Serie TV > Il mondo di Patty
Segui la storia  |       
Autore: Prayer    06/02/2010    5 recensioni
Guardando un episodio di "Zack e Cody al Grand Hotel", ho provato ad immaginarmi cosa potrebbe succedere se i nostri amici de "Il Mondo di Patty", ( tutti i personaggi), dovessero interpretare gli attori in una commedia romantica,organizzata come recita di fine anno. Ben presto, tutto ciò che era pura finzione, diventerà realta! Non potevano sicuramente mancare intrecci amorosi di ogni tipo, o amicizie assurde, nè tantomeno situazioni imbarazzanti!
Genere: Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
capitolo secondo: What???
Conclusa la lezione di matematica, tutti gli alunni, emozionatissimi, si recarono in teatro. Sul palcoscenico stavano Emilia, Barcaroli e Fito, che teneva in mano un foglio azzurro. Richiamò l'attenzione di tutti e quando il borbottio che si era creato nella classe cessò definitivamente, parlò:
-Molto bene, felici di vedervi ragazzi- fece un piccolo inchino- Scommetto, che vi starete chiedendo cosa c'è scritto su questo foglio... Bene, vi accontenterò: su questo foglio ci sono scritti i risultati delle audizioni. Adesso lo affiggerò alla parete, ma prima di accalcarvi e uccidervi per poter appurare se siete stati scelti, fatemi uscire d'accordo?
I ragazzi annuirono ridendo, mentre il professore si faceva spazio tra la folla e attaccava il piccolo manifesto.
Pochi istanti dopo, tutti si erano radunati attorno alla parete.
Finalmente, chi gioendo e chi soffrendo, alcuni si fecero da parte, lasciando spazio ai principali componenti delle divine e delle popolari.
Antonella, con i suoi soliti modi da primadonna, camminò a passo sicuro fino ad incontrare le sue acerrime nemiche:
-Io controllo solo per formalità, tanto già so che sono io la protagonista!
Il volto di Patty si contrasse fino a formare una leggera smorfia, che fu subito notata da Luciana, che le si rivolse in modo stranamente cordiale:
-Stai tranquilla tesoro, sono sicura che anche tu avrai un ruolo nel musical, vediamo potresti essere... il brutto anatroccolo!
Le ultime parole furono praticamente gridate e tutte le divine risero.
Fortunatamente, Patty fu subito difesa da Giusy:
-Non succederà mai. Tu pensa piuttosto alla tua carriera da stupida ok Tontonella?
-Ti ho già detto di non chiamarmi così, razza di perdente...
Ribattè acida, già pronta all'attacco. Di lì a poco, si accese una discussione, che venne prontamente frenata dai ragazzi prima che potesse degenerare e che qualcuno potesse finire all'ospedale.
-Senti Anto, controlla questo benedetto cartellone e... andiamocene!
Intimò Caterina alla sua amica.
-Sì dalle ascolto, tanto voi avete appuntamento per una manicure giusto?
Sussurrò Sol, zittita da un'occhiataccia di Pia,che aveva sentito tutto.
Un urlo disumano che potevafrantumare i vetri delle finestre presenti, costrinse tutti quanti a riavvicinarsi ad Antonella.
-NON E' POSSIBILE! NON CI CREDO!
Aveva strillato.
Tamara si avvicinò ulteriormente al foglio colorato, per poi leggerlo con voce tonante:
-La parte di Michelle, la protagonista, va a... Giusy!
-Che cosa?
Riusci a dire, anche se follemente sorpresa.
-Non è possibile!
Le fece eco Alan, furioso per non aver ottenuto la parte del cooprotagonista, che era stata affidata a Guido.
-Quindi tu dovrai baciarmi eh?
Le sussurrò il ragazzo a poca distanza dal suo orecchio, il rossore e il caldo aumentavano in Giusy e la presenza di Alan non la aiutava di certo.
Furono tutti interrotti dalle risate provenienti da dietro Matias che borbottava frasi ridicole:
-Non ci credo, mi è stata affibbiata la parte del folletto! Vi rendete conto? A mia sorella la parte della protagonista e a me quella del povero idiota! Stupendo...
-Io sono... la fata?
Esclamò Patty incredibilmente euforica, al contrario di Giusy e Antonella, che erano in uno stato vegetativo.
Con qualche difficoltà, spintonando tutti quanti Fito si ritrovò vicino alle due ragazze e le trascinò indetro, ordinando ai ragazzi di seguirlo.
Tornato al suo posto originario parlò:
-Devo dire che non ha funzionato mandarvi lì... quindi leggerò io ad alta voce le parti, ma dopo l'intervallo che comincia...-la campanella lo precedette-adesso!
Poi continuò:
-Vi avviso che però le parti non sono definitive, se qualcosa non funziona, saranno cambiate!
Antonella seguita dalle sue amiche, si era già impadronita del bagno:
-Sentite ragazze io non accetto di essere surclassata... E meno che mai da una sciocca popolare!
-Come pensi di fare honey?
Le chiese Pia, con un tono finto interessato.
-Avete sentito cosa ha detto mio zio, le parti sono provissorie,quindi io  rovinerò Giusy on meno di un secondo e poi prenderò il suo posto!
Tutte quante applaudirono. Poi Luciana aggiunse:
-Sì, perchè che baci il mio ragazzo non mi sta proprio bene, annegherà in un bicchier d'acqua, vedrete!
Riderono ancora, non accorgendosi che qualcuno le aveva sentite e continuava ad origliare la conversazione...
***************************************************************************************************************************************************************
ANGOLO AUTRICE:
Non sono poi così in ritardo giusto? So che il capitolo precedente era molto corto, ma era solo il prologo e questi altri sono capitoli di passaggio, quindi per quanto io provi ad allungarli, è un'impresa...
Voglio comunque ringraziare chi ha recensito lo scorso capitolo:
-VanilaChococat96: Allora piaciuto questo chappy? Sono felice che ti piaccia la ff in generale...anche io adoro Giusy e Guido, non a caso, li ho messi come protagonisti, ma la nostra cara Anto ha in mente un piano davvero perfido, che metterà a repentaglio l'occasione di Giusy! Baci.
-Alydivinathebest95: Certo che mi fanno piacere le tue recensioni, spero davvero che tu mantenga la parola e che continuerai a seguirmi! Qst volta nn ho fatto così tante domande ai miei lettori giusto? Un bacio.
-Namithebest:Hola collega! Mi fa piacere  che qst ff ti ispiri, io sono nel pieno della mia ispirazione, quindi credo che aggiornerò presto, fai anche tu la stessa cosa ok? Recensisci anche questo capitolo se vuoi! bacioni ...
Ringrazio anche chi l'ha aggiunta ai preferiti e seguiti, se volete lasciatemi una recensione:
preferiti:
-LETYTHEBEST
-miky_anto4ever
-VanillaChococat96
seguiti:
-babylaura
-Baby_Wildfire
-LETYTHEBEST
-Rein94
Ringrazio anche i miei lettori e vi saluto!
kiss kiss girlstar
 
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il mondo di Patty / Vai alla pagina dell'autore: Prayer