Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Myrtle Y    28/01/2010    1 recensioni
Pare che la storia stai per ripetersi, nessuno stenta a crederci ma toccherà alla nuova generazione scoprire cosa succede.. la palla passa a loro.
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“C’è un'unica risposta. La natura ci vuole giocare un altro scherzo. La storia si ripete.”
Non era stato nessuno dei quattro a parlare. Ma era una voce familiare, sottile, gracile, si capiva che era di una persona piccola d’età, ma aveva una sicurezza insolita nei bambini. Tutti e quattro si girarono verso la porta dove una bambina con i capelli rossi e le lentiggini li guardava con una faccia seria.
“Oh smettetela di guardarmi così!”
Rose si sedette nella poltrona rosa pallido tra i due divani dello stesso colore che si trovavano l’uno opposto all’altro, in uno sedevano i genitori, nell’altro gli zii. Tutti e quattro la guardavano con gli occhi e la bocca spalancata. Il primo a parlare fu Ron.
“Co-.. A.. tu.. Ma a..”
Beh, dire che parlava era esagerato. Rose levò gli occhi al cielo. Quel gestò la fece assomigliare tantissimo alla zia.
“Ok vi dico tutto io senza che voi dobbiate farmi mille domande. Ho sentito la conversazione, zio George mi ha regalato le orecchie Oblunghe e si sono rivelate utili.”
Fece un sorrisetto nel dirlo. A quanto pare aveva un po’ la tendenza a infrangere le regole che la distingueva dalla madre a quell’età.
“So chi è Tom Riddle, da dove viene la cicatrice di zio Harry, so che non brucia più da diciannove anni perché hai ucciso colui che gliel’ ha fatta. So cosa avete combinato insieme a Hogwards ogni anno e cosa tutto avete passato. E ora so che la storia sta per ripetersi. È l’unica conclusione a tutto quello che avete detto.”
Li guardò con la solita determinazione che aveva preso da Hermione e Ginny. Harry la guardava ancora a bocca aperta e non potè non notare quanto fosse sveglia e sorprendente. Fu Hermione la prima a riuscire a mettere in fila parole intere per formare una domanda sensata.
“Come fai a sapere tutto? E non è educato origliare! Te l ho detto tante volte! George mi sentirà!!”
“La notte che James vi ha chiesto della cicatrice mi sono accorta che avete deviato la domanda ma non vi ho detto nulla, tanto sapevo che non mi avreste risposto. Così sono andata da nonno Arthur poiché lui è molto preso dai Babbani, ma questo lo sanno tutti. L’altro giorno sentivo che parlava di un sito su Internet sui maghi, dove si trova tutto quello che c’è in biblioteca ma è aggiornato frequentemente così visto che aveva un computer gli ho chiesto se potevo vederlo.”
I quattro adulti sapevano di cosa si trattava visto che erano presenti anche loro alla discussione e Arthur era così entusiasta di questa cosa che aveva fatto la testa a caco a tutta la famiglia.
Rose scoppiò in una risata.
“Aveva la stessa espressione che aveva Hugo quando l’ultimo Natale ha trovato tra i regali la scopa giocattolo! Era entusiasta che mi interessassi e alla fine riuscii a schiodarmelo di dosso in modo da poter cercare informazioni. Pazzesco quante cose trovai scrivendo solo Cicatrice. Vidi subito i vostri nomi. Fu così che scoprii tutto. Ci sono anche dei FunClub! Siete degli eroi per la popolazione magica! Tutti vi conoscono, sanno il vostro nome e noi ne eravamo all’oscuro.”
“Lo sai solo tu? Non l hai detto ai tuoi cugini vero?”
Era stata Hermione a interromperla. A quanto pare sembrava l unica in grado di spicciare parola in quella situazione.
“No. L ho detto solo a Josh. E tra l’altro lui lo sapeva già ma aveva avuto ordini precisi dai genitori che li avevano avuti da voi.”
Aveva un tono quasi accusatorio, non poteva sopportare il fatto che non fosse stata informata e soprattutto che Josh, il suo migliore amico, con cui faceva spesso sfide sapesse una cosa di cui lei non era a conoscenza e in più questa la riguardava!
Conosceva Josh da quando erano piccoli poiché era il figlio di Luna Loovegood e Dean Thomas che erano restati grandi amici con i quattro, anche se Ginny non andava molto d’accordo con l’ex  ragazzo. Il bambino era mulatto, con gli occhi e i capelli poco più chiari del padre, eppure somigliava tanto a Luna, non avrebbe saputo dire cosa facesse credere questo. Si dicevano di tutto, forse perché avevano la stessa età, ma avevano un’intesa particolare. Era molto legata anche con Albus, migliore amico di Josh, ma quel fatto aveva preferito non dirglielo. Non subito almeno.
Il fatto che gli altri quattro bambini non lo sapessero fu un sollievo per i quattro genitori, ma durò poco.
“Cosa vorresti dire con “la storia sta per ripetersi”? È  impossibile!”
Anche Ron aveva riacquistato la parola.
“No invece. È possibile. Non ricordi? Al secondo anno la storia stava per ripetersi, la camera dei segreti era stata aperta di nuovo e zia Ginny rischiava di morire. Solo grazie a zio Harry si è salvata. E ora è così. Di nuovo sta per succedere la vostra storia. L’erede impuro di Tom Riddle è arrivato.”
“Anche gli altri lo devono sapere. Forse è un pericolo, la natura ci sta davvero giocando uno scherzo ma questa volta possiamo bloccarla in tempo.”
Harry ora era deciso. Sapeva cosa doveva fare e lo annunciò agli altri.
“C’è solo un modo per scoprire se davvero la storia rischia di ripetersi. Se Vernon sarà smistato nei Serpeverde allora non c’è dubbio. Io avevo chiesto di essere assegnato alla casa che volevo, era ciò che mi distingueva da Riddle. Se lui sarà in quella casa andremo subito a Hogwards. Dovrò parlare con Silente. Avviseremo la McGranitt, in fondo ora è lei la preside, e Neville, che anche se professore di Biologia può tenerlo d’occhio. Poi dovremo cercare di lavorarci sopra. Non dobbiamo dimenticare che quest’anno entra anche Scourpius Malfoy. Non pensò sarà molto diverso da com’era il padre ai suoi tempi. Bisognerà inquadrarlo.“
Harry sapeva che se la storia si sarebbe dovuta ripetere non potevano essere loro adulti a intervenire sul bambino. Toccava agli eredi. Ai loro figli, questo lo spaventava ma sentiva che, perché si risolvesse tutto, spettava a loro combattere. Per ora l avrebbe tenuto per sé però. Prima dovevano raccontare la loro storia a James e Albus. Ci sarebbero dovuti essere anche Claire e Josh, anche loro sarebbero dovuti entrare a Hogwards al primo anno, nonostante già sapessero la storia. Ora dovevano conoscere il continuo e scriverla loro.





Davvero un grazie enorme a elys per avermi recensito lo scorso capitolo e non ti preoccupare non mi sono affatto offesa, anzi :)  ti sono molto grata per il tuo commento e consiglio, volevo solo avvisarti del perché delle cose che mi hai sottolineato :) e se ho dato un impressione sbagliata mi scuso molto :/
per quanto riguarda il resto non posso rivelarti nulla :P, il finale comunque è ancora un po’ incerto, diciamo che ci sto lavorando su per renderlo il più bello possibile e, chissà, che non sia come dici tu..! lo scoprirai solo seguendo :)

grazie ancora a chi ha letto e spero che vi piaccia anche questo capitolo e commentate :)




  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Myrtle Y