Anime & Manga > Slam Dunk
Ricorda la storia  |       
Autore: Shan In_Saeko    13/07/2005    2 recensioni
In questa storia vedremo il grande Hanamichi alle prese con la scelta di un regalo...come se la caverà??!!
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
IL COMPLEANNO DI HARUKO

22 LUGLIO

 

CAP. I


22 Luglio. Il sole illumina le strade di Yokohama in una calda mattina d’estate; le scuole sono chiuse, i bambini giocano nei parchi e “fanno OH”. Nei campetti di Street Basket si assiste agli incontri 3 VS 3, mentre il cesto oscilla ad ogni mancato canestro, per poi essere afferrato in poderose schiacciate.

Hanamichi Sakuragi e Yohei Mito siedono su una panchina poco distante, aspettando gli altri…un attimo…mi sovvengono delle parole: “GLI ALTRI?!COME TI PERMETTI!TI FACCIAMO PASSARE NOI LA VOGLIA DI SCHERZARE!”…forse è meglio chiarire questo passo; Hanamichi e Yohei attendono il resto della cosiddetta “Armata Sakuragi”, Nozomi Takamiya, Yuji Okusu e Chuichiro Noma. Per loro si prospetta una normalissima giornata; la sala di pachinko li attende. Se non fosse che…

 

- Ehi, Hanamichi, sai che giorno è oggi?

- Ma che domande fai, Yohei?! Certo che lo so che giorno è oggi, è il 22 luglio!

- Ma no Hanamichi, non intendevo in quel senso…

-

- Oggi è il compleanno di Haruko!

- COSA??!!E TU COME FAI A SAPERLO???!!!E PERCHE’ ME LO DICI SOLTANTO ADESSO??!!

- Bhè…

- Oh, me tapino! Sono rovinato! Come faccio ora a farle un regalo che possa dimostrarle tutto il mio amore?! E’ troppo tardi!

- Un genio come te non dovrebbe buttarsi giù per una sciocchezza del genere!I negozi sono aperti, e lo saranno tutto il pomeriggio…guarda sono ancora le 11:30!

- In verità sono le 11:31, comunque hai ragione! Il mito vivente troverà sicuramente qualcosa che possa rendere felice la sua Harukina cara!

 

In realtà Sakuragi non ne era poi del tutto convinto, anzi, non aveva proprio idea del regalo che avrebbe potuto fare all’amata Haruko.

“Non avrà certo i gusti del Gorilla! Mica posso presentarmi con un casco di banane!”, pensava il nostro eroe.

 

- Hanamichi, perché stai lì impalato? Muoviti!

- Ma Yohei, io non so proprio quali possano essere i gusti di una ragazza!

- Bhè…essendo stato scaricato 50 volte… (NOTA: Yohei sta parlando a bassa voce!^^)

- Cosa hai detto?!

- No, dicevo…perché non chiedi a suo fratello?

- Chiedere al Gorilla?! Non mi sarebbe proprio d’aiuto!

- Allora chiedi alle amiche!

- Già!!! Fuji e l’amica n. 2 !!! Ma…ma non so dove trovarle!

- E allora vai da Akagi!

 

Sconsolato, Hanamichi decise di sfruttare l’unica possibilità disponibile e, salutato l’amico, si avvia solo e senza speranze verso la casa di Akagi.

“Avanti Hanamichi, pensa…pensa! Cos’è che piace ad Haruko?...” Sakuragi si sforzava di cercare una soluzione prima di trovarsi davanti il Gorilla. Ma i suoi tentativi furono vani, e prima di potersene rendere conto si trovò a guardare Akagi mentre si allenava nel suo giardino.

 

- G…Gorilla…cioè…Akagi!- balbettò dall’esterno del cancello.

-SAKURAGI?!

- SSHH!! Parla a bassa voce! Haruko potrebbe sentirci… te lo devo dire ogni volta che passo di qui?!

- Cosa vuoi?

- Bhè…oggi è il compleanno di Haruko…

- Serviva che fossi tu a dirmelo…altrimenti non mi sarei ricordato del compleanno di mia sorella!!!

- …io…volevo farle un regalo, ma non conosco molto i suoi gusti…

- Umh…e quindi hai pensato bene di rivolgerti a me!!!

- …sei suo fratello…

- si…dunque…ad Haruko piace…Rukawa, per esempio…

- COSA??!!GORILLA CHE NON SEI ALTRO, VUOI STARTENE SERIO E SMETTERLA DI SCHERZARE!!!AHAHAHAH!!!

- più serio di così…è molto appassionata di basket…

- Oh, ma quello lo sapevo anche io…già, lo sapevo anch’io!In fondo, chi è che mi ha insegnato il colpo proibito, lo SLAM DUNK, e il “tiro dei poveri”?!Per non parlare dei…AHI!! Ma perché mi hai dato un pugno in testa?!

- Piccolo demente…

- Comunque, ho deciso, le farò una bella palla da basket!

- IDIOTA! Di quelle ne abbiamo fin troppe!!!

- Ma scommetto che non ne avete nessuna autografata da me!!!...AHI…

- Decerebrato…

- Scusa, tu le avrai pur comprato qualcosa…DIMMELO, DIMMELO!!!

- Bhè, io le ho procurato una…Oh, ma cosa te ne importa?!non le puoi di certo regalare la stessa cosa!

- No, testone, era solo per avere una pista…AHI…ancora!

- Vediamo…ad Haruko piace anche…

 

Ma prima che il Gorilla, cioè, volevo dire Takenori, terminasse la frase, Hanamichi aveva già avuto una delle sue geniali idee, e si era allontanato.

 

- …fare shopping con le amiche, e il gelato alla nocciola…comunque lei oggi…ma dove è finito quello scemo??!!mah…

 

Hanamichi si stava recando da…

 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Slam Dunk / Vai alla pagina dell'autore: Shan In_Saeko