Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Sashy_Keller    07/07/2005    3 recensioni
Gufi. Civette. Animali notturni. Scroscio del lago nel silenzio della notte. E' questa, dunque, la colonna sonora del mio amore fantasma?
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non avrei mai pensato di sedermi a questa scrivania

 

La mia seconda one-shot, anch’essa strutturata su una canzone dei Nightwish. “Ghost Love Score”. “Colonna sonora di un amore fantasma”.

Grazie a chi ha commentato la prima one-shot, “Dead Boy’s Poem”:

Urumi

Moonlight

Etcetera

 

Grazie di cuore. E grazie anche a Tarja Turunen e ai Nightwish… quando ascolto la loro musica mi sento inspiegabilmente felice.

 

 

Ghost Love Score

 

 

 

Non avrei mai pensato di sedermi a questo tavolo. Mai di afferrare questo rozzo quaderno che uso come diario, mai di impugnare la penna come se fosse un’arma. Mai. Eppure lo sto facendo. Le lacrime vorrebbero fuoriuscire dai miei occhi, eppure le trattengo. Oh, come vorrei che tutto questo non fosse mai accaduto. Come vorrei non essermi mai innamorata di te. Tante cose avrei voluto non succedessero. Eppure sono qui, che scrivo su questo diario, che lascio scaturire i miei pensieri come un fiume in piena, tanto che la penna fatica a stare al loro passo.

Perché?

A volte penso:Non vorrei mai averti incontrato’. Un istante dopo mi pento di questo pensiero. La nostra amicizia è probabilmente una delle poche cose che mi permette di proseguire. Oh, sì: la so-tutto-io perennemente con la testa china sui libri, così convulsamente avvinghiata al sapere. Avresti mai immaginato che io potessi soffrire per amore? No, forse. Mi hai sempre vista senza problemi, amichevole, dolce, con la soluzione sempre pronta. Ma non è così. E ti vedo ogni giorno, ad ogni ora, che scherzi con me, che mi consoli se qualcosa non va, che sai far sparire le lacrime in un istante, con un sorriso sincero.

L’amico ideale.

Possibile che me ne sia innamorata?

 

We used to swim the same moonlight waters
Oceans away from the wakeful day

- My fall will be for you -
My fall will be for you
My love will be in you
If you be the one to cut me
I`ll bleed forever

Scent of the sea before the waking of the world
Brings me to thee
Into the blue memory

- My fall will be for you -
My fall will be for you
My love will be in you
If you be the one to cut me
I will bleed forever

 

La porta dello scompartimento si aprì; una ragazzina con folti capelli castani, espressione puntigliosa e un libro stretto tra le braccia fece capolino nel vagone.

“Avete visto un rospo? Neville ha perso il suo”.

“No” risposero all’unisono i due ragazzi, perplessi.

Uno di loro, un ragazzino con capelli rossi e naso punteggiato di lentiggini, impugnava con aria incerta una bacchetta, puntandola su un topo grigio che scorrazzava allegro sul sedile accanto a lui.

“Oh, state facendo magia? Vediamo” disse la ragazza, in tono petulante.

Il rosso lanciò un’occhiata a metà tra il perplesso e lo stupito all’amico, un ragazzino con capelli neri; si schiarì la voce, e pronunciò: “Per il sole splendente, per il fior di corallo… stupido topo, diventa giallo!”

“Ehm… forse la punta dei baffi è leggermente più chiara” affermò l’altro, forse per consolarlo.

“Non mi sembra un vero incantesimo” replicò la ragazzina. “Non funziona, direi. Io ho provato tanti incantesimi, e… mi sono riusciti sempre” concluse, alzando lievemente il mento con aria fiera.

 

 

 

Hermione, rannicchiata contro la parete del bagno delle ragazze, guardava ancora incredula lo scempio intorno a lei. Lavandini rotti che spruzzavano acqua. Professori dagli occhi sgranati, balbettanti. Porte fracassate. Cosa più incredibile di tutte, un mostro steso sul pavimento, tramortito dalla clava che Ron gli aveva appena fatto cadere in testa con un incantesimo.

Il suo, signorina Granger, è stato un comportamento davvero irresponsabile” stava dicendo in quel momento la professoressa di trasfigurazione. Ma Hermione non la ascoltava. Lanciò un’occhiata a Ron, sussurrandogli qualcosa che suonava come “Grazie”.

Ron le sorrise.

 

Cos’è questa piacevole stretta allo stomaco? Perché mi sento questo strano bruciore in petto? Perché, dannazione, sono così felice?

 

Into the blue memory

A siren from the deep came to me
Sang my name my longing
Still I write my songs about that dream of mine
Worth everything I may ever be

The Child will be born again
That siren carried him to me
First of them true loves
Singing on the shoulders of an angel
Without care for love n` loss

Bring me home or leave me be
My love in the dark heart of the night
I have lost the path before me
The one behind will lead me

Take me
Cure me
Kill me
Bring me home
Every way
Every day
Just another loop in the hangman`s noose

E’ incredibile considerare quanti pensieri possono scaturire dalla mente di una sedicenne. E che questi pensieri possano essere tanto pessimistici.

Lui scherza con me.

Lui mi ferisce, involontariamente forse.

Lui mi rassicura.

Lui mi abbraccia.

 

Se gli dicessi tutto questo, riderebbe. Mi prenderebbe in giro. Lo so, lo sento. Questa pagine vanno strappate. Bruciate. Proprio come lui ha fatto con me.

Perché?, mi chiedo. Perché è successo? Sono forte. Non dovevo innamorarmi. Perché lo sono. Lo sento dentro di me, ogni volta che lo vedo. Un desiderio di stargli vicino. Voglia di abbracciarlo, e sussurrargli “Ti voglio bene”.

Perché proprio a me?

Fuori sento i cori degli animali notturni. Gufi. Civette. Creature chiuse nella capanna di Cura delle Creature Magiche.

La colonna sonora di un amore fantasma….

 

 

Hermione, dopo aver scritto queste parole, esitò un attimo, poi tracciò velocemente due lettere all’estremità del foglio.

R.W.

Con un gesto netto strappò il foglio dal diario e lo gettò sul pavimento. I battiti del suo cuore accelerarono. Stava per piangere di nuovo.

No, Hermione, non farlo.

Un gesto rapido della bacchetta, un’esclamazione secca: “Incendio”.

Una lingua di fuoco partì dalla bacchetta e avviluppò il foglio, che fu subito lambito dalle fiamme. Hermione si lasciò cadere sul letto, e il fuoco disegnò mille ombre danzanti sul suo volto. Il foglio, ben presto, si ridusse a un piccolo cumulo di cenere.

Nessuno, l’avrebbe mai saputo.

 

 

Take me, cure me, kill me, bring me home
Every way, every day
I keep on watching us sleep

Relive the old sin of Adam and Eve
Of you and me
Forgive the adoring beast

Redeem me into childhood
Show me myself without the shell
Like the advent of May
I`ll be there when you say
Time to never hold our love

- My fall will be for you -
My fall will be for you
My love will be in you
You were the one to cut me
So I`ll bleed forever

 

 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sashy_Keller