Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: QueenBenedetta    02/02/2010    0 recensioni
Forse questa potrà sembrarvi una semplice favoletta, ma posso assicurarvi che non lo è, perchè la storia di Flor è più di una favola.
E' una storia piena d'amore, d'amicizia, che ci insegna quanto sia importante vivere la vita pienamente, senza perderci nemmeno un istante.
Genere: Generale, Romantico, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nuovi  Arrivi

 

 

Quando Flor si trovò in quella scuola, così grande,così piena di gente, e lei così piccolina,così sola, non poté fare a meno di sentirsi a disagio. Si diede una rapida occhiata intorno, alla ricerca della sua classe. Non trovandola, si diresse verso un gruppetto di ragazze che, appoggiate ai loro armadietti, chiacchieravano e ridevano animatamente.

"Ciao" fece timidamente "Sono nuova... volevo sapere dove..."

"Levati dai piedi racchia!" la interruppe bruscamente una ragazza, poi schioccò le dita e si allontanò, con tutte le altre al suo seguito.

Gli occhi di Flor si riempirono rapidamente di lacrime. Non era certo l'accoglienza che si aspettava. Strinse forte i libri al petto e tirò su col naso.

"Ehi!" una voce dietro di lei la fece sobbalzare. Si girò e vide una ragazza bionda,con gli occhi azzurri, guardarla sorridendo.

"Lascia perdere Alice,è fatta così,non cambierà mai." disse,sospirando e alzando gli occhi al cielo. Flor annuì, titubante. "Piuttosto, come ti chiami?" proseguì.

"Flor..." rispose lei, tendendole una mano.

"Io sono Sofia" fece la ragazza, afferrandola e stringendola con vigore.

 

 

"Sei nuova,immagino" stavano camminando insieme nel corridoio e Sofia si arrotolava una ciocca dei capelli biondi attorno al dito, con fare disinvolto.

"Già. Sto cercando la 2a. Sai dove si trova?" "La 2a?!?" Sofia si bloccò e lasciò immediatamente perdere i suoi capelli, mentre la guardava a bocca spalancata.

Flor annuì, non capendo il perché di tanto stupore. "Oh che bello! Siamo in classe insieme!!" esclamò, sbattendo i piedi a terra e tirandola per un braccio. "Vieni" proseguì "Andiamo in classe!" e mentre continuavano a camminare insieme per i corridoi di quella scuola enorme, Sofia le raccontava di tutte le materie che si facevano al liceo linguistico, di quanto lei si trovasse bene, di tutte le sue amiche e di Alice e delle sue compari. "Sono solo delle galline" le aveva detto, incupendosi solo al pronunciare i loro nomi. "Giudicano gli altri solo per l'aspetto fisico" Ripeteva, scuotendo la testa. Flor non poteva far altro che annuire, visto che aveva subito lei stessa le loro cattiverie.

 

 

Quando arrivarono in classe, Sofia salutò tutti i ragazzi e le ragazze, presentando Flor alle sue amiche. "Io sono Francesca!" esclamò una ragazza molto carina, porgendole la mano. "Sono molto amica di Sofia" disse.

"Senti, perchè non ti metti al banco con me e Francesca?" propose quest'ultima,indicando un banco a 3. "Lì l'anno scorso c'era Anna, ma si è trasferita, quindi il posto è vuoto. Ti va?"

Flor annuì. "Certo. Sarei proprio contenta di fare nuove amicizie."

Poco dopo entrò la professoressa di inglese, che fece alzare Flor davanti a tutti,per presentarsi. "Ciao a tutti..." disse,con la voce che le tremava "Mi chiamo Flor Leoni, e sono nuova..."

"Flor?? Ma che diavolo di nome hai!?" fece una voce squillante dietro di lei, e quando si girò si accorse che proveniva da una delle ragazze che erano con Alice.

"Abbassiamo il tono Caterina" la rimproverò la professoressa De Santis.

"Beh, mia madre è spagnola" proseguì Flor, come se dovesse scusarsi di qualcosa "Ma mio padre è italiano. Per questo ho un nome spagnolo e un cognome italiano"

"Va bene così Flor,puoi sederti" la interruppe la professoressa, accorgendosi che era sul punto di piangere. Flor annuì e si sedette. "Lasciale perdere." le sussurrò Sofia. "Galline" borbottò Francesca.

 

 

Nel frattempo Alice era nella sua classe, la 3a, a ridere insieme alle sue amiche Julia e Giada.

"Ma dico, l'avete vista anche voi??" strillò "Oh ciao sono nuova!" fece,imitando Flor. Le altre due ridevano come due forsennate. "Oddio.... quella ragazza è terribilmente brutta!" pigolò Giada.

"Già... con quegli insulsi capelli marroni e quei codini.... terribile!" esclamò Julia, facendo finta di rabbrividire.

"E questa gente va fatta fuori subito,ragazze. E non credo che sarà difficile eliminarla!" Alice tirò fuori la sua risata perfida, e, per un momento, anche le sue amiche ebbero paura di lei.



 

 

Angolo dell'Autrice

Allora? Che ve ne pare?? Recensite in tanti per favore, anche per criticare e per dare consigli! Un bacio :-*

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: QueenBenedetta