Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: bravesoul    01/02/2010    3 recensioni
Lui è morto, ora.
Tu sei rimasto da solo.
Che ti importa di tutto quello che era, invece, importante prima? Che ti importa delle parole, che ti importa delle emozioni? Nulla.
Non c’è più nulla dentro di te, non c’è più il sogno, la speranza per il futuro, perché… lui era la tua speranza per il futuro.
Lui era quello che ogni mattina ti faceva svegliare col sorriso sulle labbra, ti faceva venire voglia di lottare, tentare di cambiare il mondo, di cambiare la tua vita, di essere il migliore.
E ora, ora c’è solo desolazione.
Ora c’è solo voglia di chiudere gli occhi e raggiungere, per anche un altro singolo labile momento, quella speranza.
Per essere di nuovo completo e colmare l’ intangibile vuoto che ti afferra dentro.
To Angela, anche se in ritardo.
Genere: Dark, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Anko Mitarashi, Gai Maito, Kakashi Hatake, Rock Lee
Note: AU | Avvertimenti: Contenuti forti
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa fic è un regalo Per Angela, alias Lady of Evil Nanto.
E' una fic strana, in parte ripresa da una delle tante trame che le frullano in testa e adattata a me, e alle mie Au.
Non è come l' avrebbe scritta lei, e lo so.
Ma Brave è Brave e Angela è Angela.
Quindi pace XD

To Angela, this is my Gift.
To Fra, Because you always help me.

Blindness

 

 

***

Gai’s

 

Li guardi, con ansia.

Più che guardarli, dovresti dire guardarle.

In fondo, per quanto si possa definire il sesso di un oggetto, sono propriamente degli oggetti con nome femminile.

Le rotaie, femminile.

Anche, se volendo, li potresti chiamare binari, e allora sì, il termine guardarli sarebbe appropriato.

Sei davvero disperato, se ti fissi sul come chiamare degli stupidissimi pezzi di ferro.

Puoi percepire l’ elettricità, un flusso di elettroni probabilmente, che scorre attraverso quei pezzi metallici atoni e senza vita, che annuncia l’ imminente arrivo della metropolitana.

Subito la zaffata di nicotina emessa dal tuo compagno di viaggio ti fa storcere il naso. Sai che lo sta facendo apposta per indurre in te qualsivoglia reazione- tu odi il fumo delle sigarette.

Ma, stavolta, non emetti un fiato, mentre gli occhi neri si perdono per quelle rotaie, hai deciso di dare loro un sesso femminile, pensando a quanto sarebbe eternamente più facile fare dei semplici passi e scivolare giù, fino a toccarle, fino ad essere investito dalla metropolitana.

Sai  anche che probabilmente il ragazzo che ti sta accompagnando lo sta facendo per evitare che tu faccia qualche cazzata, come il buttarti sotto un treno.

Sorridi amaro, ha ragione a seguirti.

A te non è rimasto assolutamente nulla.

Non ti importa degli amici, ormai. Non ti importa di quelle cose futili come la rivalità o la tenacia. Ora, ora dopo che la tua vita è semplicemente andata a puttane quelle cose paiono solo inutili belletti e ricami alla sete del tuo ego. Lui, ti dici tra una considerazione- l’ ennesima inutile- sul sesso delle rotaie, Lui se n’è andato, con un sorriso, una serenità una tenacia tale da farti male. Se n’è andato fissandoti dritto, più o meno.

Più o meno, perché lui è morto sotto i ferri, dopo averti detto tra un sibilo doloroso ed un altro, che ce l’ avrebbe fatta e che sarebbe tornato tutto come prima.

Tutto come prima?

Non credi proprio.

Lui è morto, ora.

Tu sei rimasto da solo.

Che ti importa di tutto quello che era, invece, importante prima? Che ti importa delle parole, che ti importa delle emozioni? Nulla.

Non c’è più nulla dentro di te, non c’è più il sogno, la speranza per il futuro, perché… lui era la tua speranza per  il futuro.

Lui era quello che ogni mattina ti faceva svegliare col sorriso sulle labbra, ti faceva venire voglia di lottare, tentare di cambiare il mondo, di cambiare la tua vita, di essere il migliore.

E ora, ora c’è solo desolazione.

Ora c’è solo voglia di chiudere gli occhi e raggiungere, per anche un altro singolo labile momento, quella speranza.

Per essere di nuovo completo e colmare l’ intangibile vuoto che ti afferra dentro.

Non ce la fai a guardare ancora il mondo.

Ogni cosa, ogni singolo respiro altrui, ti ricorda lui.

Persino lo stantio e conosciuto rumore della metro che si avvicina, i binari che fremono sotto quel peso e delle gente che sgomita per entrare.

Persino quel puzzo di sudore e di folla, persino questo ti ricorda lui e le sue risate bonarie.

Ti volti verso il tuo amico, che spegne la sigaretta sui jeans nuovi con grazia ed eleganza ed uno sguardo ti attraversa.

La metro arriva, le porte si aprono la massa si riversa, senza dire una parola vi entrare, solo per diventare altre minuscole particelle nel marasma, solo per annegare in quella sciatta quotidianità e monotonia.

Il tuo amico arranca faticosamente su delle stampelle, la gente si sposta, lo fa sedere e lui ringrazia con un sorriso quasi di circostanza, procacciandoti un posto a sedere nell’ asfissiante folla.

Si siede con un gemito, sollevando la gamba destra.

I capelli argentati gli cadono sulla faccia, mentre il suo odore, un odore di menta, ti avvolge, ricordandoti lui. Gli occhi neri, uno attraversato da una cicatrice ti perforano, mentre ti guardano, solo in parte spenti dal fastidio fisico.

Guardi la gamba ferita del tuo compare, solo per non sentire oltre quegli occhi neri sondarti l’ anima e capire quanto sia difficile per te. Non potresti sopportare che lui capisse, perché a lui non potresti rispondere con uno stantio “ non puoi capire”, perché lo sai, il tuo amico è passato per lo stesso inferno.

- Fa male?- hai una voce piatta, vuota, diversa dal solito.

Lui sorride, quasi di circostanza, e risponde con un tono leggero e quasi falso. – No, tranquillo, è a posto.-

Come può essere a posto, Kakashi?

E’ una domanda che ti attraversa la mente. Come può essere a posto la gamba del tuo amico, se solo fino a ieri non riusciva nemmeno ad alzarsi dal letto? Come fa ad essere tutto ok, se l’ hanno dimesso solo oggi dall’ ospedale?

Nulla è a posto, proprio per un cazzo.

Non sei a posto tu, essere debole.

Non è a posto lui, in fondo ci ha quasi rischiato la pelle.

Nulla è a posto e sei stanco di fingere.

- Di la verità, fa male.-

Un silenzio, un sorriso tirato quasi a negare e poi uno scuotere la testa, mentre un sorriso sincero affiora.

- Solo un po’.-

- Potevi farti venire a prendere da Anko, vi sareste anche divertiti.- sorridi falso. Sorridi a quei due, a quella sottile allusione al rapporto che intercorre tra i tuoi due amici e colleghi. Sorridi perché, infondo, senti quella felicità che li riempie, senti il distacco tra loro e te, loro che hanno passato un inferno non troppo dissimile da quello che tu sta provando ora, ma che sono nuovamente colmi di vita e oltre quell’ infinito abisso di dolore  e paura che hai dentro.

- Aveva da fare in centrale.-  Ti risponde, e sai che sta mentendo. Si saranno messi d’accordo, rifletti. Lo devi accompagnare a casa, sanno benissimo che non lo lasceresti in quelle condizioni tornare da solo.

Sorridi, fai finta di accettare quella patetica scusa. Lei non si sarebbe mai lasciata fermare da una patetica inezia come il lavoro, avrebbe trovato una scusa, e di certo il loro capo le avrebbe accordato quel permesso.

La conversazione si spegne, mentre il tuo amico sorride, cortese, a tutti quelli che fissano la sua gamba, fasciata strettamente ed ingabbiata in un tutore che si intravede sotto i jeans.

Si è rotto tibia e perone nello stesso incidente che è costato la vita a lui, e che poteva costare la vita anche al tuo collega.

Non ti teme, Kakashi, ti fissa negli occhi, cerca di capire cosa ci sia dentro di te, perché tu ti senti in colpa, ed è anche lampante.

Sei stato tu a mandare Lee, lui, ad aiutare l’ Hatake, che sapevi nelle grane con un particolare inseguimento.

E, sempre tu, hai assistito impotente alle due macchine, quella dell’ inseguito e quella degli inseguitori- tra l’ altro la macchina personale di Kakashi- che si schiantavano e fracassavano a causa dell’ impatto.

Hai assistito impotente, mentre dalle lamiere accartocciate sentivi provenire dei lamenti convulsi, delle urla disumane, distorte.

E, con il cuore in gola, hai guardato medici e paramedici estrarre quei corpi martoriati dalle scatolette informi che una volta erano macchine costose. Hai guardato il tuo allievo, la tua speranza, il tuo futuro, venirne fuori svenuto, la colonna vertebrale frantumata. Hai sentito le urla disperate di Kakashi squarciare la calma, ergersi più forti dei rumori di fondo,  il volto coperto di sangue ed una gamba a stento definibile come tale. Hai visto, sentito senza potere fare nulla, solo spettatore atono di una tragedia di proporzioni gigantesche. E, poi, dopo la corsa in ospedale delle due ambulanze- il criminale era morto sul colpo- hai dovuto aspettare fuori da quel pronto soccorso per ore, prima di sapere qualcosa. Ancora, immobile, hai dovuto aspettare l’esito dell’ intervento di Kakashi e poi, dopo aver dato un ultimo doloro saluto a lui, hai dovuto aspettare anche l’ esito del suo.

Negativo.

E, sempre impotente, non  hai potuto fare altro che guardare quel corpo senza vita trasportato via, gli occhi, una volta così allegri, chiusi per sempre da palpebre pesanti e gelide come la stessa morte, il cuore una volta pulsante fermo.

E non hai potuto nemmeno gridare, piangere.

Il cuore si è fermato per un singolo momento, anche se irrazionalmente hai sperato che questo si fermasse per sempre.

Ti sei reso conto, con estrema lucidità, che senza Lee la tu avita non aveva –e non ha- un senso compiuto.

Ti sei reso conto che tutto quello che avevi era quel ragazzo.

Ti sei reso conto di non considerarlo come un figlio, tutt’altro.

Ti sei reso conto di aver desiderato e soffocato più volte il desiderio di poggiare le tue labbra sul quelle del tuo allievo e suggellare quel sorriso perenne.

Ti sei reso conto di non aver cercato altro per tutta la vita.

Di aver gettato tutto al vento.

Ti sei reso conto, in un singolo istante di pura freddezza, di aver mandato semplicemente a puttane tutto.

Di non aver colto tutti i segnali che il ragazzo ti mandava, di non aver avuto mai il coraggio di provare quella relazione così difficoltosa e malvista.

Ti sei reso conto di… amarlo.

E quella considerazione ti ha fatto desiderare la morte.

E te la fa desiderare tutt’ora.

Così, gli occhi neri si fanno lucidi, solo a guardare la gamba del tuo collega, solo a pensare a quanto tu poco abbia potuto fare, a quanto le tue scelte siano state fallaci.

Non ce la fai a stamparti un sorriso caustico in faccia, non sei abituato a provare un senso di colpa tanto forte e lacerante.

Lo sai, sai che Kakashi capirà cosa ti rode l’ anima, ma in questo momento non importa più nulla.

Il cuore, il sangue, lo senti per il tuo corpo, e questa è la cosa peggiore.

Tu sai, sai di agognare la fredda morte, sai di non poter andare avanti così- a vederlo in ogni angolo del mondo, per ogni semplice parola.

- Gai… mi dispiace, suppongo che sarei dovuto morire io al suo posto. Era solo un ragazzino- sussurra Kakashi, abbassando gli occhi.

Sussulti, stupito. Possibile che anche lui si senta minimamente in colpa?

Certo, ti rispondi. Lo conosci, riesce a sentirsi in colpa anche quando non c’entra nulla. Certo, ti dai del deficiente per non averci pensato prima, c’era lui nella macchina con Lee. C’era Kakashi al volante.

Si doveva sentire in colpa per non essere morto. Dio, Gai ebbe un moto di stizza, quale coglione si rivelava essere puntualmente quell’ uomo.

- Sta zitto. Non osare mai più dire simili cazzate.- La voce di Gai si tinse di una nota rabbiosa. Come osava sentirsi in colpa, Kakashi? Come osava solo pensare che fosse colpa propria in qualche modo?Non bastava la gamba maciullata, avrebbe desiderato persino perdere la vita?- Sei quasi morto, non ti basta?-

Kakashi sorride, quasi sincero. – Dì la verità, non avresti preferito lui a me?-

Gai, lo sai. Ti ha colto di sorpresa e non poco. Non ti aspettavi una domanda del genere. Come rispondere, ti chiedi. Come puoi rispondere?

Come negare che, indubbiamente, hai desiderato per un solo secondo che fosse accaduto il contrario? Eppure come negare la gioia che hai provato nel sapere il tuo amico vivo?

- Hai preso gli antidolorifici in farmacia?-

Il cambio di argomento repentino ti spaventa. Lo ringrazi per la via di fuga, che imboccherai quanto più celermente possibile. Eppure,  non puoi fare a meno di chiedere quanto lui possa aver letto da questo tuo silenzio.

Troppo, sicuramente.

Sai che Hatake ha la spiacevole capacità di leggere fin troppo tra le righe.

- Sì- Gli mostri le due boccette di plastica arancione che hai preso.

Indugi un secondo con l’ altra mano nella tasca, scoprendo un terzo barattolo pieno.

Un barattolo che non ti ricordi di avere preso.

I polpastrelli indugiano al tocco confortante di quel tappo.

Potresti dare a Kakashi anche quel flacone.

Ma non vuoi.

Qualcosa, il subconscio forse, ti frena la mano, ti blocca sul nascere.

Tu desideri quel flacone.

Tu desideri quella pena di morte tra le tue mani.

Tu desideri quella via di fuga.

E così, tra il marasma, l’ alito fetido della folla, gli schiamazzi e la falsità generale, prendi quella decisione.

Sorridi falso, consegni al tuo amico, sempre più pallido, le pillole.

Lo vedi, lo vedi fare uno sforzo disperato per non aprire quei flaconi e non infilarsele tutte in bocca per placare il dolore atroce che deve star divorandolo.

Eppure resiste, nonostante gli occhi neri ormai siano lucidi dalla sofferenza.

Eppure, ti chiedi, dove possa trovare quella forza.

Una voce metallica interrompe il flusso di quei pensieri.

-Fermata Hopend, Femata Hopend-

La vostra fermata.

Si alza, tirato, vuole solo arrivare a casa e stendersi, lo puoi capire.

Lasci i pensieri, ma non il falcone di oppiacei, nella metro.

Ci sarà tempo poi.

Solo un battito di ciglia, il violoncello di qualche suonatore ambulante che ti strappa un vago sorriso.

The Unforgiven.

Il violoncello, soave, descrive i pensieri stipati nella tua mente.

Il cello suona, mentre tu ti perdi sempre più.

 

***

Kakashi’s.

 

 

Le note del violoncello si propagano, lente.

New blood joins this earth 

Il sangue fluisce, rosso scarlatto, per il tuo incubo.

Ancora un ennesimo dolce accordo flautato, ancora ennesime parole nel vento, subdole.

Deprived of all his thoughts 
The young man struggles on and on, he's known 

E lo senti, il sapore del rosso sangue sulle tue labbra.

E lo senti, il tocco bagnato e spiacevole del sangue per le tue membra.

Lo senti, il dolore delle ferite.

La senti, la gamba farti straziare.

Ma non è questo il problema.

A tired man they see no longer cares 
The old man then prepares .

Il violoncello diventa ossessivo, mentre tu.. tu hai paura.

Hai il presentimento che qualcosa di tremendo stia per succedere.

Allora, senza sapere né dove, né come, né quando… corri.

Corri senza requie.

Corri nonostante la gamba faccia male.

L’odore del sangue è tanto ossessivo da far schifo, lo senti persino sulla lingua.

La gamba urla da dolore.

Cadi, ormai cieco, al suolo, percependo qualcosa di bagnato.

E lo vedi.

Cadi a pochi centimetri dal volto, senza vita, il sangue che corre.

Il volto del tuo amico.

O di tuo padre?

Un urlo ti nasce dal petto.

Il sangue imbratta tutto.

Tutto.

Il dolore si acutizza, senti il cervello spingerti lontano dal sogno.

Corri!

To die regretfully .


Ti svegli di scatto, la gamba che pulsa da impazzire.

Un gemito soffocato ti scappa dalle labbra, fa davvero un male indicibile.

Ti accartocci su di essa, stringendo in una morsa il tutore. Le bende paiono fuoco al contatto con la carne viva, Dio.

Cerchi con una mano il flacone di antidolorifici, stai per piangere come un bambino da quanto fa male.

Nel farlo butti a terra metà delle cose sul mobiletto accanto al letto, svegliando la tua ragazza.

E ricordi.

Il sangue.

Quel volto.

Cerci di alzarti, mentre lei ti blocca, ti ficca in bocca una pasticca e ti stringe forte, preoccupata.

Non avresti dovuto prendere la metro oggi, non farebbe tanto male la gamba, altrimenti.

E, razionalmente, cerchi di dirti che il sogno deve essere stato provocato dal dolore, che ti ha spinto a svegliarti.

Ma c’è qualcosa di sbagliato.

Il sapore di sangue, che ad esempio senti ancora sulle labbra.

Le parole sussurrate, ad esempio, dal violoncello.

Come se gli strumenti musicali potessero parlare.

Eppure non ti senti al sicuro, nemmeno mentre i capelli viola della tua fidanzata- sono due anni ormai che state insieme- ti coprono il torace muscoloso e solcato da qualche cicatrice provocata dai proiettili.

Abbandoni la testa nel cuscino respirando a pieni polmoni.

-Sta calmo, ora passa.-

La ammiri.

Lei ti sa stare accanto in questi momenti delicati come nessuno, sebbene talvolta sembri una scaricatrice di porto.

Eppure, ora c’è qualcosa che non ti quadra.

Chiudi gli occhi.

 

Corri!

The old man then prepares .

Li riapri di scatto.

Il volto di Gai, in metropolitana.

La spiacevole sensazione che qualcosa di stupido si affollasse nella sua mente.

Il volto strano che aveva fatto nel consegnargli gli antidolorifici…

- Merda! –

Anko si mette in ginocchio mentre ti aiuta a puntellarti sui gomiti.

Ti guarda, non capendo.

- Gai…-

Poi capisce.

Ti guarda, poi sussurra qualcosa.

-Sta tranquillo…-

Annaspi, alla ricerca delle parole. La gamba fa troppo male.

- Ho paura che faccia una cazzata!- Quasi capissi che lei non ci crede troppo fai per alzarti, e lei capisce che tanto vale accontentarti, eviterai di farti troppo male.

Poi coglie il tuo sguardo disperato, con uno sbuffo ti aiuta a tirarti su, prende le chiavi della macchina.

Gemi, fa troppo male stare in piedi, ma ce la devi fare.

Serri i pugni sulle stampelle, mentre lei comincia a preoccuparsi.

Non sei mai stato paranoico.

 

 La macchina si ferma, davanti ad un palazzetto isolato, a qualche chilometro da casa vostra.

Ti sei calmato un po’, ma l’ ansia persiste, sotto la pelle.

C’è qualcosa che non va.

Lei si volta, fa per scendere.

Tu la fermi con un sorriso tirato.

- Vado io, tranquilla.-

Sta per urlarti qualcosa, lo sai.

Non riesci nemmeno a stare in piedi senza urlare, figuriamoci ad uscire dalla macchina e a controllare se tutto sia a posto.

Ma poi la guardi, la guardi in quel modo triste ed ansioso che solo lei conosce. Lo sguardo che hai quando vuoi affrontare le cose a muso duro e da solo, perché sono cose che solo tu puoi risolvere, lo sai.

Ti apre la portiera della macchina, tu scendi con un sussulto, ti allontani verso il portone di Gai, le chiavi che si dimentica sempre a casa tua tra le mani.

Tu non la vedi, tu non la senti sibilare qualcosa.

Tu non lo sai, ma anche lei comincia a preoccuparsi.

Tira fuori la pistola d’ordinanza.

Sulla tua ricetta, lo sa, c’erano tre flaconi di vicodin, non due.

 

 

 

***

Gai’s

 

Guardi quelle pillole, gli occhi lucidi.

Sai che non dovresti farlo.

Sai che dovresti lottare, Lee vorrebbe così.

Ma non ce la fai.

Non ce la fai a guardare gli altri, a pensare che possano anche solo immaginare il vuoto che provi dentro.

Certo, lo sai, ce n’è di gente che ha perso la persona che amava.

Certo, c’è chi è andato avanti.

Non tu.

Sai che è egoistico, ma non hai nemmeno la voglia di lottare per i tuoi amici.

Anche se ti sono stati vicini, anche se ce l’ hanno messa tutta.

Non ce la fai.

Il dolore è troppo, perché tu lo vedi ovunque.

Non puoi mangiare, perché ogni sapore è il suo.

Non puoi guardare, perché ogni immagine è la sua.

Non puoi lavorare, perché ogni agente che vedi è lui.

Non puoi parlare nemmeno con Kakashi, il tuo migliore amico.

Perché, lo ha detto lui stesso, tu avresti preferito la sua morte a quella di Lee.

E, questo, ti fa sentire una vera merda.

Diavolo, ha rischiato di morire anche lui…

Non puoi più amare.

Non puoi più avere una vita definibile come tale.

Il cuore si è ormai fermato, atono.

Che senso ha?

Questa farsa è uno schifo.

Anche il fatto di potere parlare a Kakashi senza timore è uno schifo.

Tu sai di dargli inconsapevolmente la colpa della morte di Lee. Al volante c’era lui, sarebbe dovuto essere più attento. Avrebbe dovuto impedire che tutto accadesse.

E, quasi ti spaventa, sarebbe dovuto moire lui al posto di Lee.

E, invece, no.

Non hai nemmeno la forza per negare, ormai.

Hai già deciso, ormai.

Apri la boccetta di pillole, e, una dopo l’ altra le inghiotti, di colpo.

Sai che non morirai subito, ci vorrà un po’ prima che il veleno entri in circolo.

Lasci cadere la boccetta la suolo.

E’ solo un soffice rumore, eppure ti pare quasi un fracasso in questa atroce nenia che sarà quella della tua morte.

 Senti la porta aprirsi.

Ormai rintronato,  ti volti, vedendo la figura pallida di Kakashi.

Lo vedi sgranare gli occhi, lo vedi irrigidirsi.

Vedi il dolore, non solo fisico, apparso su quel volto tanto familiare.

Lo vedi barcollare su quelle inutili stampelle.

Lo vedi urlare qualcosa, non lo senti. Sai solo di volerlo morto.

Sai solo che non c’è più autocontrollo.

Sai di non voler essere salvato, solo di sprofondare.

Sai di sentire che il tuo amico è il responsabile della morte di Lee, sai che è sua la colpa.

Non è stato attento.

Lo ha condannato a morte certa.

Era solo un bambino, Lee, sarebbe dovuto morire Kakashi al suo posto.

Lo odi.

Lo odi.

Ti lanci come un furia addosso a quello scheletro, facendolo cadere al suolo come un birillo.

Quanto è fargile…

In questo momento desideri solo fare male.

A te stesso, a lui, che importa.

Lo senti urlare.

Fermati, ti dici.

Non serve a nulla, oramai hai perso il controllo.

Muori, bastardo.

Sai che è profondamente sbagliato, sai che non è vero, lotti per riprenderti.

Ma il vicodin ti ha fottuto, amico.

E’ entrato in circolo.

Senti le ossa della tua vittima stridere.

Senti la porta cedere sonoramente.

Vedi la ragazza del tuo amico, attraverso una caligine bianca.

La vedi spalancare la bocca, allucinata da quello che sta vedendo.

Come se il tempo si fosse fermato, vedi i suoi occhi caramello farsi duri come il ghiaccio, inflessibili ed irosi.

La vedi, estrae la pistola.

Vuole difendere la persona che ama.

Pare una belva.

Fa tutto senza nemmeno pensarci, eppure è solo una frazione di secondo che a te pare un’eternità.

La vedi premere il grilletto, di impulso.

Percepisci che l’ impatto di quel corpo metallico- il proiettile-  arriverà a breve, e farà male.

Senti il proiettile trapassarti le carni, squarciare.

Il sangue colare.

Lo sai.

Non morirai.

Ed è questo che fa più paura.

The old man then prepares .

To die regretfully .

Mentre il cuore quasi cessa di battere, mentre il corpo si arcua dalla sofferenza indotta dal proiettile e dal vicodin, senti i gemiti soffocati del tuo amico.

Senti la donna che ha premuto il grilletto scostarti di malagrazia, per liberare l’ amato.

Senti il sentimento che li pervade.

Ed, in un lampo, capisci che quel loro sentimento pervadeva anche te.

Lo capisci dai loro sguardi disperati, lo capisci dalle mani che premono sulla ferita sanguinolenta che ti sforma il corpo, lo capisci dal tono in cui la ragazza chiama il 118.

Lo capisci solo ora, mentre la vita se ne va, mentre il tuo corpo, bistrattato e ferito, pare respingerti , offeso ed umiliato.

Lo capisci ora, qualcuno ti voleva ancora bene.

Tuttavia, vorresti solo poter chiudere gli occhi, sfiorare per un singolo secondo il volto della persona che amavi, poter sfiorare il paradiso prima di piombare nel cupo inferno.

Perché tu lo ami, dannazione.

Rantoli, il cuore si ferma.

Chiudi gli occhi, silenziosamente concedendoti all’oblio.

Non durerà a lungo, la tua coscienza ti morde l’ anima, lo sai.

 

 

***

Kakashi’s

Never free
Never me
So I dub thee unforgiven

Lo guardi.

Ricomincia così l’ ennesimo circolo vizioso.

Tu li guardi, senza nulla poter fare, e quelli devono lottare da soli.

Ebbene, anche oggi, guardi.

Senza requie, senza felicità, senza amore né affetto.

Lo guardi, la rabbia ti invade.

Lo guardi, sollevare a stento il torace sotto quelle coperte di carta d’ ospedale.

Gli guardi il volto, pallido.

Guardi le flebo attaccate alle sue braccia, atroci.

La tua gamba ti fa sussultare, avvolta nelle bende e dal tutore.

Vorresti semplicemente poter andare a casa, stenderti a letto e farti coccolare dalla tua dolce metà.

Ma, la verità, è che devi aspettare che quell’ idiota apra gli occhi.

Non sei dispiaciuto per lui.

Assolutamente.

Tu sei incazzato con lui.

Tu lo prenderesti a pugni, se ne fossi ancora capace.

Tu lo detesti.

Tu… lo disprezzi.

Ha tentato di ucciderti, ma non è per questo che ai tuoi occhi pare disgustoso.

Tu lo disprezzi perché ha tentato di suicidarsi, con le tue pillole.

Ha tentato il suicidio, come tuo padre prima di lui.

Ha tentato di scappare all’ inferno della vita, senza pensare che avrebbe potuto coinvolgere mille altre vite.

E questo, questo ti fa male.

Questo ti uccide, perché quello era arrivato tanto vicino a te da poterti ferire facilmente.

Lo odi, perché alla fine si è dimostrato un cazzone ipocrita.

Sorrideva, finché tutto andava bene, ma ora che le cose sono diventate un bordello ha preferito passare oltre.

E non solo. Ha usato le pillole che a te servono per domare il dolore alla tua gamba maciullata, per tentare il suicidio. Ha tentato di accopparti, spingendo la donna che ami a premere un grilletto e a dover quasi vivere col rimpianto di averlo ucciso.

E non lo puoi più perdonare.

Così, mentre quello apre gli occhi, solleva le palpebre, non puoi che guardalo intensamente.

I tuoi occhi non sono freddi, no.

Sono ghiaccio.

La tua voce non è gelida, no è peggio.

Ormai lui è un estraneo, per te.

- Non dovevi farlo.-

Sono solo tre parole, ma dicono tutto del dolore che hai nel corpo.

Lo fissi, ancora, crudele, atroce, ghiacciato.

Che soffra, ora.

Che senta, ora, cosa significhi restare da solo.

Tu non ci sarai per lui.

Ti appoggi alle stampelle, esci dalla camera, senza dargli il tempo di  sussurrare nulla.

Sbatti la porta, ti appoggi ad un muro gemendo dal dolore.

Senti delle mani amate stringerti, aiutarti a stenderti.

E, mentre ti fai curare il dolore fisico da quella donna lo sai.

Per te lui è morto.

Per te lui non è che uno nella folla ormai.

Allora, via, come la rabbia, lasci fluire i sentimenti che hai provato per lui.

 Ti volti, solo, ora, nonostante la vicinanza di qualcuno.

Non lo potrai perdonare.

Gli occhi neri si corrucciano, si velano di una patina lucida, poi volti la testa, nascondendoti alla vista quella camera.

Non esiste più nessuna camera.

Per te, lui, è morto qualche notte fa.

Per sempre.

O, quasi.

A tired man they see no longer cares
The old man then prepares
To die

Brave's Notes:
Allora.
Ok, è delirante.
Ma tanto le mie sono sempre deliranti, quindi..
Un piccolo appunto.
Ho usato il Vicodin come omaggio al dott. House, in realtà non si usano gli oppiacei xk danno assuefazione ma piuttosto ibuprofene o cose del genere.
Punto due. Sfatiamo un mito. Se ingoi una scatoletta di Vicodin vai in Overdose, ma non nel giro di due secondi, piuttosto in un arco di tempo variabile da persona a parsona ma comunque oltre 5 min l' ingestione, almeno credo..
Per il resto... Ic & co... credo siano piuttosto soggettivi, quindi i mie personaggi potrebbero essree un pochino diversi dagli originali.
Ps: i versi della canzone sono dei Metallica " The unforgiven"



  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: bravesoul