Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: frency70    04/02/2010    6 recensioni
song fic nata dall'omonima canzone di Marco Ferradini. se vi aspettate la solita D&G potete già scordarvelo! in realtà è un dialogo tra due ragazzi, che vedono l'amore in modo differente. chi avrà ragione? spero in un vostro commento! un bacio! frency70
Genere: Romantico, Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy | Coppie: Draco/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
teorema

Teorema

 

-          Balise sei un idiota!

-          E tu sei proprio un bell’amico! Anziché tirarmi su di morale mi dai pure addosso!

-          Certo che ti do addosso! Te l’avevo detto! Le hai mandato rose e poesie, le hai risolto problemi e tolta dai guai, l’hai amata con tutto il cuore, ti sei reso ridicolo, sei diventato il suo zerbino  e lei t’ha mollato per un emerito deficiente!

-          Ma perché l’ha fatto? È questo quello che non capisco!

-          Perché le donne amano i bastardi! Vogliono soffrire! Guarda me! Io le tratto male, le lascio aspettare per ore, non mi faccio trovare, sono crudele e quando, finalmente, concedo loro un po’ d’ attenzione lo faccio come se fosse un favore! Questo non significa che le maltratto! A  letto sono un amate tenero e passionale, ma fuori dalle lenzuola nessuna pietà! E la vedi anche tu la fila che c’è davanti alla mia porta!

-          Forse hai ragione tu, Draco…ma in questo momento non riesco ad essere obiettivo…Senza di lei mi sento perso! Senza l’amore un uomo che cos’è?

-          Amore? E chi ha mai parlato d’amore?

 

Qualche settimana più tardi….

 

-          Draco! Devo dirti una cosa importante! Ho fatto pace con la mia ragazza! Ha detto che si sentiva confusa… ma ora dice d’aver fatto chiarezza nel suo cuore e che ama solo me! So che tu disapproverai, ma io sono così felice!

-          Eh? …Ah…sì..ehm… bene…

-          Ehi? Ma che ti prende?

-          Niente, niente…

-          Che cos’hai in mano?

-          Niente!

-          Ma dai! T’ho visto! Hai nascosto un biglietto in tasca!

-          Sono solo appunti per un compito…

-          Fammi vedere! È il numero di telefono di una ragazza?

-          Non sono affari tuoi!

-          Avanti! Tira subito fuori quel foglietto!

-          Non ci penso neanche!

-          Guarda che se non me lo dai, dico a tutti che sei innamorato della Mc Grannit!

-          Non ci crederebbe nessuno!

-          …Giusto… Però posso sempre farti bere un filtro d’amore e farti sbavare dietro a Mirtilla Malcontenta!

-          Ma perché non ti fai un po’ i fatti tuoi e mi lasci in pace? Stavo così bene prima del tuo arrivo!

-          Perché sono il tuo cugino preferito!

-          Sai che sforzo! Sei il mio unico cugino!!!

-          Dettagli insignificanti! Avanti! Lo sai che ti tedierò ad oltranza e che ti verrò a svegliare in piena notte finchè non parlerai! Evitiamo di perdere tempo entrambi e dammi quel biglietto!

-          Uffa…

 

Draco, conoscendo molto bene le tecniche di persuasione di Blaise, (in fondo, se era finito anche lui nei serpeverde, un motivo c’era), si arrese e, malvolentieri, allungò il foglietto incriminato al moro ragazzo, che lo lesse con interesse sempre più crescente.

 

 Non esistono leggi in amore, basta essere quello che sei. Lascia aperta la porta del cuore !

 

-          E questa roba da dove l’hai copiata? Non dirmi che è farina del tuo sacco!

-          È il pezzo di una canzone…

-          Non la riconosco…che canzone è?

-          Ovvio che non la conosci… è…babbana…

-          Che cosa? E da quando ti interessi a babbanologia?

-         

-          Aspetta un momento! Tu non frequenti babbanologia! Per cui non è un compito!

-         

-          Smettila di ignorarmi! Spiegami cosa c’è sotto!

-          È solo una frase carina… Mi è piaciuta e l’ho trascritta. Tutto qui.

-          Tutto qui? E secondo te io me la bevo?

-          Senti Blaise, che ne dici di cambiare argomento?

-          Senti Draco, che ne dici di dirmi chi è la fortunata che ti ha rubato il cuore?

-          Nessuna…

-          Stai mentendo!

-          Nessuna che ti interessi! Va bene così?

-          Riprova!

-          Lei è…

-          …allora?

-          La Weasley!

-          La Weasley? Ginevra Weasley?

-          Quante Weasley conosci, scusa?

-          La grifondoro dai capelli rossi? La sorella di lenticchia? L’ex di San Potter?

-          Vedi di darci un taglio! Abbiamo capito il concetto!

-          Ok…sono solo…sorpreso!

-          A chi lo dici!

-          Ma com’è successo?

-          Non lo so neanch’io!

-          Voglio i dettagli!

-          Ero appena uscito dalla doccia, dopo agli allenamenti di quiddich, e ho visto la squadra dei grifoni andare sul campo. Mi sono fermato per valutare la loro tecnica di gioco e mi sono incantato a guardare lei. Cavoli! Vola benissimo ed è davvero in gamba…Poi ho osservato i suoi capelli…col sole del tramonto sembravano ardere…e la sua pelle riluceva come ambra. Ad un certo punto è scoppiata a ridere ed il suono della sua voce mi è giunto come il trillo di mille campane. E quando mi è volata a pochi metri di distanza ho percepito il suo profumo di fiori, di mare, di sole e di sere d’estate… Oddio! Sentimi! Parlo come un bamboccio! Sembro te!

-          Farò finta di non aver sentito l’ultima osservazione… Ora però mi capisci, vero?

-          Temo di sì…

-          Che cosa pensi di fare? Glielo dirai?

-          Che alternative ho? Se non le dico niente vivrò nel rimpianto….e comunque io non sono un codardo! Per cui sonderò un po’ il terreno e poi farò la mia mossa!

 

Un mese dopo…

 

-          Che ne dici se andiamo a cercare un posto più tranquillo?

-          Ottima idea, amore!

 

Il moro serpeverde prese per mano la sua ragazza e si diresse verso l’aula di astrologia. A quell’ora l’avrebbero sicuramente trovata vuota ed il cielo stellato avrebbe reso l’atmosfera molto romantica!

Aprì la porta senza troppa attenzione e questo fece sobbalzare una coppia che si stava baciando alla luce della luna.

 

-          Ops! Scusate! Pensavo non ci fosse nessuno!

-          Siamo arrivati prima noi! Per cui vedi di fiondarti fuori se non vuoi che ti schianti!

-          Uuuuhhhh! Che paura! Ma chi vuoi minacciare, Draco?

-          Senti Blaise, essere mio cugino ti da dei privilegi, ma tu vedi di non approfittartene! Mi conosci molto bene: so distillare pozioni che potrebbero farti parecchio male e nessuno sospetterebbe di me!

-          Uffa, come sei permaloso! Da quando ti sei innamorato non ti si può più dire niente!

-          Ma che vai dicendo? Sparisci!

-          Ecco la prova! Vedi?

-          Guarda che se non te ne vai ti crucio!

-          ok, ok! Toglimi solo una curiosità: la tratti male?

-          Ovviamente no!

-          La fai sentire poco importante?

-          Perché dovrei? Lei è meravigliosa così com’è!

-          E la tua teoria?

-          Quale?

-          Quella che non bisogna  assolutamente dare il proprio cuore in mano ad una donna…

-          Ah…quella! Bhè…andava bene prima…

-          Prima di che cosa?

-          Prima che mi innamorassi di Ginny!

-          Sai una cosa? È bello vedere che anche tu, qualche volta, ti sbagli!

-          Sai una cosa? È bello vederti andare via! ...e vedi di chiudere la porta!

 

Blaise rise e, saggiamente, lasciò Draco e Ginny da soli per andare a cercare un posto meno frequentato.

La luna quella sera era davvero splendida. Solo un cuore arido poteva pensare che l’amore fosse solo per gli sciocchi ed i poeti…o forse era davvero così e lui e Draco erano solo due sciocchi o due poeti.

Ma che differenza faceva? Erano solo due ragazzi innamorati.

Ed in fondo senza l’amore un uomo che cos’è?

È questa l’unica legge che c’è.

 

 

**********************************************************************

 

n.d.a.

songfic nata e scritta di getto. Ho sentito la canzone “Teorema” di Marco Ferradini alla radio. Erano secoli che non la sentivo!! Mentre le note dolci, malinconiche ed amare scorrevano, il testo diceva: prendi una donna, trattala male, lascia che ti aspetti per ore…ed ho pensato a Draco. Ovviamente!

Chissà se anche a voi ha suscitato le stesse emozioni che ho provato io! Spero tanto di sì! Io ce l’ho messa tutta!

Sarei felice se mi lasciaste un commentino… ma solo se vi va!

Baci!

Frency70

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: frency70