Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: maripotter    12/07/2005    4 recensioni
La vita è strana...
Ti dona emozioni, piaceri, felicità e sensazioni...e poi se li riprende, senza chiederti il permesso, strappandoteli con forza. Vivi la tua vita al meglio, cadi e ti rialzi, grazie a qualcuno o qualcosa che funge da appiglio e ti aiuta a superare tutte le avversità... Eri tu il mio appiglio. E la vita mi ha privato anche di te. Come posso ora andare avanti?
Genere: Romantico, Triste, Malinconico, Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Harry/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La vita è strana

(con il testo della canzone 'Maledetto il giorno' di Syria)

La vita è strana...

Ti dona emozioni, piaceri, felicità e sensazioni...e poi se li riprende, senza chiederti il permesso, strappandoteli con forza.

Vivi la tua vita al meglio, cadi e ti rialzi, grazie a qualcuno o qualcosa che funge da appiglio e ti aiuta a superare tutte le avversità...

Eri tu il mio appiglio.

E la vita mi ha privato anche di te. Come posso ora andare avanti?

Maripotter (!)

Maledetto il giorno

Se fossi stata almeno un po' più furba
se avessi interpellato il mio istinto
se fossi stata in grado di ascoltare
le mie incertezze parlare

Se fossi stata un po’ più furba...infondo mi reputano la ragazza più brillante di Hogwarts...invece no, dovevo per forza fare la figura dell’emerita idiota!

Ma almeno tu non te ne eri accorto....o forse sì?

Se avessi seguito il mio istinto, ma soprattutto il mio cuore...avrei dato risposta a questo sentimento che non mi fa dormire. Maledetto!

Se ogni volta che mi sentivo incerta quando ti vedevo, avrei ascoltato ciò che sentivo...ma invece no...ho tenuto tutto dentro, cercando di non pensarci...provando a nascondermi da me stessa...e ho sbagliato...


se non ti avessi dato ragione
oggi sarei molto più forte
se non mi avessi svegliata quella notte
oggi non saresti più il mio incubo

Se avrei detto che non era vero che ero nervosa per gli esami, se avrei detto che il vero motivo che mi rendeva così nervosa eri tu...

Sarei più forte e avrei potuto urlarti tutto quello che provavo e tutt’ora provo per te...ma io non so cosa provavo per te!

Invece sì...Smettila Hermione sii almeno sincera con te stessa!

Se quella notte non ti avrei visto affacciato alla finestra, con quella leggera brezza che ti smuoveva i capelli scuri e gli occhi più verdi che mai...

Non saresti il mio incubo eterno!

Volevo accarezzarti quei morbidi capelli e rimanere a fissare i tuoi profondi occhi...ma non potevo!

Maledetto il giorno
in cui ho incontrato i tuoi occhi
maledetto il giorno in cui ho condiviso con te
maledetto il giorno in cui ho creduto
maledetto il giorno in cui ho sperato

Maledetto il giorno, maledetta quella notte in cui io ti ho visto con uno sguardo più sicuro, più serio, più maturo...

Maledetto il giorno quegli occhi si sono finalmente posati su di me...ma non nel modo che vorrei....non nel mondo in cui ti guardo...

Maledetto il giorno in cui ho condiviso con te il mio primo bacio, e poi sei fuggito, senza rivolgermi uno sguardo, una spiegazione...

Maledetto il giorno in cui ho creduto che non mi volevi più come amica...ma ancora non capisco, cosa tu vuoi che io sia per te...

Maledetto il giorno in cui ho sperato a un tuo ricordo...un tuo ultimo bacio...un’ultima carezza...

Invece mi hai lasciato sola...


Se fossi stato il mio interlocutore
avresti conosciuto la mia anima
se non mi avessi puntato il dito contro
ti avrei assecondato in tutto

Se mi avessi parlato di più, sarei riuscita a chiarirmi con te e non sbagliare tutto, non contraddire me stessa e noi due...

Saresti stato capace di conoscere ciò che sono dentro, la ragazza che vive dentro me...e magari mi avresti vista in modo diversa...

Tutto quello che ti dicevo, non volevo farti del male...ma soffrivo talmente tanto che a volte volevo che anche tu provassi il mio stesso dolore...come se non avessi già problemi senza me come intralcio!

Così mi puntavi il dito contro e mi dicevi cose che non pensavi, urlandole e straziandomi il cuore di dolore...

Dicevi che non ti potevo capire, e che non cercavo di capire, ma non è vero!

Se mi avresti parlato e dato l’opportunità, io ti avrei assecondato in tutto!

se avessi avuto modo di pregare
se avessi cercato in te un po' di fede
oggi saprei a cosa aggrapparmi per non morire
per non morire

Anche se in te avevo ormai trovato l’amore, l’amore che ti avevo donato, non riuscivo comunque a cercare un po’ di fede da parte tua...c’era un completo distacco da parte tua, dopo quella notte, dopo il nostro bacio...

Quando passeggiavamo insieme a Ron, ai miei sguardi tu ti voltavi altrove.

Se, come al solito, mi appoggiavo a te nei momenti difficili, tu arrossivi e andavi via, lasciandomi sola.

Mi lasciavi in un completo stato di solitudine, un abisso in cui volevo affondare, per vedere se almeno lì trovavo un appiglio...quell’appiglio che prima eri tu...

Ma piuttosto che chiederti spiegazioni, paura la mia, avrei preferito morire...


Maledetto il giorno
in cui ho incontrato i tuoi occhi
maledetto il giorno in cui ho condiviso con te
maledetto il giorno in cui ho creduto
maledetto il giorno in cui ho sperato

Maledetto il giorno, in cui finalmente i tuoi occhi incontrarono i miei...e i nostri sguardi, ma soprattutto i nostri cuori, avevano stretto un patto: non si sarebbero mai più persi, mai più lasciati.

Maledetto il giorno in cui ho condiviso la mia prima volta con te...mi hai fatto sentire protetta, desiderata e amata come non lo ero mai stata...mi sembra ieri di sentire le tue mani sul mio corpo, il tuo respiro sulla mia pelle, il tuo profumo mescolato al mio...

Maledetto il giorno in cui ho creduto che non mi avresti mai lasciato, che saresti rimasto con me e che non mi avresti mai lasciato solo...

Maledetto, maledetto il giorno in cui ho sperato di rivederti e le mie speranze si sono rivelate invane!


Maledetto il giorno in cui ho incontrato i tuoi occhi
maledetto il giorno in cui ho condiviso con te
maledetto il giorno in cui ho creduto
maledetto il giorno in cui ho sperato...

Maledetto il giorno in cui ho incontrato i tuoi occhi per l’ultima volta...mentre combattevamo al fianco dell’Ordine della fenice contro Voldemort...mi tenevi la mano, mentre sfuggivamo dai mangiamorte.

Ron correva dietro di noi, tra le sue braccia la sua Luna, in fin di vita, ma un respiro li faceva andare avanti...ci faceva andare avanti...

Io e te ci trovammo faccia a faccia con lui, Voldemort.

Mi hai spinto indietro, proteggendomi con il tuo corpo, guardando il tuo eterno nemico con una rabbia infinita...sapevo che avresti perso così, ma ormai non mi scolatavi più...nemmeno le mie lacrime e le mie urla ti hanno fermato...odio crescente, smisurato...ti ha portato alla morte...non ai quante pozioni ho formulato per farti rivivere...ma non c’è l’ho mai fatta...ma so che tu vivi nel mio cuore e nel cuore di tutte le persone che ti amavano...

Io vivrò con Alexander Harry Potter, sapendo che in lui tu continui a vivere e lui sa chi sei...e ti stima perché sa l’eroe che era suo padre...

Maledetto il giorno in cui ho incontrato i tuoi occhi
maledetto il giorno in cui ho condiviso con te
maledetto il giorno in cui ho creduto
maledetto il giorno in cui ho sperato...

Maledetto quel giorno...maledetto i giorni in cui ho tenuto il mio sentimento per te nascosto...

Maledetta me, maledetto tutto...no...ora devo essere sincera...

Benedetto il giorno in cui ho incontrato per la prima volta i tuoi occhi!

Benedetto tutto ciò che eri, che sei e che rimarrai per sempre per me!

Benedetto il nostro amore...

Hermione Jane Granger

Finita! Non è il massimo, ma io adoro questa canzone! Spero che recensiate in tanti, perché ci tengo tantissimo...penso sia anche una questione di rispetto no, recensire?

Quindi vedete voi!

La trovo molto dolce come one-shot...spero vi piaccia...all’inizio volevo fare un piacere ai miei amici sidekick...ma non ho resistito e gli occhi d’azzurri sono diventati verdi e i capelli da rossi neri...che ci posso fare! Ma dato che siete in tanti di Auror, vedete voi!!!

Maripotter

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: maripotter