Anime & Manga > Kuroshitsuji/Black Butler
Ricorda la storia  |       
Autore: name    24/01/2010    1 recensioni
Questa fanfic è ispirata al film “Profumo” del 2006; più precisamente, prende ispirazione da un monologo di Dustin Hoffman, presente anche nel trailer del film, nel quale l’attore, che interpreta un profumiere, spiega al suo giovane apprendista l’arte di fare profumi.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Profumo

Presentazione

Salve,

Questa fanfic è ispirata al film “Profumo” del 2006; più precisamente, prende ispirazione da un monologo di Dustin Hoffman, presente anche nel trailer del film, nel quale l’attore, che interpreta un profumiere, spiega al suo giovane apprendista l’arte di fare profumi.

Questo monologo verrà ripreso all’interno della storia, tuttavia lo ripropongo intero qui di seguito.

Così come un accordo musicale, laccordo di un profumo contiene quattro essenze, o note, accuratamente selezionate in base alla loro affinità armonica.

Ciascun profumo contiene tre accordi: la testa, il cuore e la base.

E quindi fanno dodici note in totale.

Laccordo di testa racchiude la prima impressione, dura pochi minuti, prima di lasciare il posto allaccordo del cuore, il tema dominante del profumo, che dura alcune ore e, infine, laccordo di base, la scia del profumo, che dura alcuni giorni.

Ma gli antichi egizi credevano che si potesse creare un profumo assolutamente fuori dal comune aggiungendo solo una note in più, un sorta di essenza decisiva, che avrebbe risuonato e dominato su tutte le altre

Unantica leggenda narra che fu rinvenuta unanfora nella tomba di un faraone, dicono che quando venne aperta si sprigionò una fragranza che dopo tutti quegli anni era rimasta intatta, un profumo di una tale soave bellezza, ma così potente che anche per un solo fugace momento qualunque persona lo annusasse, pensava di trovarsi in paradiso.

Dodici essenze furono identificate, ma la tredicesima, quella fondamentale, non la individuarono mai.

Bene, credo che questo basti per ora, il resto lo scoprirete solo leggendo.

Bis bald, dear readers!

name

P.S.: Comunicazione per i lettori di “New”

Sono veramente dispiaciuta, ma non riesco a proseguire la fanfic, per ora.

Pertanto, vi chiedo gentilmente di pazientare ancora un po’ e di non perdere la speranza.

Grazie a tutti!

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Kuroshitsuji/Black Butler / Vai alla pagina dell'autore: name