moribondo, e tu volevi darne cinque flaconi ad un bambino di quattro anni con 37 di febbre!
Direi che questo va oltre la normale diligenza che ci si aspetta da uno zio."

Messo con le spalle al muro Storm cambiò argomento

"Non ne ho voglia."

"E' ancora per quella storia di sei anni fa?"

"Ma perchè ogni volta che mi lamento tutti mi tirate in ballo quella storia di sette anni fa?"

"Perchè a quanto pare non l'hai superata. Comunque, o vai dalla tua famiglia o vieni con me e la mia ragazza da Ross che sta organizzando una cosa epocale."

(Epocale? Per me dieci persone sono il limite massimo di sopportazione)

(ragazza?)

"Tu hai una ragazza? Hurray!"

Sotto lo sguardo confuso di Crisis, Storm dicitò rapidamente un numero sulla tastiera del telefono, mettendolo in viva voce. Quando il suo interlocutore rispose comunicò esultante

"ho vinto la scommessa Rev! Vieni qui e sgancia i 25000!"

"Diavolo, ci hai fregato...ma nei sicuro?"

"Certo, lo ha appena ammesso!"

Crisis non riusciva a capire. Poi gli venne un dubbio molto, molto irritante

"esattamente su cosa avete scommesso?"

"beh, cerca di capire avevamo i nostri i dubbi..." fece Storm stringendosi nelle spalle "insomma: piangi quando vedi Titanic."

"quando pensi che nessuno ti guardi canti e balli Lady Marmolade" disse la voce al telefono

"quando bevi il thè tieni il mignolo alzato" continuò Storm

"Quando porgi la mano dai il palmo verso l'alto" replicò la voce al telefono

"uccidi i non morti senza battere ciglio ma gridi quando vedi un topo." fece Storm

"quando la Prox si cambiava negli spogliatoi misti tu eri l'unico a non dare un'occhiata." concluse la voce al telefono.

"Quindi per voi sono uno stereotipo ambulante? Ed allora Storm che non esce con una ragazza da sette anni?"

"Perchè Lui è un cretino, e comunque si è dato da fare."

"Grazie Rev."

"Sono solo sincero!"

Crisis sembrava essersi irritato sul serio, Storm dovette scegliere se continuare la discussione e poi andare al party epocale per farsi perdonare o andare a passare un tranquillo capodanno dal fratello. Tra i due mali, meglio il minore. Richiamò a sè la potenza del suo GF e si trasformò utilizzando la S-Junction: quattro ali di drago, due grandi e due piccole, spuntarono dalla sua schiena mentre il suo corpo veniva ricoperto da una spessa armatura a scaglie nera decorata con fini intarsi rosso sangue. Fece un cenno di saluto e si gettò dalla finistra, frantumando il vetro che si sparse per tutta la stanza. La voce di Rev al telefono ricominciò a parlare

"Si è lanciato dalla finestra come al solito?"

"Si" rispose Crisis sconsolato "E' la quinta volta quest'anno che mi tocca far riparare i vetri. Se l'aereonave è troppo poco teatrale per lui potrebbe sempre aprire la finistra..."

****
Storm interruppe il Junction arrivato all'ingresso del Garden di Balamb, sei ore dopo. Era l'unico a non essere in abiti formali, ma con la sua solita maglietta rossa sotto la giacca di pelle nera accompagnati da jeans neri con cuciture e rosse e scarpe dai medesimi colori. Gli studenti ed il personale lo salutarono come si conveniva ad un capo di stato e lui fece come fosse casa sua, presentandosi alla porta dell'appartamento di Squall e Rinoa. Fu suo fratello ad aprirgli, e lui si che era cambiato negli ultimi cinque anni. Non sono fisicamente(si era fatto crescere i capelli e sporadicamente poteva capitare di vederlo con la barba, sebbene non fosse questo il caso)ma anche dentro, rispondendo sempre più spesso con frasi complete che con monosillabi e grugniti. I due si guardarono, poi Squall scattò brandendo il suo Gunblade, intercettato dalla grande spada che Storm portava al fianco. Spada che prontamente si divise in due più piccole e leggere, una per mano secondo lo stile di Storm, che preso mise in difficoltà Squall, che comunque si salvò dalla raffica di colpi allontanando il fratello con un calcio allo stomaco. Storm si preparò ad affondare, e Squall fece altrettanto...quando Rinoa si mise in mezzo.

"Ma insomma! Dovete farlo ogni volta che vi vedete? Cos'è, un rituale tribale tra fratelli?"

"Ciao anche a te Rin. Ti sta bene il nuovo taglio fino al collo. E Squall che ne pensa?"

"I capelli corti sono più utili in battaglia, evitano di dare all'avversario un pericoloso punto di presa." fece Squall con un accenno di sorriso mentre rinfoderava il Gunblade.

"Tu invece sei sempre uguale Storm!" disse Rinoa abbracciandolo e mettendolo in imbarazzo, prima di staccarsi e passare un braccio intorno alla vita di Squall che dal canto suo passò il braccio sulla spalla della consorte senza imbarazzo. Diavolo se era cambiato!

"e tu fratello? non ti preoccupi di possibili punti di presa?" fece Storm con aria di sfida

"Non c'è nessuno sul pianeta in grado di prendermi." fu la pronta risposta

"Lo hai davanti"

Lo scambio di sfide sarebbe continuato ancora a lungo quando un bambino di cinque anni si unì al gruppo correndo e colpendo Storm al ginocchio con una spada di legno

"Ah! Mi hai colpito furfante!"

Mentre il piccolo rideva Storm lo afferrava per la vita e lo sollevava in alto prima di caricarselo in spalla, fargli fare un giro in aria e poi entrare nell'appartamento, salutando gli ospiti. Squall e Rinoa rimasero sulla soglia a guardare la scena, in silenzio e seri finchè la ragazza ruppe il silenzio

"Non è migliorato."

L'ultima visita di Storm, per il compleanno di Squall, Rinoa aveva avvertito delle strane sensazioni provenire da Storm e aveva comunicato quel suo pensiero a Squall.

"Dici? A me sembra sincero"

Rinoa guardò Squall ridendo. Squall aveva imparato molto sui rapporti sociali in questi cinque anni ma non era ancora in grado di capire neanche lontamente certe cose. Forse col tempo ci sarebbe arrivato anche lui.

"E' sincero. Ma sta recitando una parte."

Rinoa entrò nell'appartamento, lasciando Squall confuso sulla soglia.

(Non sono sicuro d'aver capito...)

***

(Perchè?)

Storm sta conversando con l'ex-preside Cid riguardo la nuova evoluzione dei Gunblade, gli shotgunblade(di cui quello di Rinoa era un precursore) più leggeri e di facile uso,ma la sua mente ritornava a quella mattina, pentendosi di non essere rimasto a casa,al suo P-Garden. Ok, le feste di passano in famiglia, ma era necessario avere tutta questa gente intorno? In fondo la sua famiglia biologica comprendeva solo Squall e Laguna, tutti questi altri per lui erano solo estranei. Lui non era simpatico a nessuno(nè mai si era sforzato di esserlo), e ricambiava di cuore l'antipatia,che risaliva alla guerra di cinque anni prima, che aveva lasciato a molti dei presenti diverse cicatrici: Irvine Kinneas aveva quasi perso un braccio, e la sua spalla destra adesso era fatta in Titanio, Zell e la sua donna,una ex-Phalanx avevano dovuto fare fisioterapia per mesi e, come se non bastasse, l'anno prima alle olimpiadi durante la finale del torneo di Lotta Libera(nel senso che era veramente libera, potendosi fare praticamente di tutto, ricorrendo a qualsiasi tecnica, ma senza junction)l'ex-Phalanx Ross aveva sconfitto Zell mettendogli le spalle al tappeto con una manovra che 3 dei 7 giudici avevano definito scorretta. Ed ecco Quistis ed il suo braccio meccanico, questa volta Storm non doveva rispondere per altri, era stato lui a mutilarla, ma solo perchè lei aveva sparato al fratello! La professoressa si avvicinò

"Sei venuto da solo Storm?"

c'era qualcosa nel modo in cui venne posta la domanda che irritò tantissimo Storm,ma lui sorrise e decise di rendere pan per focaccia

"Si,complimenti per averlo notato, ti meriti un applauso! Oh, ma vedo che anche tu sei da sola...perchè non mi sorprende?!"

"Per me resti sempre lo sporco assassino che eri cinque anni fa"

"Grazie,anche tu per me resterai sempre la professoressa incapace che si fa possedere da un GF,nonchè una mediocre SeeD che spara al proprio comandante."

(Match Point!)

Ogni volta che Quistis e Storm parlavano c'era sempre uno scambio di minacce, ma non come con Squall: queste erano concrete,perchè Storm sapeva la professoressa sarebbe stata ben lieta di sparargli senza che nessuno si mettesse in mezzo ed a sua volta era sicura che Storm non avrebbe detto di no alla possibilità di concludere il lavoro che aveva lasciato a metà cinque anni prima. Rinoa si intromise nell'allegra discussione quando Storm portò d'istinto la mano sull'elsa della spada che aveva al fianco tirando via Quistis e lasciando che il Phalanx si preparasse altri due Rum e Cola in pace,prima di appoggiarsi al muro,dove c'era anche suo fratello. Passò uno dei cocktail a Squall ed i due rimasero appoggiati al muro incuranti delle persone intorno a loro. Storm fu sollevato nel vedere che il fratello non era poi cambiato in maniera così radicale da snaturare il suo normale atteggiamento. Riflettendoci, era ancora più illogico il fatto che Squall organizzasse una festa, lui che non sopportava più di sei persone radunate nella stessa stanza.

"Di chi è stata l'idea?"

"Selphie." rispose Squall. Tra di loro non c'era bisogno di formalità, e se la risposta poteva essere comunicata con la minore emissione di fiato possibile senza comprometterne il messagio, andava bene.

"Perchè qui?"

"E' l'appartamento più grande, abbiamo ritenuto opportuno farla qui."

che tradotto stava a significare che Rinoa aveva deciso così e Squall aveva, come sempre, assentito.

Mancavano trenta secondi a mezzanotte, il cowboy passava riempiendo i bicchieri di champagne e tenendo per sè e Selphie la bottiglia

"10...9...8...7" gridavano tutti

"Ehi fratello!"

"6...5...4..."

"Si Storm?"

"Buon'anno."

"3...2...1..."

E qualcosa successe. Il mondo intorno ai due Leonhart diventò di colpo nero, mentre i due venivano circondati di luci di tutti i colori, che poi si trasformavano in forme abbaglianti ed indefinite. Poi tutto iniziò a delinearsi, il cielo era illuminato da un sole primaverile, e loro non si trovavano più nell'appartamento di Squall, ma su un ampio prato verde,ricoperto di fiori gialli e bianchi. In lontananza si ergeva maestoso un castello.
Storm rimase a bocca aperta, con la mascella che per lo stupore rischiò di arrivare al livello dei talloni e Squall sembrava altrettanto stupito. Storm osservò il bicchiere che aveva in mano e decise di versarne il contenuto sull'erba. 

"Fratello, che razza di alcol bevete qui a Balamb?  Qualunque cosa sia, ne voglio dieci bottiglie!" disse Storm nella speranza che il fratello desse la colpa al suo Rum e Cola.

"Non credo sia effetto dell'alcol Storm." fece Squall tetro

"Dannazione."


   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VIII / Vai alla pagina dell'autore: DiKey