Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: GIRLINTERRUPTED87    01/02/2010    0 recensioni
Ciao a tutti,questa è la prima storia che pubblico su EFP. Si tratta di un'opera originale,di un mio primo tentativo di scrivere qualcosa di diverso dalle fan fiction necessariamente legate al lavoro altrui.Era da tempo che cercavo l'ispirazione per sviluppare questa trama. Si tratta di una storia introspettiva ma anche non manchevole di dialoghi e piccoli colpi di scena. Riassumo brevemente la trama. Lara è una ragazza di diciotto anni e mezzo che proviene da una famiglia normale e unita. I suoi genitori sono un libero professionista e una funzionaria statale ( perchè praticamente di questo si tratta),quindi sono benestanti a appartententi alla "buona società". Anticipo questo dettaglio e metto le mani avanti perchè sono la prima a innervosirmi quando nelle fan fiction leggo riferimenti alla vita dorata o per lo meno argentata dei protagonisti.Ho voluto creare una figura di questo tipo non per fini marysueschi (concedetemi il termine) o frivoli,ma perchè credevo fosse necessario ai fini della storia che stavo creando. Chiarito questo punto proseguo. Lara frequenta l'ultimo anno di liceo,ha una sorella più piccola e ,all'inizio della storia la sua vita è decisamente normale e inquadrata. Ha una famiglia tranquilla,amici,impegni,scuola,un ragazzo che le piace...ma a un certo punto succede qualcosa che la porta a rompere questo schema,a diventare "la bugiarda" e a invischiarsi in una situazione particolare... Spero di essere stata sufficientemente esauriente. Ps. il rating è arancione
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ho inserito una canzone: 21 guns dei Green day,come avrete notato...buona lettura.

PROLOGO

Erano giorni che pioveva incessantemente. Le strade erano semi allagate e gli autobus,le moto,le auto e i taxi sfrecciavano sollevando grandi quantità di acqua sporca. Un tuono illuminò il cielo screziando con la propria luce anche i palazzi. Erano stabili eleganti di un rispettabile quartiere. Quelle case dove c’è il portiere e gli ascensori sono sempre più di uno,dove trovi anche le poltrone all’ingresso,in nomi della famiglie scritti in corsivo sulle placche di ottone e il pavimento in marmo lucido. Quel giorno però il marmo dell’ingresso era sporco di fanghiglia e che il portiere guardava come sempre i quiz televisivi a volume basso in guardiola stava per assistere a una scena che mai si sarebbe aspettato.
Do you know what’s worth fighting for
When it’s not worth dying for?

Per prima cosa vi fu il rumore di una porta che sbatteva producendo un rumore così fragoroso da discostarsi poco dal rimbombare dei tuoni.
Does it take you breath away
And you feel yourself suffocating?

L’uomo alzò lo sguardo verso il soffitto e rimase un poco in ascolto. Dopo qualche secondo di silenzio l’uomo riprese ad seguire il gioco a premi,ma delle urla lo distrassero nuovamente.
Does the pain weight out the pride?
And you look for a place to hide?

-Lasciami stare…lasciami stare…vattene!!!!!- gridava una voce femminile.
-Sei pazza…Lara,fermati…Cristo Santo!Lara!- rispose una voce maschile e con toni ugualmente forti.
Did someone break your heart inside?
You’re in ruins .

Il portiere ebbe la sensazione di aver già sentito la voce dell’uomo e di sapere anche chi fosse Lara. Vi fu un rumore sulle scale,un rumore di piedi che battevano forte,di qualcuno che correva. Erano due persone a muoversi.
Ancora un urlo. Non era più importante per l’uomo sapere quale fosse il valore dell’incognita x,ma di capire chi fossero i due ignoti che stavano litigando e si rincorrevano.
La ragazza girò per l’ultima rampa e comparve. Aveva difficoltà a correre per via dei tacchi troppo alti. Con gran stupore il portiere la riconobbe e ,poco dopo,vide arrivare anche l’uomo che urlava contro di lei. Il portiere osservò la scena senza fiatare. La ragazza gli passò davanti di corsa,rischiando di scivolare. Era ben diversa da come l’aveva vista negli ultimi mesi. Era vestita in modo elegante,con i tacchi alti e una borsa costosa appesa al braccio. Questo era strano. L’uomo dietro di lei era imbarazzato e pieno di vergogna. Si voltò verso il portiere con uno sguardo che in qualche modo voleva giustificare la scena. Il portiere rimase come paralizzato,non sapendo come comportarsi.
- Luigi…io,devo scappare adesso…- disse soltanto,stravolto e riprendendo a correre dietro la ragazza. Luigi fissò la sguardo verso la porta girevole,non sentendosela di congetturare,cercando tuttavia una spiegazione plausibile a quello che aveva appena visto.
One, 21 guns
Lay down your arms
Give up the fight
One, 21 guns
Throw up your arms into the sky
You and I

Nel frattempo Lara era scappata in strada. Era tutto buio,potevano essere le otto di sera e faceva freddo. Le macchine continuavano a sfrecciare.. When you’re at the end of the road
And you lost all sense of control
. Pioveva incessantemente e Lara faceva degli sforzi erculei per non scivolare nelle pozzanghere,per non prendere delle storte e riuscire a non farsi raggiungere.
And your thoughts have taken their toll
When your mind breaks the spirit of your soul

Edoardo l’aveva quasi raggiunta ormai ma lei non demordeva e continuava a correre a perdifiato. I palazzi,i bar,le officine,le fermate degli autobus,i negozi scorrevano davanti a loro.
Your faith walks on broken glass
And the hangover doesn’t pass.
Era una corsa a rallentatore,era quasi come entrare in un imbuto. Lara avrebbe solo voluto che quella corsa la riportasse indietro nel tempo,ma sapeva che non era possibile e che tutt’al più sarebbe solo servita a ricordare ,a rievocare. Your faith walks on broken glass
And the hangover doesn’t pass
Il 334 le passò accanto. Quante volte aveva preso quell’autobus negli ultimi mesi! Quel giorno però era andata in macchina e ormai mancava poco a che l’avrebbe raggiunta. Ancora pochi passi e sarebbe arrivata e sarebbe fuggita. Fuggire. Ma per andare poi dove? In ogni caso le conseguenze delle sue azioni l’avrebbero raggiunta. Non poteva neppure tornare a casa. Avrebbe usato la carta sì,sperando che i suoi non l’avessero bloccata. Nothing’s ever built to last
You’re in ruins.
Lara inciampò. Si guardò in giro.
- Lara!- lui la chiamava,le urlava dietro.
- Edoardo …no….-
Ma quella caduta era bastata perché l’uomo trovasse un vantaggio. One, 21 guns
Lay down your arms
Give up the fight
One, 21 guns
Throw up your arms into the sky
You and I

Lara provò a rialzarsi e a continuare nella sua fuga,ma Edoardo ormai l’aveva raggiunt



  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: GIRLINTERRUPTED87