Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Dayan18    05/02/2010    2 recensioni
La vita di Eliana è bella e perfetta agli occhi dei suoi compagni e delle altre persone che la conoscono ma in realtà non è così...la verità la conosce solo lei...
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Qualcosa
Sempre tutto uguale


E' una bella giornata soleggiata,insolitamente calda e soprattutto adatta per uscire anzichè stare dietro al vetro di una finestra.
Sono le 12.15,l'ora di matematica,tutti alla meno peggio cercano di seguire le spiegazioni della prof. che continua non dando importanza all'aria stanca dipinta sui volti dei ragazzi.
C'è invece chi non spreca nemmeno un minuto a pensare a quei ragionamenti contorti,fatti di numeri,passaggi,formule. All'ultima fila qualcuno sonnecchia,qualcuno disegna e qualcun altro si perde nei propri pensieri. Eliana cambia canzone sfiorando con il dito il tasto del suo mp3 touch. Eros Ramazzotti - Più bella cosa non c'è..
Eliana posa i suoi occhi verdi su quel titolo,gioca un pò con quel dito,lo stesso con cui ha cambiato canzone,è indecisa se lasciare Eros o andare un pò sul pop. Intanto la canzone incomincia....com'è cominciata io non saprei,la storia infinita con te.... Eliana lascia perdere i-pod,alza lo sguardo un attimo verso la lavagna,vede la prof. sedersi e spiegare ancora qualcosa.
 Non sente niente,non sente ciò che dice l'insegnante,non sente i pettegolezzi che si scambiano la Simoni e la Variale che sono sedute davanti a lei sulla destra. Le due ragazze ridono e coprono la bocca con le mani per non farsi sentire, di sicuro stanno parlando di qualcuno alle sue spalle.
 Ma loro non si guardano come sono? Eliana ride tra se. No,non si guardano. Le persone che criticano gli altri pensano di essere superiori e non si accorgono invece di essere inferiori solo a comportarsi da tale.
Eliana si gira verso la finestra,c'è un azzurro sereno,illuminato dai raggi del sole e ancora Ramazzotti continua....più bella cosa non c'è,più bella cosa di te,unica come sei....grazie di esistere..... si grazie di esistere,ma mai nessuno me l'ha detto.
 Chiude un attimo gli occhi. Non voglio sentire niente ma perchè quest'angoscia la sento ancora? Mi opprime,mi accompagna ovunque,ormai fa parte di me. "Ehi ci sei?" è Carmen la sua compagna di classe seduta dietro di lei che la rapisce dai suoi pensieri. "Guarda che l'ora è finita" Elianaapre gli occhi e guarda sul cellulare. Le 13.
Fortunatamente escono un'ora prima perchè manca inglese. La prof. sfoglia il libro e assegna qualcosa alla classe.Eliana si alza,prende il cellulare,lo zaino e ascoltando la fine della canzone di Eros esce dalla classe ignorando tutti anche la campanella.
 Le porte delle classi cominciano ad aprirsi mentre Eliana è già in cortile e infila le chiavi nell'accensione della sua Yamaha R6 blu elettrica e così sfreccia via questa volta canticchiando Indietro di Tiziano Ferro.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Dayan18