Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: renge_no_hana    28/01/2010    6 recensioni
Cipolle, carote, sedano, salvia, basilico e un dado per brodo.
Genere: Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: America/Alfred F. Jones, Sud Italia/Lovino Vargas
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Del poco, del niente e dell'illusione 2/3.
Fandom: Axis Powers Hetalia.
Personaggi/Pairing: Alfred F. Jones (America)/Lovino Vargas (Italia del Sud).
Genere: malinconico, introspettivo.
Rating: giallo.
Avvertimenti: AU, lieve shonen-ai, linguaggio colorito (è pur sempre Lovino).


Quando cominciarono a tentare di comunicare tra loro, lo fecero per ragioni dettate più dalla necessità che dalla civile convivenza.
Creavano dialoghi astratti, fatti di pochi ma comprensibili gesti e disegni sghembi scarabocchiati frettolosamente su vecchi fogli di carta.

Solo lo stretto necessario.

L'americano era logorroico: si ostinava a biascicare parole insensate in un italiano incomprensibile nel mero tentativo di far pratica con la lingua locale e di impressionare il padrone di casa che, con aria inorridita, non poteva far altro che subire i suoi sproloqui.
Lui, del suo stupido idioma, non voleva imparare neanche una sillaba.

Tuttavia, erano le fotografie di Alfred a parlare più di lui. Le conservava come un tesoro riposte fra le pagine di un libricino rilegato in pelle nera -una Bibbia in miniatura- in una delle larghe tasche della sua uniforme.
Gli aveva mostrato con orgoglio i larghi viali e le bellezze di Nuova York, la ricchezza di oltreoceano e il simbolo della Libertà.

Era grande, Nuova York, grandissima.

Lovino non aveva mai oltrepassato i familiari confini della sua amata Isola ma, di storie, ne aveva sentite a bizzeffe. Molti erano coloro che, disperati, erano fuggiti dal conflitto imbarcandosi per il Nuovo Mondo nella speranza di trovarvi un po' di fortuna.
Mirabolanti racconti, addirittura, narravano di poveri contadini che erano riusciti a fare carriera nell'attività industriale. L'America era descritta come una Nazione pregna di grandi valori: libertà, benessere, giustizia.

Niente bombe, niente cani del Reich...

La guerra, si ritrovò a riflettere, non gli aveva lasciato niente, neanche una tomba su cui piangere i propri defunti.
Lui, da bravo imbecille, era sempre stato un asso nel mandare a puttane ogni occasione che la vita gli aveva offerto. Sarebbe potuto fuggire in Spagna con Antonio -crepato senza un briciolo di gloria durante l'ennesima rivolta ingiustificata- o partire per il fronte con Feliciano, facendosi sì ammazzare come carne al macello ma garantendosi una solenne dipartita.
Gran bella prospettiva, patire la fame e gli stenti coi propri connazionali nell' attesa che qualche anima buona -gli ennesimi intrusi? Salvatori?- giungesse a liberarli da quell'oppressione.

Stronzate.

Sussultò quando sentì qualcosa di caldo e stranamente confortante posarsi sulle sue mani.
I palmi guantati di Alfred erano andati a stringere i suoi, sul volto dell'americano un'espressione seria e decisa che mai Lovino avrebbe pensato di vedere su di lui.

-Quando questo è finito, tu vieni con me.

Il suo italiano è pessimo, la sua pronuncia è ridicola ma al suo interlocutore non interessa, non più.
Lovino pensa che qualche Santo, lassù, deve avergli perdonato almeno vent'anni di bestemmie per avergli concesso un'opportunità del genere.

L'avrebbe liberato, vero?

Il suo interrogativo, però, non ebbe risposta.
Con il volto nascosto nell'incavo del collo dell'americano e il corpo scosso dai forti singhiozzi, intorno a sè non sentiva più niente.





______________________________

Ed anche questo è stato ultimato. Era davvero un bel po' che non aggiornavo! 
Tra il troppo studio e una sottospecie di "blocco dello scrittore" ho perso un sacco di tempo e di ispirazione... Deve essere per questo che questo capitolo nè sembra avere un senso nè mi soddisfa particolarmente.

Ringrazio bnr (ho modificato l'avviso inserendovi la presenza di AU) e Sokew86 per aver recensito. Le recensioni e le critiche costruttive sono sempre gradite<3

*Sparge tanto amore*



  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: renge_no_hana