Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Ailis_    04/02/2010    4 recensioni
Con le manine candide intreccia i fiori in una ghirlanda variopinta, il viso concentrato e contratto. Sembra un piccolo angelo. Sasuke si avvicina, attratto da tanto candore. La guarda, divorandola con gli occhi, fissandola con un intensità che non ha nulla di malizioso, semplicemente ammirandola con l'innocenza che solo un bambino può avere.[...] [II° classificata al Contest dei Sentimenti di alechan_96]
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hinata Hyuuga, Sasuke Uchiha | Coppie: Hinata/Sasuke
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
SasuHina Momenti

 

II° classificata al "Contest Dei Sentimenti" indetto da Alechan_96 .

***

 

Vorrei deidicarla a mille persone,
nella speranza che si ricordino sempre chi sono e quanto contano.

May's Day

[Past and Present]




Past


Siede composta sotto il sole, le gonne voluminose sparse intorno alle gambette corte. Un piccolo cappellino di paglia riposa sulla massa di corti capelli corvini, schermando i suoi occhi chiari, di un grigio così pallido da sembrare bianco, dal riverbero del sole del primo pomeriggio.
Con le manine candide intreccia i fiori in una ghirlanda screziata, il viso assorto.
Sembra un piccolo angelo.
Sasuke si avvicina, attratto da tanto puro candore.
La guarda, divorandola con gli occhi, fissandola con un intensità che non ha nulla di malizioso, semplicemente ammirandola con l'innocenza che solo un bambino può avere. Hinata alza lo sguardo e incontra quello del giovane Uchiha.
Si fissano per una manciata di secondi che, tuttavia, sembrano durare in eterno.
Un delicato rossore imporpora le guance di Hinata, ma la bambina continua a non abbassare lo sguardo, incantata dal nero pece degli occhi dell'altro.
E Sasuke fa altrettanto, lasciando che i suoi occhi stringano un contatto sempre più stretto con quelli di lei, permettendo a quella bambina dagli occhi di perla di indagare la sua anima fin nei suoi recessi più profondi, scoprendo quelle parti di essa che nemmeno lui conosce.
Vuoi giocare?”
Lo chiede con una spontaneità disarmante, non distogliendo lo sguardo, inclinando le labbra in un sorriso radioso che si espande anche agli occhi.
Sasuke accetta e Hinata sorride ancora di più prima di alzarsi, lasciando cadere a terra i fiori oramai intrecciati che si posano al suolo in una delicata giravolta.
La bambina inizia a correre e Sasuke la imita, stringendo la mano da lei tesa, mentre le loro risate cristalline, fanciullesche, si alzano al cielo, in quel giorno di metà Maggio.



Present


E' seduta di nuovo in quello stesso punto, sempre nella medesima posizione.
Intorno a lei, tutto è rimasto invariato, quasi il tempo si fosse dimenticato di accarezzare quel luogo: il cielo è azzurro e terso, il sole brillante, l'aria un insieme variegato di profumi.
E' lei ad essere cambiata.
Le gonne ora celano gambe lunghe e affusolate, mentre il cappellino protegge la pelle diafana contornata da una lunga chioma di ricci dello stesso colore della notte.
Non intreccia nessuna ghirlanda; si limita a leggere un libro, sfogliando le pagina con crescente passione, avida di scoprire l'anima di quel insieme di carta e inchiostro.
Sasuke continua a fissarla senza distogliere lo sguardo, appoggiato all'albero di ciliegio che lei tanto ama; questa volta non si fa avanti: vuole osservarla, saziarsi della sua immagine e della sua purezza.
Il suo sguardo vaga sulla persona della ragazza, ma non è più quello di quando aveva solo cinque anni e la vedeva per la prima volta.
La guarda con gli occhi di un fedele che incontra per la prima volta la figura del suo santo, con devozione e amore.
La ammira e nei suoi occhi brilla tutto il suo sentimento, splendendo con la stessa intensità di mille soli.
Si avvicina, finalmente, azzerando ogni distanza che lo divida da Hinata.
Hinata lo sente farsi avanti e le labbra si piegano, istintivamente, in un accenno di sorriso.
Avverte la sua presenza al suo fianco e chiude il libro, improvvisamente dimentica dell'interesse con cui, pochi secondi prima, ne sfogliava le pagine.
Sasuke si siede al suo fianco e lei si volta, ardendo dal desiderio di perdersi nel suo sguardo, bramandolo con tutta sé stessa poiché solo quando lui la guarda si sente viva.
La faccia del giovane è impassibile, quasi fredda, ma lei non se ne sente turbata. Oramai Hinata lo conosce e sa che quell'apparente noncuranza verso tutto e tutti è solo una maschera.
Lo vede nei suoi occhi, dalla luce singolare che vi brilla quando la guarda; se ne sente lusingata e felice perchè sa che è solo per lei.
La ama.
E anche lei lo ama, con tutta sé stessa.
Nessuno avrebbe mai pensato che due anime così profondamente diverse potessero arrivare ad innamorarsi con quell'intensità, ma tutti si erano dovuti ricredere.
L'uno è diventata la metà perfetta, esattamente complementare, dell'altro. Tra di loro, non ci sono silenzi fastidiosi, ma solo momenti in cui le parole sono sciocchi accidenti(*) privi di alcuna importanza.
Sono i loro sguardi reciproci, quell'incatenarsi di bianco e nero, a parlare per loro, a colmare la quiete che li divide e, allo stesso tempo, li unisce.
Sasuke la guarda ancora, con un'intensità disarmante, e lentamente si accosta al suo viso fino a quando le distanze si annullano.
I loro nasi si sfiorano, le labbra sono separate da poco più di un soffio d'aria.
Piano, si sfiorano in un bacio appassionato eppure dolce, che brucia come succo di limone.
Con delicatezza, le loro lingue si accarezzano, danzano insieme in quel balletto sensuale in cui i loro sapori, i loro profumi, le loro stesse anime, si mischiano e si confondono.
Quel bacio è un modo per donarsi all'altro attraverso le labbra, un modo per appartenersi.
In quel contatto, vi è il fuoco sfavillante che brucia l'anima, una vibrazione nel fondo di essa, una scossa capace di scuotere entrambi.
Mentre si baciano, le loro anime vibrano all'unisono per l'altro, urlando a gran voce le parole “ti amo”.
Quando si separano, lei sorride in maniera così radiosa che per un attimo è il sole ad essere oscurato, poi si alza e comincia a correre, ridendo con la sua risata un po' da bambina.
Corre tra i fiori, come quel pomeriggio di Maggio.
E Sasuke la guarda, lasciando che le labbra si inclinino in un accenno di sorriso mentre rivede la bambina che anni prima l'aveva affascinato, quella che aveva guardato come se fosse un angelo.
L'immagine si sovrappone a quella della donna che ha dinanzi e si rende conto che lei è un angelo.
E che l'amerà per sempre, con la stessa intensità di quel giorno di metà Maggio.



Fine

 

Note dell'Autore:
 

Penso che ci siano alcune cose da chiarire riguardo a questa fic.
Ho deciso di inserire negli avvertimenti il “Non-sense” perchè quello che viene descritto nella fic è un fatto puramente inventato, in un universo alternativo che spiegherò, senza collegamenti con altri episodi.
La fic è ambientata, più o meno, nel 1700 e da qui il riferimento alle gonne voluminose tipiche di quegli anni.
Nel “Past” i due personaggi hanno circa 5-6 anni, mentre nel “Present” ho voluto attribuirgliene 17-18.
Mi sembra importante dire che le due “parti” non sono due flashfic diverse, ma un one-shot unica divisa in due sezioni.
Una nota importante riguarda la parola “accidenti”, evidenziata nel testo con un *.
In pratica, nella filosofia scolastica si riprendono alcuni concetti aristotelici, tra cui quello di “accidente” e “sostanza”: i primi, sono le cose non indispensabili della vita, mentre le seconda sono quelle fondamentali per l'esistenza di ognuno.
Ho preso l'idea dall'introduzione de “I promessi sposi”, anche se la frase è nettamente diversa da quella usata da Manzoni del celebre romanzo.
All'interno della due sezioni, Sasuke potrebbe apparire un po' OOC e questo non mi stupirebbe affatto: ho sempre avuto qualche problema a rimanere IC con i miei personaggi; tuttavia, ho immaginato un Sasuke molto innamorato, cercando però di non farlo cadere nello smielato.

Ci tenevo a dirlo in quanto vorrei che si capisse che è una scelta voluta, e non un errore di distrazione.
Comunque, per il resto non penso ci siano altre cose da dire.


   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Ailis_