Anime & Manga > City Hunter/Angel Heart
Ricorda la storia  |       
Autore: Lila_88    25/01/2010    0 recensioni
Stavolta ben poca azione per i nostri sweeper preferiti, che si ritroveranno con un incarico "familiare". Questa storia l'ho scritta qualche anno fa, ormai!!! Spero vi piaccia!!
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
UNA FAMIGLIA RIUNITA




Capitolo 1


Una mattina Ryo e Kaori uscirono di casa, per andare a vedere se c’era un incarico per loro. Kaori fu entusiasta di vedere la  scritta “Xyz” sulla lavagna: qualcuno aveva finalmente bisogno di City Hunter! L’appuntamento con il/la cliente era al bar vicino al pomeriggio, per quello stesso pomeriggio.

-    Evviva, Ryo!! Abbiamo un incarico!! Finalmente!!!

Ryo non esultò come la socia, ma era comunque contento di avere qualcosa con cui tenersi impegnato. In fondo, era bello oziare, ma ora iniziava ad essere da un po' troppo tempo che se ne stava con le mani in mani. Da così tanto, che era troppo perfino per uno scansafatiche come lui! I suoi pensieri svanirono completamente alla vista di una stupenda ragazza. Stava già per saltarle addosso, tuttavia la sua azione terminò ancor prima di iniziare, grazie al provvidente intervento di Kaori, che con l’uso di uno dei suoi soliti martelloni, stese a terra il socio. Come se niente fosse successo, la ragazza proseguì la sua camminata, passando davanti a Ryo, ancora schiacciato a terra sotto il pesante martello da 500t. la sua espressione era adesso piuttosto corrucciata e Ryo dovette sbrigarsi a rincorrerla per starle dietro.


Saeko era in ufficio. La sua giornata di lavoro era appena iniziata. Seduta sulla poltrona del suo ufficio, la donna si voltò per osservare dalle vetrate, la città. Nonostante un noioso mal di testa che la tormentava, quella si preannunciava come una giornata tranquilla. Cambiò repentinamente idea, quando udì la porta del suo ufficio aprirsi di colpo e una voce a lei anche troppo familiare.

-    Ciao sorellina!!!!

Saeko si voltò verso Reika, la quale aveva un sorriso smagliante stampato in faccia che non prometteva niente di buono.

-    Che cosa vuoi, Reika?
-    Chi, io? Niente! Sono solo passata per venire a trovare la mia adorata sorella maggiore! Volevo solamente sapere come stavi, tutto qua.

Il tono usato da Reika non era per nulla convincente e Saeko si accorse subito che mentiva, ma volle provare a stare al gioco, se non altro per vedere quanto si sarebbe arruffianata Reika prima di dirle il vero motivo della sua visita.

-    Sto bene, grazie. E tu?
-    Beh, diciamo che non c’è male. Ah, ti volevo giusto dire che domani partono i lavori di ristrutturazione del mio appartamento...
-    [Ecco, ci siamo] Ah, davvero?
-    Si, vedi, a quanto pare ci vorrà almeno una decina di giorni, nei quali proprio non so dove andare... Quindi, avrei avuto un’ideuccia... Non è che, per caso, ti capita di avere, che so io... La camera degli ospiti libera?

Saeko si alzò dalla poltrona con un’aria vittoriosa, puntando il dito verso la sorella.

-    Lo sapevo che non eri venuta qui per sapere come stavo, ma, anzi, ti serviva qualcosa!!!!! Ti ho beccata!!!! Ahahahahahah

Reika la guardò perplessa: la stava prendendo in giro? No, perché a lei sembrava, sinceramente, che stesse mettendo in ridicolo se stessa davanti ai suoi colleghi, i quali avevano prontamente approfittato della porta rimasta aperta per spiare il comportamento anomalo della poliziotta. Quando si rese conto della figura che stava facendo, Saeko cercò di ricomporsi e si schiarì la voce, riassumendo un’ espressione normale.

-    Quindi vuoi che ti ospiti?
-    Ehm... Se non ti dispiace... In fondo si tratta solo di pochi giorni. E poi, vedrai: neanche ti accorgerai della mia presenza.

Saeko la guardò scettica. Molto scettica. Tuttavia finì con l’annuire.

-    D’accordo. Vieni pure a stare da me. Anzi, dimmi quando hai intenzione di portare le tue cose, che ti vengo ad aiutare.
-    Ehm... A dire la verità... Io avrei già provveduto a questo.
-    Cioè?
-    Ecco, prima di venire qui, ho già trasportato tutte le mie valigie a casa tua!
-    Tutte? Di, un po', quanta roba ti sei portata?
-    Uh, il minimo indispensabile!!!
-    Si, certo. Me lo immagino! E dimmi, cosa avresti fatto se io ti avessi detto di no?
-    Sciocchezze! Sapevo che avresti accettato!! Beh, adesso se non ti dispiace, ti saluto. Ho da fare! Ciaoooooo

Saeko si lasciò cadere a sedere sulla poltrona, poi sospirò rassegnata.


Erano le tre del pomeriggio e Ryo e Kaori erano in ritardo per l’appuntamento con il cliente.

-    Allora, ti vuoi muovere, Ryo??
-    Basta urlare, per favore! Sono pronto, non vedi?

I due uscirono di casa e salirono sulla fidata mini rossa. Entrando nel bar, videro che l’unico cliente era un uomo sulla sessantina. I due non erano sicuri che quello fosse il loro cliente, quindi non sapevano che fare. Inoltre Ryo si rifiutò già in partenza di accettare il caso, dato che il cliente non era una donna. Ma a risolvere quello ci pensò Kaori, spalmandolo sul pavimento con un martello. Il frastuono attirò l’attenzione dell’uomo, che si alzò dal suo tavolo e si avvicinò a loro.

-    Salve, siete voi City Hunter?
-    Dipende. Lei è Xyz?
-    Se intende chiedermi se sono io che ho richiesto il vostro aiuto, allora si. Ma sediamoci pure, così possiamo parlare con calma.

Ryo e Kaori si sedettero di fronte all’uomo.

-    Bene, credo che, per prima cosa, io mi debba presentare. Mi chiamo Mamoru Nogami. Ed immagino che lei sia Ryo Saeba. Ho sentito molto parlare di lei. Mi è stato descritto come uno sweeper imbattibile, un killer professionista.
-    Beh, a quanto pare è ben informato su di me.
-    Non abbastanza, a quanto pare. Infatti, non so chi è la bella signorina che le siede accanto.
-    Bella signorina, dove??? Dov’è?????????  

Ryo iniziò a guardarsi intorno con la sua solita aria da maniaco. Kaori, molto irritata lo colpì con un mini martello.

-    Imbecille!!! Si riferiva a me!!!!! Ehm, ci scusi tanto!!

Ryo la guardò, poi si voltò verso il signor Nogami, con un’aria leggermente delusa.

-    Davvero si riferisce a questo mezzo sgorbio? E’ sicuro di non avere problemi di vista?

Ryo fu interrotto nuovamente da un altro martello, stavolta di dimensioni considerevoli che si abbatté sulla sua testa. Mamoru Nogami intanto si stava chiedendo se fosse davvero l’uomo che stava cercando.

-    Ci scusi di nuovo! Piacere di conoscerla signor Nogami. Io sono Kaori Makimura, l’assistente di Ryo.
-    Il piacere è tutto mio.
-    Allora, signor Nogami, ci dica. Come mai pensa di aver bisogno dell’aiuto di City Hunter?
-    Beh, vede, ho dei validi motivi per pensare che un mio concorrente in affari abbia assoldato un killer per farmi fuori. Da giorni mi sento sempre osservato. Credo di non essere affatto al sicuro.
-    Quindi vuole che io diventi la sua guardia del corpo.
-    Esatto. Naturalmente ho intenzione di pagarla profumatamente: 500.000 yen.
-    Quanti ha detto, mi scusi???

Kaori aveva gli occhi strabuzzati e non era riuscita a trattenere la sua sorpresa.

-    Va bene. Accetto il caso. Però deve trasferirsi da me. Così sarà più facile per me proteggerla.


Saeko, dopo una giornata intera passata in commissariato, tornò a casa. Trovò la sorella tutta impegnata a sistemare le proprie cose nella camera degli ospiti.

-    Reika, ho preso qualcosa da mangiare al ristorante qua sotto! Ma... Ma non avevi detto che avevi portato giusto il minimo essenziale?!?
-    Esatto!! Perché? Ah, a proposito, ti dispiace se ho preso una parte del tuo armadio? Alcune cose non ci stavano qui!!
-    Cosa??

Saeko andò nella sua stanza e, aprendo il suo armadio, vide che tutte le sue cose erano state tutte ammassate in un angolo, per fare spazio quelle di Reika. La donna sentì la rabbia salire, ma cercò di calmarsi. In fondo era solo per pochi giorni.


La mattina dopo, a casa di Ryo, Kaori era alle prese con la colazione. Ryo entrò in cucina e fu attirato dal profumino di biscotti appena sfornati. Appena vide la teglia, allungò la mano per prenderne uno, ma un piccolo martello si abbatté su essa.

-    Ahia!! Kaori, ma sei impazzita? Cosa ho fatto?!?
-    Quei biscotti non si toccano! Sono per il nostro ospite.

Mamoru li raggiunse e la prima cosa che notò era che Ryo non sembrava essere di buon umore.

-    Buongiorno. Signor Saeba, va tutto bene?
-    Buongiorno, signor Nogami! Si accomodi! E non si preoccupi, Ryo sta benissimo, non è vero?
-    Si...

La risposta di Ryo era molto seccata e Kaori lo guardò male, poi offrì con un sorriso cordiale i biscotti a Mamoru. Ryo accese il televisore, sul canale dove trasmettevano il telegiornale della mattina. La giornalista stava lanciando un servizio sull’ultimo arresto effettuato dalla squadra di Saeko e la poliziotta apparve in video. Ciò fece cambiare repentinamente umore a Ryo, il quale, farfallone come al suo solito, stava già sbavando solo guardando le gambe di Saeko. Kaori si stava già alterando e aveva pronto il suo martello da 2000t, quando il signor Nogami sussurrò qualcosa.

-    Saeko...

A Kaori abbassò il martello e perfino Ryo assunse un’aria più seria.

-    Conosce Saeko?
-    Eh? No, a dire la verità no. Ne ho solo sentito parlare spesso. Si dice che lei sia una poliziotta con molto talento.
-    Portate lo stesso cognome... Sicuro che non sia una sua parente?
-    Certo! Se lo era, ero andato diretto da lei, invece di chiedere il suo aiuto, non le pare?

Ryo annuì poco convinto. Poi si voltò verso Kaori e vide il martello appoggiato al pavimento, ma ancora tra le mani della socia e la fissò sospettoso.

-    Quello è per me?

Lei guardò l’oggetto fra le sue mani, quasi si fosse dimenticata di averlo.

-    Oh, beh... In teoria... Ma stavolta sei stato fortunato.

Ryo tirò un sospiro di sollievo.





  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > City Hunter/Angel Heart / Vai alla pagina dell'autore: Lila_88