Anime & Manga > Katekyo Hitman Reborn
Ricorda la storia  |       
Autore: Dietrich    30/01/2010    4 recensioni
Ecco che cosa succedere a mettere Haru Miura come presentatrice di un programma radiofonico incentrato sugli amori della famiglia Vongola! Ci racconterà in esclusiva tutti gli sviluppi, romantici e piccanti dei nostri amati protagonisti! I personaggi di Reborn non mi appartengono, ma sono del sensei Amano. Dedico questa raccolta a Edward, compagno di scleri notturni.
Genere: Comico, Commedia, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Crrrr, crrrr. Rumore di connettori che fanno fatica a funzionare. Fischio di un microfono. Silenzio, si parte!

“Buongiorno a tutti gli studenti della nostra stupenda Vongola Academy! Qui da Radio Namimori è la vostra Haru Miura che vi parla! Anche oggi, sarò la vostra amica, consulente e presentatrice nel nostro angolo speciale: la Haru-Haru posta del cuore! Leggiamo che cosa la nostra lovely e-mail ha portato qui in redazione!”

Ronzii di sottofondo, rumore di fogli di carta che frusciano.

“Allora, la nostra prima lovely letter ci giunge da Anonimo59. Una nostra vecchia conoscenza, per iniziare al meglio! Chissà cosa di bello ha oggi da confidarci! Allora, dice:

“Ehi, innanzitutto, smettila di dire i fattacci miei in giro! Stupida chiacchierona che non sei altro!”

Come sempre, il nostro Anonimo59 è così simpatico, non la smette mai di scherzare! Ma continuiamo!

“Vorrei proprio sapere chi, in questa scuola, ti abbia detto che il Decimo ha una relazione con… con…! No, non è vero, è impossibile, lo giuro sul mio onore di braccio destro! Quindi, vedi di dirmi qualche nome, o altrimenti giuro sul Decimo che faccio saltare in aria te e tutta quanta la tua stupida trasmissione!”

Ah ah ah! Ancora con questi problemi riguardo il nostro amatissimo e conosciutissimo Tsuna-san, il Decimo rappresentante del consiglio studentesco della nostra scuola, nonché nipote del preside! Ahì! Questa sì che è una confessione! Si starà per caso riferendo alle voci di corridoio che affiancano il professore di Elettrotecnica, Spanner-sensei, con il nostro presidente? Se questa è una smentita, allora le carte tornano in tavola! Ma prima di giungere a conclusioni affrettate, meglio leggere la prossima mail. Spedita da Mr. Chupa Chupa:

“Cara Haru, ciao. Come stai?”

Oh, io bene grazie, Mr. Chupa Chupa!

“Ti ho voluto scrivere questa mail per confidarti un mio profondo dilemma: gli esseri umani sono fatti di carne e sangue, non di microchip, questo ormai l’ho appurato tramite i miei esperimenti. Eppure, il mio cervello ultimamente è andato in corto, come se avessi versato del the verde sul mio portatile. Che brutta immagine.
Comunque, il motivo di ciò è un ragazzo. E’ una persona sempre gentile con tutti, disponibile e buono. Non farebbe mai male ad una Mosca (tranne quando ha distrutto per sbaglio i miei androidi prototipo), ma si trova in una posizione tale da dover combattere spesso i suoi nemici per poter rimanere in piedi. E io, come posso, gli do una mano, dato che su di lui, le mie invenzioni calzano stranamente a pennello.
Tuttavia, ho scoperto di essermi innamorato di lui a prima vista, non appena intravidi il suo sorriso imbarazzato quando rimase intrappolato con le manette alla mia sedia. È stata un’esperienza alquanto singolare, e molto istruttiva.
La cosa più ‘strana’ è che sono pienamente consapevole di non poter mai avere il suo cuore: è più piccolo, ed è il nipote del mio capo. Inoltre, tutti i suoi amici gli sconsigliano caldamente di frequentare uno come me. Eppure io lo voglio lo stesso. Sono disposto a tutto.
Infatti, ho già mandato vari bug e virus ai computer dei suoi amici, soprattutto a quello del suo vicino di casa, un mio acerrimo rivale anche in genialità.
Quindi, cara Haru, ti ho scritto perché tu, in quanto esperta, potresti consigliarmi quale altra mossa fare. L’altro giorno, ho provato a rinchiuderlo per sbaglio insieme a me nello sgabuzzino dell’aula di elettronica, ma quando gli ho detto, diretto e senza remore, quello che provo per lui, si è solo limitato ad arrossire e ad andare nel panico. Che significa? Gli umani davvero, non li capisco.
Spero tu mi possa aiutare. Con affetto, Mr. Chupa Chupa”

Mr. Chupa Chupa, la sua sì che una situazione seria! E se vuole un mio consiglio, eccolo qui: la parte love-love di Haru, le dice di corteggiare romanticamente l’oggetto del suo desiderio, ma d’altra parte, di non giungere a delle soluzioni così maleducate come mandare virus ai computer altrui per seminare la concorrenza!
Il mio saggio parere è quello di affrontare questo ragazzo e chiedergli altrettanto schiettamente una risposta alla sua dichiarazione!
Bene, e con questo abbiamo risolto anche il problema di Anonimo59, che si chiedeva se Span - ehm, volevo dire, Mr. Chupa Chupa avesse mire sul nostro Tsuna-san! Visto? Non è così! Lui pensa ad altr-”


Interruzione. Voci di sottofondo della redazione della radio. Esclamazione concitata della presentatrice.

“Ahì! No no no! Non va bene! Anonimo59, se sei ancora in ascolto, dimentica quello che ho appena detto! La vostra Haru si è sbagliata, prendendo, come si dice, un bel granchio!
Per farmi perdonare l’errore e visto il tuo interesse per Tsuna-san, do un consiglio d’amica anche a te!
Se tu, da come si è capito, sei invaghito del nostro presidente, dichiarati in fretta! Non essere timido! La bontà di Tsuna-san è grande e vedrai che ti saprà rispondere gentilmente, anche in caso di rifiuto!
Ma passiamo oltre, a questioni ben più scottanti…”


Riiiing. Riiiing. Squillo di un telefono. La presentatrice risponde.

“Ahì, ragazzi! Abbiamo qui la nostra prima chiamata! Prontooooooooo? Chi parla? Sei in onda alla Haru-Haru posta del cuore! Cosa posso fare per te?

-E-e-emh…e-ecco…Haru…s-sono io, Tsuna!-

Ahì! Ebbene sì, signore e signori, abbiamo qui con noi, in diretta telefonica, niente di meno che il nostro Tsuna-san, oggetto di tanto amore quest’oggi!

- Haru, insomma! Vorrei cortesemente chiederti di smettere di parlare d-di… sì insomma, di queste cose! -

Tsuna-san, parla più forte, altrimenti i nostri ascoltatori non ti sentiranno! Allora, sei pronto per dirci chi il tuo cuore ha scelto? Anonimo59 o Mr. Chupa Chupa?

- C-Cosa? N-no, i-io non dirò al telefono cose del g-genere! Sono cose…private! -

Ahì! Vuoi forse dire che il tuo cuore non è rivolto a nessuno dei due ma c’è una terza persona? Se sì, chi è? Il nostro genio della scuola, Irie-san? Oppure, il nuovo ragazzo trasferitosi, Mukuro-san? Dicci, dicci!

- No! Irie-kun e Mukuro-san non c’entrano nulla! -

Stai forse allora dicendo di non provare nulla per i nostri poveri cuori abbandonati che mandano le loro lettere alla nostra redazione, nonché tuoi studenti?

-E-eh? M-ma Haru…i-io non ho mai detto questo! È solo che…è imbarazzante! E poi…la persona che mi piace già sa cosa penso! Questo non è né il momento né il luogo! -

Tsuna-san si sta scaldando, amici ascoltatori! Ma, alla fine, chi è questa persona che ti piace? Scommetto di sicuro che è…

- No, Haru! Non dire che è Spanner-sens-…HIII! Oh cavolo, l’ho detto ad alta voce!! -”

Rumore di un telefono che viene riagganciato bruscamente.

“Ahì! Incredibile rivelazione amici da casa! Tsuna-san ha appena confessato il suo amore per il nostro professore di Elettrotecnica! Mi dispiace tanto Anonimo59, per essere stato rifiutato! Ma non disperare! Qui in redazione ci è appena giunta una mail che parla proprio di te!
Tuttavia, il tempo per la nostra Haru-Haru posta del cuore termina qui! A domani con altre piccanti e romantiche news sulla vita amorosa della nostra Vongola Academy!
Da Haru Miura, in diretta da Radio Namimori, è tutto gente! Mata nee!”


Musichetta di sottofondo. Pausa e…Stop! Alla prossima puntata.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Katekyo Hitman Reborn / Vai alla pagina dell'autore: Dietrich